|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Finalmente!!
qualcuno che ha lo stesso mio problema con la p5kpremium sono disperato per fare l'avvio del pc devo prima accenderlo, con relative ventole a palla e tutto fermo, x 15 min. circa. Poi dopo 1 o 2 tentativi parte senza darmi problemi. Bios aggiornati, clearcmos in continuazione, tolte le ram, hd., spinotti, etc. Alim. da 630w le ho provate tutte mi sa che la cambierò con una p5qdeluxe Ultima modifica di skrikkio : 16-10-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vignola [MO]
|
Ho fatto una scoperta fenomenale...
Togliendo uno dei 4 banchi (uno a caso, puramente random) il pc parte tranquillamente! E se spengo il pc subito e riattacco la quarta ram il problema si ripropone! e se ritolgo un'altra ram parte!!! EDIT Ho appena scoperto (anche dell'esistenza del QVL) che questa mobo supporta il Dual-Channel sia nei canali A1-B1 che A2-B2, ma tuttavia non è segnata la compatibilità (rispetto le memorie Corsair) di un uso della "doppia" configurazione dual-channel, cioè entrambi i canali attivati O.o 2 a 2 Per intenderci nel manuale nella legenda c'è scritto: Supports four modules inserted into the yellow and black slots as two pairs of Dual-Channel memory Configuration.(Questa voce ovviamente nelle Corsair non è segnata) Però non capisco perchè una volta partito il pc con successo, con entrambi i Dual-Channel attivati, non si presentino problemi ed il pc è stabilissimo.... Ultima modifica di KastKnocKer : 16-10-2008 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
wow, finalmente posso dire che non sono il solo ad avere questo problema!
Ho una striker II extreme, ecco cosa ho scritto su diversi forum: Quote:
Che gioia, non sono il solo! Come possiamo fare??
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Che dire..a me il problema persiste..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Ma non ho capito...
A voi all'avvio da freddo, il bios viene caricato e visualizzato su schermo o no? A me succede che il bios non parte!
CPU: Intel Core2 Quad Q6600 MoBo: Asus P5K-e Wifi\Ap VGA: nVidia Point Of View GeForce 8800GT Ram: 4 x Corsair DDR2 800Mhz CM2X1024-6400C5 DHX HDD: 2 x SataII Western Digital 400Gb WDC WD4000AAKS-00YGA0 Alim: AXP 630W Case: NZXT Hush |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Comunque la mia config. è
Proc. Dual E6750 + zalman 9500 M/B P5kpremium wi-fi Mem. OCZ reaper 9200 1150 1 x 2 in Dual channel VGA Sparkle 8800 GTS 512 Secondo me il problema è nella scheda la ram e quant'altro non c'entrano nulla. ho fatto prove con, senza, cambio slot è prorio la scheda che non parte Ho notato una cosa, sembra funzionare quando fai il clearcmos e togli la pila con impostazioni a default Come vai a toccare qualche parametro a bios ritorna il problema (a freddo) Da parte mia penso di averla danneggiata ad inizio anno quando mi è salita troppo di freq. usando l'utility di asus ai nos, etc. (mai più) Io ho rinunciato ieri mi sono preso una p5qdeluxe! Con l'esperienza acquisita in 1 anno spero di non danneggiarla più facendo o.c. Ultima modifica di skrikkio : 18-10-2008 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il memtest non ha dato nessun errore...
Che può essere??
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Cmq credo di aver trovato il problema
Ho trovato un banco di ram che fa da solo quel problema! anche in tutti gli slot! Mah Ora cercherò di provarlo su altre macchine e se farà uguale lo manderò in garanzia! Grazie a tutti!
CPU: Intel Core2 Quad Q6600 MoBo: Asus P5K-e Wifi\Ap VGA: nVidia Point Of View GeForce 8800GT Ram: 4 x Corsair DDR2 800Mhz CM2X1024-6400C5 DHX HDD: 2 x SataII Western Digital 400Gb WDC WD4000AAKS-00YGA0 Alim: AXP 630W Case: NZXT Hush |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai diverse prove. Anche io, che ho le memorie in dual, con un solo banco non mi ha dato problemi...ma solo per poco! Prova Prova...e facci sapere
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Ho fatto provare ad un mio amico il banco sospetto e fa lo stesso problema da lui!
Cercherò di farmelo sostituire in assistenza
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Ho finalmente sostituito la mia "vecchia" p5kpremium con una p5q deluxe
Parte che è una meraviglia Si overclocca che è un piacere Le ddr2 non mi danno nessun tipo di problema Almeno nel mio caso, era sicuramente la scheda danneggiata |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eccomi qua, stesso problema... Avessi cercato un pò nei forum invece di fidarmi delle review della scheda madre...
Ho appena finito di assemblare un pc, la configurazione è: Alimentatore Antec NeoPower 550W Scheda Madre ASUS P5KC Intel Pentium Dual Core E5200 RAM Corsair 2GB DDR2-800MHZ CAS4 DHX Scheda Video ATI X1650PRO 512M DDR2 AVIVO HDTV 2 HD Samsung HD161HJ SATA Come detto da molti il pc si accende, le ventole girano, però schermo nero, monitor con led lampeggiante e il nulla... Ho provato varie volte ma niente... Si è acceso solo una volta ed è apparsa la scritta "rilevato nuova CPU", ma pensavo fosse normale visto che era la prima accensione... Poi ho impostato il BIOS (NO overclock), spento e non si è più riacceso... Ho già provato a resettare il BIOS ma nada... Volevo sapere se qualcuno qui ha poi risolto... Da quel che ho letto in giro temo che l'unica soluzione sia la sostituzione della Mobo con altro modello... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aggiorno un pò la situazione... Dopo notte insonne ho trovato in un forum qualcuno con lo stesso problema. Non ho capito bene il discorso ma parlava di problemi a freddo perchè la scheda di default abbassa il Vcore non sò perchè... E ciò fa si che a freddo non parta (cosa strana secondo me perchè non parte proprio il POST)... Altri dicevano invece che erano problemi di condensatori che a freddo non erogavano corrente sufficente...
Fatto stà che ho deciso di fare una prova empirica e con un phon (!) ho scaldato la scheda per un paio di minuti... Udite udite si è accesa al secondo colpo mentre prima avevo provato per 5 minuti inutilmente... Domani tanto per curiosità faccio la stessa prova per scongiurare l'ipotesi che sia stato solo un caso... Ma solo per curiosità perchè ho già deciso di cambiare scheda... A proposito... Qualcuno ha consigli per una buona scheda che supporti QuadCore 45nm, DDR2, RAID e sia compatibile per dimensioni con il Noctua NH-U12P? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Aiuto configurazione.
Salve a tutti ragazzi, è un bel pezzo che seguo questo forum che ho sempre ritenuto un punto di riferimento ed infatti ho sempre trovato tutte le risposte che cercavo.
Ritiro su questa discussione perchè mi sembra di avere un problema similare. Ora però ho cambiato la CPU passando da Q6600 ad un QX9650 ed ho seri problemi nell'overclockare detta CPU. Spero possiate darmi una mano a configurare la bios per portarlo almeno a 4 ghz. Ho provato da solo a cambiare settaggi ma al riavvio mi da la seguente dicitura: ERROR! The CPU Core to Bus ratio or VID configuration has failed. Preciso però che mettendo i parametri di default parte tutto normalmente. Questa è la configurazione del mio PC: CPU: qx9650 SCHEDA MADRE: P5K DISSIPATORE: noctua NH D-14 RAM: (2x2gb) G.Skill F2-8800CL5D-4GBPI, FREQUENZA 1100MHZ, TIMING 5-5-5-15, VOLTAGGIO, 1,8-1,9v. ALIMENTATORE VulTECH EXTREME 1000W 80plus bronze Grazie a tutti e Auguri di buon Anno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.