|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Richiesta consiglio per acquisto nuovo NAS
Salve a tutti,
so che è il mio primo post, ma volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un NAS domestico per Natale, visto che ho letto una miriade di post ma proprio non riesco a raccapezzarmici. ![]() Le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti: - Ethernet Gigabit - Vano hard disk per 2 HD, con supporto al RAID1 - Condivisione NFS - Possibilità di rimuovere gli HD interni e montarli su un normale PC per poterli leggere in caso di necessità - Scaricamento Torrent Se poi avesse anche una porta USB per backup esterni e la possibilità di installare plugin (tipo pyLoad), sarebbe il massimo! Altre caratteristiche multimediali (es: DLNA) non sono strettamente necessarie, in quanto ho già un WD Live che collegherei al NAS e che utilizzerei per tale scopo. Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tutti i NAS di buon livello fanno le cose che chiedi. Al solito, i marchi di riferimento sono Synology e Qnap. L'unica cosa difficile sarà che stacchi un disco e venga riconosciuto dal pc Windows. Tutti i NAS principali si basano su sistemi operativi con file system EXT 3, che non viene letta nativamente dai pc Windows (ma da Linux ad esempio si)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Grazie mille!
Il filesystem in Ext3 non sarebbe un problema! Ho dato un'occhiata ai Synology e ai QNap, ma sinceramente mi sembrano un po' troppo avanzati per l'utilizzo che ne dovrei fare (semplice condivisione di file e download station). Ricercando in rete ho trovato buone recensioni di questi altri due NAS: - Netgear ReadyNAS Duo v2 - Freecom Silverstore 2-Drive NAS Qualcuno sa darmi qualche feedback? E' vero che una volta sfilati i dischi dal Netgear non è possibile leggerli su PC (Windows e/o Linux)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
considera anche Thecus marca ormai non più emergente, molto forte all'estero eccezionale qualità/prezzo ed orami considerata pari delle 2 top...
p.s. sto per vendere il mio QNAP TS-219P se ti interessa ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sembrano interessanti questi Thecus, non li conoscevo. Come caratteristiche sembrano al top, bisogna però vedere il supporto software diretto e di terze parti se è all'altezza di Synology e Qnap, per i quali trovi applicazioni a bizzeffe.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
firmware sembra aggiornato...più che altro capire quanto siano diffusi in italia x il supporto da parte delle community come per i blasonati qnap e synology
![]() altra considerazione che facevo è che non solo sono molto diffusi in paesi "all'avanguardia" in queste cose e quindi più avanti di noi (germania, Uk, sud corea, taiwan, USA, ecc.) ma che i principali 2 distributori italiani di qnap e synology - negozi prestigiosi e professionali dove ho personalmente acquistato più volte - li hanno messi a listino a fianco degli stessi come prodotti di punta...ciò mi induce a pensare che siano davvero prodotti validi come sembra, sennò non si spuXXXXerebbero penso
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR Ultima modifica di vale69 : 21-12-2012 alle 10:10. Motivo: add |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Altra marca "emergente" (si fa per dire) che sta prepotentemente venendo alla ribalta è asustor (gruppo ASUS), altissima qualità.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.