Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 18:07   #2041
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
quindi posso formattare 50 volte dopo il 1 febbraio senza problemi? ok
Se è giusto quello che hanno detto a dado si Cmq in Windows 8 format è inteso come installazione su un altro supporto, con il refresh non ci sono problemi in qualsiasi caso
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 18:47   #2042
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
puoi comprarlo nei negozi, negli store on line, negli ipermercati ,dappertutto fuori che in farmacia
Eh... grazie al ca...
Piacerebbe sapere anche il motivo per cui non riesco a scaricarlo... o se ci sono altri metodi.
Non c'e' un cavolo di numero verde per l'assistenza clienti microsoft?

Ultima modifica di xxxyyy : 28-01-2013 alle 18:53.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:16   #2043
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Eh... grazie al ca...
Piacerebbe sapere anche il motivo per cui non riesco a scaricarlo... o se ci sono altri metodi.
basta cercarlo :800531042
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:34   #2044
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Magari prova da un altro pc!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:57   #2045
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Ho appena finito di installare Win 8... bisogna prendere un po' di famigliarità con l'interfaccia nuova però che dire... non è mica male!
Credo che si stia meno ad imparare ad usarla che a descriverla.
Poi il passaggio dal desktop in stile Win 7 all'interfaccia vera di Win 8 è molto semplice e rapido e l'installazione è stata rapidissima. Per il momento impressione molto positiva, ma credo che verrà confermata.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 00:57   #2046
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Eh... grazie al ca...
L'acquisto di win 8 Pro Upgrade è suddiviso sostanzialmente in due fasi:

-1-compilazione dell'ordine, con conferma di accettazione da parte della procedura mediante
la visualizzazione del seriale(stampabile), che verrà anche inviato in fattura entro 72 ore.

-2- fase successiva, download di Win 8 o se richiesto sua installazione
(il seriale verrà inserito in automatico dalla procedura stessa)

Quando dici che non riesci a fare il download intendi che la fase 1 l'hai comunque completata?

Se così fosse puoi reperire Win 8 Pro Upgrade, scaricando il programmino windows8-setup
che ti assisterà nel download, dal seguente link "pubblico":

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Se non sei riuscito nemmeno a completare la fase 1 potresti oltre che sentire Ms seguire il consiglio di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Magari prova da un altro pc!!
In alternativa:

Versione in confezione con DVD x32 x64

Windows 8 Pro, Upgrade Edition, VUP [Upgrade da Windows XP, Windows Vista, Windows 7] (PC), 32/64-bit, Italiano, 1 utente

E' in offerta(poi il costo supererà i 200 euro) sul sito italiano del noto venditore americano di libri ed altro ancora.

Prezzo: 53,99 ss incluse

Da Ms store il prodotto costa 59,99 euro:

http://windows.microsoft.com/it-it/w..._FPP_Hero_Null

clikka su:

Desideri ottenere l'aggiornamento su DVD?
Oppure acquista l'aggiornamento su DVD dal Microsoft Store a € 59,99*

Sembrerebbe però la ver inglese, comunque si può sempre modificare la localizzazione(lingua), come per Win 7.

Ultima modifica di dado2005 : 29-01-2013 alle 01:02.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:33   #2047
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ma se voglio comprare 5 licenze devo lanciare 5 volte l'assistente (Windows8-UpgradeAssistant.exe) e rimettere ogni volta i dati o c'è un modo più furbo?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:33   #2048
FaDroid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Domanda...sono in questa situazione:

Ho comprato l upgrade a Win8 l altro ieri, quello da 29,90 euro.
L ho scaricato a ho creato l iso da 64bit. Installato sul mio pc desktop ed è tutto a posto.

Adesso vorrei scaricare a fare il dvd della versione 32bit. Allora ho preso il mio portatile (che ha su windows xp sp3 in versione OEM) e ho scaricato tutto windows 8. Il problema sorge quando si dovrebbe scegliere l opzione per creare l immagine disco sul pc. Non c'è!Non esce. Mi esce soltanto "Installa" o "Installa dopo dal desktop". E facendo la secondo opzione mi si chiude il programma e basta. Manca l opzione "Crea immagine disco" in modo da poterla masterizzare. Voi sapete perchè?Sarà mica perchè WinXP è in versione OEM??
FaDroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:40   #2049
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ma se voglio comprare 5 licenze devo lanciare 5 volte l'assistente (Windows8-UpgradeAssistant.exe) e rimettere ogni volta i dati o c'è un modo più furbo?
si, provare a telefonare a Microsoft
Old 29-01-2013, 11:47   #2050
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Tu hai provato? Come funziona?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:37   #2051
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FaDroid Guarda i messaggi
Domanda...sono in questa situazione:

Ho comprato l upgrade a Win8 l altro ieri, quello da 29,90 euro.
L ho scaricato a ho creato l iso da 64bit. Installato sul mio pc desktop ed è tutto a posto.

Adesso vorrei scaricare a fare il dvd della versione 32bit. Allora ho preso il mio portatile (che ha su windows xp sp3 in versione OEM) e ho scaricato tutto windows 8. Il problema sorge quando si dovrebbe scegliere l opzione per creare l immagine disco sul pc. Non c'è!Non esce. Mi esce soltanto "Installa" o "Installa dopo dal desktop". E facendo la secondo opzione mi si chiude il programma e basta. Manca l opzione "Crea immagine disco" in modo da poterla masterizzare. Voi sapete perchè?Sarà mica perchè WinXP è in versione OEM??
Purtroppo per ragioni tecniche è così. Da XP non si riesce a creare il DVD o la chiavetta di installazione.
Cosa puoi fare? Trovare qualcuno con un Vista o Sette a 32 bit e scaricare da lì oppure, installare direttamente 8 a 32 bit sul tuo portatile, una volta installato 8 a 32 bit ripeti la procedura di download ed avrai il tuo DVD a 32 bit.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:01   #2052
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Tu hai provato? Come funziona?
si ho provato, cè una voce registrata che ti guida nelle varie opzioni, scegli il numero per windows store e parli con un operatore e gli chiedi quello che vuoi
Old 29-01-2013, 15:21   #2053
FaDroid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Purtroppo per ragioni tecniche è così. Da XP non si riesce a creare il DVD o la chiavetta di installazione.
Cosa puoi fare? Trovare qualcuno con un Vista o Sette a 32 bit e scaricare da lì oppure, installare direttamente 8 a 32 bit sul tuo portatile, una volta installato 8 a 32 bit ripeti la procedura di download ed avrai il tuo DVD a 32 bit.
Ciao Renato
Grazie perfetto
FaDroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:33   #2054
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
[quote=dado2005;38937693]L'acquisto di win 8 Pro Upgrade è suddiviso sostanzialmente in due fasi:

-1-compilazione dell'ordine, con conferma di accettazione da parte della procedura mediante
la visualizzazione del seriale(stampabile), che verrà anche inviato in fattura entro 72 ore.

-2- fase successiva, download di Win 8 o se richiesto sua installazione
(il seriale verrà inserito in automatico dalla procedura stessa)

Quando dici che non riesci a fare il download intendi che la fase 1 l'hai comunque completata?

Se così fosse puoi reperire Win 8 Pro Upgrade, scaricando il programmino windows8-setup
che ti assisterà nel download, dal seguente link "pubblico":

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Se non sei riuscito nemmeno a completare la fase 1 potresti oltre che sentire Ms seguire il consiglio di Toucan

No, niente fase 1. Il programmino di assistenza al download di Microsoft non mi fa fare niente.
Adesso provo a chiamare MS, e al limite provo su un altro pc...
grazie

edit: forse ho capito perche' non va... perche' adesso sto usando Windows8 enterprise, la versione di valutazione...

Ultima modifica di xxxyyy : 29-01-2013 alle 15:39.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:42   #2055
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
edit: forse ho capito perche' non va... perche' adesso sto usando Windows8 enterprise, la versione di valutazione...
Ti confermo che su Win8 Enterprise quel programmino non funziona: l'acquisto può essere effettuato solo su un "sistema operativo aggiornabile".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:08   #2056
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Salve a tutti, ringrazio l'autore/i del Thread per le tantissime informazioni raccoltevi.

voglio chiedere una cosa stupida

io l'ho comprato e scaricato oggi, non voglio installarlo ma aspettare che maturi ancora un pò drivers/applicazioni etc.

vorrei però approfittare del media center pack c'è il modo di prendere il seriale del pack senza installare il sistema operativo?

ho provato da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs

ma mi da questo messaggio:
Codice:
 Impossibile elaborare l'ordine.
Se si ritiene di aver ricevuto questo messaggio per errore, contattare il Microsoft supporto tecnico.
Termini e condizioni
Non vorrei essere constretto ad installare l'OS solo per prendere il seriale del Media Center Pack...

qualcuno di voi è nella mia situazione?
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:13   #2057
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ringrazio l'autore/i del Thread per le tantissime informazioni raccoltevi.
Ciao prego
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi

voglio chiedere una cosa stupida

io l'ho comprato e scaricato oggi, non voglio installarlo ma aspettare che maturi ancora un pò drivers/applicazioni etc.

vorrei però approfittare del media center pack c'è il modo di prendere il seriale del pack senza installare il sistema operativo?
il seriale te lo posso pure regalare...non è un problema...il problema è che lo devi attivare prima del 31 gennaio altrimenti non funziona...quindi se vuoi sfruttare questa occasione sei costretto ad installare 8
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:33   #2058
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi un'informazione ho acquistato dal sito della Microsoft windows 8 a 32 bit e l'ho regolarmente installato sul mio computer, ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:36   #2059
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao ragazzi un'informazione ho acquistato dal sito della Microsoft windows 8 a 32 bit e l'ho regolarmente installato sul mio computer, ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie
Si, puoi
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:44   #2060
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
grazie tante
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian