|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 235
|
aiuto interpretazione SMART
Ciao sapete aiutarmi nell' interpretazione dei dati SMART del mio hard disk ?? ho letto la guida e mi sembra d aver capito che ha dei problemi, però non me ne intendo molto:
http://img593.imageshack.us/img593/9...arttoshiba.jpg grazie a chiunque potrà aiutarmi ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
|
Alla voce "Reallocated_sectors" hai un valore di 31, che è alto perché anche se adesso come adesso l'hard disk funziona correttamente, presto potresti incorrere in perdita di dati o problemi in fase di avvio del sistema operativo.
La maggior parte dei programmi, come HDTune e CrystalDiskInfo classificheranno l'hard disk a rischio soprattutto a causa di questo valore, anche se un disco con 3000 ore come il tuo, non dovrebbe già avere certi valori, il mio ne ha ancora 0 dopo 18000 di ore! Comunque non è un problema risolvibile, semplicemente non tenere salvati dati troppo importanti, o almeno premurati di averne sempre delle copie su dispositivi più sani (come hard disk esterni).
__________________
[MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 235
|
Quote:
grazie all' altro post dove mi hai risposto ho fatto partire il mio notebok tramite CD Hiren's boot CD, dopo avere provato un pò di utility per il disco senza avere un responso perchè non mi trovavano l' HD (magari sono io che non le ho usate correttamente bò) sono arrivato a provare ◦Parted Magic.............. che dire ECCEZIONALE. per chi non la conoscesse è un micro OS Linux based che si avvia da cd mooolto intuitivo e simile alle finestre windows come gestione, non ho avuto nessun problema nell' utilizzo!! Va bè una volta avviato questo micro OS dentro ci sono un sacco di utility per controllare il disco, ho usato GSmartControl che mi ha individuato il disco togliendomi finalmente il dubbio del modello, e facendomi un primo controllo veloce dove mi segnalava cmq qualche problemino e poi un controllo approfondito che non è mai arrivato al termine !! come il checkdisk che avevo fatto via dos giorni fa. In più mi ha dato la possibilità di leggere i dati SMART salvarli e inviarli tramite ftp su un pc windows per poterli postare quindi tirando le somme prendo l' hard disk e lo sostituisco e pace è fatta. Ah il sistema operativo NON parte è da qui che è nato tuotto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
|
Tutto chiaro direi, grazie della testimonianza
__________________
[MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.




















