|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Mi son deciso e domani lo compro...
Ho giocato i precedenti Hitman, mi son sempre piaciuti, anche se su questo ho paura di rimaner un po' disorientato per la questione di poter scegliere vari approcci per giungere al proprio obiettivo... all' inizio c'è un tutorial che permette di prendere confidenza coi comandi di gioco? Tecnicamente, qualcuno sa dirmi se col pc in firma ci gioco bene? Son disposto a fare diversi compromessi..gioco a 1440x900. Il gioco si appoggia a Steam o a qualche altra piattaforma digitali?
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 26-12-2012 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Si il tutorial è proprio l'inizio ed è strettamente legato alla trama. Non dovresti avere problemi a metterlo al massimo dettaglio,specialmente con l'ultima patch uscita che ti scarica direttamente steam.(così ho risposto pure all'ultima domanda
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Dovrai ridurre o togliere del tutto anche l'Ambient Occlusion e poi,eventualmente,agire sugli altri parametri... Come gia' detto piu' volte,a mio avviso,il problema del gameplay non e' tanto il disorientamento dato dai possibili approcci,quanto dalla notevole difficolta' del gioco stesso... Alla penultima o all'ultima,purist,devi essere mentalmente preparato ad avere una pazienza infinita,perche' solo dopo decine di tentativi,posto che non ti senta gia' frustrato molto prima,potrai completare le missioni. Al terzo livello invece,complice la presenza dei checkpoint,la situazione migliora in questo senso... Se il punto in questione non ti spaventa l'acquisto e' consilgiato!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Grazie.
Penso lo giocherò fin da subito senza msaa e tassellation (quest'ultima è il tallone d'achille per vga amd non proprio recenti), penso che così vada bene.. Sono un tipo paziente e lo stealth mi piace... ma non voglio un gioco frustrante per ora. Quale difficoltà scelgo che abbia i checkpoint?
|
|
|
#665 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
a te come gira a 1080p? io ero rimasto che anche con schede top come la tua l'msaa era un assassino di fps. con l'ultima patch com'è la situazione?
|
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche prima... Lo stress che avevo accumulato è stato una sorta di allenamento che può sempre servire!
|
|
|
|
|
#667 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti risulta troppo semplice puoi aumentare quando vuoi... Quote:
Stasera riprovo e poi ti dico. Ma non sono molto ottimista,penso che l'MSAA pesi sempre esageratamente sulla mia configurazione... Quote:
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|||
|
|
|
|
|
#668 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
era da un pò che ero indeciso sul prenderlo e così coi saldi natalizi di Steam ne ho approfittato e mi son deciso ad acquistarlo...
...ora dopo qualche ora di gioco però posso dire che avrei potuto benissimo farne a meno ...oltretutto proprio non capisco a cosa servi cercare pezzi o attivare trappole se poi la maggior parte delle volte lo si fa per bersagli non primari che ad ucciderli si perde pure punteggio (l'unica spiegazione che per adesso mi do è che siano elementi del design da utilizzare nella modalità contract, che finora nn ho ancora provato, ma rimangono lo stesso attivi anche nella storia principale)... ...per me avrebbero dovuto bilanciare meglio fasi action e fasi stealth, riscrivere completamente l'IA che già in stealth lascia parecchio a desiderare e se giocato come fps è solamente da buttare, e ottimizzare meglio la balistica delle armi e le animazioni del personaggio che risultano legnose e macchinose...la trama poi più che invogliarmi a giocare mi fa venire voglia di non eseguirlo mai più ......lo trovo proprio un gioco fatto male, credo in tutto il 2012 il titolo di peggior gioco che abbia giocato nell'anno vada a lui e anche con gran margine ...ciao |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo divertirsi ad un gioco in cui si gioca circa il 10 % del totale,diciamo che indica cosa non è adatto a te. E sia chiaro a me metal gear solid è sempre piaciuto perchè ha uno stile ampiamente cinematografico,ma se dobbiamo dirla tutta,è molto molto molto poco gioco. Oltretutto le dinamiche stealth sono veramente basilari,tanto da non farmelo nemmeno classificare come tale!Ma passiamo a hitman absolution... Piazzare "trappole" è utile nel momento in cui sei abile nel pianificare le mosse degli npc che ti circondano,altrimenti chiaramente non vai da nessuna parte. Non capisco perchè debbano equilibrare la fase stealth ed action se il gioco è inequivocabilmente appartenente alla prima categoria e va giocato così. L'IA non è perfetta (nemmeno lontanamente) ma stai certo che ti mette in difficoltà a livelli di difficoltà adeguati,al contrario di un titolo come dishonored in cui è veramente scandalosa. La trama è interessante (non una novità) e anche se sembra inizialmente banale,poi si fa più "accesa" fino al grande epilogo finale. In conclusione,se ti fossi informati per bene,anche seguendo i post in questo thread,avresti capito che il gioco non era adatto a te.
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a volte non capisco come mai per questo gioco si cerca di trovare difetti anche dove non ce ne sono mentre altri giochi sono difesi ad oltranza magari nonostante diverse lacune. sento sempre parlare di persone che vogliono giochi difficili, magari da ragionare, ecc e poi arriva il miglior gioco stealth del momento, diverso dalla massa, sicuramente difficile ed impegnativo e invece giù criticoni. sto cominciando ad avere il sospetto che forse è proprio per la sua difficoltà che allora per difesa lo si critica. per carità il giudizio è soggettivo e il gioco i difetti li ha sia chiaro, però ha una grandissima atmosfera, prende come pochi, ed è un vero stealth dove vieni punito al minimo sbaglio, e devi rifare il livello parecchie volte, cosa ha che non va? io sono arrivato al penultimo livello, finalmente riuscirò a finirlo
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ma solo a me pare già dal tutorial un po' pesantino anche senza MSAA?
Con la config in sign e tutto al max ma senza MSAA scende anche a 35-40 fps già guardando la villa da dietro il campo da tennis...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti ci si fissare troppo,la gente è strana e incoerente pure a distanza di pochi minuti. Hitman absolution è uno dei giochi più difficili degli ultimi anni,e sappiamo quanto questo sia un problema per la massa di videogiocatori che vuole la pappa pronta,altrimenti non gioca.
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
Se non mi sbaglio l'illuminazione globale è leggermente pesante quindi magari non spuntando l'opzione,aumenti gli fps. In generale comunque da dettagli bassi ad alti,la resa dell'immagine cambia inspiegabilmente poco in rapporto alle opzioni presenti. Poi non sò,steam te l'ha scaricato l'ultimo update?
Ultima modifica di john18 : 26-12-2012 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Se il gioco l'hai preso in questi giorni allora sarà gia patchato,altrimenti aprendo steam te lo dice in automatico se ci sono aggiornamenti.
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però su steam si parla di una patch il 30/11
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora sei apposto!
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
Niente da fare,la prima missione ed in special modo la location del campo da tennis ha sempre un framerate che scende vertiginosamente,anche con MSAA disattivato...
Come gia' detto piu' volte questo e' un gioco che ha cali di fluidita' apparentemente random,sulla maggior parte delle configurazioni. Niente di grave nel mio caso perche' avviene di rado e non pregiudica la giocabilita' ma comunque neanche la patch ha rimediato alla situazione...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Lo stress che avevo accumulato è stato una sorta di allenamento che può sempre servire!
...