Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 21:53   #2681
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Penso che ormai, essendo al lavoro sul secondo capitolo, non ci siano progetti per un altro dlc, men che meno per Demon's Souls... considerando poi che era solo in versione PS3, mentre Dark era quantomeno trasversale alle due console, direi che le possibilità sono prossime allo 0. Io l'ho giocato su PS3 e a meno che uno non sia proprio avverso alla PS3 o alle console in generale, senza volermi dilungare in un OT, lo considero un titolo che messo insieme agli Uncharted, i God of War e qualcos'altro, fanno una lista che per me vale l'acquisto, poi chiaro che ognuno fa ciò che ritiene
Potresti farmi un confronto tra Demon e Dar Souls?
Devo dire che questo titolo minaccia di diventare il mio action preferito in assoluto assieme a Severance...

Cmq sono arrivato da ciccio pasticco e lo smilzo di cui parlavate pochi post prima...
Old 01-02-2013, 22:27   #2682
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ti riporto quello che mi viene in mente in ordine sparso, nelle meccaniche di combattimento, upgrade e scaling del danno delle armi ecc ecc sono praticamente identici, anche se in alcuni aspetti Dark ha affinato alcune cose (gli indicatori dell'accumularsi degli stati negativi ad esempio, cosa che in Demon's non c'era).

Il mondo di Dark è molto più articolato (anche perchè se vogliamo dirla tutta non credo esista in un altro gioco un incastro così complesso delle varie zone di gioco...) mentre in Demon's si ha un hub centrale nel quale ci sono alcuni degli npc di supporto (fabbro, mago ecc ecc, anche lì alcuni vanno liberati nei vari mondi), tra cui una tizia che svolge la funzione di level up che in Dark si ha tramite i bonfire, bonfire che in Demon's non esistono. Da questo hub si raggiungono 5 mondi divisi in 3 o 4 sottosezioni ciascuno e inframezzate da boss/sub boss, e in caso di morte si respawna o dall'inizio del mondo, o dal punto raggiunto dopo aver sconfitto il boss o sub boss di turno.

Un aspetto che c'era in Demon's e che in Dark è stato rimosso è il discorso della tendenza dei mondi o del pg, ovvero, compiendo determinate azioni (ad esempio morendo quando si è in forma umana) si sposta la tendenza di un mondo verso il nero (i nemici diventano via via più forti, si sbloccano alcuni percorsi, compaiono npc black phantom), mentre sconfiggendo i vari boss ad esempio si sposta la tendenza del mondo verso il bianco (ovvero si sbloccano altri percorsi e compaiono altri personaggi magari utili per determinate cose e i nemici diventano più deboli). Mentre riguardo il pg, uccidendo ad esempio gli npc utili si sposta la sua tendenza verso il nero, mentre sconfiggendo i black phantom e simili la si sposta verso il bianco (se ricordo bene è un po' come il discorso dell'umanità, alcune armi guadagnano dal bianco e alcune dal nero). Se devo dirla tutta sta cosa delle tendenze si è rivelata un macello per poter prendere tutti i trofei e son contento che in Dark l'abbian tolta...

Ultima cosa che mi viene in mente, la storia di Demon's è un po' meno oscura e un po' più sensata se vogliamo, ma anche lì non è proprio il punto forte, anche se comunque contribuisce a dare un certo fascino misterioso e oscuro al tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cmq sono arrivato da ciccio pasticco e lo smilzo di cui parlavate pochi post prima...
Se puoi evoca qualcuno, perchè io mi sono incaponito a farli da solo (sconfiggendo tra l'altro prima ciccio) e dopo averci passato tipo 5 ore a bestemmiare per superarli mi han rovinato il gioco

Ultima modifica di Brightblade : 01-02-2013 alle 22:31.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 23:05   #2683
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ti riporto quello che CUT
Grazie mille. Scommetto che mi verrà voglia di provarlo Demon Soul, ma diciamo che non ho molto in previsione di prendermi una console (anche perchè gli altri titoli mega blasonati console pongo molto meno prioritari rispetto ad altri titoli che ho in previsione di giocare)
Il level design lo trovo ottimo di Dark Souls ed è un punto forte, fosse stato più semplice mi sarebbe piaciuto di meno (ok che il gioco precedente a cui ho giocato era parecchio più incasinato come level design diciamo...).
Della storia in effetti sto capendo poco, però tutto quanto ha un background coerente è più importante per l'immersione e l'atmosfera è davvero ottima, artisticamente mi piace un mucchio.
Poi i nemici son tosti, le boss fight sono toste come devono essere (per dire in Severance i boss, a parte un paio, erano facili).
Magari tanto valeva mettere un falò immediatamente prima dei boss visto che certi si rifanno molte volte, però alla fine non sono nemmeno troppo distanti.

Per il duetto proverò a farlo da solo, ho una linea che non è il max per ospitare qualcuno... Piuttosto non ho mai ponderato se evocare Solaire, magari mi può aiutare...
Old 01-02-2013, 23:11   #2684
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Di nulla, chiarifico solo che i mondi in Demon's, presi singolarmente, sono comunque molto ben articolati (il primo ad esempio rivaleggia con il borgo dei non morti di Dark, come stile e dimensione), manca solo quell'interconnessione intricata di ascensori, tunnel ecc ecc, fra l'uno e l'altro che c'è in Dark, e per raggiungere un altro mondo bisogna sempre tornare all'hub e da li ci si sposta.
Old 02-02-2013, 13:05   #2685
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Nessuno di voi ha il problema che giocando a Dark Souls con un joypad, la levetta analogica destra ha gli assi invertiti ed è quella che consente di muovere la telecamera. Purtroppo dalle opzioni non è possibile settare di più dei semplici tasti, e questo problema mi sta facendo allontanare dal prosieguo del gioco, uffa....
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:12   #2686
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Se puoi evoca qualcuno, perchè io mi sono incaponito a farli da solo (sconfiggendo tra l'altro prima ciccio) e dopo averci passato tipo 5 ore a bestemmiare per superarli mi han rovinato il gioco
Ho provato un paio di volte è mi viene più comodo uccidere il ciccio, cmq essere in 2 viene molto più comodo.., però per ora sto bestemmiando anch’io

Ma il segno di evocazione del Solaire appare a random??

Ultima modifica di michael1one : 02-02-2013 alle 13:23.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:43   #2687
hoods84
Senior Member

L'Avatar di hoods84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mede (PV)
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ho provato un paio di volte è mi viene più comodo uccidere il ciccio, cmq essere in 2 viene molto più comodo.., però per ora sto bestemmiando anch’io

Spoiler:
No, è sempre presente ma lo vedi solo se sei in forma umana. Lo trovi nel salone antistante la nebbia dei boss, sulla scalinata opposta a quella che porta al Demone della Titanite.
Old 02-02-2013, 13:57   #2688
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mikes Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha il problema che giocando a Dark Souls con un joypad, la levetta analogica destra ha gli assi invertiti ed è quella che consente di muovere la telecamera. Purtroppo dalle opzioni non è possibile settare di più dei semplici tasti, e questo problema mi sta facendo allontanare dal prosieguo del gioco, uffa....
Nelle opzioni del gioco alla voce visuale DX/SX e Visulae SU/GIU puoi cambiare da normale ad invertita .

Quote:

Appare sempre se sei in forma umana
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 14:01   #2689
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

Il problema è che facendoli da solo, se si vuol sconfiggere prima Ornstein si riesce in qualche modo ad attirarlo e rimaner lontani per un po' da Smough, il vicecersa invece è più complicato perchè in un attimo ci si ritrova addosso anche Ornstein che si muove più agilmente rispetto all'altro, per il resto non so a che punto siete arrivati nello scontro per cui nel dubbio non vi spoilero altro

PS. Comunque la piromanzia livellata al max da una grossa mano, nella run a livello 1 li ho battuti in 3 tentativi mentre nella playthrough regolare non l'avevo considerata e come dicevo ci ho sbattuto la testa per 5 orette.
Old 02-02-2013, 14:15   #2690
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Capito grazie , cosi se vado per le lunghe lo evoco XD

Quote:
.

Spoiler:
Dopo aver sconfitto Ornstein o ciccio, quello che rimane diventa più grosso un'altra bella gatta da pelare

Ultima modifica di michael1one : 02-02-2013 alle 14:17.
Old 02-02-2013, 14:30   #2691
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mmh adesso provo un po', se butta male farmo anime per le titaniti scintillanti per upgradare l'ammazzadraghi....
Old 02-02-2013, 15:17   #2692
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Capito grazie , cosi se vado per le lunghe lo evoco XD

Spoiler:
Dopo aver sconfitto Ornstein o ciccio, quello che rimane diventa più grosso un'altra bella gatta da pelare
Infatti e

Spoiler:
Ornstein in versione pompata è molto più rognoso perchè oltre a fare movimenti che coprono praticamente tutta l'arena dello scontro ha anche degli attacchi a lungo raggio che causano un discreto dolore se non ci si ripara in tempo.
Old 02-02-2013, 15:21   #2693
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Per il momento sto
Spoiler:
tentando di far fuori lo smilzo anche se devo prendere mano. Adesso ho 34 di forza con l'ammazadraghi + 2, se faccio l'attacco col salto (avanti + attacco potente) gli tiro via oltre 400 di danno con
l'arma usata ad una mano... Non male, ma è ancora lungo il discorso...
EDIT: vittoria!!!
Spoiler:
Ho ceduto e ho farmato fino a far l'ammazzadraghi +5, partono mazzate allucinoggene! ho anche messo l'armatura d'argento perchè così ero un po' più mobile con una buona res all'elettricità

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-02-2013 alle 17:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 19:46   #2694
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Dopo un pomeriggio che lo provo , un bel VAFFA a Manus è il minimo.
Quel rotto nel di dietro è una pippa fino a metà energia , poi inizia con la magia nera e al primo errore si muore ( NG+) , sono arrivato + volte ad 1/4 della sua vita ma...
Ps: se stanotte torno ad un'orario decente mi ci rimetto sotto , devo assolutamente sconfiggere da solo quella caccola

Ultima modifica di jolly74 : 02-02-2013 alle 19:50.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 20:47   #2695
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Per il momento sto
Spoiler:
tentando di far fuori lo smilzo anche se devo prendere mano. Adesso ho 34 di forza con l'ammazadraghi + 2, se faccio l'attacco col salto (avanti + attacco potente) gli tiro via oltre 400 di danno con
l'arma usata ad una mano... Non male, ma è ancora lungo il discorso...
EDIT: vittoria!!!
Spoiler:
Ho ceduto e ho farmato fino a far l'ammazzadraghi +5, partono mazzate allucinoggene! ho anche messo l'armatura d'argento perchè così ero un po' più mobile con una buona res all'elettricità
Complimenti, in teoria loro erano la rogna più grande e adesso la strada dovrebbe essere in discesa (dlc escluso), anche se un paio di boss da qui alla fine potrebbero dare qualche grattacapo.

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Dopo un pomeriggio che lo provo , un bel VAFFA a Manus è il minimo.
Quel rotto nel di dietro è una pippa fino a metà energia , poi inizia con la magia nera e al primo errore si muore ( NG+) , sono arrivato + volte ad 1/4 della sua vita ma...
Ps: se stanotte torno ad un'orario decente mi ci rimetto sotto , devo assolutamente sconfiggere da solo quella caccola
Tranquillo che anche al primo giro si muore con un colpo se ti prende bene, la cosa più dificile è mantenere la concentrazione e annullare i suoi attacchi magici con il giusto tempismo, cosa che varia a seconda dell'attacco.
Old 02-02-2013, 20:56   #2696
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Son riuscito ha far fuori il ciccio , in compenso mentre stavo andato in giro per le catacombe mi sono perso 30000 anime per una cavolata
Old 02-02-2013, 21:02   #2697
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Complimenti, in teoria loro erano la rogna più grande e adesso la strada dovrebbe essere in discesa (dlc escluso), anche se un paio di boss da qui alla fine potrebbero dare qualche grattacapo.
Grazie, ho l'impressione che sti famosi 4 re che ho sentito tanto nominare centrino qualcosa!
Quote:
Son riuscito ha far fuori il ciccio , in compenso mentre stavo andato in giro per le catacombe mi sono perso 30000 anime per una cavolata
Ah lol, quello si che è scocciante!
Sul th degli screens non ho capito se intendevi se non hai mai visto l'ammazzadraghi (ok li probabilmente ho avuto una botta di culo mica da poco io, me l'ha droppata il secondo cavaliere nero) o lo scudo nero grande (ma questo peso che ce l'hai anche tu), è quello di ferro nero.
Old 02-02-2013, 21:13   #2698
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Grazie, ho l'impressione che sti famosi 4 re che ho sentito tanto nominare centrino qualcosa!Ah lol, quello si che è scocciante!
Sul th degli screens non ho capito se intendevi se non hai mai visto l'ammazzadraghi (ok li probabilmente ho avuto una botta di culo mica da poco io, me l'ha droppata il secondo cavaliere nero) o lo scudo nero grande (ma questo peso che ce l'hai anche tu), è quello di ferro nero.
I 4 Re potrebbero dar rogne, ma a differenza di O&S li ho sconfitti al primo tentavivo

In effetti l'ammazzadraghi dal secondo cavaliere nero è come una vincita alla lotteria
Old 02-02-2013, 21:30   #2699
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Grazie, ho l'impressione che sti famosi 4 re che ho sentito tanto nominare centrino qualcosa!Ah lol, quello si che è scocciante!
A ecco, ora ho capito come hai avuto l'ammazzadraghi che

Forse ho capito male io per lo scudo, ma credevo che avessi uno scudo che ti fa recuperare stamina
Old 02-02-2013, 22:10   #2700
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io preferisco Ornstein da sconfiggere per secondo che Smough

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian