|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 15-01-2013 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Il brevetto sulla forma dell'iPhone può diventare inutile in due millesecondi. Ma i brevetti di Microsoft sulla virtualizzazione, sulle GUI, sulle Directx? O di Nokia sulla telefonia in senso lato? O la potenza di Amazon nel commercio elettronico? Apple si basa sulla semplice vendita di prodotti, le altre case hanno anche altro. E sul lungo periodo sono avvantaggiate. Nel mentre ... http://news.techeye.net/mobile/top-a...s-on-the-blink Ultima modifica di Dimonios : 15-01-2013 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mentre l'ennesimo analista (del tuo link) prevede solamente 40 miliardi di utili quest'anno e altri 50 il prossimo. 4, 5 volte Google. Più di 2 volte Microsoft. Vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Come si fa a dare il minimo credito a una classifica che rapporta gli investimenti in ricerca agli utili? Apple non è nelle prime posizioni perchè ha utili molto più alti dei concorrenti. Se MS avesse gli stessi utili scenderebbe anche lei in quella classifica invece di stare in alto.
In termini assoluti le cifre che Apple investe in ricerca sono COLOSSALI e hanno poco o nulla da invidiare alle cifre spese dai concorrenti. Chiunque dice il contrario è solo un'asino che si mette in cattedra. Esattamente come chi parla di bolla con un P/E così basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
secondo me
Secondo me il problema di Apple è che gli schiavi della Foxconn non sono più disposti a morire per così poco e vogliono condizioni salariali che ad Apple grande societa etica e dedita alla filantropia non soddisfano......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
....e io per aiutarli, dopo sei mesi di S3 ho deciso (per sfizio personale) di comprarne uno........
![]() E no, non sto scherzando.....appena preso sulla baia dopo averlo trovato a buon prezzo.....16 gb nero. Spero solo che non mi arrivi un telefono come il 4 con cui non riuscivo manco a chiamare e l'ho riportato indietro dopo 23h. E si'......sono ufficialmente impazzito. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sì, va bene, continuiamo a guardare solo agli utili. ARM di utili non genera praticamente nulla, eppure le azioni valgono 40 dollari. Come la mettiamo?
Se vuoi un investimento sul medio lungo termine, ci sono le aziende serie, se si vuole speculare c'è Apple. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sinceramente la consideravo la cosa più semplice in quanto il problema delle rendite dovrebbe essere a carico del produttore. Comunque Apple non è una bolla ma nessuno può negare che è estremamente dipendente dalle vendite di iPhone e iPad. Per cui tra 2 o 3 anni si vedrà come sarà posizionata nel mercato.
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
certo che comprare oggi un iphone 5 con ios 6 che è il sistema operativo più buggato di sempre e con tutti i limiti incredibili che ha e persiste nel preservare alle soglie del 2013 ... dopo essersi prostrati a ingaggiare ex ingegneri google per porre una toppa alle loro mappe
http://www.romatg24.it/scienza-e-tec...iuto-a-google/ per poi presentare questo cinafonino con qualità anche inferiore http://www.appletvitalia.it/2012/10/...nico-articolo/ http://www.iphoneitalia.com/alcuni-i...te-444090.html beh no comment auguri a chi compra apple! ah...gli economisti tra cui un grosso broker amico di famiglia ha già venduto tutte le sue azioni apple....gli economisti la danno già per spacciata.... il futuro a detta loro è google e da utente non posso che esserne contento almeno non impone limitazioni ASSURDE...e poi ormai i top android tipo nexus 10 o nexus 4 o ancora oppo5 sono STRASUPERIORI e compensano alla grande QUALUNQUE limite di ottimizzazione....poi con jelly bean ormai android è MOLTO più fluido di ios che in safari LAGGA A MANETTA e non solo....certo se lo si una in single task ...ma proviamo ad aprire qualche app e magicamente (nonostante utilizzi un finto multitasking) LAG A GOGO! NB le fonti citate SONO SPUDORATAMENTE PRO APPLE ... se avessi preso qualche fonte by android ne sarebbe uscito anche peggio!! un tablet come il p6800 o un cell come oppo5 apple al momento li può solo sognare...la concorrenza è ormai ANNI LUCE avanti! Ultima modifica di TripleX : 15-01-2013 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Detto questo non è che voglio dire che se la passeranno male eh, ma certi numeri sarà difficile ripeterli.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-01-2013 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Qualche tempo fa c'era un discussione, su appunti digitali credo, in cui si parlava degli investimenti R&D su OSX e si confermava il minore investimento rispetto ad altre aziende!
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io ho voluto rischiare.....tanto peggio di come mi e' andata col 4 non puo' andare.....e' "grazie" a lui che sono passato ad Android del resto.
Mi sono fatto ben 4 terminali da allora con Android....compreso l'S3 che ho ora.....e sono giunto a una conclusione.....entrambe hanno pro e contro......per quanto si voglia tifare......chi li ha provati entrambe sa perfettamente quello che voglio dire. Stasera ho trovato una buona offerta....e sono andato di "compra subito". Cosi' finalmente scopriro' questa "gran schifezza" di iphone 5 che non si fila nessuno. ![]() Devo ammettere.......che esteticamente non mi piace.....non come materiali....ma come forma. A me ha sempre detto del 4S allungato......e qualcosa col numero 5, nell'era Jobs, NON POTEVA esser nemmeno simile a il 4 anche con tutti i suffissi e prefissi del mondo. Di solito sono uno che si accontenta.......principalmente da un telefono (soprattutto da questi esborsi) mi aspetto che funzioni DA DIO.......e lo stesso dicasi come fotocamera. Poi passero nei mesi a scoprire tutti i difetti come ho fatto con l'S3. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
ma apppunto ne riparleremo fra qualche anno. con la crisi secondo me apple & amazon rischieranno la bolla, anche perchè ormai sono al loro apice, è fisiologico per una azienda che produce materie prime, figursi per due colossi che basano la loro fortuna sul commercio. e figurarsi per facebook che basa la propria fortuna..sul nulla! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
http://fortunebrainstormtech.files.w...ng?w=822&h=559 Ultima modifica di RaZoR93 : 15-01-2013 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
@Jabberwock
se ti sembrano pochi 1,78 miliardi di dollari investiti in ricerca PER UNA AZIENDA CHE PROGETTA E BASTA LASCIANDO PRODURRE AD ALTRI I SUOI PRODOTTI non so cosa dirti. Ti sembra un caso che 3 dei primi 5 posti in classifica siano occupati da società del comparto auto? Considera anche che rispetto alle sue dirette concorrenti, tipo Samsung, MS, IBM o HP, Apple offre meno prodotti in meno settori: non è nel campo dei sistemi informatici e dei servizi per aziende/università/PA, non fa consolle e videogiochi e men che meno televisori e videocamere, tanto per fare alcuni esempi veloci. Dici infine che lo sviluppo di OSX godrebbe di ridotti investimenti e anche qui c'è da ridire se permetti. A parte che non sembra affatto mal-sviluppato (e che più delle elucubrazioni contano i risultati) ma anche in questo caso dimentichi che è un SO fatto per andare su un parco HW molto ridotto tutto fatto dalla stessa Apple. - - - In sintesi tutta questa polemica mi sembra molto superficiale. Apple per come è fatta e per cosa fa, può permettersi di investire in ricerca meno delle società citate ma questo non significa che investa poco. Ultima modifica di rikyxxx : 15-01-2013 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Secondo me il problema di Apple è che non è più in grado di sfornare il cosiddetto fattore "Wow" un po' per la concorrenza sempre più agguerrita, un po' per mancanze interne all'azienda...
Se Jobs avesse visto scendere i suoi titoli sotto i 500 a quest'ora starebbe sveglio 24h/24 a "inventarsi" qualcosa....Evidentemente Cook e soci no. Stanno solo capitalizzando su prodotti e servizi nati ormai due anni fa senza proporre nulla di veramente innovativo. L' iPhone 5 non ha niente in più del 4s ed io li ho tutti e due, se non implementazioni marginali che possono soddisfare il "power User", non l'utente comune. Anzi, come dico sempre il comparto multimediale è un passo indietro rispetto a quello del 4s, e mi riferisco al comportamento della fotocamera e alla qualità audio... Poi hanno fatto quella "vaccata" dei 2 iPad in sei mesi, confondendo gli utenti comuni e facendo infuriare i clienti consapevoli. Dal lato servizi non c'è nulla di nuovo...iOs sta diventando sempre più pesante, inutilmente ricco e buggato (mai visti così tanti crash su ML da quando uso Apple)... Vende computer portatili tra cui la porcata del MacBook Pro da 13" a 1800 euro... No, nemmeno Apple OGGI può permettersi questo...Un portatile da 13" con Hardware mediocre a 1800 euro solo perché ha un display retina... A Natale ha venduto grazie all' iPad Mini che si è rivelato un successo inaspettato per motivi che esulano dalla mia comprensione e che gli ha permesso di non arrivare a 300$ ad azione...Altro che 500... Dall'altra parte vediamo ormai terminali ottimi come i Samsung, gli HTC e la serie Lumia di Nokia che sta facendo un ottimo lavoro a prezzi adeguati... Anche se ce l'ho penso che il 5 quasi 1000 euro non li vale...Mi dispiace... Tra l'altro il touch del 4s era molto più preciso...Quello del 5 a volte scazza e non di poco...Questo per la solita scelta assolutamente ingiustificata del: "famolo sottile".... Se Samsung, Nokia, Sony, Htc vendono le mattonelle forse ad Apple dovrebbe venire anche il sospetto che per l'utente comune i 112gr a lo spessore di una carta di credito NON sono aspetti fondamentali si un terminale... PS Cook deve levarsi dagli zebedei....E devono assolutamente trovare uno degno di stare in Apple (a parte Ive che ora come ora è per me l'unico) ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
@simon71:
attento a quello che dici che qui fanno presto a prenderti per un fanboy di MS o android, eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.