Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 09:26   #7401
MacNavy
Senior Member

L'Avatar di MacNavy

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho un h100 con 3820 occato a 4,67 e temperature eccellenti

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Old 18-01-2013, 10:00   #7402
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
E' una 680 Gigabyte, con il dissipatore windforce3.... ok grazie anche a te, allora andrò in immissione, ewwiwa!!!
L'avevo già chiesto, ma mi riconfermate che posso lasciare la pasta termica in dotazione? Non vorrei dover diventare matto anche a cercarne un'altra..
Quella stock vabe. Qunado dovrai cambiarla ti porrai il problema.

Quote:
Originariamente inviato da LudoB Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Ho preso l'h100i da due giorni, l'ho installato senza problemi e sto apprezzando le temperature ottenute (anche se pre il momento non faccio OC). Però a parte le prestazioni e l'indubbia ottima riuscita estetica quello che sta incominciando a snervarmi è Corsair Link2 e quel maledetto sibilo che si sente provenire dai motorini delle ventole (non sempre per fortuna).

Ho letto sul forum corsair che è un problema noto (cercate "high pitched noise") e che stanno lavorando ad un aggiornamento firmware perchè da quel che ho capito è un problema di regolamento di tensione non ottimale delle ventole da parte della "centralina" del dissipatore e del software di controllo. Tra l'altro col firmware precedente a questo (1.0.4) che fa sibilare le ventole si udiva un suono a scatti e gracchiante....insomma hanno risolto un problema e ne hanno creato un altro :-(.
Speriamo che riescano a risolvere lato software e che invece non sia un problema di ventole di qualità scadente.

Qualcuno ha eliminato il problema del sibilo cambiando ventole o addirittura scollegandole dalla pompa e collegandole alla scheda madre perdendo però le funzioni integrate col dissi.

Oltretutto sto maledetto CorsairLink2 continua incessantemente ad accedere al disco (e trak trak trak anche li) e alla chiusura di windows se è ancora in attività da un messaggio di errore prima di poter spegnere. Anche questi sono problemi comuni ritrovati sul forum corsair.

Insomma personalmente mi da l'idea di un ottimo prodotto che è per il momento rovinato da uno sviluppo software non ancora completo.

Chi di voi ha riscontrato gli stessi problemi? Avete idee risolutive in merito?

PS: il mio sistema in sintesi è windows 8 pro 64bit-i5 3570k su MoBo z77...magari quando ho tempo scrivo una firma
Il Corsair Link l'ho dovuto disinstallare perché mi dava continui BSOD. Speriamo lo mettano a posto perché la bellezza dell'H100i è, tra le altre, proprio la possibilità di poter aggiustare le ventole via SW.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:43   #7403
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Salve a tutti ragazzi. Ho preso l'h100i da due giorni, l'ho installato senza problemi e sto apprezzando le temperature ottenute (anche se pre il momento non faccio OC). Però a parte le prestazioni e l'indubbia ottima riuscita estetica quello che sta incominciando a snervarmi è Corsair Link2 e quel maledetto sibilo che si sente provenire dai motorini delle ventole (non sempre per fortuna).

Ho letto sul forum corsair che è un problema noto (cercate "high pitched noise") e che stanno lavorando ad un aggiornamento firmware perchè da quel che ho capito è un problema di regolamento di tensione non ottimale delle ventole da parte della "centralina" del dissipatore e del software di controllo. Tra l'altro col firmware precedente a questo (1.0.4) che fa sibilare le ventole si udiva un suono a scatti e gracchiante....insomma hanno risolto un problema e ne hanno creato un altro :-(.
Speriamo che riescano a risolvere lato software e che invece non sia un problema di ventole di qualità scadente.

Qualcuno ha eliminato il problema del sibilo cambiando ventole o addirittura scollegandole dalla pompa e collegandole alla scheda madre perdendo però le funzioni integrate col dissi.

Oltretutto sto maledetto CorsairLink2 continua incessantemente ad accedere al disco (e trak trak trak anche li) e alla chiusura di windows se è ancora in attività da un messaggio di errore prima di poter spegnere. Anche questi sono problemi comuni ritrovati sul forum corsair.

Insomma personalmente mi da l'idea di un ottimo prodotto che è per il momento rovinato da uno sviluppo software non ancora completo.

PS: il mio sistema in sintesi è windows 8 pro 64bit-i5 3570k su MoBo z77...magari quando ho tempo scrivo una firma

io ho il tuo stesso problema. in un solo modo sono riuscito a zittire quel fastidioso bip delle ventole.Dal corsair link ho impostato come valore in percentuale della rotazione delle ventole il numero 44 e magicamente il fastidio è sparito, ma gia se metto 43 o 45 riprende nuovamente. Il che fa appunto pensare che cè qualcosa a livello di software che non è proprio ottimizzato bene, oltre a tutti quei problemi che hai menzionato.
Old 18-01-2013, 12:06   #7404
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

mai fidato del corsair link, rheobus o mobo sempre, sia con h100 & h100i!
Old 18-01-2013, 12:12   #7405
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Diciamo che se fosse stato realizzato correttamente il Corsair Link è un'ottima cosa. Infatti usare tutti gli attacchi della può essere un problema se si hanno molte ventole. La R4E non è che ne abbia moltissimi e con un HAFX la cosa si complica. Poi c'è da aggiungere che se si compra un prodotto ottimo come fattura ecc. si dovrebbe anche fornire il SW adatto a farlo funzionare correttamente.
Old 18-01-2013, 12:22   #7406
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Diciamo che se fosse stato realizzato correttamente il Corsair Link è un'ottima cosa. Infatti usare tutti gli attacchi della può essere un problema se si hanno molte ventole. La R4E non è che ne abbia moltissimi e con un HAFX la cosa si complica. Poi c'è da aggiungere che se si compra un prodotto ottimo come fattura ecc. si dovrebbe anche fornire il SW adatto a farlo funzionare correttamente.
in certi casi è da prendere sempre in considerazione un rheobus.

si ma il cm eisberg , a quando
Old 18-01-2013, 12:34   #7407
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ne è già uscito uno nuovo ?

http://www.corsair.com/it/hydro-seri..._from_store=us
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 12:40   #7408
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
O cavolo..

Il radiatore sembra più grande oltre alle ventole da 140

H100i : •Radiator dimensions: 120mm x 275mm x 27mm

H110 : •Radiator dimensions: 140mm x 312mm x 29mm

Inoltre grazie a questo il flusso d'aria passa da 77CFM a 94CFM ed il rumore da 37.68 dBA a 35 dBA.

La cosa che mi lascia perplesso è la forma rotonda del dissipatore.

Ultima modifica di Red Baron 80 : 18-01-2013 alle 12:45.
Old 18-01-2013, 13:01   #7409
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Boh a me sembra una versione h100i senza i led e il corsair link (o cmq il controllo da windows delle ventole). Forse leggermente più potente, si vedrà, ma insomma direi che siam lì
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:14   #7410
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Sono le dimensioni del radiatore la novità, sono più generose, e quindi raffredderanno ancora meglio, infatti ci metti due ventole da 140 e non da 120..
Sì comunque non starei a diventarci matto...
Uscirà sempre il prodotto nuovo, ogni tot mesi...

EDIT: Ah, dimenticavo! Ma io l'H100i posso montarlo e sono a posto? O devo aggiornare firmware o altre menate? Se sì, il firmware lo trovo sul sito corsair? E lo installo con link o altro programma?

EDIT2: per evitare sta storia del sibilo delle ventole, se posso non installo proprio link, e collego le due ventole al rheobus, così ho anche meno cavi che mi girano per il case
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64

Ultima modifica di belga_giulio : 18-01-2013 alle 13:17.
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:28   #7411
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
O cavolo..

Il radiatore sembra più grande oltre alle ventole da 140

H100i : •Radiator dimensions: 120mm x 275mm x 27mm

H110 : •Radiator dimensions: 140mm x 312mm x 29mm

Inoltre grazie a questo il flusso d'aria passa da 77CFM a 94CFM ed il rumore da 37.68 dBA a 35 dBA.

La cosa che mi lascia perplesso è la forma rotonda del dissipatore.
Azz, non la sapevo qusta, quindi lo hanno fatto con un rad più grande.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:46   #7412
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

ora prodotti da Asetek. Da vedere poi il confronto tra h110 e kraken x60
Old 18-01-2013, 14:44   #7413
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Azz, non la sapevo qusta, quindi lo hanno fatto con un rad più grande.
E già. Ma tocca vedere poi la reale differenza con l'H100i.

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Sono le dimensioni del radiatore la novità, sono più generose, e quindi raffredderanno ancora meglio, infatti ci metti due ventole da 140 e non da 120..
Sì comunque non starei a diventarci matto...
Uscirà sempre il prodotto nuovo, ogni tot mesi...

EDIT: Ah, dimenticavo! Ma io l'H100i posso montarlo e sono a posto? O devo aggiornare firmware o altre menate? Se sì, il firmware lo trovo sul sito corsair? E lo installo con link o altro programma?

EDIT2: per evitare sta storia del sibilo delle ventole, se posso non installo proprio link, e collego le due ventole al rheobus, così ho anche meno cavi che mi girano per il case
Per il firmware devi usare Corsair Link. Lo trovi sul sito Corsair nella sezione download dell'H100i
Old 18-01-2013, 15:01   #7414
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
E già. Ma tocca vedere poi la reale differenza con l'H100i.

Per il firmware devi usare Corsair Link. Lo trovi sul sito Corsair nella sezione download dell'H100i
secondo me poco niente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:02   #7415
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Quote:
Il Corsair Link l'ho dovuto disinstallare perché mi dava continui BSOD. Speriamo lo mettano a posto perché la bellezza dell'H100i è, tra le altre, proprio la possibilità di poter aggiustare le ventole via SW.
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Sicuramente con un rheobus verrebbe una cosa fatta meglio e soprattutto meglio controllabile però per il momento sono piuttosto ignorante in materia e soprattutto dovrei spendere altri dindi per far funzionare a dovere qualcosa che in linea teorica dovrebbe andare bene "out of the box" con questo h100i. Spero vivamente che si sbrighino a sistemare programma e firmware perchè altrimenti sarei un po' deluso da un marchio che ho sempre apprezzato parecchio.

Ad ogni modo oggi (sono stato sempre in idle in pratica) sto maledetto sibilo non me l'ha mai fatto. Invece un paio di volte ho sentito il "di-don" tipico dello scollegamento delle periferiche usb e subito le ventole partire a manetta; tempo 5 secondi e sono ritornate alla quiete: morale della favola sto CorsairLink2 per il momento fa abbastanza cacare, ogni tanto perde il collegamento e le ventole impazziscono, gestisce male i voltaggi e fa sibilare i motorini delle ventole, continua a fare accessi al disco e il processo sierra2.exe impalla lo spegnimento di windows...

Tornando al discorso rheobus, se mi decidessi a prenderne uno cosa mi consigliereste? Ripeto che sono abbastanza ignorante a riguardo. C'è poi qualche thread sul forum per farsi almeno un'infarinata generale sull'argomento?
CASE: Corsair Carbide 400R - CPU: i5 3570K+Corsair H100i- MoBo: MSI Z77A-G43 - RAM: Corsair Vengeance LP CL9 4x4 Gb - VGA: Sapphire HD 7870 GHz Ed. - HD: Crucial M4 256Gb+HDD WD 500Gb PSU: Corsair TX650M - Monitor: Acer X223W - OS: Windows 8.1 Pro 64bit
LudoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:20   #7416
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
e si

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201301188136/

h110 e h90 , visto che ormai molti case permetto facilamente di montare ventole da 140 , il mio corsair 500r ne ha una al posteriore da 140 per esempio

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:03   #7417
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Sono versioni senza Link, io del h100i sono soddisfattissimo con le ventole a 950giri non si sente nemmeno.
Di questi nuovi non mi piace il metodo di fissaggio e la pompa tonda.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:05   #7418
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Sicuramente con un rheobus verrebbe una cosa fatta meglio e soprattutto meglio controllabile però per il momento sono piuttosto ignorante in materia e soprattutto dovrei spendere altri dindi per far funzionare a dovere qualcosa che in linea teorica dovrebbe andare bene "out of the box" con questo h100i. Spero vivamente che si sbrighino a sistemare programma e firmware perchè altrimenti sarei un po' deluso da un marchio che ho sempre apprezzato parecchio.

Ad ogni modo oggi (sono stato sempre in idle in pratica) sto maledetto sibilo non me l'ha mai fatto. Invece un paio di volte ho sentito il "di-don" tipico dello scollegamento delle periferiche usb e subito le ventole partire a manetta; tempo 5 secondi e sono ritornate alla quiete: morale della favola sto CorsairLink2 per il momento fa abbastanza cacare, ogni tanto perde il collegamento e le ventole impazziscono, gestisce male i voltaggi e fa sibilare i motorini delle ventole, continua a fare accessi al disco e il processo sierra2.exe impalla lo spegnimento di windows...

Tornando al discorso rheobus, se mi decidessi a prenderne uno cosa mi consigliereste? Ripeto che sono abbastanza ignorante a riguardo. C'è poi qualche thread sul forum per farsi almeno un'infarinata generale sull'argomento?
Lamptron fc5v2 o fc6 o se preferisci un touch.. hai i giri delle ventole e le temperature.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:51   #7419
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Lamptron fc5v2 o fc6 o se preferisci un touch.. hai i giri delle ventole e le temperature.
Mi sa che prima o poi prenderò uno di questi (credo fc5v2), anche perchè a causa di CorsairLink oggi ho avuto il primo bsod da quando ho installato w8. A quanto pare, oltre ai già citati problemi, CorsairLink va anche in conflitto con gli Intel Rapid Storage e fa freezare il disco di sistema. Fino ad ora non mi era mai successo ma avevo letto di qualcuno con questi problemi, speravo che fossero sfigati quelli che li riportavano...che delusione sto software

Non voglio fare il denigratore a tutti i costi ma consiglierei a chi era intenzionato a comprare l'h100i anche per le funzioni integrate con CorsairLink di riconsiderare seriamente l'acquisto: attualmente, secondo la mia esperienza ma anche di tanti altri (guardatevi il forum corsair per favi un'idea), da un sacco di problemi. Per il momento direi di aspettare almeno che risolvano questi problemi software. In ogni caso, spendendo 100 e passa € pensavo di avere qualcosa di meglio di questa ciofeca di programma...

Adesso cmq ho scollegato il connettore usb e le due ventole del radiatore dalla pompa/waterblock e le ho collegate alla MoBo. Fortunatamente riesco a controllarne la velocità (minimo 50% purtroppo) col Control Center della scheda madre (MSI). Non è la soluzione ideale ma almeno è meglio dei sibili, della triturazione continua del disco e delle schermate blu. In attesa di aggiornamenti risolutivi o meglio ancora di collegare tutto ad un fan controller come consigliato.
CASE: Corsair Carbide 400R - CPU: i5 3570K+Corsair H100i- MoBo: MSI Z77A-G43 - RAM: Corsair Vengeance LP CL9 4x4 Gb - VGA: Sapphire HD 7870 GHz Ed. - HD: Crucial M4 256Gb+HDD WD 500Gb PSU: Corsair TX650M - Monitor: Acer X223W - OS: Windows 8.1 Pro 64bit
LudoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:39   #7420
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi mi potete spiegare bene come funziona l'RMA con Corsair?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian