Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2012, 10:43   #1101
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
mi preme di fare 2 chiarimenti

tecnicamente si può aggiornare una copia di seven ricevuta in promozione technet...ect ect
ma come diceva Ezio in qualche post dietro non sò quanto sia corretto...a voi decidere se farlo o no
2 se si crea un account limitato lo startup velocizzato in window 8 è disattivato.
qui viene spiegato come attivarlo

http://www.ideageek.it/come-velocizz...-su-windows-8/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 10:51   #1102
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io ragazzi ho disabilitato totalmente l'UAC ma non capisco perchè alcuni programmi se non li avvio con "esegui come admin" non mi funzionano correttamente...
Al di là del fatto che percorrere la tua strada non è assolutamente consigliabile per tutta una lunga serie di motivi, interessante anche se non ho la minima idea del perchè.

Occorre un'indagine in VM e, se mi si accendesse la lampadina, ti farò sapere...sempre che non lo faccia qualcun'altro prima di me

Oh, buon anno a tutti!

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 12:23   #1103
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

partite sempre da windows 7 per upgradarvi a windows 8 e lasciate perdere xp
eventualmente fatevi il backup dei dati piu importanti da migrare al nuovo s.o

procedete cosi come ho fatto io :

1) all'interno di windows 7 addirittura non registrato e con scadenza dei 30 giorni andate sul sito della microsoft e selezionate la voce relativa all'upgrade
dei famosi 29 euro.
2) acquistate l'aggiornamento con la carta di credito io ho usato la classica postepay
3) vi viene spedita un email contenente il product key per l'attivazione
4) vi verra chiesto dal sistema quale sara' il vostro dispositivo di boot
5) io per la prima volta ho deciso di optare per il download su chiave usb
questa opzione e' di vitale importanza anche per coloro i quali usano portatili che non dispongono di unita' ottica.
6) una volta aver selezionato la tipologia di supporto parte il relativo download di un iso di circa 2gb che io ho destinato su una vecchia chiavetta usb da 4gb
7) dopo circa una ventina di minuti avevo l'iso posizionata all'interno della stessa.
8) riavvio la macchina e dall'utility ez 2 di asus per scrupolo aggiorno il vecchio bios ((passaggio facoltativo e non necessario per non incasinarsi la vita per i meno esperti))
9) una volta aggiornato reinserisco i vari parametri nel bios che mi ero preventivamente trascritto salvo con f10
10) ritorno nel bios e modifico la voce relativa ai dischi sata da ide a ahci ((cosa da fare se utilizzate un nuovo ssd )) altrimenti lasciate ide cosi com'e'.
11) sempre dela bios imposto come primo device di boot la chiavetta usb per l'installazione di windows 8 e risalvo con f10
12) all' ennesimo riavvio la macchina fa partire il setup di windows 8
mi viene chiesto d'inserire il product key acquistato precedentemente
vi suggerisco per non avere problemi di utilizzare la tastiera virtuale offerta da windows 8 basta cliccarci sopra e voila' potrete inserirci dentro il product key dell'email precedentemente trascritto.
13) a questo punto potrete spiallare la partizione o le partizioni presenti nell'hard disc che avremo dedicato all'installazione di s.o + programmi.
14) quando mi e' stato chiesto io ho scelto l'impostazione di installazione completa.
15) man mano vi verranno chieste le solite informazioni.
16) terminato il setup dopo l'ultimo riavvio si potra accedere al nuovo windows 8 e vedrete che questo e' stato attivato in automatico.
17) vi verra' richiesto di scaricare i vari aggiornamenti
18) cosi facendo avrete il vostro windows 8 pro senza alcun tipo di problema
semplice o no ???

ripeto non state ad impazzire con altre soluzioni, vi mangerete soltanto il fegato e vi incazzerete neri.

spero di esservi stato d'aiuto .
in pochi minuti avrete il vostro windows 8 perfettamente installato upgradato registrato e perfettamente funzionante !!!!!

saluti hdv

buon anno a tutti !!!!
ma credi che qui siamo tutti utonti da NON aver fatto come hai descritto te e come hanno fatto tutti? evidentemente se uno ha problemi li ha grazie a windows 8 che ne ha creati a tanti che sono tornati a seven
buon anno anche a te e a tutti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 12:40   #1104
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ma credi che qui siamo tutti utonti da NON aver fatto come hai descritto te e come hanno fatto tutti? evidentemente se uno ha problemi li ha grazie a windows 8 che ne ha creati a tanti che sono tornati a seven
buon anno anche a te e a tutti
Per me Win8 andava benissimo e fluidissimo... unica cosa è che proprio non mi piace e lo trovo inutile e ho deciso di continuare ad usare Win7.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:09   #1105
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
niente, me toccherà prenderlo da amazon.it e solo quello 64 bit oem...

andando oltre arriverei a oltre 300€... che schifo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:39   #1106
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:

ciao ragazzi,
volevo sapere cosa ne pensate degli accessori di logitech per windows 8 ???
mi riferisco alla nuova linea di trachball e mouse di questo costruttore.
ma se esistono altri prodotti anche di altri costruttori fatemelo sapere.
ho visto che c'e' una tastiera del genere :
Perixx PERIBOARD-716IT, Tastiera wireless con touchpad - 2.4G - 10 metri di raggio operativo - Multi Touch su Windows 7 -
presumo che possa funzionare anche con win 8 che ne pensate ???
vi ringrazio
hdv
A me interessava molto il mouse t620 , e sembra molto comodo con W8
appena lo prendo vi dico come va'.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:43   #1107
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 8 !!!

Una proposta per gli amministratori:
"Poiché questo thread è oramai saturo propongo di crearne altri sul FUNZIONAMENTO e PROBLEMI di Windows 8"
Cosa ne dite?
Old 31-12-2012, 13:49   #1108
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da doppiorino Guarda i messaggi
"Poiché questo thread è oramai saturo propongo di crearne altri sul FUNZIONAMENTO e PROBLEMI di Windows 8"
Cosa ne dite?
Mi sembra,che sia in fase di "creazione"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445519
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:50   #1109
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Cosa ne dite?
Inutile scomodare Ezio, i thread già esistono e sono nell'indice, ma la gente se ne frega...
Oltre a quello di Cavallomatto, esiste anche un altro indice, con tante discussioni interessanti (3 mie). Però pare che non abbiano successo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:52   #1110
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Inutile scomodare Ezio, i thread già esistono e sono nell'indice, ma la gente se ne frega...
...allora come fare per distinguere la varie "argomentazioni" ?
Old 31-12-2012, 14:01   #1111
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
...allora come fare per distinguere la varie "argomentazioni" ?
Leggi l'indice e trovi le soluzioni
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 14:02   #1112
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
scusate con il visualizzatore foto integrato non si possono scorrere le foto come con i passati windows?
Old 31-12-2012, 14:34   #1113
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
scusate con il visualizzatore foto integrato non si possono scorrere le foto come con i passati windows?
Si si è uguale Cmq ti consiglio di utilizzare il classico visualizzatore invece di quello metro
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 14:36   #1114
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si si è uguale Cmq ti consiglio di utilizzare il classico visualizzatore invece di quello metro
quello di windows live e' ancora superiore...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 14:53   #1115
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si, ma ho notato che se clicco su di una foto l'impostazione prevede che si apra il visualizzatore metro .... c'è modo di modificare x far partire la classica anteprima?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:16   #1116
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Windows 8 !!!

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Leggi l'indice e trovi le soluzioni
Infatti è proprio leggendo l'indice che sono arrivato a questo thread però ho visto anche che ce ne sarebbero di più "attinenti" alla configurazione e gestione e più adatti a argomentazioni da "iniziati". Vuol dire che m'iscriverò anche ad essi!
grazie
Old 31-12-2012, 15:20   #1117
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
grazie ragazzi era più che altro un'informazione, sto testanto tutte le varie novità che ha apportato windows (ho impostato alla fine di default quello di windows live...), cmq mi spiegate come scorrere le immagini a pieno schermo con la tastiera o il mouse?
Old 31-12-2012, 15:29   #1118
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Si, ma ho notato che se clicco su di una foto l'impostazione prevede che si apra il visualizzatore metro .... c'è modo di modificare x far partire la classica anteprima?
ai provato klik destro apri con....e scegli te e lo rendi predefinito
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 17:29   #1119
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

partite sempre da windows 7 per upgradarvi a windows 8 e lasciate perdere xp
eventualmente fatevi il backup dei dati piu importanti da migrare al nuovo s.o

procedete cosi come ho fatto io :

1) all'interno di windows 7 addirittura non registrato e con scadenza dei 30 giorni andate sul sito della microsoft e selezionate la voce relativa all'upgrade
dei famosi 29 euro.
2) acquistate l'aggiornamento con la carta di credito io ho usato la classica postepay
3) vi viene spedita un email contenente il product key per l'attivazione
4) vi verra chiesto dal sistema quale sara' il vostro dispositivo di boot
5) io per la prima volta ho deciso di optare per il download su chiave usb
questa opzione e' di vitale importanza anche per coloro i quali usano portatili che non dispongono di unita' ottica.
6) una volta aver selezionato la tipologia di supporto parte il relativo download di un iso di circa 2gb che io ho destinato su una vecchia chiavetta usb da 4gb
7) dopo circa una ventina di minuti avevo l'iso posizionata all'interno della stessa.
8) riavvio la macchina e dall'utility ez 2 di asus per scrupolo aggiorno il vecchio bios ((passaggio facoltativo e non necessario per non incasinarsi la vita per i meno esperti))
9) una volta aggiornato reinserisco i vari parametri nel bios che mi ero preventivamente trascritto salvo con f10
10) ritorno nel bios e modifico la voce relativa ai dischi sata da ide a ahci ((cosa da fare se utilizzate un nuovo ssd )) altrimenti lasciate ide cosi com'e'.
11) sempre dela bios imposto come primo device di boot la chiavetta usb per l'installazione di windows 8 e risalvo con f10
12) all' ennesimo riavvio la macchina fa partire il setup di windows 8
mi viene chiesto d'inserire il product key acquistato precedentemente
vi suggerisco per non avere problemi di utilizzare la tastiera virtuale offerta da windows 8 basta cliccarci sopra e voila' potrete inserirci dentro il product key dell'email precedentemente trascritto.
13) a questo punto potrete spiallare la partizione o le partizioni presenti nell'hard disc che avremo dedicato all'installazione di s.o + programmi.
14) quando mi e' stato chiesto io ho scelto l'impostazione di installazione completa.
15) man mano vi verranno chieste le solite informazioni.
16) terminato il setup dopo l'ultimo riavvio si potra accedere al nuovo windows 8 e vedrete che questo e' stato attivato in automatico.
17) vi verra' richiesto di scaricare i vari aggiornamenti
18) cosi facendo avrete il vostro windows 8 pro senza alcun tipo di problema
semplice o no ???

ripeto non state ad impazzire con altre soluzioni, vi mangerete soltanto il fegato e vi incazzerete neri.

spero di esservi stato d'aiuto .
in pochi minuti avrete il vostro windows 8 perfettamente installato upgradato registrato e perfettamente funzionante !!!!!

saluti hdv

buon anno a tutti !!!!
Piccola ma doverosa precisazione:
relativa alla modalità di installazione "pulita".

Dopo aver selezionato le partizione con il "vecchio"S.O.

occorre selezionare:

- cancella(delete)

NON

- formatta

Il punto è: quando la procedura esegue il controllo di idoneità per l'upgrade dell' S.O. installato?

Questa operazione avviene:

- dopo aver formattato la partizione

Se si da indicazione di "cancellare" la partizione la procedura, per come è realizzata, prima
fa un controllo il cotrollo di idoneità e poi in caso ok procede con l'installazione, cioè:

- cancella la partizione
- crea una nuova partizione
- la formatta
- installa nella partizione Win 8 Pro Upgrade

Ma se si formatta la procedura NON trova l'S.O. installato da controllare, per cui non procede oltre, ecc, ecc.

Ho perso qualche giorno facendo molteplici installazioni formattando prina e cancellando dopo per capire la differenza tra :

- formattare
e
- cancellare la partizione

Farmattare è la prima cosa che viene in mente, ma così facendo la procedura di installazione di Win 8 Pro Upgrade
NON funziona, perchè "per come è realizzata" richiede la cancellazione e non la formattazione della partizione del S.O. installato.

Provare per credere.

Buon anno a tutti!!!

REFERENCE:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182

2) Metodi di installazione e impostazioni

2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

Osservare imagine 3 e commento soprastante.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 17:35   #1120
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Piccola ma doverosa precisazione:
[...]
perfetto!

Fa piacere + che altro vedere che il lavoro svolto precedentemente da altri venga quantomeno letto.

Buon anno a tutti,
nV (o Massi [...] nella vita reale)..

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian