Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 11:13   #41
bradipo82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cacchio! costava meno della metà, ma che mi dite di un aggiornamento firmware? ho letto questo sul forum:

Quote:
Originariamente inviato da mauz79
mi permetto dal basso della mia poca esperienza.
suppongo che i netgear dg834gx siano tutti uguali per quanto riguarda la parte hardware. le localizzazioni (IT, UK, GR) si limitano solo al software.

notizia in più non penso esistano produzioni differenziate per paese. checchè ne abbiano detto altri non esistono differenze hardware tra un dg834g e un dg834gb, cioè tra il modello annex a e quello annex b.
ho cercato per giorni informazioni sulla possibilità di modificare un netgear dg834gb (per adsl su isdn, come in germania) in un dg834g (quindi compatibile con l'adsl italiana), senza trovare null'altro che risposte del tipo "gli hw sono diversi", "impossibile", "se uno è su isdn non può funzionare su linea analogica perchè...". io però il mio dg834gb v.2 a 19 euro me lo sono preso comunque.

sarete tutti contenti di sapere che la differenza è solo nel firmware.
caricata la versione 1.04.01 del fw ufficiale del dg834g, ecco la trasformazione. io ci navigo perfettamente, alla faccia di chi in qualche post prendeva in giro "i furbi che acquistano in germania".

ps: per la cronaca ora ho il fw 3.01.25.

ciao
mauz
beh se si potesse fare risparmierei tanti soldini, che di questi tempi..

Ciao e grazie per la risposta..

Ultima modifica di bradipo82 : 15-06-2006 alle 11:36.
bradipo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:15   #42
diegobecks
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
un mio amico mi ha regalato un modem adsl che, sulla scatola, davanti ha scritto

"Annex A
Adsl over ISDN"

mentre dietro tra le features ha scritto:
"Annex B (option)" con riferimenti alla Deustch Telecom

non capisco se sia adatto per la linea analogica oppure no... riuscite a spiegarmi?
diegobecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:04   #43
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
mi sembra di capire che sia un modem adsl che va bene in germania e non da noi (la scritta Annex B option, mi fa pensare che se lo vuoi per linea analogica devi prendere il modello che lo supporti).
Se poi la presa per il cavo adsl è di tipo rj45 (come quelle di rete) allora sei praticamente sicuro che sia solo per ISDN.
Old 29-10-2006, 19:20   #44
diegobecks
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
la presa mi pare uguale a quella del modem 56k. inoltre dentro nella scatola c'è un cavetto che è uguale a quelli del modem 56k.
diegobecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:59   #45
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti.
avrei una domandina veloce veloce:
mia sorella mi ha portato in dote dalla francia un livebox della sagem, dite che in italy gira? io non posso provare perchè non ho l'adsl, me la attiveranno solo a gennaio (ps per la cronaca in francia 16Mbit a 7 e rotti euro al mese, ma questa è un'altra storia...)

ciao
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 01:18   #46
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
anch'io sto avendo lo stesso problema con un router Netgear DG834Bv3. Non c'è modo di aggiornare il firmware? Quello disponibile sul sito (4.01.04) nonché la beta 4.01.12 non vengono caricate, e la recovery utility che consentirebbe di fare l'operazione in maniera "forzata" non funziona con le versioni v3 (funziona solo con v1 e v2)

Come posso fare?
Old 08-01-2007, 11:27   #47
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
anch'io sto avendo lo stesso problema con un router Netgear DG834Bv3. Non c'è modo di aggiornare il firmware? Quello disponibile sul sito (4.01.04) nonché la beta 4.01.12 non vengono caricate, e la recovery utility che consentirebbe di fare l'operazione in maniera "forzata" non funziona con le versioni v3 (funziona solo con v1 e v2)

Come posso fare?
mi quoto da solo, dato che ho risolto il problema: ho sostituito il router con uno di tipo "annex A"
Old 13-03-2007, 14:02   #48
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
bel 3d!

In pratica vorrei acquistare un router modem netgear dalla francia!

quindi chiedo se è annex A al venditore vero? solo questo?

a livello di software interno come lingua trovo l'italiano o devo aggiornare il firmware? grazie
Old 18-03-2007, 15:48   #49
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe.. almeno sapere il modello potrebbe essere un po' più d'aiuto a chi potrebbe risponderti.
Old 03-04-2007, 20:46   #50
mau655
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
no, è proprio una caratteristica HW.
salve,non sono un esperto ma ti posso garantire che l'unica differenza sta nella porta rj 45, avendo comperato un belkin F5D7633de4B in germania e non avendo nulla da perdere, ho provato aggiornare il firmware annex A it me lo ha accettato per la porta rj45 è bastato un cavetto da rj45 a rj 11 usando i cavi centrali, funziona tutto.
mau655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:43   #51
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ho letto di qualcuno che è riuscito nella trasformazione di qualche modello, ma non credo sia una regola generale, quindi nel dubbio non mi senti di consigliare l'acquisto.
Al massimo potreste aprire una discussione in cui raccogliere i modelli modificabili.
Old 17-05-2007, 18:09   #52
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Quote:
Originariamente inviato da mau655 Guarda i messaggi
salve,non sono un esperto ma ti posso garantire che l'unica differenza sta nella porta rj 45, avendo comperato un belkin F5D7633de4B in germania e non avendo nulla da perdere, ho provato aggiornare il firmware annex A it me lo ha accettato per la porta rj45 è bastato un cavetto da rj45 a rj 11 usando i cavi centrali, funziona tutto.
In realtà non ti serve neanche il cavetto.. se hai la spina rj 11 e la presa rj45, bhé, infili la spina nella presa!
Anche se c'è spazio di lato basta che facciano ben contatto i due centrali. Questo solo nel caso di connessioni direttamente al doppino telefonico, dove non servono gli altri fili.
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:16   #53
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Modem - Router NetGear DW384GT

Salve. Volevo comprare un modem - rotuter NetGear DG834GT su eBay. Come faccio a sapere se il modello e' compatibile con le linee ed i provider italiani?

Ultima modifica di Lucas Malor : 22-05-2007 alle 16:24.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 01:11   #54
kazuya81
Junior Member

L'Avatar di kazuya81

Iscritto dal: Jan 2008
router D-LINK

SALVE, HO INTENZIONE DI ACQUISTARE UN ROUTER,MA NN SO QUALE PRENDERE.NELLE MIE RICERCHE MI SONO SOFFERMATO SU QUESTO ROUTER DELLA D-LINK IL DSL-G624M CHE NE PENSATE? è UN'OTTIMO ACQUISTO?SE NO QUALE MI CONSIGLIATE?

ARRIVEDERCI,GRAZIE.
kazuya81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:43   #55
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kazuya81 Guarda i messaggi
SALVE, HO INTENZIONE DI ACQUISTARE UN ROUTER,MA NN SO QUALE PRENDERE.NELLE MIE RICERCHE MI SONO SOFFERMATO SU QUESTO ROUTER DELLA D-LINK IL DSL-G624M CHE NE PENSATE? è UN'OTTIMO ACQUISTO?SE NO QUALE MI CONSIGLIATE?

ARRIVEDERCI,GRAZIE.
Thread sbagliato.

Quello corretto è il primo in networking in generale.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:06   #56
ceres
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Moncrivello (VC)
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
quello è il limite della trasmissione isdn, ma sul doppino se non sbaglio si possono raggiungere velocità superiori ai 4mbit/s.
Quindi in Italia su un impianto isdn puoi installare tranquillamente una linea adsl.

Discorso a parte invece per la Germania dove hanno credo l'isdn direttamente con il plug rj45 (noi in italia usiamo la cosiddetta boccola che coverte il singolo doppino nei vari canali isdn).
Quindi i router/modem adsl tedeschi potrebbero essere privi del plug rj11...che usiamo noi in It.

Per quanto detto finora a noi serve un router Annex A
Non è propriamente così.
In Germania funziona esattamente come da noi, cioè entra in casa un semplice doppino.
Nel caso di PSTN (linea analogica) il doppino è collegabile direttamente ad un qualunque telefono. Nel caso di ISDN invece va connesso ad un NT dal quale esce un bus (RJ-45, il classico cavo di rete) che si collega ai vari apparati ISDN.

Nel caso in cui sia presente l'ADSL su una linea ISDN è necessario collegare uno splitter (più o meno come il filtro ADSL nostrano) prima dell'NT e a questo il modem.

Quello che effettivamente cambia tra annex A e annex B è la frequenza della portante, nel caso di annex A il canale voce va da 0 a 4kHz, il canale di upload da 25 a 138kHz e il canale di download da 138kHz a 1,1MHz (o 2.2MHz nel caso di ADSL2+)

Nel caso di annex B il canale voce (in questo caso canale ISDN) occupa la frequenza tra 0 e 80kHz, il canale di upload da 138 a 276kHz e il canale di download da 276kHz a 1.1MHz (2.2MHz per ADSL2+)
ceres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:41   #57
MarBel
Bannato

Sto cercando un modem adsl della U.S.Robotics, che stranamente non li fa più mentre continua a produrre i modem per il dial-up. Ho trovato il modello specifico negli USA; nella foto si vede il marchio CE (made in Romania), gli amperaggi ma non so se sia Annex A o Annex B. Voi cosa mi dite?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:02   #58
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

magari un link al modello potrebbe aiutare....
Cmq perchè vuoi proprio un usrobotics? a mio modesto parere c'è di molto meglio oggigiorno in giro.
Old 09-12-2012, 20:26   #59
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Alla seconda parte della domanda posso dire qualcosa: il voltaggio è lo stesso nostro, cambia la spina (ovvio guidano a destra, fanno le misure in base 12 invece che 10 mica avranno le nostre stesse spine ), ti servirà un adattatore.
Per darti un'idea QUI
Old 17-01-2013, 20:30   #60
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Comprare il D-Link DSL-2750B/EU sull'Amazon spagnolo creerebbe qualche problema?

Ultima modifica di Enzo Font : 17-01-2013 alle 20:36.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian