Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 08:39   #7321
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ah ecco l'equivoco: non sapevo di tenso.
Quanto alla convenienza mi riferivo non tanto a ebay [anche se il venditore è serissimo]ma piuttosto alla spedizione internazionale tracciabile,più breve e sicura.
Tenso utilizza la stessa spedizione EMS tracciabile.

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
e chi sarebbe sto Tenso???
http://www.tenso.com/en/
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 11:57   #7322
aldo21gi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi cosa ne pensate delle monster turbine? meglio o peggio delle shure se 215? grazie!!!
aldo21gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:00   #7323
alevit94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Strano che tu non abbia trovato nulla sulle AT-CKM500;c'è un thread su head-fi di ben oltre 100 pagine,praticamente tutte di utenti più che entusiasti.

Secondo i quali, [ e sono d'accordo ] sunonano come altri modelli ben più costosi e blasonati,ma alla fine sono opinioni,come sempre.

Si trovano su ebay,perché sono importate dal Giappone,se decidi per quelle,ti consiglio il venditore ace of bicycle,con spedizione internazionale tracciabile,ti conviene.
il thread delle ath-ckm500 l'avevo visto!!! infatti io mi riferivo alle poche informazioni riguardo alle ath-ckn50 dove su head-fi c'è solo una piccola descrizione!!! comunque mi sono espresso male io!!!!!
da amazjp le ath-ckn50 stanno a 31 € (3 € in più rispetto alle ckm500)
le differenze stanno nel driver 12.5 nelle ckm500 contro 5.7 nelle ckn50 e nel cavo: quest'ultime hanno il cavo a "U" contro il cavo a "Y" delle ckm-500 (anche se non so cosa cambia).
e poi acquistare da amazjp con l'ausilio di tenso è sicuro??? voi l'avete già fatto???

Ultima modifica di alevit94 : 13-01-2013 alle 16:49. Motivo: aggiunta testo
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:51   #7324
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Tenso utilizza la stessa spedizione EMS tracciabile.

http://www.tenso.com/en/

Ma figurati:era solo per dire che mi sono espresso male io,non che tenso non faccia certe spedizioni,ecc...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:56   #7325
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alevit94 Guarda i messaggi
il thread delle ath-ckm500 l'avevo visto!!! infatti io mi riferivo alle poche informazioni riguardo alle ath-ckn50 dove su head-fi c'è solo una piccola descrizione!!! comunque mi sono espresso male io!!!!!
le differenze stanno nel driver 12.5 nelle ckm500 contro 5.7 nelle ckn50 e nel cavo: quest'ultime hanno il cavo a "U" contro il cavo a "Y" delle ckm-500 (anche se non so cosa cambia).
e poi acquistare da amazjp con l'ausilio di tenso è sicuro??? voi l'avete già fatto???
La differenza nel cavo è che quello a "Y" è simmetrico,quello a"U" ha un filo più lungo e uno più corto,per cui di solito si porta dietro le spalle,o sotto la maglietta in Estate,ecc.

Dipende se credi che ti ci potrai trovare comodo oppure no.

Io da tenso non ho mai comperato,ma penso sia serio come consegnato,che fa la stessa cosa,però per l'import da Amazusa.

Il discorso è se vale la pena o meno usare questi servizi [che hanno comunque tariffe fisse per spedire poi gli oggetti] per acquistare pochi euro di merce.

Nel caso dell 500 hai un bello sconto,perché su ebay ti vengono a costare 75-76€.

Le 50 vengono 51€,sempre su ebay.

Sempre dallo stesso venditore.

Vedi tu,fatti due conti.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 13-01-2013 alle 21:46.
Old 13-01-2013, 18:55   #7326
alevit94
Junior Member

grazie mille per i consigli!!!!!!
un ultima cosa: perchè su amaz.it le brainwavz m2 e m4 costano uguale??? le m4 non dovrebbero essere una sorta di "upgrade" delle m2?
vi chiedo questo perchè devo ordinare da amazit un clip+ e così farei un ordine unico!!! inoltre c'è anche la sped. gratuita.
Old 13-01-2013, 19:19   #7327
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

Magari si potesse ordinare direttamente da amazonjp.Cioè,puoi farlo ma devi affidarti al servizio di cui si è parlato, Tenso.Amazonjp non spedisce merce fuori dal Giappone.
Ai 31€ ci devi aggiungere le spese per il corriere e la tariffa del servizio Tenso.

Quote:
un ultima cosa: perchè su amaz.it le brainwavz m2 e m4 costano uguale??? le m4 non dovrebbero essere una sorta di "upgrade" delle m2?
vi chiedo questo perchè devo ordinare da amazit un clip+ e così farei un ordine unico!!! inoltre c'è anche la sped. gratuita.
Infatti le M2 costano meno delle M4. A questo punto fatti un giro pure su amazon inglese.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 21:47   #7328
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Magari si potesse ordinare direttamente da amazonjp.Cioè,puoi farlo ma devi affidarti al servizio di cui si è parlato, Tenso.Amazonjp non spedisce merce fuori dal Giappone.
Ai 31€ ci devi aggiungere le spese per il corriere e la tariffa del servizio Tenso
.

Allora è proprio come consegnato: per cose da pochi euro non vale nemmeno la pena pensarci.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 13-01-2013 alle 22:41.
Old 13-01-2013, 23:32   #7329
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
.

Allora è proprio come consegnato: per cose da pochi euro non vale nemmeno la pena pensarci.

Dipende da cosa intendi per pochi euro.
Per le Audio Technica in questione risulta comunque più conveniente di eBay.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 23:39   #7330
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Un momento... La sigla non sta ad identificare un ordine di qualità.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 00:38   #7331
alevit94
Junior Member

addirittura su amazuk le m4 costano meno delle m2!!!
tra queste 2 quale mi consigliate???
su amazuk volendo ci sono anche le m3 a 53 €
vi faccio tutte queste domande perchè queste saranno le mie prime iem serie!!!!!
abbiate pazienza!!!!
p.s. ma se compro da amazuk devo pagarla la dogana??

Ultima modifica di alevit94 : 14-01-2013 alle 00:49.
Old 14-01-2013, 08:20   #7332
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
addirittura su amazuk le m4 costano meno delle m2!!!
tra queste 2 quale mi consigliate???
su amazuk volendo ci sono anche le m3 a 53 €
vi faccio tutte queste domande perchè queste saranno le mie prime iem serie!!!!!
abbiate pazienza!!!!
p.s. ma se compro da amazuk devo pagarla la dogana??
Dal Regno Unito non paghi dogana, ma verifica se effettivamente le cuffiette in questione le spediscono in Italia perché non è così scontato che lo facciano (o meglio non sempre l'elettronica su Amazon UK è spedita in Italia).

Comunque le M3 dovrebbero essere superiori ad entrambe, mentre se non ricordo male tra le M2 e le M4 cambia il timbro della cuffia e non tanto la qualità (ma magari ricordo male).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:41   #7333
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
...ma verifica se effettivamente le cuffiette in questione le spediscono in Italia perché non è così scontato che lo facciano (o meglio non sempre l'elettronica su Amazon UK è spedita in Italia).

A conferma di ciò,questa è la risposta del venditore di amazon al quale avevo chiesto se potevo ordinare le Sony MH-1C: "Purtroppo attualmente non offriamo la spedizione internazionale,pertanto non possiamo fornirle questo prodotto,ci scusiamo per l'inconveniente.".
Poco male,20 euro risparmiati da aggiungere al budget necessario per l'acquisto di un paio di IEM di ben altro livello.Che fissa che ho per quegli auricolari
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:36   #7334
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
A conferma di ciò,questa è la risposta del venditore di amazon al quale avevo chiesto se potevo ordinare le Sony MH-1C: "Purtroppo attualmente non offriamo la spedizione internazionale,pertanto non possiamo fornirle questo prodotto,ci scusiamo per l'inconveniente.".
Poco male,20 euro risparmiati da aggiungere al budget necessario per l'acquisto di un paio di IEM di ben altro livello.Che fissa che ho per quegli auricolari
Mi confermi quello che avevo già provato... comunque il pacchetto auricolare bluetooth con comandi + mh1-c a 70€ non è niente male, anche perchè sono molto più comode senza comandi... Mir faceva presente che funziona anche come lettore. certo che prenderle a 20€ era tutta un altra storia...
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:45   #7335
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Solo che per avere auricolari di ben altro livello, dovrai aggiungere uno zero a quei 20 euro.. e cmq non ci sarà un abisso di differenza.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:16   #7336
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per pochi euro.
Per le Audio Technica in questione risulta comunque più conveniente di eBay.
Intendo,appunto,cose come le sole iem.

Poi,se anche con i costi fissi di corriere e di Tenso,è sempre più conveniente che su ebay,tanto di guadagnato,io le mie 500 le feci mesi fa,quindi inutile stare strapparsi i capelli,per ciò che mi concerne.

L'utente ha informazioni a sufficienza,ormai.
Old 14-01-2013, 15:19   #7337
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dal Regno Unito non paghi dogana, ma verifica se effettivamente le cuffiette in questione le spediscono in Italia perché non è così scontato che lo facciano (o meglio non sempre l'elettronica su Amazon UK è spedita in Italia).

Comunque le M3 dovrebbero essere superiori ad entrambe, mentre se non ricordo male tra le M2 e le M4 cambia il timbro della cuffia e non tanto la qualità (ma magari ricordo male).
Come detto,le M3 hanno un soundstage,cioè un suono in generale,veramente equilibrato e bello pulito.

Poi,per 53€ totali [cioè se comprensivi di spese di spedizione]vale davvero la pena:a Dicembre sempre su amazuk costavano sui 66 e sul sito ufficiale vengono in dollari,a prezzo pieno,quasi 90 o giù di lì.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 14-01-2013 alle 16:38.
Old 14-01-2013, 15:40   #7338
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Devo purtroppo constatare, con amarezza , che andiamo sempre peggio!

Negli ultimi giorni mi sono stati annullati due ordini perchè le poste di Honk Kong non sono in grado di garantire la consegna dei pacchi diretti in Italia e non accettano le spedizioni!

Anche nel caso del Colorfly, il venditore mi ha scritto spiegandomi, molto correttamente, di non poter garantire i normali tempi di consegna a causa della situazione presente in Italia e relativa ai problemi doganali, chiedendomi se volessi comunque confermare l'ordine! Ho ovviamente dato conferma, ma resta l'esasperazione per lo stato delle cose!

Passando ad altro, mi sono imbattuto in queste IEM che hanno suscitato la mia curiosità, ed ho contattato il produttore per maggiori informazioni sui costi (su eBay non se ne trova più traccia, per quanto mi riulta...):

http://swpshinwoo.com/english/produc...gNo=s01&no=814

http://www.head-fi.org/t/630235/t-pe...ciation-thread

http://www.head-fi.org/t/644943/revi...t-peos-h-100kr

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:46   #7339
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Devo purtroppo constatare, con amarezza , che andiamo sempre peggio!

Negli ultimi giorni mi sono stati annullati due ordini perchè le poste di Honk Kong non sono in grado di garantire la consegna dei pacchi diretti in Italia e non accettano le spedizioni!

Anche nel caso del Colorfly, il venditore mi ha scritto spiegandomi, molto correttamente, di non poter garantire i normali tempi di consegna a causa della situazione presente in Italia e relativa ai problemi doganali, chiedendomi se volessi comunque confermare l'ordine! Ho ovviamente dato conferma, ma resta l'esasperazione per lo stato delle cose!

Passando ad altro, mi sono imbattuto in queste IEM che hanno suscitato la mia curiosità, ed ho contattato il produttore per maggiori informazioni sui costi (su eBay non se ne trova più traccia, per quanto mi riulta...):

http://swpshinwoo.com/english/produc...gNo=s01&no=814

http://www.head-fi.org/t/630235/t-pe...ciation-thread

http://www.head-fi.org/t/644943/revi...t-peos-h-100kr

Molto belle,già solo per la confezione e la dotazione!

Comunque,se sei interessato,nel secondo link,che è la recensione di techno kid,lui rimanda al link di ebay dove il venditore ha rimesso in vendita queste iem per poco più di 177$ e garantisce la spedizione al di fuori della Corea.
Old 14-01-2013, 16:06   #7340
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Molto belle,già solo per la confezione e la dotazione!

Comunque,se sei interessato,nel secondo link,che è la recensione di techno kid,lui rimanda al link di ebay dove il venditore ha rimesso in vendita queste iem per poco più di 177$ e garantisce la spedizione al di fuori della Corea.
Al link eBay citato nel thread le dà esaurite; comunque ho inviato loro un' e-mail e sono in attesa di una risposta...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian