Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 16:36   #1241
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Tutti a preoccuparsi come sarà tecnicamente ma lo vogliamo ricordare che trama ridicola hanno proposto col due e che gameplay stravisto aveva? E poi ci si chiede perchè sto gioco è visto come una tech demo...
per i miei gusti va bene. Per me il classico fps con grafica spaccamascella è l'ideale, mi piace sparare senza troppi pensieri.
L'importante PER ME, è mettere in gioco la propria abilità di tiratore in un constesto realistico e tecnicamente evoluto, ecco perchè BTF3 è uno dei giochi che in senso assoluto ho gradito di +.
Per molti altri conta tanto la trama, il gameplay ecc, e ne rispetto i gusti, ma io sono contento nei contesti che ho descritto, e sono particolarmente preoccupato perchè proprio la componente tecnica è la + penalizzata negli ultimi anni.

Ultima modifica di Lino P : 03-02-2013 alle 16:43.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:55   #1242
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Lino adoro pure io BF3 ma non è propio il gioco ideale per dimostrare la propia "bravura" di tiratore, è un gioco cliente side e pieno di instant dead e si muore dietro i ripari!
Old 03-02-2013, 16:58   #1243
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Lino adoro pure io BF3 ma non è propio il gioco ideale per dimostrare la propia "bravura" di tiratore, è un gioco cliente side e pieno di instant dead e si muore dietro i ripari!
sono d'accordo, per abilità intendevo la semplice tecnica e rapidità nei movimenti, ma davvero in senso lato.
Era + per dire che me ne frega poco della trama
Old 03-02-2013, 18:04   #1244
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non mi dici nulla di nuovo,infatti ho sottolineato che fa uso del multithreading nel momento in cui entra in gioco la fisica con tanto di esplosioni ed effetti particellari. Fisica praticamente irrilevante in crysis 2 e sicuramente pure il 3!
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ma è anche ovvio, visto che si tratta di un engine sfornato in momenti in cui cpu come la tua non erano state neppure contemplate.
Ci sarebbe solo da applaudirli per aver tirato fuori roba tecnicamente così avanzata, e in grado di stupire con un dispendio così ridotto di risorse...
Si mai detto il contrario XD Anche se i quad core c'erano e, vista la pesantezza del gioco, avrebbero dovuto ottimizzare meglio per i quad core. A parer mio è l'unico errore che hanno fatto per quanto riguarda la parte tecnica.

Ovviamente sono stati i migliori nel 2007 e per molti anni imbattuti
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:25   #1245
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
appena pre-ordinato la copia digitale su origin!

mi è venuto un super dubbio però: Nelle note c'è scritto che il gioco può essere scaricato massimo entro 30 giorni dalla release... e di farsi un backup!

Hmmm... quindi origin non funziona come steam che si tiene la tua libreria di giochi da scaricare quando vuoi? é da bf3 che acquisto su origin ma non c'avevo mai fatto caso... e non formatto il pc da un pezzo.

Mi devo fare tutti i back up dei giochi di origin? e dove sarebbero???

p.s. bella m. se fosse così... acquisto in DD proprio per non avere dvd tra le balle...
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:58   #1246
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ma almeno sia btf3 che crysis 1 scalano bene, e a livello tecnico sono cmq in linea con questo 3, dettaglio + dettaglio meno.
SI giocano bene anche con conf non recenti, e quando lavori sul pannello dettagli la differenza è evidente, qui invece non si muove nulla.
Questa è un'offesa all'intelligenza umana, l'unica spiegazione è che alla crytec credano che siamo ciechi, non vedo alternative.
Che me ne faccio di una cpu molto potente caricata a mulo senza sapere il perchè?
Sinceramente credo e spero che ci saranno ottimizzazioni varie, perchè se questo è l'unico modo che hanno per legittimare ancora l'acquisto di hardware high end, io mi spiace, non ci sto.
imho, della scalabilità di un mattone come crysis non gliene frega nulla a nessuno, te l'assicuro: anche io l'ho visto girare su una x800 ma lungi da me pensare di giocarci cosi..piuttosto ho aspettato ANNI ma ci ho giocato come si deve.
questo fatto della scalabilità vista come un plus o necessaria in giochi fatti apposta per mostrare i muscoli sullo schermo per me è la cosa più inutile del millennio

e sempre secondo me sei molto generoso verso il totem crysis, gli regali più di quello che merita quando ci sono aspetti importanti dove ormai sta inesorabilmente dietro ad altri titoli che hai citato.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:17   #1247
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
appena pre-ordinato la copia digitale su origin!

mi è venuto un super dubbio però: Nelle note c'è scritto che il gioco può essere scaricato massimo entro 30 giorni dalla release... e di farsi un backup!

Hmmm... quindi origin non funziona come steam che si tiene la tua libreria di giochi da scaricare quando vuoi? é da bf3 che acquisto su origin ma non c'avevo mai fatto caso... e non formatto il pc da un pezzo.

Mi devo fare tutti i back up dei giochi di origin? e dove sarebbero???

p.s. bella m. se fosse così... acquisto in DD proprio per non avere dvd tra le balle...
lascia stare quello che scrivono, puoi riscaricare sempre come su steam

dvd tra le balle non puoi averli lo stesso, perché dove lo prendi lo prendi, sempre su Origin lo attivi, conviene dove costa meno (se poi conviene scatolato lo attivi e butti il DVD se ti infastidisce )
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:25   #1248
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
lascia stare quello che scrivono, puoi riscaricare sempre come su steam

dvd tra le balle non puoi averli lo stesso, perché dove lo prendi lo prendi, sempre su Origin lo attivi, conviene dove costa meno (se poi conviene scatolato lo attivi e butti il DVD se ti infastidisce )
Immaginavo fosse così... Anche perché il vecchio bad company 2 scotolato ora è nella mia lista giochi origin.
Probabilmente scrivono 'sta cosa per pararsi il CU.lo nel caso volessero eliminare il gioco dai server... ; )
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:42   #1249
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
imho, della scalabilità di un mattone come crysis non gliene frega nulla a nessuno, te l'assicuro: anche io l'ho visto girare su una x800 ma lungi da me pensare di giocarci cosi..piuttosto ho aspettato ANNI ma ci ho giocato come si deve.
questo fatto della scalabilità vista come un plus o necessaria in giochi fatti apposta per mostrare i muscoli sullo schermo per me è la cosa più inutile del millennio

e sempre secondo me sei molto generoso verso il totem crysis, gli regali più di quello che merita quando ci sono aspetti importanti dove ormai sta inesorabilmente dietro ad altri titoli che hai citato.
io parlavo solo dello scaling, gli altri aspetti non sono proprio contemplati.
Tutto è nato dicendo che in questo 3 il pannello dettagli ci sta solo per bellezza, cosa fortunatamente diversa in btf3 e nel primo crysis.
Sarà pur vero che alcuni titoli vanno giocati come si deve, ma il motore con le "00" deve scalare e basta, in modo tale che consenta a chi ha + polvere di sparare, ma anche a chi non può di giocare ugualmente.
Che significa che o lo giochi a palla o niente? Quindi tutti dovrebbero per forza disporre di hardware al top?
Il motore i muscoli deve poterli mostrare, come li mostrarono al tempo il primo far cry, doom3, ed altra roba che non vedremo mai +, e lì ce n'era per tutte le tasche, chi poteva spingeva, chi no evitava, avvalendosi di un setting ricco, articolato e reale.
Old 04-02-2013, 14:09   #1250
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
questo l'avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=E3ohqbEn1v8

il primo crysis stupisce sempre
Old 04-02-2013, 14:15   #1251
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Tutto è nato dicendo che in questo 3 il pannello dettagli ci sta solo per bellezza, cosa fortunatamente diversa in btf3 e nel primo crysis.
Sarà pur vero che alcuni titoli vanno giocati come si deve, ma il motore con le "00" deve scalare e basta, in modo tale che consenta a chi ha + polvere di sparare, ma anche a chi non può di giocare ugualmente.
Che significa che o lo giochi a palla o niente? Quindi tutti dovrebbero per forza disporre di hardware al top?
Il motore i muscoli deve poterli mostrare, come li mostrarono al tempo il primo far cry, doom3, ed altra roba che non vedremo mai +, e lì ce n'era per tutte le tasche, chi poteva spingeva, chi no evitava, avvalendosi di un setting ricco, articolato e reale.
Solo che se tu software house, di un certo livello, fai un motore grafico che scala alla perfezione e ti permette di giocare anche con una Geforce 4200 ti, Oltre al costo sicuramente altissimo che devi sostenere per lo sviluppo, arriva mr.nvidia e/o amd, che ti fa toc toc sulla spalla e ti dice " ciccio, se fai giochi così, io a chi le vendo le mie schede video ? La titan chi me la compera ?"
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:25   #1252
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Solo che se tu software house, di un certo livello, fai un motore grafico che scala alla perfezione e ti permette di giocare anche con una Geforce 4200 ti, Oltre al costo sicuramente altissimo che devi sostenere per lo sviluppo, arriva mr.nvidia e/o amd, che ti fa toc toc sulla spalla e ti dice " ciccio, se fai giochi così, io a chi le vendo le mie schede video ? La titan chi me la compera ?"
te la compra chi vuole giocare al massimo, perchè tu sh hai realizzato un motore che te lo permette.
non solo, il titolo te lo compra anche chi non ha hardware al top, ergo prendi 2 piccioni con una fava.
NOn serve chissà cosa, basta sviluppare come un tempo.
Chi ha polvere spara, chi no, gioca e compra lo stesso.
Niente di + lineare.
Old 04-02-2013, 14:35   #1253
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
questo l'avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=E3ohqbEn1v8

il primo crysis stupisce sempre
da notare la differenza tra il fumetto consoloso ed ambientazioni realistiche e resa cromatica all'altezza.
Per non parlare dell'hardware con cui tali effetti si ottengono, e del tempo trascorso tra l'uno e l'altro.
Old 04-02-2013, 14:57   #1254
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
te la compra chi vuole giocare al massimo, perchè tu sh hai realizzato un motore che te lo permette.
non solo, il titolo te lo compra anche chi non ha hardware al top, ergo prendi 2 piccioni con una fava.
NOn serve chissà cosa, basta sviluppare come un tempo.
Chi ha polvere spara, chi no, gioca e compra lo stesso.
Niente di + lineare.
Ma tranne noi smanettoni incalliti, che sul totale, siamo molto pochi...

La stragrande maggioranza degli acquirenti, se vedono che gira, e per gira intendo che quando muovono il mouse il personaggio si muove, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare la scheda, se invece come è successo a molti qui, ti salta fuori un pop up che ti dice che la tua scheda non è sufficiente, eh, allora sicuramente gran parte di questa gente apre il portafoglio !
Old 04-02-2013, 15:07   #1255
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma tranne noi smanettoni incalliti, che sul totale, siamo molto pochi...

La stragrande maggioranza degli acquirenti, se vedono che gira, e per gira intendo che quando muovono il mouse il personaggio si muove, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare la scheda, se invece come è successo a molti qui, ti salta fuori un pop up che ti dice che la tua scheda non è sufficiente, eh, allora sicuramente gran parte di questa gente apre il portafoglio !
e una volta che lo apri? ti becchi il mattone con la grafica di 6 anni fa, come il primo, ma chiede dieci volte le risorse di un tempo.
La gente può essere appassionata, ma non certo stupida, specie con tempi che corrono, in cui con i 50 euro che costa un gioco, ci si fa la spesa per una settimana...
Old 04-02-2013, 15:14   #1256
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e una volta che lo apri? ti becchi il mattone con la grafica di 6 anni fa, come il primo, ma chiede dieci volte le risorse di un tempo.
La gente può essere appassionata, ma non certo stupida, specie con tempi che corrono, in cui con i 50 euro che costa un gioco, ci si fa la spesa per una settimana...
Eh lo so che non è ne bello ne giusto !

Ma questo mondo viene governato in base alle regole del marketing, non della giustizia !
Old 04-02-2013, 15:38   #1257
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...ci si fa la spesa per una settimana...
dove...o, più che altro, mangiando cosa?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:02   #1258
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
dove...o, più che altro, mangiando cosa?
Anche se è very much ot, mi associo alla domanda...
Old 04-02-2013, 16:12   #1259
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
scherzi? con 50 euro ci mangi benissimo

io ci faccio 2800 calorie con quel prezzo
Old 04-02-2013, 17:24   #1260
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
mah

Ultima modifica di gagliardi88 : 04-02-2013 alle 18:08. Motivo: sbagliato
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP