Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2013, 14:17   #21
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Nella prova avete considerato solo i tempi di esecuzione, provate a considerare anche l'occupazione di memoria
E ovviamente spero che le compilazioni fossero in Release.

Per la versione C# manca il tempo di creazione di 10M di array di BbVectors di dimensione 100 e occhio alle ottimizzazioni del runtime, fategli fare qualcosa oltre all'allocazione, altrimenti il runtime potrebbe pure decidere di non allocare niente

Comunque perchè la versione C++ non eredita/utilizza vector?
Dato che la versione C# si basa su List (perchè non deriva direttamente da List?) un confronto più equo impone che la classe C++ utilizzi vector, oppure che la classe C# reinventi la ruota come è stato fatto per la versione C++.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 14:36   #22
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Certo che ho compilato in release! E dove siamo? Nel Congo Belga? (cit. Totò).

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Per la versione C# manca il tempo di creazione di 10M di array di BbVectors di dimensione 100 ...
Minchia! Non me n'ero accorto. Ho solo preso i due sorgenti e verificato i tempi. Provvedo.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 14:42   #23
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
il main nella versione C# è questo:

Codice:
        static void Main(string[] args)
        {
            Console.WriteLine("THIS IS THE C# VERSION!!\n");

            Stopwatch sw = new Stopwatch();
            sw.Start();

            for (int i = 0; i < 10000000; ++i)
                new BbVector(100);

            //Console.WriteLine("I have initialized 10M BbVectors of size 100 in {0} s\n", sw.Split());
            //Console.WriteLine("\nI have initialized 10M BbVectors of size 100 in {0}ms", sw.ElapsedMilliseconds);
            Console.WriteLine("\nI have initialized 10M BbVectors of size 100 in {0} s.", (double)sw.ElapsedMilliseconds/(double)1000);
        }
Dove devo piazzare "sw.Start();" ?
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:28   #24
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Comunque perchè la versione C++ non eredita/utilizza vector?
Dato che la versione C# si basa su List (perchè non deriva direttamente da List?) un confronto più equo impone che la classe C++ utilizzi vector, oppure che la classe C# reinventi la ruota come è stato fatto per la versione C++.
Perchè io non ho seguito il design della classe, ma ne ho eseguito una trasposizione il più possibile fedele alla struttura dell'originale (dove non si eredita nulla ed essenzialmente, come hai detto anche te, si reinventa internamente un vector attraverso un campo Allocator<T>, quindi ho usato la struttura più simile.

Come detto nella prima pagina io avrei reso i vettori dimensionalmente immutabili utilizzando degli array, ma il design della classe non era quello che mi aveva chiesto Vendettaaaaa.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:29   #25
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Nella prova avete considerato solo i tempi di esecuzione, provate a considerare anche l'occupazione di memoria
E ovviamente spero che le compilazioni fossero in Release.

Per la versione C# manca il tempo di creazione di 10M di array di BbVectors di dimensione 100 e occhio alle ottimizzazioni del runtime, fategli fare qualcosa oltre all'allocazione, altrimenti il runtime potrebbe pure decidere di non allocare niente

Comunque perchè la versione C++ non eredita/utilizza vector?
Dato che la versione C# si basa su List (perchè non deriva direttamente da List?) un confronto più equo impone che la classe C++ utilizzi vector, oppure che la classe C# reinventi la ruota come è stato fatto per la versione C++.
Non saprei come tenere traccia dell'occupazione di memoria, se non guardando il task manager di Windows
Compilate in release, ovviamente.

Qui ho messo i tempi giusti.
Cmq provo a fare qualcosa come dici, effettivamente non ci avevi pensato.

La versione C++ non usa vector perchè l'ho voluta scrivere così anche a scopo didattico.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:51   #26
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Nella prova avete considerato solo i tempi di esecuzione, provate a considerare anche l'occupazione di memoria
E ovviamente spero che le compilazioni fossero in Release.

Per la versione C# manca il tempo di creazione di 10M di array di BbVectors di dimensione 100 e occhio alle ottimizzazioni del runtime, fategli fare qualcosa oltre all'allocazione, altrimenti il runtime potrebbe pure decidere di non allocare niente

Comunque perchè la versione C++ non eredita/utilizza vector?
Dato che la versione C# si basa su List (perchè non deriva direttamente da List?) un confronto più equo impone che la classe C++ utilizzi vector, oppure che la classe C# reinventi la ruota come è stato fatto per la versione C++.
Ereditare da vector in C++ è una brutta idea visto che il distruttore di vector non è virtuale. Nessuna classe della STL è stata fatta per essere ereditata e il fatto che i distruttori non siano virtuali ne è la dimostrazione
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 07:08   #27
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
nn servono a nulla test fatti a qul modo

Provate ad allocare 10M o 100M di stringhe e quindi a riordinarle con un qualsiasi algoritmo scelto a piacere.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:53   #28
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
nn servono a nulla test fatti a qul modo

Provate ad allocare 10M o 100M di stringhe e quindi a riordinarle con un qualsiasi algoritmo scelto a piacere.
Provate con il bubble sort

Comunque sarebbe interessante vedere le differenze su Linux (con Mono ovviamente)

Al momento sono all'università e non ho nemmeno una VM Linux a portata di mano (anche se ad ingegneria qualcuno con Linux sul laptop lo si trova sempre, adesso mi faccio un giro ), ma a casa provo (@vendettaaaaa: il codice è sempre quello che mi avevi mandato?)

EDIT: nei test che avevo fatto io qualche giorno fa, avevo provato ad usare NGEN, notando che le prestazioni del C# addirittura peggioravano... com'è possibile??
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:24   #29
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Sì sempre quello
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v