Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 19:08   #2641
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da rohllinge Guarda i messaggi
qualcuno ha altri suggerimenti...?
Sei sicuro che PC e WDTV siano nello stesso workgroup ?
Old 05-01-2013, 19:22   #2642
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Aggiornamento...ho seguito la guida....niente da fare...il portatile con win 8 non vede il wdtv in rete. Lo classifica come dispositivo multimediale. Il wdtv non vede il pc, ergo le cartelle sono visibili solo da server multimediale.

...la gestione della rete è pessima...non riesco a venirne a capo...

qualcuno ha altri suggerimenti...?
Cambia workgroup dal default WORKGROUP in HOME ... o viceversa, basta che verifichi in quale è settato il pc. (abilita la condivisione contenuti comunque)

Altra cosa importante, forse la piu importante verifica che siano avviati in automatico e attivi i servizi:
  • helper netbios
  • servizio bonjour
Old 05-01-2013, 20:34   #2643
rohllinge
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Cambia workgroup dal default WORKGROUP in HOME ... o viceversa, basta che verifichi in quale è settato il pc. (abilita la condivisione contenuti comunque)

Altra cosa importante, forse la piu importante verifica che siano avviati in automatico e attivi i servizi:
  • helper netbios
  • servizio bonjour
fatto tutto....nessun risultato....cioè la cosa che mi fa inca....è che come rete non si vedono a vicenda (pc win 8 - wd tv) invece come server multimediale si...cioè è un controsenso...dev'essere un problema di win8 perchè con win7 non ho toccato nulla...dico nulla e si vedono tranquillamente tra le risorse di rete...
rohllinge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 20:57   #2644
ste_hw
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Scusate, io l'ho appena ordinato e volevo sapere se quando si attacca la spina ( o l'ENEL stacca la corrente ) si accende o se va in standby ( provengo dal Playo Wifi che aveva questo "difetto" ).

Ultima modifica di ste_hw : 05-01-2013 alle 21:07.
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 21:46   #2645
Parnas72
Senior Member

Quote:
la cosa che mi fa inca....è che come rete non si vedono a vicenda (pc win 8 - wd tv) invece come server multimediale si...cioè è un controsenso...
Che c'entra ? Sono due protocolli del tutto diversi.

@ste_hw: quando gli dai corrente si accende.
Old 05-01-2013, 22:43   #2646
rohllinge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Che c'entra ? Sono due protocolli del tutto diversi.
Pienamente d'accordo...ma se è supportato un protocollo non vedo perchè non debba riconoscere in modo agevole anche l'altro. Finora ho provato di tutto, non c'è verso...eppure su win7 è tutto "automatico"....il che mi fa pensare che anche se millantato non ci sia ancora pieno supporto per win8.
Old 06-01-2013, 09:07   #2647
rohllinge
Member

Quote:
Originariamente inviato da joesilver Guarda i messaggi
Ovviamente io ho windows 8, e come ti dicevo la condivisione dei file funziona perfettamente. E poi non capisco...è il computer che non ti vede il wdtv o il wdtv che non ti legge le cartelle condivise?
Hai provato ad aggiornare il firmware? nell'ultima versione c'è il pieno supporto a windows 8
Dunque:
Sistema operativo: windows 8 enterprise
Wd tv firm: 1.12.14
Seguito guida: nessun risultato
Disinstallato: antivirus + firewall
Modificato impostazioni rete
Resettato wd tv a impostazioni di fabbrica.
Cambiato gruppo di lavoro più volte....

Risultato mentre con win7 non devo fare nulla (lo vede tranquillamente)....con win8 il pc non vede il wdtv (non appare proprio tra le risorse di rete) a sua volta il wd tv non vede il pc in rete. Quindi il problema è a monte....non riguarda la condivisione delle cartelle. Non vedo proprio l'hardware (suppongo che il poter vedere le cartelle sia un problema da risolvere in seconda battuta).
Infine, il wdtv viene trattato da windows come "dispositivo multimediale", mentre su windows 7 viene "automaticamente configurato" come:
1) dispositivo multimediale
2) inserito tra le risorse di rete

E' come se ci fosse qualcosa che blocca lo scambio di informazioni tra i due apparati ma non capisco cosa....ho pensato anche al router, ma se fosse cosi anche il pc con win 7 non dovrebbe vederlo giusto?

Illuminatemi per piacere perchè sto per sfondarlo...
Old 06-01-2013, 09:33   #2648
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io, arrivato a questo punto se fossi in te aprirei un ticket con il supporto. Se fornisci tutti i dettagli del problema è molto probabile che ti contattino telefonicamente come è successo a me.
Potrebbe essere un problema del quale nemmeno loro sono a conoscenza..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 09:34   #2649
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come posso far leggere al tv live le playlist esportate da itunes in formato m3u ?!?

Grazie
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 10:13   #2650
ste_hw
Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi
Scusate, io l'ho appena ordinato e volevo sapere se quando si attacca la spina ( o l'ENEL stacca la corrente ) si accende o se va in standby ( provengo dal Playo Wifi che aveva questo "difetto" ).
Nessuno ha fatto questa prova?
A me servirebbe saperlo perchè ho una ciabatta dove sono collegate tutte le apparecchiature e che alla sera spengo. Con il Playo, ogni mattina, quando accendevo la ciabatta dovevo spegnerlo dopo che si era caricato ..e mi piacerebbe molto perdere questa abitudine
Old 06-01-2013, 10:33   #2651
armcost
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao a tutti,
siccome sono molto interessato all'acquisto, potreste chiarirmi alcune cose perfavore:

1. sapete se ha problemi con l'HAG (modem/router) di Fastweb?
...ho due dischi da 3,5" dove il WD dovrà andare a pescare i contenuti audio/video....e non so come collegarli...

2. la wireless la posso usare sia per collegare il wd alla rete che per vedere i contenuti multimediali presenti su altri pc e condivisi in rete
oppure mi consigliate di collegare magari il wd alla rete via cavo e vedere wireless gli altri pc...
in questo caso se collego un cavo lan la wireless passa su off?

3. se collego il wd alla rete via wireless posso pescare in maniera fluida e senza scatti i contenuti degli hd anche wireless o ci sono dei limiti.

4. lavora meglio se attaccato alla rete con cavo?
5. se ci collego un hd esterno oppure entrambi usando quei box per due dischi da 3,5 non si scalderebbe troppo la usb?
6. non posseggo nulla per collegare gli hd...
devo necessariamente acquistare un NAS secondo voi oppure un box singolo o doppio per due hd...che verrebbe intorno ai 50-60 euro comunque...un nAS base quanto costerebbe...
che soluzione mi consigliate...

Grazie in anticipo.
armcost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 10:33   #2652
armcost
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao a tutti,
siccome sono molto interessato all'acquisto, potreste chiarirmi alcune cose perfavore:

1. sapete se ha problemi con l'HAG (modem/router) di Fastweb?
...ho due dischi da 3,5" dove il WD dovrà andare a pescare i contenuti audio/video....e non so come collegarli...

2. la wireless la posso usare sia per collegare il wd alla rete che per vedere i contenuti multimediali presenti su altri pc e condivisi in rete
oppure mi consigliate di collegare magari il wd alla rete via cavo e vedere wireless gli altri pc...
in questo caso se collego un cavo lan la wireless passa su off?

3. se collego il wd alla rete via wireless posso pescare in maniera fluida e senza scatti i contenuti degli hd anche wireless o ci sono dei limiti.

4. lavora meglio se attaccato alla rete con cavo?
5. se ci collego un hd esterno oppure entrambi usando quei box per due dischi da 3,5 non si scalderebbe troppo la usb?
6. non posseggo nulla per collegare gli hd...
devo necessariamente acquistare un NAS secondo voi oppure un box singolo o doppio per due hd...che verrebbe intorno ai 50-60 euro comunque...un nAS base quanto costerebbe...
che soluzione mi consigliate...

Grazie in anticipo.
armcost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 10:43   #2653
Giraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi
Nessuno ha fatto questa prova?
A me servirebbe saperlo perchè ho una ciabatta dove sono collegate tutte le apparecchiature e che alla sera spengo. Con il Playo, ogni mattina, quando accendevo la ciabatta dovevo spegnerlo dopo che si era caricato ..e mi piacerebbe molto perdere questa abitudine
Quando si riattiva la corrente il WD si accende.
Old 06-01-2013, 11:21   #2654
rohllinge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Io, arrivato a questo punto se fossi in te aprirei un ticket con il supporto. Se fornisci tutti i dettagli del problema è molto probabile che ti contattino telefonicamente come è successo a me.
Potrebbe essere un problema del quale nemmeno loro sono a conoscenza..
Prezioso consiglio....ho aperto un ticket. Vediamo un pò che dicono. Ma voi che versione di windows 8 avete?
Io ho l'Enterprise...non vorrei che fosse quella la causa....per il fatto che è stato concepito per le imprese....magari non riconosce correttamente i dispositivi multimediali....però che non lo veda in rete mi sembra un abominio...
Old 06-01-2013, 11:51   #2655
ste_hw
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Quando si riattiva la corrente il WD si accende.
Grazie per la gentile risposta ..peccato ..vorrà dire che continuerò con le antiche usanze

Ho visto dai video e dalle recensioni che il "catalogo" è un pò lento, ma per leggere film e vedere foto si può usare anche il "file manager" così da poter vedere anche il nome delle directory ( io ho tutte le foto ordinate per directory .. )
Grazie ancora di tutto e ...Martedì mi arriverà il giocattolino nuovo!
Old 06-01-2013, 12:07   #2656
Giraz
Senior Member

È lento al primo avvio a freddo, altrimenti è veloce come sfogliare le cartelle dal menù Files
Old 06-01-2013, 12:14   #2657
ste_hw
Member

Perfetto!!!
Dal video sembra molto più versatile del Playo per quanto fosse un ottimo mediaplayer.
Old 07-01-2013, 00:44   #2658
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Ciao ragazzi volevo avere dei chiarimenti prima di allarmarmi e mandare il mio giogliellino in assistenza.
Ho un wdtv live terza gen co ultimo firmware rilasciato ad ott 2012.
Mi capita ormai sempre che quando clicco su video dopo averlo acceso mi chieda nome ut e password per collegarsi al nas oppure che ricordi le credenziali ma dica "cartella di destinazione rimossa" poi premo ok e si collega senza. Problemi.
Succede anche a voi? È un bug o un difetto del mio??
Grazie per le risposte.
Old 07-01-2013, 01:27   #2659
Parnas72
Senior Member

Secondo me è perchè appena acceso ci mette un po' prima di abilitare la rete, quindi probabilmente tu cerchi di entrare nelle cartelle remote prima che abbia ripristinato la connessione. Se aspetti fino a quando in cima alla schermata compare l'iconcina con la temperatura e le previsioni del tempo, a quel punto dovrebbe entrare senza problemi. Prova.
Old 07-01-2013, 22:00   #2660
joesilver
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Prezioso consiglio....ho aperto un ticket. Vediamo un pò che dicono. Ma voi che versione di windows 8 avete?
Io ho la PRO con Mediacenter e ti confermo che funziona che è una bellezza. Anzi ti dirò di più, è stato più facile configurare le condivisioni con win 8 che con win 7. (forse sarà per l'esperienza acquisita )
joesilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian