Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 11:03   #841
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
interessante "nuovo" decoder da 29-30€ lo Strong SRT 8105 ECO

Quote:
- Ricevitore HDTV per programmi TV/Radio FTA
- Registra, riproduce musica/foto/video
- Aggiornamento SW OTA/USB (venduto con firmware aggiornato a Marzo 2012, disponibile nuovo agg.)
- Programmazione registrazioni da EPG
- 8 timer
- 8 liste di preferiti
- EPG
- Televideo/Sottotitoli
- Uscite SCART/RCA/HDMI/Dolby Digital+ (S/PDIF)
- Spegnimento porta USB assieme al decoder
- Supporto 576i/576p/720p/1080i/1080p con possibilità di downscaling/upscaling

Direi che per una cifra così irrisoria questo è uno dei migliori!

Aggiungo qualche funzionalità appena scoperta:
- Registrazione in MPEG-TS/MPEG-PS a scelta
- Possibilità di utilizzare HD o flash drive USB preformattate in NTFS
- Registrazione di un canale mentre se ne guarda un'altro dello stesso MUX
- Possibilità di inserire la durata della registrazione
- Riproduzione Divx/Xvid/MPEG anche con audio AAC/AC3
(fonte http://www.digital-forum.it/showpost...22&postcount=1 )

http://www.strong.tv/it/products/rec...on/srt-8105eco

e leggerebbe praticamente MPEG-1 e MPEG-2 encoded (mpg), VOB, AVI, MKV, TS, M2T, M2TS, MPEG-4 e MOV*

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-10-2012 alle 11:06.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 23:16   #842
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Lo Strong non si trova al prezzo indicato. Costa come il Telesystem 6512.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:46   #843
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ravanellidiciamo Guarda i messaggi
Ciao,

mi sa che il mio TV Samsung Full HD da ben 700 eur di tre anni fa abbia deciso da stasera di non ricevere piu ("assenza segnale" perenne... e non è l'impianto antenna perche ho una altro tv con ricevitore che funziona benissimo).

per portarlo a riparare spendere che ne so 100 EUR anche solo per aprirlo.. a sto punto opterei per comprarmi un nuovo ricevitore (tantopiu che non ne posso piu del software di samsung che e stralentissimo e frustrante per cambiare canale).

in piu vorrei finalmente riuscire a vedere i canali HD "free" (rai, mediaset... soprattutto in occasione di partite di calcio!) che sto cacchio di supertelevisore non decodifica.

Mi sono letto un po di post.. da quanto ho capito il Telesystem sarebbe il migliore... meglio il 7800 o 7900? che differenze ci sono tra i due?

io cercherei le seguenti caratteristiche:
> possibilita di vedere canali HD free tipo Rai / Mediaset... (e di conseguenza anche quelli a pagamento anche se per ora nn ho abbonamenti)
> possibilita di registrazione (non ho ben capito se si puo registrare un canale e contemporaneamente vederne un altro?)
> velocità di cambiare canale... sembrera una cavolata ma sto samsung sti tre anni mi ha distrutto con la sua lentezza... non le posso piu e strafrustrante!!!

grazie in anticipo a tutti voi!
strano..io con il decoder zapper samsung da 30€ non ho i tuoi problemi ed è anche veloce nel cambiare canale e nel complesso è molto meglio delllo zapper telesystem che avevo prima di questo...
che siano i migliori magari su quelli interattivi ma sugli zapper i telesystem fanno pena
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:41   #844
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
strano..io con il decoder zapper samsung da 30€ non ho i tuoi problemi ed è anche veloce nel cambiare canale e nel complesso è molto meglio delllo zapper telesystem che avevo prima di questo...
che siano i migliori magari su quelli interattivi ma sugli zapper i telesystem fanno pena
Mia nonna ha un telesystem zapper (non mi ricordo il modello) e si trova bene. Lo aveva preso all'inizio del 2011, quindi non so se è ancora in vendita. Si è trovata bene ad utilizzarlo sia con i televisori LCD che con quelli CRT. Il mio Samsung con i vecchi CRT sibila un po', però prende solo con l'antenna interna. Non so come mai con il mio LCD non faceva grossi problemi: forse perché risente delle interferenze dovute ai campi magnetici del CRT, dato che quelli vecchi emettevano radiazioni (che si sentivano mettendo una mano davanti allo schermo) e quindi sibila. E' mediamente più veloce del Samsung a cambiare canale, anche se non sempre, dato che se il segnale è ottimo impiegano lo stesso tempo. Se hai l'antenna esterna puoi prendere anche il Telesystem.

Ultima modifica di LS1987 : 17-10-2012 alle 00:44.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:24   #845
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Lo Strong non si trova al prezzo indicato. Costa come il Telesystem 6512.
Già da alcuni mesi si trova invece nei punti vendita della catena Com*t a 29,90.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 14:30   #846
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Già da alcuni mesi si trova invece nei punti vendita della catena Com*t a 29,90.
Mah... la Comet in Friuli non c'è (il più vicino che venda elettronica è a Padova...) e nel sito non hanno questo Strong.
E sopratutto lo Strong è di scarsa reperibilità anche su internet, e a quel prezzo proprio non si trova. E' un peccato, perché a casa mia, dove sono appena entrato, in attesa di comprare un televisore "serio" volevo utilizzare un monitor collegato ad un decoder con HDMI.
Se mi dite dove acquistarlo a 30 €, lo compro SUBITO.

Che differenza c'è tra lo Strong 8105 ECO e non ECO?

Ultima modifica di Satviolence : 20-10-2012 alle 14:36.
Old 20-10-2012, 15:30   #847
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
nei negozi Com** dell'Emilia di sicuro, ma non online...

prova eventualmente a telefonare a Castelfranco Veneto alla Fracarro, che distribuisce Strong
nel nord Italia, per sapere se c'è qualche catena che lo vende in Friuli

altrimenti puoi prendere il DigiQuest DG3600 HD (attento: non "HD HP"), prendi quello SENZA slot secure digital,
che è praticamente lo stesso decoder dello Strong, forse anche meglio come firmware.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:39   #848
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Ciao ragazzi dopo aver avuto tanti anni SKY sono passato a Mediaset premiun e mi trovo a dover acquistare il decoder hd.
Sono completamente ignorante in materia mi potete consigliare un decoder buono che non costi una fortuna e che sia compatibile con tutte le funzioni offerte da mp?

Grazie
Old 02-01-2013, 14:54   #849
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:37   #850
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
grazie mille per la veloce risposta. facio qualche altra domanda così acquisto e vado sul sicuro. oltre a questo modello consigliatomi che ho visto essere molto usato e straconsigliato ho trovato su un noto webshop un decoder sempre telesystem Telesystem TS7800 HD e mi costerebbe 15-20 euro in meno. vorrei capire un pò le differenze, perchè per esempio sul 7900hd ho visto il doppio slot e credo sia una caratteristica che non mi serva.

poi volevo chiedere qual è il decoder che danno in abbonamento con mediaset premium perchè a vedere le condizioni è un noleggio e si deve pagare sia per la consegna che evenutalmente per la restituzione, perciò non credo sia conveniente o sbaglio??
Old 02-01-2013, 16:38   #851
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
grazie mille per la veloce risposta. facio qualche altra domanda così acquisto e vado sul sicuro. oltre a questo modello consigliatomi che ho visto essere molto usato e straconsigliato ho trovato su un noto webshop un decoder sempre telesystem Telesystem TS7800 HD e mi costerebbe 15-20 euro in meno. vorrei capire un pò le differenze, perchè per esempio sul 7900hd ho visto il doppio slot e credo sia una caratteristica che non mi serva.

poi volevo chiedere qual è il decoder che danno in abbonamento con mediaset premium perchè a vedere le condizioni è un noleggio e si deve pagare sia per la consegna che evenutalmente per la restituzione, perciò non credo sia conveniente o sbaglio??
La differenza non me la ricordo fra i due, già un'altra volta avevo controllato per un mio collega che lo ha preso qualche tempo fa e non valeva la pena risparmiare i 20€...; cmq il 7800 è uscito dopo il 7900.

Quello di mediaset era una versione con hdd incorporato per premium on demand o anche qualcosa di simile a questo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:05   #852
thgr467
Member

Iscritto dal: Nov 2009
registrare da canali premium

Salve a tutti, avrei intenzioni di acquistare il TS7900 di Telesysystem, ho appurato che non è in grado di registrare i canali premium a pagamento per motivi di copyright, tuttavia se:

a. collego il ts7900 via hdmi al mio tv
b. collego il ts7900 via scart al mio registratore vhs/dVd

sarei in grado di registrare su cassetta o dvd il mio programma trasmesso da premium?

grazie!
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:34   #853
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei intenzioni di acquistare il TS7900 di Telesysystem, ho appurato che non è in grado di registrare i canali premium a pagamento per motivi di copyright, tuttavia se:

a. collego il ts7900 via hdmi al mio tv
b. collego il ts7900 via scart al mio registratore vhs/dVd

sarei in grado di registrare su cassetta o dvd il mio programma trasmesso da premium?

grazie!
Direi proprio di sì: non ho premium ma con questo sistema ho registrato centinaia di volte da sky (che è sempre una pay tv), con diversi dvd-recorder/VHS e non ho mai avuto problemi
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:58   #854
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
ma gli humax registrano da pay tv mediaset ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:30   #855
quartaumentata
Member

Alternative ad un decoder stick usb?

Salve a tutti, non sapendo dove postare mi inserisco qui.

L'esigenza del titolo nasce dal fatto che il mio dvbt usb si è probabilmente rotto. Nell'arco di 6 mesi circa, procedendo di risintonizzazione in risintonizzazione, ha perso gradualmente vari canali e oggi, sui 350 disponibili nella mia zona, ne sintonizza circa 50 (solo emittenti locali). Escluderei che sia un problema di impianto: infatti ho provato a collegare il tv di casa alla stesa presa antenna che uso per il pc (e con lo stesso cavo) e il tv sintonizza tutto.
Rimedi:
1) qualche "accrocco" da praticone (ma non so nulla di segnali, potenza ecc) per tentare di recuperare la pennetta usb, per cui senza suggerimenti non so cosa fare;
2) acquisto di nuova pennetta; ma qui sono indeciso tra modelli economici da 20-25 euro che dopo un po' di utilizzo potrebbero "morire" a loro volta oppure modelli più costosi (hauppage, elgato) sui 50 euro;
3) oppure infine, e vengo al dunque, un decoder di quelli da tavolo, che sembrano non soffrire della delicatezza delle pennette, ma trovandone uno che possa connettersi al pc.

Tra quelli da tavolo, esiste qualcosa con la caratteristica che ho in mente?
In alternativa, si può pensare a qualche soluzione di compromesso, partendo però da un decoder da tavolo?

Grazie
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:45   #856
Satviolence
Senior Member

6 mesi, non funziona: manda in garanzia, così risolvi il problema senza spendere soldi. Basta avere pazienza.

Ultima modifica di Satviolence : 06-06-2013 alle 22:09.
Old 07-06-2013, 11:25   #857
quartaumentata
Member

Non avevo fornito tutti i particolari: da sei mesi ha cominciato a funzionare sempre peggio, ma il malfunzionamento è cominciato proprio trascorsi circa 2 anni dall'acquisto....ormai sono fuori garanzia.
Old 07-06-2013, 11:52   #858
superexpert
Senior Member

Io lascerei perdere le schede per pc e mi prenderei un decoder da tavolo con PVR, ossia uno di quelli che registrano su chiavetta, si trovano a meno di 30 euro (o circa 40 se vuoi anche i canali HD e l'uscita HDMI). Le registrazioni ovviamente possono essere riviste e rimontate al pc. Io mi trovo molto bene con il Digiquest DG3600HD: registra anche i canali HD, le registrazioni hanno la stessa qualità di un blu-ray.

Un'alternativa (più costosa perché ci si avvicina ai 100 euro) potrebbe essere quella di valutare un piccolo TV portatile con PVR, come l'Audiola TVDB 931N TFT/USB/REC: ha lo stesso (ottimo) decoder interno del Digiquest che dicevo prima, ma senza i canali HD. E' molto comodo perché è grande come un tablet e può anche essere usato come semplice decoder da collegare a un TV grande

Ultima modifica di superexpert : 07-06-2013 alle 11:54.
Old 07-06-2013, 14:10   #859
quartaumentata
Member

Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Io lascerei perdere le schede per pc e mi prenderei un decoder da tavolo con PVR,
Così è una soluzione radicale e funzionerebbe benissimo, perché è un approccio differente.
Credo che rispetto al decoder per pc ci siano varie differenze di cui una sarebbe per me rilevante (se con la soluzione che mi proponi non si può "rimediare").
Vediamo se, ragionando insieme, mi aiuti a capire.

Quando si connette la pennetta è il pc a gestire il segnale, con un programma Tv, che al pari di ogni programma può essere ridotto a icona, messo in finestra ecc, convivere con altri programmi in quel momento in uso. Mi ero abituato a questo stato di cose.
Il decoder da tavolo invece prende "in eclusiva" tutto il monitor, al posto del segnale della scheda video del pc.
In altri termini, si affianca al pc, utilizzandone il monitor e nel mentre "oscura" il pc.

Per questo chiedevo, a chi per interesse ha visto di sicuro molti più modelli e caratteristiche di me, se esiste una cosa ideale come quella che descrivevo come terza alternativa. Un decoder da tavolo, di certo più robusto e meno soggetto a rotture o inspiegabili perdite di prestazioni rispetto alle pennette, con in più porta usb non (o non solo) per attaccare una memoria su cui scrivere ciò che registra, ma anche per "girare" il segnale al pc.
Old 07-06-2013, 15:18   #860
superexpert
Senior Member

Di schede per pc come quella che ti si è guastata non ne ho mai usate, per quelle ti rimando a chi ne sa più di me. Ho sempre usato decoder da tavolo perché li considero più comodi, oltre che meno soggetti a guasti e malfunzionamenti: una soluzione come quella che vuoi tu è meno pratica anche perché ti occupa la CPU del pc per fare una cosa (guardare o registrare la TV) che si può fare benissimo anche senza il pc. A meno che tu non abbia in casa solo il monitor del pc: se non hai televisori, capisco che ti serva un’altra scheda come quella che hai ora (e allora ti consiglio di aspettare altri pareri) ma se è solo una questione di abitudine, ti assicuro che i decoder da tavolo sono la soluzione più comoda e funzionale perché funzionano bene, non si guastano quasi mai (ne ho anche uno del 2003, ovviamente senza PVR, che va ancora benissimo), puoi lasciarli accesi per giorni o settimane o programmarli per registrare roba quando non sei in casa senza dover lasciare acceso il pc, e poi, come dicevo, puoi benissimo rivedere il registrato sul pc grazie alla chiavetta. Se vuoi fare tutto con lo stesso monitor che usi per il pc, la cosa è possibile ma ovviamente il monitor deve avere un ingresso corrispondente alle uscite del decoder (scart, RCA o HDMI che sia) e il tutto avviene in modo separato rispetto a ciò che sta facendo il pc, come dicevi giustamente tu
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian