Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2012, 11:58   #1
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Router in soggiorno + modem per connettere il PC

Salve a tutti,

Nonostante abbia appena seguito il corso di reti, di ste cose ancora non ci capisco nulla ( ).

Vi spiego la situazione: ho Alice Casa, e quindi internet + voce voip, tutto passa dal router (un alice gate 2plus wifi, questo per capirci)l. Ho il router in camera mia, la presa a muro telefonica con uno switch che ti da la telecom per distinguere router/telefono connesso al router, e poi in cucina ho una presa tripolare dove attacco il telefono su una delle due linee del router.

Volevo fare una cosa di questo genere:
- porto il router wifi in soggiorno
- attacco il telefono direttamente al router
e fin qui nessun problema, funziona..ora devo però collegare il fisso, premettendo che non voglio una connessione wireless, avevo pensato di prendere una powerline, ma poi ho pensato di ripescare il mio vecchio router telefom (il disco volante o lettore cd, questo in pratica) e collegarlo dove c'è il computer facendogli prendere la linea dal cavo telefonico e poi collegandolo in ethernet al computer. Il problema è che quando si connette questo disco volante, l'altro router si disconnette

E' possibile fare una cosa del genere o mi devo prendere una powerline (e considerato che la mia casa ha 25 anni le linee sono quelle di 25 anni fa...)?

Graziee
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 12:06   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Non puoi collegare due modem/router contemporaneamente.
Non puoi tirare un cavo di rete nella canalina del telefono?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:33   #3
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non puoi collegare due modem/router contemporaneamente.
Non puoi tirare un cavo di rete nella canalina del telefono?
Se non dovessi disfare il muro l'avrei già fatto

Comunque, capito non si può Grazie dell'informazione! A questo punto penso che la soluzione powerline sia quella più adatta...ma è vero che sugli impianti elettrici vecchi va male? Ed inoltre avevo letto che non era consigliabile collegarla ad una ciabatta ma necessariamente direttamente alla presa, per non perdere troppo in qualità del segnale...

Insomma sono consigliabili queste powerline? (parlo dei modelli base base da 40/50€*massimo)

grazie!
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:40   #4
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
si, compra powerline.
eventualmente compra quelle che riproducono la presa.
sulla ciabatta è ovvio che vada male, soprattutto se la ciabatta è di quelle pessime cinesi.

come detto sopra, due modem insieme ovviamente non vanno... ma se ne spegni uno, l'altro si allinea eccome
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:19   #5
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
si, compra powerline.
eventualmente compra quelle che riproducono la presa.
sulla ciabatta è ovvio che vada male, soprattutto se la ciabatta è di quelle pessime cinesi.

come detto sopra, due modem insieme ovviamente non vanno... ma se ne spegni uno, l'altro si allinea eccome
Si per allinearsi si allinea ma quando accendo quello in camera col piffero che funziona il telefono voip

Tipo questo o questo no?

Ok mi parte la mancia di Natale della nonna :S
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM

Ultima modifica di Smukamuka : 27-12-2012 alle 14:26.
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:13   #6
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
esattamente, a meno, soprattutto nei negozi, trovi poco o niente.
soldi ben spesi se non hai la possibilità di cablare direttamente.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:14   #7
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
esattamente, a meno, soprattutto nei negozi, trovi poco o niente.
soldi ben spesi se non hai la possibilità di cablare direttamente.
Capito, grazie 1000!!
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:27   #8
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Acquistato questo.

Vi farò sapere come funziona appena arriva!
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:28   #9
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Acquistato giovedì, arrivato venerdì (Amazon è il migliore..poco da fare).

Ho collegato alla ciabatta la sorgente nella prima presa, la destinazione l'ho collegata alla tripla in camera mia. Funziona alla grande!! Ottimo prodotto!

Grazie per i consigli ho ottenuto quello che volevo
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v