Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 15:36   #1001
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
il marketing c'e e sempre ci sara',io mi permetto molto umilmente di consigliarvi di lasciar stare le polemiche contro il sistema,tanto sono inutili.
Purtroppo e' cosi'.
L'unico dato di fatto e' che ,sistema o non sistema,porting o non porting,marketing o non marketing,dx11 o non dx11 ,

tra le console e il pc C'E UN ABISSO,fine della fiera.
Crysis 3 giocato su console fara vomitare i cani rispetto al giocarlo su pc.
Ma questo cosa c'entra nel topic "Aspettando Crysis 3" della sezione "Giochi per PC"...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:36   #1002
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Nel frattempo in qualsiasi modo la si voglia girare,crytek ha escluso in base a non si sa quali statistiche,pure le schede video directx10. Una mossa epica da parte del CEO crytek,il quale tra fesserie varie e trovate pubblicitarie opposte alla realtà,continua imperterrito a prendere in giro (e mi sono limitato col termine) sempre le stesse persone.

Come dimenticare la collaborazione di un grande scrittore,il quale doveva rendere EPICA,la storia di crysis 2,scoprendo invece di non aver capito nemmeno come finisse il primo. Punti di vista insomma,sta di fatto che ogni nuovo capitolo di crysis vengono ripetute le stesse identiche cose,quasi a godere di essere presi per i fondelli.
Old 31-01-2013, 15:36   #1003
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Io direi prima di parlare di medie di fps di aspetttare dei veri driver ottimizzati oltre al fatto che, per quanto le beta al giorno d'oggi significhino più <<finali>> o lavori in corso post vendita, conviene aspettare il prodotto finale con quel minimo di margine di ottimizzazione
Si è vero ma se tieni conto che i giochi finali hanno bisogno di qualche Patch, questa essendo una beta già è un ottimo lavoro il gioco finale con UNA o DUE patch dovrebbe girare almeno il 30% meglio.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:37   #1004
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
il marketing c'e e sempre ci sara',io mi permetto molto umilmente di consigliarvi di lasciar stare le polemiche contro il sistema,tanto sono inutili.
Purtroppo e' cosi'.
L'unico dato di fatto e' che ,sistema o non sistema,porting o non porting,marketing o non marketing,dx11 o non dx11 ,

tra le console e il pc C'E UN ABISSO,fine della fiera.
Crysis 3 giocato su console fara vomitare i cani rispetto al giocarlo su pc.
Sono d'accordo, anche se nel caso di crysis 2 (c3 ancora non possiamo commentare ma credo che sarà uguale) è il framerate il lato che mi ha più dato idea della differenza tra gli hw; alla fine ci si aspetta che se su console il gioco ha un setting grafico da "ultralow" giri almeno bene, Crysis 2 su xbox 360 è INGIOCABILE. Credo abbia una media di 20fps con cali sotto i 10 o roba così... Infatti nonc apisco chi dice che C2 sia un porting da console a pc visto che imho è l'esatto contrario, il cryengine non può girare su console
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:45   #1005
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Ma questo cosa c'entra nel topic "Aspettando Crysis 3" della sezione "Giochi per PC"...
apparentemente niente,se non fosse che mi riferivo a quelle 7/8 pagine che precedono questa,dove si e' discusso piu e piu' volte,su marketing,console,dx11 e dx 9.
Questa domanda avresti dovuta farla a chi ,8 pagine fa,ha iniziato il discorso.
Old 31-01-2013, 15:45   #1006
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ecco l'andamento della cpu subito dopo essere uscito dal gioco

La cpu è ben sfruttata a quanto pare
Old 31-01-2013, 15:50   #1007
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ecco l'andamento della cpu subito dopo essere uscito dal gioco

La cpu è ben sfruttata a quanto pare
con la mia stava al di sotto del 50% ma adesso riprovo e in caso posto ...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 31-01-2013, 15:58   #1008
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Tu hai cmq un i7 ,ricordatelo
Old 31-01-2013, 15:58   #1009
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
provato su PS3, ancora rido.
Old 31-01-2013, 16:01   #1010
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Tu hai cmq un i7 ,ricordatelo
Bè si hai ragione
Old 31-01-2013, 16:02   #1011
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è cosi penoso? certamente le console mancano di AA molto fondamentare per una buona grafica
Old 31-01-2013, 16:04   #1012
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

http://www.youtube.com/watch?v=Aly6hlr094M

Non esageriamo...Piuttosto mi preoccuperei della versione pc che non mi sembra un nuovo punto di riferimento.
Old 31-01-2013, 16:07   #1013
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
è cosi penoso? certamente le console mancano di AA molto fondamentare per una buona grafica
dimostra che le console miracoli non ne fanno, come ho sempre detto rendono per l'hardware che c'è dentro...
Tutti gli effetti come lens flare, pom, quelli sull'acqua, sono tipo rifatti in versione artigianale e sembrano delle scoreggine. Sul fronte texture è penoso, poi appena ti giri scompare la vegetazione e si vede il pop up. E' sub hd e sembra tutto smarmellato, museum gira a 20 frame se va bene...

Si vede che è un gioco che non tiene conto dei limiti delle console ed è messo a forza, così come viene.
Old 31-01-2013, 16:11   #1014
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
dimostra che le console miracoli non ne fanno, come ho sempre detto rendono per l'hardware che c'è dentro...
Tutti gli effetti come lens flare, pom, quelli sull'acqua, sono tipo rifatti in versione artigianale e sembrano delle scoreggine. Sul fronte texture è penoso, poi appena ti giri scompare la vegetazione e si vede il pop up. E' sub hd e sembra tutto smarmellato, museum gira a 20 frame se va bene...

Si vede che è un gioco che non tiene conto dei limiti delle console ed è messo a forza, così come viene.
Ste console non ne possono più, ma che facciano uscire quelle nuove invece che fare ste castraggini.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:16   #1015
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Non esageriamo...Piuttosto mi preoccuperei della versione pc che non mi sembra un nuovo punto di riferimento.
Quote:

Si bè dai non è malaccio ovviamente non lo si può paragonare a un pc vista le date di queste console sono stra vecchie ormai, hanno pur resistito tanto dal mio punto di vista. Tutto sommato danno ancora tanto per chi si accontenta.
Old 31-01-2013, 16:18   #1016
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

I punti di riferimento veri e propri, sono spariti da anni...

Ma questo è quello che passa il convento !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:19   #1017
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ste console non ne possono più, ma che facciano uscire quelle nuove invece che fare ste castraggini.
A parte che sono prossime all'uscita (credo e spero), ti sfuggono alcune cose essenziali:

- ad una sostanziale fetta di videogiocatori di crysis 3 versione maxata per pc non può fregar de meno

- bisogna ringraziare il mercato console se il progetto "crysis" non ha tirato le cuoia dopo il primo episodio
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:21   #1018
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Si bè dai non è malaccio ovviamente non lo si può paragonare a un pc vista le date di queste console sono stra vecchie ormai, hanno pur resistito tanto dal mio punto di vista. Tutto sommato danno ancora tanto per chi si accontenta.

Più che altro poi giustamente ci si lamenta dell'ottimizzazione penosa su pc (in generale),in quanto non si degnano di scalare il gioco come si deve nemmeno dell'1% rispetto ad un ottimizzazione console. A quel punto sorge una domanda:
è più furbo un utente console o un utente pc che nonostante quanto detto,acquista l'ultimo ritrovato tecnologico?
Old 31-01-2013, 16:21   #1019
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
A parte che sono prossime all'uscita (credo e spero), ti sfuggono alcune cose essenziali:

- ad una sostanziale fetta di videogiocatori di crysis 3 versione maxata per pc non può fregar de meno

- bisogna ringraziare il mercato console se il progetto "crysis" non ha tirato le cuoia dopo il primo episodio
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XH19FqXK6hY

il primo Crysis veramente ha fatto profitto, i ricavi hanno superato di molto i costi sostenuti...Contenti loro a spendere 69 euro per questa versione, nel video si vede perfettamente...
Old 31-01-2013, 16:26   #1020
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Certamente è bello leggere le vostre discussioni tra appassionati di PC grafica, giochi, ecc ecc. Ma veramente non sto scherzando, sto leggendo un po' tutti i vostri commenti su console che per mio modesto parere NON SOPPORTO noi maniaci di impostare tutto o quasi al massimo, giocare con tastiera e mouse è fenomenale.
Dopo tutto NON dimentichiamoci che stiamo parlando di un game in multi player e in formato BETA, anche i driver di Nvidia sono una beta mal riusciti visto che lo SLI non si attiva senza dover applicare altre scorciatoie. Io sono moooolto fiducioso sull'uscita del gioco definitivo per quanto riguarda la grafica e longevità della stessa. Dal mio punto di vista calcolando tutto quello appena esposto gira moooolto bene questa beta.
Che centra se è BETA o se i driver nvidia non sono ottimizzati con la grafica?

la resa grafica è quella vista in questa BETA e questa rimane. al massimo puoi sperare con i driver ottimizzati che giri più fluido.

Ripeto, per me come grafica è uguale a Crysis 2 post patch dx11. Anche le textures, alcune fatte bene, alcune indecenti...esattamente come crysis 2.

E' più pesante solamente perchè hanno inserito alcuni filtri in più, che però aggiungono poco o niente alla resa grafica specie a chi già gioca ad alter isoluzioni (cioè penso tutti).
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP