Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 00:27   #21
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Credevo stessimo parlando di un desktop...
e quindi che si fa?
ma poi il valore crc ultradma , il numero sta a rappresentare il fatto che in tutti i trasferimenti di dati dell' hard disk da quando è uscito di fabbrica c'è stato quel numero di errori oppure che ogni volta che c'è un trasferimento avviene quel numero di errori?

Ultima modifica di lupin 3rd : 21-01-2013 alle 00:29.
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 00:43   #22
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
indica che c'è stato un errore nel trasferimento dalla scheda madre al disco. se quel valore non aumenta puoi stare tranquillo.

posta una schermata di crystaldiskinfo. vediamo se dopo i test è cambiato qualcosa...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 00:51   #23
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
indica che c'è stato un errore nel trasferimento dalla scheda madre al disco. se quel valore non aumenta puoi stare tranquillo.

posta una schermata di crystaldiskinfo. vediamo se dopo i test è cambiato qualcosa...
quindi se ad esempio da quando ho acceso il pc stava il valore 1 e quando lo spengo rimane 1, l' hdd ha funzionato bene....giusto?

Ecco il nuovo screen aggiornato, ho corretto con DRevitalize 3 settori pendenti (2 visibili nello screen del primo post e l' altro uscito oggi pom e ricorretto nuovamente)

Old 21-01-2013, 09:39   #24
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

up...
Old 21-01-2013, 09:53   #25
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per me il disco è a posto. L'importante è tenerlo monitorato. Se vedi che in poco tempo i valori e relativi errori salgono molto in fretta, allora c'è da salvare i dati importanti in un supporto più affidabile, visto che il rischio di perdere file è alto, ma se i valori rimangono costanti, così come la ricerca di settori danneggiati, io non mi preoccuperei più di tanto..
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:57   #26
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Per me il disco è a posto. L'importante è tenerlo monitorato. Se vedi che in poco tempo i valori e relativi errori salgono molto in fretta, allora c'è da salvare i dati importanti in un supporto più affidabile, visto che il rischio di perdere file è alto, ma se i valori rimangono costanti, così come la ricerca di settori danneggiati, io non mi preoccuperei più di tanto..
il backup dei dati è stato fatto (infatti il disco è pronto per essere formattato), mi rimane da capire se posso ignorare gli errori ultradmc...non vorrei che scaricassi o leggessi dei file e me li trovi danneggiati....

se quegli errori di settori pendenti dovesse aumentare il disco è da buttare...
Old 21-01-2013, 10:26   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Come ti avevo scritto in un altro post, io i valori che prendo in considerazione sono quelli soglia, non quelli grezzi. Se rimane a 0 per me non devi farti questi problemi e usarlo normalmente.

Anche per i settori pendenti vale lo stesso discorso. Se non sale il valore di soglia starei tranquillo.
Old 21-01-2013, 11:05   #28
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Come ti avevo scritto in un altro post, io i valori che prendo in considerazione sono quelli soglia, non quelli grezzi. Se rimane a 0 per me non devi farti questi problemi e usarlo normalmente.

Anche per i settori pendenti vale lo stesso discorso. Se non sale il valore di soglia starei tranquillo.
sei sicuro? io sapevo che i valori soglia erano quei valori in cui non bisogna andare sotto o non bisogna andare sopra a seconda del significato del valore (ad esempio la freccia verde in questa tabella
http://it.wikipedia.org/wiki/Self-Mo...ing_Technology

mostra se è meglio che il valore sia il più basso possibile ad un valore soglia (freccia giù) oppure che sia il più alto possibile rispetto al valore soglia (freccia su))

poi la cosa strana è che hd tune mi evidenzia il crc in giallo mentre crystaldisk no....
Old 21-01-2013, 11:23   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'ultima colonna purtroppo non è facile da interpretare, sia perché spesso è espressa in esadecimale, sia perché il significato è spesso differente tra un costruttore ed un altro.

Io mi baso sul valore soglia nel senso che se l'hard disk non supera quel particolare valore viene ritenuto a posto e di conseguenza non c'è da preoccuparsi.

Purtroppo non è una "scienza" esatta, bisognerebbe trovare un guru degli hard disk che li legge da una vita e che li sa interpretare al meglio per avere un parere su ogni voce dei valori SMART. Diciamo che se fosse un disco mio non mi preoccuperei, anche perché peraltro il crc ultradma non è un valore che ritengo fondamentale.

Probabilmente se HDTune lo ritiene a rischio, è possibile sia tarato su un livello di pericolo più basso, ma c'è da dire che ogni programma potrebbe darti la sua personale analisi e allora non è più finita

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 21-01-2013 alle 16:32.
Old 21-01-2013, 18:26   #30
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
L'ultima colonna purtroppo non è facile da interpretare, sia perché spesso è espressa in esadecimale, sia perché il significato è spesso differente tra un costruttore ed un altro.

Io mi baso sul valore soglia nel senso che se l'hard disk non supera quel particolare valore viene ritenuto a posto e di conseguenza non c'è da preoccuparsi.

Purtroppo non è una "scienza" esatta, bisognerebbe trovare un guru degli hard disk che li legge da una vita e che li sa interpretare al meglio per avere un parere su ogni voce dei valori SMART. Diciamo che se fosse un disco mio non mi preoccuperei, anche perché peraltro il crc ultradma non è un valore che ritengo fondamentale.

Probabilmente se HDTune lo ritiene a rischio, è possibile sia tarato su un livello di pericolo più basso, ma c'è da dire che ogni programma potrebbe darti la sua personale analisi e allora non è più finita
ok grazie delle info...
Old 26-01-2013, 11:39   #31
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

ragà son comparsi altri 2 settori di scrittura pendente...che faccio?(facendo la scansione con hdtune i settori pendenti son sempre più sparsi sull' hdd trovandosi in zone distanziate)

arrivati a questo punto serve a qualcosa formattare a basso livello oppure devo risolvere necessariamente cambiando hdd?

quando ho acceso il pc è partito automaticamente il controllo di coerenza dei dischi...
Old 26-01-2013, 11:46   #32
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Io proverei prima con HDD Regenerator, a volte è in grado di far miracoli. Lo scarichi e tramite QUESTA guida lo rendi bootable in modo che operi prima che si carichi windows.

Fai la scansione con correzione degli errori..
Old 26-01-2013, 11:54   #33
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Io proverei prima con HDD Regenerator, a volte è in grado di far miracoli. Lo scarichi e tramite QUESTA guida lo rendi bootable in modo che operi prima che si carichi windows.

Fai la scansione con correzione degli errori..
io uso DRevitalize che mi ha corretto 3 errori lunedi scorso...è la stessa cosa di hdd regenerator, vero?
Old 26-01-2013, 12:06   #34
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mi spiace non lo conosco. So che HDD Regenerator è uno dei migliori, e anche uno di quelli che uso di più.

DRevitalize funziona da DOS (prima insomma che si carichi Windows) o lo puoi usare solo con Windows acceso?
Old 26-01-2013, 13:36   #35
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Mi spiace non lo conosco. So che HDD Regenerator è uno dei migliori, e anche uno di quelli che uso di più.

DRevitalize funziona da DOS (prima insomma che si carichi Windows) o lo puoi usare solo con Windows acceso?
DRevitalize funziona da DOS tramite Hiren's Boot CD
Old 26-01-2013, 14:20   #36
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Allora si, probabilmente fa le stesse operazioni. Siccome è un software differente, potresti provare lo stesso, altrimenti puoi anche provare a fare la formattazione a basso livello, piuttosto che buttare direttamente il disco, meglio fare qualche tentativo.
Old 01-02-2013, 18:48   #37
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

dopa aver fatto la formattazione a basso livello i settori danneggiati continuano ad esserci...

la discussione continua qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543445
Old 01-02-2013, 19:00   #38
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
dopa aver fatto la formattazione a basso livello i settori danneggiati continuano ad esserci...

la discussione continua qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543445
Si tratta di problemi fisici alla superficie dei piatti o alle testine.

È chiaro che non si possono risolvere via software con una semplice formattazione o con programmi che promettono di rigenerare..............

Ci vuole solo un miracolo ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 19:08   #39
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Si tratta di problemi fisici alla superficie dei piatti o alle testine.

È chiaro che non si possono risolvere via software con una semplice formattazione o con programmi che promettono di rigenerare..............

Ci vuole solo un miracolo ^^
si infatti ma avevo già capito che non c'era più niente da fare..a volte quando accendevo il pc i settori scrittura pendente stavano a 4, poi dopo mezz'ora arrivavano a 15 e poi scendevano ad 8...(sembravano indici azionari )...sono stato fortunato di aver avuto il tempo di salvare tutto ciò che era importante

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian