Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 14:45   #41
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
sarò fuori luogo, ma io non capisco 'sto accanimento a buttar fuori modelli, così, tanto per fare.

la fotocamerona da 12 megapixel mi suona una fregatura come quella dell'N8, 12 megapixel e poi faceva foto deludenti per ciò che sbandierava a numeroni.
Old 22-01-2013, 14:54   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Io sarei un potenziale cliente di un iPhone con schermo da 4,8", i 4 pollici di iPhone 5 li trovo ridicoli ed Apple non può permettersi un buco nei suoi prodotti.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:58   #43
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Le voci dell'iphone da 4,8" sono partite dalla società di analisi CLSA -> http://www.bitsandchips.it/mobile/13...un-mini-iphone

Forse sono veritiere leggendo le ultime righe.
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:04   #44
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io sarei un potenziale cliente di un iPhone con schermo da 4,8", i 4 pollici di iPhone 5 li trovo ridicoli ed Apple non può permettersi un buco nei suoi prodotti.
E' chiaro che tu non cerchi un telefono che in situazione di emergenza puo' fare altro.

Tu cerchi un tablet che in situazioni di emergenza possa far chiamate. E allora comprati un Galaxy Tab e vivi felice...o un Asus PadPhone.....o qualsiasi tablet con sim.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:09   #45
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E' chiaro che tu non cerchi un telefono che in situazione di emergenza puo' fare altro.

Tu cerchi un tablet che in situazioni di emergenza possa far chiamate. E allora comprati un Galaxy Tab e vivi felice...o un Asus PadPhone.....o qualsiasi tablet con sim.
Esatto!!!

Chi desidera cosi ardentemente un ipotetico iphone da 4.8" perché ritiene il 4" ridicolo si prendesse direttamente un ipad mini con modulo 3G. Basta jailbrekkarlo e telefoni pure
Old 22-01-2013, 15:18   #46
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:

no, io cerco uno smartphone che sia grande quel tot da poter essere piacevole da usare per la navigazione senza dover zoomare ovunque; attuamente ho iPhone 4 ma quando devo aprire siti o leggere mail in html è un disastro.. i 4.0" non sono un reale passo avanti, per me devono arrivare minimo ai 4,2 del Galaxy S2. Se si impegnassero a rimuovere il tasto home e a diminuire la cornice invece di cercare di renderli fottutamente sottili potremmo avere comodamente un 5" poco più grande di un iPhone 5.

Comunque l'idea di passare ad un futuro Android con iGZO da 5" è sempre più forte in me anche se andrei incontro a non pochi problemi di incompatibilità dato che uso attivamente i servizi di iCloud, ho Mac e uso al 100% iTunes per la mia libreria digitale (senza contare le app acquistate come TomTom, pagata 50 Euro)
Old 22-01-2013, 15:23   #47
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
no, io cerco uno smartphone che sia grande quel tot da poter essere piacevole da usare per la navigazione senza dover zoomare ovunque; attuamente ho iPhone 4 ma quando devo aprire siti o leggere mail in html è un disastro.. i 4.0" non sono un reale passo avanti, per me devono arrivare minimo ai 4,2 del Galaxy S2. Se si impegnassero a rimuovere il tasto home e a diminuire la cornice invece di cercare di renderli fottutamente sottili potremmo avere comodamente un 5" poco più grande di un iPhone 5.

Comunque l'idea di passare ad un futuro Android con iGZO da 5" è sempre più forte in me anche se andrei incontro a non pochi problemi di incompatibilità dato che uso attivamente i servizi di iCloud, ho Mac e uso al 100% iTunes per la mia libreria digitale (senza contare le app acquistate come TomTom, pagata 50 Euro)
Ma PERCHE' gli smartphones devono invadere il territorio dei tablets?

No spiegamelo, perche' non capisco. Se vuoi navigare su uno schermo grande, lo fai col notebook, col netbook o col tablet.

Quando la gente capira' che gli smartphones alla fine sono TELEFONI con implementate altre funzioni che POSSONO esser utili quando NON SI PUO' optare per una soluzione migliore, allora forse smetteranno questa corsa all'ingrasso che per me non ha senso.

Allora lo ripeto, togliessero tutti gli smartphones da millemila euri top gamma e lasciassero i tablets da 200-300 euro con le funzioni telefoniche e basta.
Old 22-01-2013, 15:24   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Esatto!!!

Chi desidera cosi ardentemente un ipotetico iphone da 4.8" perché ritiene il 4" ridicolo si prendesse direttamente un ipad mini con modulo 3G. Basta jailbrekkarlo e telefoni pure
Tanto sappiamo benissimo che se Apple dovesse commercializzare un 4.8" altro che sfottò, sarà l'ennesima invenzione geniale della mela...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:29   #49
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Tanto sappiamo benissimo che se Apple dovesse commercializzare un 4.8" altro che sfottò, sarà l'ennesima invenzione geniale della mela...
Io ho fatto il contrario.....sono passato da S3 a iPhone 5 proprio per via delle dimensioni principalmente. Inizialmente pensavo che 4.8" non fossero eccessivi....ma dopo sei mesi di utilizzo ma soprattutto di TASCHE, ho dovuto cambiare idea.

E non l'ho fatto di certo perche' sono un Apple funboy eh.....in vita mia non ho MAI posseduto un Mac, desk o book...........ho solo un ipod nano.....ma non credo questo faccia di me un Applearo convinto.
Old 22-01-2013, 15:33   #50
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

oddio il 5 pollici più piccolo è l'xperia zl che è cmq un centimentro più largo dell' iphone.
detto questo tu sei vittima della mela e dei suoi recinti quindi difficile uscirci senza smenare è una loro strategia per fidelizzare il cliente, chiusura, standard proprietari etc....

il passo onverso è molto più facile, passare da andorid a ios è immediato essendoci comq tutte la app google su ios, perdi solo quello che hai comperato nel market
Old 22-01-2013, 15:34   #51
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Ma di cosa preoccuparsi? Tanto a leggere diversi commenti pare che gran parte dei clienti del melafonino siano top manager in abito d'ordinanza e comode tasche interne per alloggiare schermi 32 pollici fullhd
Old 22-01-2013, 15:35   #52
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
beh gia oggi il 5 parte da 729 euro quindi non vedo come il suo successore possa partire da meno...
mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa

ho equivocato il tuo "5 max 799 16 gb"
leggendo "max" come "massimo a ..."

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:37   #53
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webcip Guarda i messaggi

Ma di cosa preoccuparsi? Tanto a leggere diversi commenti pare che gran parte dei clienti del melafonino siano top manager in abito d'ordinanza e comode tasche interne per alloggiare schermi 32 pollici fullhd
Che sono poi quelli che vedremo in spiagga portarsi all'orecchio a due mani i suddetti televisori full hd 32" perche' gli si sara' scaricato l'auricolare bluetooth, al grido "per il potere di grayskull!!!!"...........
Old 22-01-2013, 15:44   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Ma PERCHE' gli smartphones devono invadere il territorio dei tablets?

No spiegamelo, perche' non capisco. Se vuoi navigare su uno schermo grande, lo fai col notebook, col netbook o col tablet.

Quando la gente capira' che gli smartphones alla fine sono TELEFONI con implementate altre funzioni che POSSONO esser utili quando NON SI PUO' optare per una soluzione migliore, allora forse smetteranno questa corsa all'ingrasso che per me non ha senso.

Allora lo ripeto, togliessero tutti gli smartphones da millemila euri top gamma e lasciassero i tablets da 200-300 euro con le funzioni telefoniche e basta.
Guarda che non tutti hanno le tue esigenze: secondo te io giro con un tablet in tasca? No io giro con uno smartphone ed essendo la parola d'ordine oggigiorno CONVERGENZA necessito di un dispositivo che sia a metà strada per tutte le mie esigenze.

Se tu usi il telefono solo per telefonare va bene, ma è un'esigenza tua.
Old 22-01-2013, 15:44   #55
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Che sono poi quelli che vedremo in spiagga portarsi all'orecchio a due mani i suddetti televisori full hd 32" perche' gli si sara' scaricato l'auricolare bluetooth, al grido "per il potere di grayskull!!!!"...........
La cosa più assurda che ho visto fare è appoggiare fisicamente orecchio e guancia sullo schermo..... Ma un po' di fondamenti di tecnologia? L'audio non esce dai pixel del monitor!!!
E io devo parlare poco visto che vado in giro con una mattonella da 4,5", ma almeno so da dove esce l'audio
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:49   #56
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Guarda che non tutti hanno le tue esigenze: secondo te io giro con un tablet in tasca? No io giro con uno smartphone ed essendo la parola d'ordine oggigiorno CONVERGENZA necessito di un dispositivo che sia a metà strada per tutte le mie esigenze.

Se tu usi il telefono solo per telefonare va bene, ma è un'esigenza tua.
La STESSA IDENTICA cosa puo' esser rivolta a te.
Ci sono gia' i tablet......non te lo vuoi portare in giro? Allora ti accontenti di leggere la gazzetta o le notifiche di facebook sullo schermino dello smartphone.....oppure aspetti di arrivare a casa e lo fai sul PC.

Ti comperi un ipad mini 3G, lo jailbrekki e sei a posto. Hai uno dei piu' piccoli tablet in commercio con cui ci puoi anche chiamare....e hai risolto il tuo problema.

Ma NON PUOI costringere la gente che vuole un telefono di dimensioni umane in tasca a portarsi dietro una padella enorme o peggio, obbligarli a tornare all'N87.

Ma stai scherzando o dici sul serio?!?!?!?
Old 22-01-2013, 15:50   #57
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si ma certe aziende hanno anche dei punti cardine alla base della loro filosofia e uno dei pilastri di apple come ho già detto é l'usabilità dei suoi prodotti, cosa rimarcata anche nell'ultimo keynote quando è stato presentato l'ipad mini descrivendolo come piu' maneggevole e leggero.

Chiaro che come azienda esistono per fare soldi e per vendere, ma se inizi a stravolgere alcuni tuoi principi rischi anche di perdere fascino e di metterti pericolosamente a competere sullo stesso piano di samsung.

Ci manca solo che venderanno l'iPadella con uno slogan simile a quello del GS3 "designed for humans" ... si per umani alti 2 metri e 10 ...
ma anche no, apple ormai è una azienda come tutte le altre che piaccia o meno non è think different casomai think $
Old 22-01-2013, 15:54   #58
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
La STESSA IDENTICA cosa puo' esser rivolta a te.
Ci sono gia' i tablet......non te lo vuoi portare in giro? Allora ti accontenti di leggere la gazzetta o le notifiche di facebook sullo schermino dello smartphone.....oppure aspetti di arrivare a casa e lo fai sul PC.

Ti comperi un ipad mini 3G, lo jailbrekki e sei a posto. Hai uno dei piu' piccoli tablet in commercio con cui ci puoi anche chiamare....e hai risolto il tuo problema.

Ma NON PUOI costringere la gente che vuole un telefono di dimensioni umane in tasca a portarsi dietro una padella enorme o peggio, obbligarli a tornare all'N87.

Ma stai scherzando o dici sul serio?!?!?!?

1. col tablet non telefoni
2. 7" sono troppi, sono già tanti 5", qui si parla di 4,2-4,8"
3. nessuno costringe nessuno, ci sono centinaia di modelli dai 2,5" ai 5" e nessuno rompe le balle, è Apple che rischia di perdere una fetta di acquirenti
Old 22-01-2013, 15:57   #59
sniper0ne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

ho capito, ti serve un galaxy note 2
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:57   #60
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
1. col tablet non telefoni
2. 7" sono troppi, sono già tanti 5", qui si parla di 4,2-4,8"
3. nessuno costringe nessuno, ci sono centinaia di modelli dai 2,5" ai 5" e nessuno rompe le balle, è Apple che rischia di perdere una fetta di acquirenti
Ah gia'......navigare su un 4.2 e' MOLTO diverso dal navigare su un 4" che e' assolutamente inadatto e troppo piccolo.....

Anche io tutti i giorni mi chiedo come abbiano mai fatto per anni tutti i possessori di ip4 o gs2 o gs o....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian