|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
interessante "nuovo" decoder da 29-30€ lo Strong SRT 8105 ECO
Quote:
http://www.strong.tv/it/products/rec...on/srt-8105eco e leggerebbe praticamente MPEG-1 e MPEG-2 encoded (mpg), VOB, AVI, MKV, TS, M2T, M2TS, MPEG-4 e MOV* Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-10-2012 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Lo Strong non si trova al prezzo indicato. Costa come il Telesystem 6512.
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
che siano i migliori magari su quelli interattivi ma sugli zapper i telesystem fanno pena |
|
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem Ultima modifica di LS1987 : 17-10-2012 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sopratutto lo Strong è di scarsa reperibilità anche su internet, e a quel prezzo proprio non si trova. E' un peccato, perché a casa mia, dove sono appena entrato, in attesa di comprare un televisore "serio" volevo utilizzare un monitor collegato ad un decoder con HDMI. Se mi dite dove acquistarlo a 30 €, lo compro SUBITO. Che differenza c'è tra lo Strong 8105 ECO e non ECO?
Ultima modifica di Satviolence : 20-10-2012 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
nei negozi Com** dell'Emilia di sicuro, ma non online...
prova eventualmente a telefonare a Castelfranco Veneto alla Fracarro, che distribuisce Strong nel nord Italia, per sapere se c'è qualche catena che lo vende in Friuli altrimenti puoi prendere il DigiQuest DG3600 HD (attento: non "HD HP"), prendi quello SENZA slot secure digital, che è praticamente lo stesso decoder dello Strong, forse anche meglio come firmware. |
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Ciao ragazzi dopo aver avuto tanti anni SKY sono passato a Mediaset premiun e mi trovo a dover acquistare il decoder hd.
Sono completamente ignorante in materia mi potete consigliare un decoder buono che non costi una fortuna e che sia compatibile con tutte le funzioni offerte da mp? Grazie
|
|
|
#849 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
poi volevo chiedere qual è il decoder che danno in abbonamento con mediaset premium perchè a vedere le condizioni è un noleggio e si deve pagare sia per la consegna che evenutalmente per la restituzione, perciò non credo sia conveniente o sbaglio??
|
|
|
|
#851 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quello di mediaset era una versione con hdd incorporato per premium on demand o anche qualcosa di simile a questo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
registrare da canali premium
Salve a tutti, avrei intenzioni di acquistare il TS7900 di Telesysystem, ho appurato che non è in grado di registrare i canali premium a pagamento per motivi di copyright, tuttavia se:
a. collego il ts7900 via hdmi al mio tv b. collego il ts7900 via scart al mio registratore vhs/dVd sarei in grado di registrare su cassetta o dvd il mio programma trasmesso da premium? grazie! |
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma gli humax registrano da pay tv mediaset ?
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Member
|
Alternative ad un decoder stick usb?
Salve a tutti, non sapendo dove postare mi inserisco qui.
L'esigenza del titolo nasce dal fatto che il mio dvbt usb si è probabilmente rotto. Nell'arco di 6 mesi circa, procedendo di risintonizzazione in risintonizzazione, ha perso gradualmente vari canali e oggi, sui 350 disponibili nella mia zona, ne sintonizza circa 50 (solo emittenti locali). Escluderei che sia un problema di impianto: infatti ho provato a collegare il tv di casa alla stesa presa antenna che uso per il pc (e con lo stesso cavo) e il tv sintonizza tutto. Rimedi: 1) qualche "accrocco" da praticone (ma non so nulla di segnali, potenza ecc) per tentare di recuperare la pennetta usb, per cui senza suggerimenti non so cosa fare; 2) acquisto di nuova pennetta; ma qui sono indeciso tra modelli economici da 20-25 euro che dopo un po' di utilizzo potrebbero "morire" a loro volta oppure modelli più costosi (hauppage, elgato) sui 50 euro; 3) oppure infine, e vengo al dunque, un decoder di quelli da tavolo, che sembrano non soffrire della delicatezza delle pennette, ma trovandone uno che possa connettersi al pc. Tra quelli da tavolo, esiste qualcosa con la caratteristica che ho in mente? In alternativa, si può pensare a qualche soluzione di compromesso, partendo però da un decoder da tavolo? Grazie |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
6 mesi, non funziona: manda in garanzia, così risolvi il problema senza spendere soldi. Basta avere pazienza.
Ultima modifica di Satviolence : 06-06-2013 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Member
|
Non avevo fornito tutti i particolari: da sei mesi ha cominciato a funzionare sempre peggio, ma il malfunzionamento è cominciato proprio trascorsi circa 2 anni dall'acquisto....ormai sono fuori garanzia.
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
Io lascerei perdere le schede per pc e mi prenderei un decoder da tavolo con PVR, ossia uno di quelli che registrano su chiavetta, si trovano a meno di 30 euro (o circa 40 se vuoi anche i canali HD e l'uscita HDMI). Le registrazioni ovviamente possono essere riviste e rimontate al pc. Io mi trovo molto bene con il Digiquest DG3600HD: registra anche i canali HD, le registrazioni hanno la stessa qualità di un blu-ray.
Un'alternativa (più costosa perché ci si avvicina ai 100 euro) potrebbe essere quella di valutare un piccolo TV portatile con PVR, come l'Audiola TVDB 931N TFT/USB/REC: ha lo stesso (ottimo) decoder interno del Digiquest che dicevo prima, ma senza i canali HD. E' molto comodo perché è grande come un tablet e può anche essere usato come semplice decoder da collegare a un TV grande Ultima modifica di superexpert : 07-06-2013 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che rispetto al decoder per pc ci siano varie differenze di cui una sarebbe per me rilevante (se con la soluzione che mi proponi non si può "rimediare"). Vediamo se, ragionando insieme, mi aiuti a capire. Quando si connette la pennetta è il pc a gestire il segnale, con un programma Tv, che al pari di ogni programma può essere ridotto a icona, messo in finestra ecc, convivere con altri programmi in quel momento in uso. Mi ero abituato a questo stato di cose. Il decoder da tavolo invece prende "in eclusiva" tutto il monitor, al posto del segnale della scheda video del pc. In altri termini, si affianca al pc, utilizzandone il monitor e nel mentre "oscura" il pc. Per questo chiedevo, a chi per interesse ha visto di sicuro molti più modelli e caratteristiche di me, se esiste una cosa ideale come quella che descrivevo come terza alternativa. Un decoder da tavolo, di certo più robusto e meno soggetto a rotture o inspiegabili perdite di prestazioni rispetto alle pennette, con in più porta usb non (o non solo) per attaccare una memoria su cui scrivere ciò che registra, ma anche per "girare" il segnale al pc. |
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
Di schede per pc come quella che ti si è guastata non ne ho mai usate, per quelle ti rimando a chi ne sa più di me. Ho sempre usato decoder da tavolo perché li considero più comodi, oltre che meno soggetti a guasti e malfunzionamenti: una soluzione come quella che vuoi tu è meno pratica anche perché ti occupa la CPU del pc per fare una cosa (guardare o registrare la TV) che si può fare benissimo anche senza il pc. A meno che tu non abbia in casa solo il monitor del pc: se non hai televisori, capisco che ti serva un’altra scheda come quella che hai ora (e allora ti consiglio di aspettare altri pareri) ma se è solo una questione di abitudine, ti assicuro che i decoder da tavolo sono la soluzione più comoda e funzionale perché funzionano bene, non si guastano quasi mai (ne ho anche uno del 2003, ovviamente senza PVR, che va ancora benissimo), puoi lasciarli accesi per giorni o settimane o programmarli per registrare roba quando non sei in casa senza dover lasciare acceso il pc, e poi, come dicevo, puoi benissimo rivedere il registrato sul pc grazie alla chiavetta. Se vuoi fare tutto con lo stesso monitor che usi per il pc, la cosa è possibile ma ovviamente il monitor deve avere un ingresso corrispondente alle uscite del decoder (scart, RCA o HDMI che sia) e il tutto avviene in modo separato rispetto a ciò che sta facendo il pc, come dicevi giustamente tu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.