Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 17:25   #1
cincilleo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Dubbi impianti a liquido e flow rate

Ho appena ultimato un impiantino silent ma efficente...
Adattato su case fractal arc midi con un radiatore da 280 davanti e un 120 sul retro.
Tutto bene a temperature, non ci avrei mai sperato.
Con l'occasione ho comprato nel mercatino un aquaero con flowrate...
Sono rimasto male che con un impianto così piccolo e con poche restrizioni abbia un flow rate di appena 180-190 lt/h

L'impianto è disposto con vaschetta top xspc su di una laing 500

Pompa->flussimetro aquaero->wb vga->rad 120->wb cpu->rad 280->vaschetta

I tubi non fanno giri strani e la pompa dichiara quasi 500lt/h per 5 mt di prevalenza...

E' normale? Anche se penso che non sia così importante per le temperature, ma giusto per sapere...
cincilleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 19:40   #2
cincilleo
Senior Member

up
Old 15-12-2012, 13:55   #3
cincilleo
Senior Member

up
Old 15-12-2012, 15:11   #4
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Ciao, hai una foto dell'impianto?
modello aquaero e flowrate?
ho anche io un aquaero e flowrate, hai controllato se nell'impostazioni del flussimetro il valore: "calibrazione valore in impulsi/litro" sia impostato a 169 ? che se non erro dovrebbe essere il valore che aquacomputer diceva di impostare, a mè comunque sembra un buon valore 180-190 lt/h ma non essendo esperto non ti sò dire su questo, io con la mcp355 "swiftech" che dovrebbe essere la stessa pompa, ne faccio 70 lt/h e ho solo il wb sulla cpu attualmente e un triventola ma probabilmente è il mio impianto che devo rivedere quindi non prenderlo come metro di paragone
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:55   #5
cincilleo
Senior Member

Ecco qua l'impianto

Come vedete è molto lineare e semplice... A destra c'è il radiatore da 280...
Sto in regola col flusso???
Gli impulsi come da specifiche li tengo a 169..
Aquaero 4.00 usb e flowmeter suo...
Old 15-12-2012, 18:59   #6
danyrace
Senior Member

L'Avatar di danyrace

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Taranto
allora,partiamo dal presupposto che quel giro tubi puo essere migliorato...e di tanto anche....purtroppo la laing non e come la sanso...che tira in qualunque contesto....quindi a bisogno di essere calibrata come si deve....

1...cmq incominciamo....da quello che si nota dalla foto(fanne una frontale) il tubo che va dal 120 al wb cpu e sbagliato perche l'entrata del supreme hf....e quella di destra e non quella di sinistra....quindi stai diminuendo portata e mettendo sotto sforzo la pompa

2...il tubo che va dalla pompa alla vga perche e cosi lungo???e perche ci hai messo il fussimetro????puoi collegarlo benissimamente con un raccordo doppio maschio e ti risparmi un po di tubo oltre a non averlo a penzoloni nel case....

3...mandami una foto fatta frontalmente dove si nota tutto di tutto...e vediamo come affinare l'impianto

da evitare zziplex...persona maleducata alla quale non venderei nemmeno una vite
danyrace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:05   #7
cincilleo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyrace Guarda i messaggi
allora,partiamo dal presupposto che quel giro tubi puo essere migliorato...e di tanto anche....purtroppo la laing non e come la sanso...che tira in qualunque contesto....quindi a bisogno di essere calibrata come si deve....

1...cmq incominciamo....da quello che si nota dalla foto(fanne una frontale) il tubo che va dal 120 al wb cpu e sbagliato perche l'entrata del supreme hf....e quella di destra e non quella di sinistra....quindi stai diminuendo portata e mettendo sotto sforzo la pompa

2...il tubo che va dalla pompa alla vga perche e cosi lungo???e perche ci hai messo il fussimetro????puoi collegarlo benissimamente con un raccordo doppio maschio e ti risparmi un po di tubo oltre a non averlo a penzoloni nel case....

3...mandami una foto fatta frontalmente dove si nota tutto di tutto...e vediamo come affinare l'impianto
Una domanda avevi mai controllato se il flussimetro è preciso?

poi ecco la foto:

Il waaterblock cpu mi sembra montato correttamente... Guarda qua:

http://www.overclock.net/t/1004364/e...utlet-position

Il tubo alla vga è così lungo per non fare curve secche e usare un altro raccordo a 90°

Comprerò un maschio maschio per il flussimetro

Attendo consigli
Old 16-12-2012, 00:12   #8
danyrace
Senior Member

L'Avatar di danyrace

peccato che il tuo wb non è uguale a quello del link ma è diverso... ce l'ho pure io... versione nichelato e ti posso assicurare che l'entrata e quella di destra e non di sinistra... perciò inverti subito quei tubi e ricontrolla il flusso... a proposito di flusso, il flussometro e montato al contrario... non succede nulla ma è buona norma montarlo con il connettore posto verso sopra ;-)

da evitare zziplex...persona maleducata alla quale non venderei nemmeno una vite
Old 16-12-2012, 20:07   #9
cincilleo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyrace Guarda i messaggi
peccato che il tuo wb non è uguale a quello del link ma è diverso... ce l'ho pure io... versione nichelato e ti posso assicurare che l'entrata e quella di destra e non di sinistra... perciò inverti subito quei tubi e ricontrolla il flusso... a proposito di flusso, il flussometro e montato al contrario... non succede nulla ma è buona norma montarlo con il connettore posto verso sopra ;-)
Hai posta dany ho trovato il libretto d'istruzioni
Ma cosa cambia tra 100-120 lt/h e 250 lt/h? In fatto di gradi su cpu e gpu...
Old 17-12-2012, 14:36   #10
cincilleo
Senior Member

Spariti tutti?
Old 18-12-2012, 01:39   #11
cincilleo
Senior Member

Rimosso il radiatore da 120 accorciato i tubi...
Flow rate a 200 lt/h
Accettabile... Tanto il radiatore da 120 era quasi inutile il 280 regge tutto discretamente
Old 18-12-2012, 12:53   #12
danyrace
Senior Member

L'Avatar di danyrace

fai una foto e postala....

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian