|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
http://i49.tinypic.com/r1lh5g.jpg
http://i50.tinypic.com/23mu3rc.jpg http://i46.tinypic.com/2w4b1p4.jpg http://i49.tinypic.com/30jochy.jpg
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
bello il bianco P.S. aggiunti i link delle tue foto in prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi, chi lo sta usando senza il pannello frontale?
Per curiosità in questi giorni l'ho tolto un paio di volte. CALO netto delle temperature di 5° gradi su tutti i componenti principali! Ho l'impressione che i filtri, filtrino troppa aria! Però senza non si può stare, troppa polvere da me. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
|
Quote:
I filtri sono fatti proprio per filtrare Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-08-2012 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao a tutti! Mi è arrivato ieri questo case. Oggi l'ho assemblato con tutta tranquillità ma ho due piccoli problemini, spero di trovare rimedio qua!
Uno riguarda la temperatura del processore, che si attesta in idle tra i 34° e i 37°, mentre in full raggiunge i 44/47°. Non so come comportarmi con questa CPU, perchè ha un dissipatore a cono (non so come spiegarlo, e non riesco neanche a caricare le foto dal cellulare). In pratica sulla CPU è posto un cono con alla base una ventola (molto simile a questo per intendersi Immagine. Prima questo cono era coincidente proprio con la grata del pannello laterale, adesso no, quindi il circolo d'aria alla CPU non è più lo stesso. Mi chiedevo se potesse giovare togliere questo cono oppure può essere comunque utile, date le temperature. Altro problema : volevo riciclare la ventola di un vecchio alimentatore, solamente non so come attaccarla all'ali perchè è a 2 pin. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
se il cone fa a finire sulla paratica chiusa allora ti conviene toglierlo....io ti consiglio anche di mettere un dissipatore after market, uno medio lo trovi a pochi € e rispetto allo stock guadagni vari gradi.
Per come riciclare la ventola non saprei....vedi se ti risponde qualcuno o cerca online. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Risolto con la ventola, ho fatto un simil-connettore e adesso va alla grande
Si, il cono va proprio sulla paratia chiusa. Le temperature comunque sono accettabili, non so se toglierlo o meno. Avrei solamente un punto più caldo. Se lo tolgo, la CPU rimane scoperta o cosa? Scusate la domanda ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
questo devi saperlo tu, sotto il cono non c'è un dissipatore??
posta qualche foto. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
in quello della foto c'è il dissipatore, non lo vedi?
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Si ma il mio dilemma è : sarà sufficiente?
EDIT:scusate per l'OT. Cono rimosso. Era ad incastro. Ultima modifica di radoxis86 : 22-12-2012 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
scusa ma secondo te quel tubo che da su una parte chiusa ha senso??
prova che fai prima....io penso sia meglio senza, sennò tienilo così se non hai problemi....non vedo tutti sti dilemmi onestamente. e cmq quest'argomento col case non c'entra granchè.....chiedi nel topic dei dissipatori, qui siamo OT. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao,
anche io possiedo questo modello di case (da luglio). Mi chiedevo se qualcuno conosce il modo per disattivare i led della ventola posteriore (quella di default, già installata quando si compra il case) e quello del pulsante di accensione. Praticamente, non spengo mai il pc e avendolo in camera da letto, di notte, quando dormo, a volte i led mi danno fastidio. C'e' modo via sw di disattivare i led? Si può scollegare qualche connettore in modo da non farli più accendere? Grazie mille per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Il pulsante di accensione di led non ne ha, sono quelli dell' HD e della CPU semmai
Comunque basta staccare i cavetti dalla scheda madre. Sono vicini a quelli del reset e Power. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
ciao ragazzi!
che ventole mi consigliate per "ventilare" tutto il case? magari ditemi che marca montate voi e come vi sembrano. grazie
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Al momento sto con due sole ventole : quella base in estrazione e una riciclata da un alimentatore in basso agli hard disk in immissione.
Le temperature medie sono : Idle HD 21° CPU 24/26° VGA 32° Full HD 27° CPU 38/40° VGA 45/47° La marca della ventola anteriore non so quale sia, ma funziona egregiamente. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Sent from my AOKP'ed Galaxy Nexus swyping with my nose. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Matera
|
Ciao raga anche io ho da un mesetto circa questo case che mi trovo abbastanza bene.. presto caricherò le foto con la mod del pannello laterale (dato che sia per un fatto estetico che di raffreddamento ho deciso di effettuare modifiche)
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve, ho comprato una nuova ventola da mettere in questo case. Avevo pensato di metterla sul frontale per arieggiare la parte bassa del case però ho pensato che poi il flusso potesse essere ostacolato dai cavi dell'ali che ho lasciato li in basso.. voi cosa suggerite? O è meglio metterla altrove?
Al momento ho solo quella stock del case e il dissipatore della cpu. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.