|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82821 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Occhio che su GMG è stato a 3 € con coupon mi pare (acquistato lì) Quote:
Quote:
Il fallimento di steam non lo vedo proprio come opzione perchè ormai tutto si sta direzionando in quel modo, è più facile che fallisca Valve e in tal caso Steam verrebbe venduto ad altre softwarehouse vedi sopra, su GMG è stato a meno a dicembre |
|||
|
|
|
|
|
#82822 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Adoperali per imparare che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. Quote:
Adoperali per imparare che i flame si segnalano e non si alimentano.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#82823 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Confermo che è stato a 3,5 Euro su GMG una decina di giorni fa Quote:
Steam è diviso in due parti: una è il client loro al quale la gente si abbona e di cui rispondono personalmente come azienda, l'altra sono i giochi rivenduti non proprietari. Quando installi un gioco di terzi, non Valve, devi accettare un EULA differente da quello di Steam. Valve si occupa di diffondere e distribuire un bene che non è suo, infatti nel contratto è sollevata da oneri derivanti dal malfunzionamento tranne per il loro client Steam e una parte dei giochi venduti. Fallisce Valve? Ok, niente più servizio comodo, client, community, cloud... ma nel prezzo dei giochi c'è sia il client che la quota per ottenere la licenza del gioco. A dimostrazione di ciò quando non ti funziona più un gioco per troppe attivazioni ecc... si contatta il publisher non il reseller. Non è colpa di Valve se un gioco ti crasha, se ti crasha Steam lanciando il gioco allora sì. Sono i legittimi proprietari che si smazzano patch e quant'altro. Altro esempio sono i giochi Uplay o Origin venduti su Steam, ma che sono fruibili anche su le loro piattaforme. Loro stessi te li attivano sui loro client, un favore, non credo proprio siano così gentili con tutti. Se io acquisto la licenza di un gioco PC, ho diritto ad avere sempre il diritto di giocarci fino a che non fallisce il publisher, non il rivenditore. A meno che non sia esplicitamente scritto nel contratto che tale licenza ha una scadenza o dei vincoli. Stessa cosa se fallisse il melastore, la musica che ho comprato è mia e non possono levarmela, non potrò più scaricarla e beneficiare del servizio in abbonamento, ma avendo le prove della proprietà digitale del bene, in caso di perdita, contatterei sony, emi, warner, ecc... e gli chiederei di predisporre un sistema che mi permetta di fruire ancora della musica acquistata e dimostrabile. Non vogliono o non possono farlo? Bene mi unirò ai milioni di utenti incazzati e a livello locale intenteremo una causa che costerà pochissimo cad.uno. Chi ci perderebbe in tutto questo sarebbero comunque i publishers: ci perdono la faccia, nuovi acquisti (chi comprerebbe ancora giochi dopo una faccenda del genere?), ma soprattutto perderanno quello che permette loro di vivere e restare aperti, ovvero l'onestà della gente che si sentirà legittimata a trovare soluzioni alternative. Comunque io non starei a preoccuparmi troppo anche del contratto Steam, poiché anche se l'utente lo accetta non è escluso che in caso di problemi un tribunale europeo possa sanzionarli per contratto capestro o non congruo con le leggi a tutela del consumatore. Microsoft ne è la prova. Non si sta parlando del fruttivendolo sotto casa, ma di una azienda che fattura miliardi e vende in tutto il mondo. THQ è fallita, ma ci state giocando tutti ai loro giochi, in un modo o nell'altro qualcuno subentra: Notizia di dicembre THQ ha annunciato di aver avviato volontariamente le pratiche per il fallimento. Quattro studi e i rispettivi giochi verranno momentaneamente assegnati al gruppo di investimenti di Clearlake, prima di trovare un acquirente disposto a sobbarcarsi ogni spesa. |
||
|
|
|
|
|
#82824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
Con quella mia domanda volevo esattamente sapere dei pareri di questo tipo!!
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
|
#82825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
vero i maya ormai sono passati, comunque prenderò spec ops the line visto che in molti ne parlate bene
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
|
|
|
|
|
#82826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
già ormai si è perso il senso del videogioco: la gente accumula su steamgifts, ingrassa di 500 e più giochi il proprio account e manco ci gioca, con l'ansia di avere, avere, ma neanche giocare... poi vi fate pure queste paranoie.. ma vivete tranquilli! imbracciate il fucile a red orchestra e basta |
|
|
|
|
|
|
#82827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Una domanda per chi usa Game save manager...In pratica scegliendo "Sync e Link" i miei file originali dei savegame finiscono in cloud (io uso google drive) e sul pc restano solo i collegamenti a quei file cioè "link simbolici"??è rischiosa questa procedura??Grazie
scusate l'ot ![]() Quote:
MySteam Ultima modifica di k0rn2012 : 09-01-2013 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#82828 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#82829 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
comunque le paure ataviche che ogni tanto attanagliano i nuovi utenti, scusate stavo vedendo un video di Vendola, penso derivino dalla considerazione di pagare un gioco full price e non avere nulla in mano. Credo sia legittimo in questo caso temere le sorti di Steam considerando che si tratta, per ora, di beni non rivendibili. Il trucco sta nel pagare poco i giochi, GIOCARLI, e se un giorno mai dovesse fallire chi o che cosa... pazienza tanto se li ho pagati pochi euro dovrò considerarli alla stregua di un cinema o un paio di pasticcini di qualità. Vedo, mangio e mi resta un ricordo... speriamo piacevole. Non c'è momento migliore per supportare Valve con il suo progetto Linux (software in primis). Non sappiamo come andrà a finire, però una considerazione va fatta. Negli anni i produttori e distributori di Console e Videogiochi, Valve inclusa, hanno fatto un sacco di soldi. Gli unici però che stanno investendo in qualcosa che piace alla comunità e soddisfa richieste quasi utopiche chi sono stati? Imho è la cosa più bella che potesse capitare al mondo videoludico dopo l'uscita della ps1. |
||
|
|
|
|
|
#82830 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#82831 |
|
Senior Member
|
se continua così diventa come stalman in tutto e per tutto!
|
|
|
|
|
|
#82832 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#82833 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#82834 |
|
Senior Member
|
Nulla per il 2013. grazie!
Fantastico il fatto che lo Steam Store sarà perfettamente personalizzabile. non vedo l'ora di nascondere tutti quei fastidiosissimi free to play. |
|
|
|
|
|
#82835 |
|
Bannato
|
ma solo a me paiono devastanti le dichiarazioni (positivamente) di Gabe?
finalmente un discorso sensato sui videogiochi e il loro futuro. |
|
|
|
|
|
#82836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#82837 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi speriamo che arrivi il più presto possibile con qualcosa per poter accendere un pò di concorrenza reale e non solo! Vai Gabe! Quote:
Ultima modifica di kiriranshelo : 09-01-2013 alle 13:00. |
||
|
|
|
|
|
#82838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Girarsi dall'altra parte e far finta di niente non ha mai risolto nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#82839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Si vede facilmente che all'inizio era basato molto di più sul motore di Quake.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#82840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Segnalo the still life bundle a 3.99$ , avete i codici Attivabili su STEAM:
http://store.indiegala.com/index.php...fe-bundle.html Ho offerto 4$ per sicurezza Importo iniziale €3,16 EUR Importo finale $4,00 USD Tasso di cambio: 1 Euro = 1,26582 Dollari USA Ho ricevuto : Still Life 2 Still Life (doppione ho il supporto fisico) Chains Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 09-01-2013 alle 17:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.