|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Fammi un elenco delle quest non lineari, non seek & destroy o non fedex presenti nel gioco e di quante quest e dialoghi fanno skill check significativi (ma anche normali). Poi conta quante volte hai usato lore, fasttalk o streetwise per risolvere una situazione. Alal somma aggiungi quante volte han messo un check sulll tua razza o classe per dialoghi e soluzioni alternative alle quest (addirittura ti fan fare los tealth, paroal grossa per quel che è ingame, con il guerriero in armatura senza il benchè minimo problema). Conta infine quanti dungeon non lineari hai attraversato e quante volte hai usato dwarfnose per trovare una porta segreta. Segnati tutti i numerini e fai la somma.
Ti risparmio la fatica: il totale è 2, il numero di porte segrete presenti nell'intero gioco. Alla somma si potrebbero aggiungere il numero di dialoghi che non sembrano usciti da un fumetto per bambini e il numero di scontri difficili che richiedono un briciolo di tattica, e a malapena si arriverebbe a terminare le dita a disposizione su una mano. Poi non venitemi a dire che non è un giochetto molto naif all'acqua di rose basato su un ruleset ricchissimo e complicato che non sfrutta nemmeno all'1% buono solo come passatempo caruccio. E c'è anche la controprova: basta guardare un Realms of Arkania qualsiasi per capire la differenza fra un gioco che sfrutta un ruleset e uno che non lo fa per lasciar giocare la gente scazzata. Se questi son gioconi non oso immaginre i titoli mediocri
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 15-01-2013 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Avrei da ridire anche su quest di sto tipo in questo gioco, ha si dei buoni scontri ma molti no. Per dire, il labirinto del topaccio non ha senso che abbia 5 livelli di dungeon praticamente uguali prima del boss...
Per dire Knight Of The Chalice è davvero su un altro pianeta per sta cosa... Il seguito prequel al momento l'ho abbandonato in favore di ROA, non credo però ci giocherò quest'anno.
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Darkless è abbastanza impietoso in genere.... ma non a caso.
Penso di potermi fidare e skippare a piedi pari il primo.. Proverò il secondo, ma non appena dovessi accorgermi che rischio di diventare matto sul ruleset, cercherò altro.. Grazie a tutti intanto!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
io per fortuna è da quando ho 3 anni che ho cominciato a non seguire più i "pareri" altrui. forse darkless usa il metodo di giudizio usato in fisica atomica o delle stringhe per giocare ad un gdr.ma a quel punto sono problemi suoi e di chi lo segue non certo di chi si diverte. |
|
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Di scontri difficili ne ricordo solo 2: la mamma ratta da te citata e il tipo dei fulmini, quest'ultimo solo perchè stupidamente non avevo lette bene le descrizioni delle pozioni e le avevo abbandonate tutte a casa sapendo che un incremento minimo di attributi era inutile, peccato che davano anche immunità agli elementi. Con 4 o 5 di quelle pozioni anche lo scontor col quel boss era una passeggiata. Il resto dei combattimenti variano da carne da macello che muore in 2 turni, ad alberi che basta stare fermi a 3 metri ed accopparli con frecce e spell, uno deid raghi più deboli della storia e più in generale a passaggi dove basta evocare un elementale o uno scheletro per fare una strage. Nell'end-game poi sei talmente forte che il bsos finale regge vivo un minuto circa. Il secondo pur non essendo manco lui un capolavoro è fatto decisamente meglio ed è molto più curato sotto ogni aspetto (hanno preso in considerazione i feedback). Resta l'impostazione naif ma per lo meno alcune soddisfazioni le da e un paio di boss sono davvero ostici. Quote:
Ma soprattutto è un gioco pensato per gli hardcore gamers dei combattimenti a turni e punta proprio solo su quello e si attesta fra i 3 migliori titoli del genere sul mercato insieme a Toee ed Icewind Dale. Con una grafica decente e una distribuzione steam sarebbe stato mooooooooooolto più famoso.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo solo che rispetto a Toee si gioca ben più rapido ed è bilanciato meglio di Iwd2 (per me questo ha la pecca mortale di un bilanciamento, parlando di scontri proposti, che non mi piace per nulla, peccato perchè sarebbe spettacolare). Son curioso di giocare anche a Dark Sun: Shattered Lands, ne ho sentito parlare molto bene con combattimenti a turni ben fatti (e poi l'ambientazione è una figata). Anche di Roa mi han detto che ha dei begli scontri, cmq non ho capito del tutto se la difficoltà enorme del gioco è dovuta a questi o a parti che necessitano di spoiler...
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Jon, ma che fighi sono i giochi che hai in firma e che stai aspettando!!
Ma devono uscire tutti nel 2013?? no perchè almeno 2 o 3 mi salverebbero l'anno! Visto che tra i giochi in uscita mainstream non sembra esserci niente di valido come RPG... Fine OT..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
A quei titoli puoi aggiungere Antharion che è carino
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Icewind Dale 2 è sbilanciato solo dal terzo capitolo in poi, quando diventa troppo facile.
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
No ma.. in verbis virtus che figata è???
A parte che la grafica e l'artwork sono bellissimi... ma non vedo l'ora di metterci le mani sopra!! speriamo lo concludano e sia disponibile quanto prima, ho una scimmia ora che la metà basta! ho anche scaricato la demo, non vedo l'ora di provarla stasera... A sto punto mi sa che Drakensang rimarrà sullo scaffale.. non ho proprio voglia di accontentarmi, piuttosto aspetto... anche un Fallout 4 sarebbe piuttosto gradito..
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Suggerimento: gioca la demo di The Age Of Decadence, spettacolo. Come uscite... A parte Sui Generis (che è nettamente quello con la tecnica più interessante) e In Verbis Virtus che non si sa gli altri si dovrebbero uscire per l'anno... Chi vivrà vedrà... @Darkless: figurati che su IWD2 alla prima run avevo smesso di livellare non ricordo a che livello per fare più xp, poi allo scontro finale mi son deciso a saltare dopo un paio di volte che ero morto... ![]() Cmq quoto su Antharion, interessante e anche Chaos Chronicles mi sa (non li ho seguiti moltissimo sti 2).
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Il primo capitolo però era splendido e m'ha fatto sudare parecchio.
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Quello si (certe volte facevo una fatica boia nel mid game nella zona dove c'erano molti troll), tra l'altro Poquelin me lo ricordo forse come il doppiaggio malvagio migliore di sempre...
Azz mi vien quasi voglia di rigiocarlo.
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Anche quello ma io mi riferivo al primo e secondo capitolo di Icewind Dale 2.
Dalal città fino al quartier generale Bugbear.
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Ah si, avevo male inteso, il ponte è bello (anche se non ricordo in che capitolo è)...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-01-2013 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal tempio di ghiaccio (compreso) in poi è tutto in discesa, compreso l'uberevilparty opzionale che alla fine crepa con niente.
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
avendo l'anthology mi accorgo di avere anche drakensang the river of time cioè il 2, visto che l'1 al momento non va con Windows 8 mi butto su questo,da quanto ho capito è un bel gioco
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Guarda che c'è anche l'espansione del 2 nell'anthology.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.