Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 18:32   #9661
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Problema del trackpad a parte, abbiamo stabilito che:
  • La RAM la si acquista a parte e la si installa successivamente
  • Il lettore dvd si compra esterno ad Apple
  • Comprando un buon hdd esterno + un router potente avrei l'equivalente della Time Capsule risparmiando circa 100 €

Altro da raccomandare?
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:39   #9662
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Reinvesti il cash risparmiato nel modello superiore con VGA migliore e con 1 necessario GB di VRAM, o addirittura (ma, dato che mi pare di capire che non giochi, forse sarà veramente troppo) con l'opzione BTO della GeForce 680MX. Se vuoi tenertelo per molto, tanto vale fare la sparata.

Inoltre, non conosco il costo di quel cavo ma sicuramente consiglio di passare su eBay, c'è l'alternativa da 5 euro che suona uguale (i cavi ottici non danno vantaggi salendo di livello, se non di "morbidezza" passando alle costose fibre ottiche).
Old 07-01-2013, 21:20   #9663
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da Syd77 Guarda i messaggi
Dopo aver studiato questo forum (e questo thread in particolare) e dopo un paio di chiacchierate di un paio d'ore con un amico che lavora all'Apple Store di Orio e i suoi collaboratori, finalmente sono arrivato ad una configurazione che permetta di soddisfare le mie esigenze. La posto qua per conoscere anche i pareri degli utenti del forum, il cui giudizio ed eventuali correttivi sono da tenere assolutamente in considerazione.

Alcune premesse:
  • sarà probabilmente l'ultimo computer che acquisterò (vado per i 40 e ormai non ho più voglia di star dietro agli overclock o agli aggiornamenti hw... l'ultimo gioco che mi diverte è Madden 07 FF Mod);
  • il primo dispositivo Apple comprato è stato un Ipad2 nel giugno 2011 e mi ha praticamente stravolto l'esistenza "informatica" dato che da allora ho praticamente smesso di usare il pc;
  • questo è quindi il primo Mac che acquisto e mi dovrò scontrare con un sistema operativo nuovo;
  • ho appena finito di sistemare casa nuova e, dato che non ho (e non voglio) la TV, mi serve uno schermo che arredi e che mi permetta cmq di vedere qualche film (ho parecchi DVD che vorrei trasferire su disco per comporre un archivio digitale);
  • le esigenze sw sono essenzialmente un po' di fotoritocco e magari un pochino di videoediting (niente di professionale cmq...filmatini fatti in servizio o in vacanza), videoscrittura e poco altro.

Ecco la scelta:
  1. Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz
  2. 8GB di memoria (2 da 4GB)
  3. Fusion Drive da 1TB
  4. NVIDIA GeForce GTX 660M con 512MB
  5. Magic Trackpad
  6. Time Capsule 2 Tb
  7. Apple USB SuperDrive
  8. Stampante wireless HP Photosmart 5520 e-All-in-One
  9. Cavo da 3,5 mm a ottico digitale di iWires
Spesa totale: 2.623,90

Ecco gli ultimi dubbi:
- Aggiungo o no il magic mouse? O il vecchio Razor può essere collegato all'evenienza al Mac?
- Il cavo ottico serve a collegare il mio vecchio ma affidabilissimo DTT 3500 della Cambridge, ho letto cmq che il sonoro sparato fuori dal 27'' è eccellente. Altre considerazioni da parte di chi ce l'ha?
- Il superDrive Apple è necessario (considerando quell'operazione di estrazione dei DVD) o posso risparmiare qualcos'altro comprandolo da altre parti? Nel thread si parla di lettori DVD samsung, ma non li conosco molto.

Grazie in anticipo come sempre e attendo suggerimenti.
Saluti
Io feci le tue stesse identiche considerazioni l'estate scorsa.
Presi un MacBook Pro.

Vendi l'iPad altrimenti l'utilizzo sarà prevalentemente 80% iPad vs 20% Mac.
Old 07-01-2013, 22:19   #9664
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Io feci le tue stesse identiche considerazioni l'estate scorsa.
Presi un MacBook Pro.

Vendi l'iPad altrimenti l'utilizzo sarà prevalentemente 80% iPad vs 20% Mac.
Argh...vendere l'ipad? È quasi un'eresia allo stato attuale delle cose, se mi levi un rene mi fai meno danno (si esagera neh).
Sono abbastanza consapevole che l'uso del Mac sarà limitato, sicuramente troppo poco per la spesa che mi accingo a fare e per questo sono ben felice di limare qua e là seguendo i vostri consigli (@ Parappaman: trovato su ebay un bel cavo toslink jack-ottico a 6,99€... aggiudicato! Grazie mille).
Spero però di compensare tramite uso-TV in modo da non sprecare davvero 2000 € e passa.
@ Ciro207: Controllando bene il costo di un NAS qnap da 2 Tb mi rendo conto che non siamo molto distanti dal prezzo del Time Capsule (ho trovato dai 180 ai 230 €, e devo anche considerare il router). Cmq cerco ancora.
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Old 08-01-2013, 15:51   #9665
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Aggiornamento sulla Time Capsule: a quanto pare vengono riscontrati molti problemi di usura. Dopo un paio d'anni il dispositivo tende a non funzionare più. Considerando che monta pure degli hd WD buoni ma non certo eccelsi sono sempre meno convinto dell'acquisto di questo dispositivo.
Old 09-01-2013, 19:51   #9666
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Si che ormai fanno tutto con i piedi, ma 2 anni mi sembrano davvero pochi
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 15:29   #9667
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
ragazzi sapreste dirmi come posso risolvere il problema del solo ingresso audio nei nuovi imac 27??? in pratica se collego le casse come faccio a collegare l'ingresso della mia chitarra?? nei vecchi imac c'era un uscita e un ingresso, e adesso????
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:22   #9668
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ragazzi sapreste dirmi come posso risolvere il problema del solo ingresso audio nei nuovi imac 27??? in pratica se collego le casse come faccio a collegare l'ingresso della mia chitarra?? nei vecchi imac c'era un uscita e un ingresso, e adesso????
A parte che neanche prima entravi correttamente per questioni di impedenza... Basta una qualsiasi scheda audio usb con driver per mac o un accocchino tipo pod. Voi nuovi imac hai perso qualcosa che serviva a poco niente, credimi!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 12:32   #9669
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
A parte che neanche prima entravi correttamente per questioni di impedenza... Basta una qualsiasi scheda audio usb con driver per mac o un accocchino tipo pod. Voi nuovi imac hai perso qualcosa che serviva a poco niente, credimi!
scusami io con il vecchio iMac collegavo il mio Mixer all'entrata te lo assicuro quindi non puoi dirmi che non si poteva fare....Prendere una scheda audio esterna e spendere un altro centinaio di euro mi sembra un po assurdo visto quanto costo l'iMac.....Che cos'è stu accocchino tipo Pod???
Old 27-01-2013, 18:29   #9670
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
scusami io con il vecchio iMac collegavo il mio Mixer all'entrata te lo assicuro quindi non puoi dirmi che non si poteva fare....Prendere una scheda audio esterna e spendere un altro centinaio di euro mi sembra un po assurdo visto quanto costo l'iMac.....Che cos'è stu accocchino tipo Pod???
Forse allora intendi una chitarra acustica che è sempre pre amplificata e hai la corretta impedenza, con la elettrica devi almeno passare da un mixer. Per fare musica la scheda integrata non è adatta e la cambieresti subito. Per il pod guarda sul sito line6 ma ormai ne fanno 1000 simili.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 27-01-2013, 19:57   #9671
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

si parlavo di acustica....comunque andare a spendere altri 100 euro per una buona scheda audio è un po assurdo specie che se ne devono spendere altrettanti per un lettore dvd o blu ray....mah

Ultima modifica di vicius80 : 27-01-2013 alle 20:37.
Old 27-01-2013, 23:38   #9672
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
si parlavo di acustica....comunque andare a spendere altri 100 euro per una buona scheda audio è un po assurdo specie che se ne devono spendere altrettanti per un lettore dvd o blu ray....mah
A parte che si trovano a meno. Tu hai il 2011 dalla firma! Che problema c'è? Se sei passato al 2012 immagino lo abbia messo in preventivo, spero
Old 29-01-2013, 09:28   #9673
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:
se ti può interessare io ho preso questo

iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:46   #9674
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
se ti può interessare io ho preso questo

si ma questo mi sembra un entrata cuffia no?? oppure funziona proprio come line-in??
Old 29-01-2013, 15:29   #9675
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
si vede anche in figura vi e sia la cuffia che il microfono, quindi in e out
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:12   #9676
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Evitate le cineserie senza marca, puntate almeno su un Griffin iMic per avere una qualità decente.

Comunque, la line-in degli iMac 2011 è da 96 KHz e 24 bit di campionamento massimo, non conosco i valori di SnR ma per cominciare è tutto tranne che un ingresso scadente.
Old 31-01-2013, 19:00   #9677
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Dal primo marzo in europa non verra' più venduto il Mac Pro.

http://www.macitynet.it/macity/artic...Europa/aA66388
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:07   #9678
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dal primo marzo in europa non verra' più venduto il Mac Pro.

http://www.macitynet.it/macity/artic...Europa/aA66388
Che tristezza , potevano continuare ad aggiornarlo .
Cosi chi deve fare lavori pesanti dovra puntare sugli imac che non penso saranno performanti

inviato da Topolino
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:44   #9679
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Che tristezza , potevano continuare ad aggiornarlo .
Cosi chi deve fare lavori pesanti dovra puntare sugli imac che non penso saranno performanti

inviato da Topolino
Pero' il nuovo modello in uscita quest'anno dovrebbe tornare in vendita in Europa.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:51   #9680
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
In uscita quest'anno, ma non si sa quando.... Potrebbero essere presentati anche in autunno...
Tanto per quello che è diventato il settore " Pro " di Apple... iPad da 128GB!!!!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian