Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 10:44   #4281
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
man sono io che ho proposto quella canzone come test,a me gracchia la cassa sinistra,penso che l'unico modo sia mandarlo in assistenza..

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:47   #4282
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da james3 Guarda i messaggi
Ora ti chiedo: Esiste un modo per risolvere? Bisogna mandarlo in assistenza ? Ne vale la pena mandarlo in assistenza e quanto tempo ci mettono?
Se hai già verificato che non sia uno dei problemi indicati in "PROBLEMI AUDIO-VIDEO" nel Vademecum (e in effetti mi sembra un problema diverso), penso che sia un problema hardware (magari pure banale, come un'imperfezione nel montaggio della cassa).
Personalmente non so come si potrebbe risolvere autonomamente, bisognerebbe comunque aprire il notebook e non so di nessuno che l'abbia fatto (oltretutto invalidando la garanzia, penso proprio).

Quindi credo che l'unica sia mandarlo in assistenza (spiegando loro molto bene il problema) e non penso bastino pochi giorni per riaverlo, tanto più sotto le Feste natalizie.
Qui ci deve essere qualcuno che l'ha già mandato in assistenza per altri motivi, loro potrebbero dirti qualcosa di più.

Considerato che sarai ancora in piena garanzia, se riesci a sopportare ancora un pò la cassa destra potresti fare tutte le altre eventuali verifiche su possibili altri difettucci, in modo da mandarlo in assistenza dopo le Feste avendo un quadro completo dei difetti.
Old 15-12-2012, 11:02   #4283
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ma l'ultrabook asus u500vz è mai più arrivato in italia?
mi hanno restituito il denaro del mio n56vz guasto.. secondo voi è ancora la miglior alternativa questo notebook?
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:41   #4284
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
ma l'ultrabook asus u500vz è mai più arrivato in italia?
mi hanno restituito il denaro del mio n56vz guasto.. secondo voi è ancora la miglior alternativa questo notebook?
Si parla di arrivo a fine gennaio in Italia, non credo ci siano certezze.

Vedi qui il suo thread "di attesa": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498190

e pure questo su NBR:
http://forum.notebookreview.com/asus...rs-lounge.html

A me sembra un bel notebook ma troppo costoso (si parla di 1700-2000 euro a seconda della versione) per quello che offre in più rispetto al N56VZ (vale a dire SSD in RAID0 e peso).
Il display IPS semi-lucido non lo considero un vantaggio (luminosità e contrasto non migliori del N56, solo molto migliori angoli ma all'opposto anche una certa maggiore riflettenza).
E per CPU e GPU non c'è alcun vantaggio (neppure per le GDDR5 della GPU, dai benchmark non si vedono vantaggi).
Oltretutto pare che sia poco o per nulla espandibile (SSD con interfaccia proprietaria e forse saldati, un banco interno da 4 GB di RAM saldato).
Difetto rilevato: ventola sempre attiva anche in idle, pare un pò fastidiosa.
Per me il vantaggio maggiore può essere il peso, anche se comunque non è a livelli da record per un 15.6" (2.2 kg e questo senza avere il drive ottico).

La migliore alternativa a questo notebook secondo me è il Dell Inspiron 15R SE, che però in realtà è inferiore al N56VZ in quasi tutto (display a parte, dove sono pari).
Le alternative Gigabyte P2524G (potente, ottimo display, comunque più costoso sui 1500 euro) e Lenovo Y580 (prezzo e prestazioni paragonabili al N56VZ ma display orribilmente lucido) non sono mai arrivate in Italia (e a questo punto dubito che ci arriveranno mai).
Per il resto vedo praticamente il deserto, a meno che uno non voglia spendere (a parità di dotazione) 1500 euro per un Sony Vaio S 15, col solo vantaggio (notevole) del peso (2 kg) ma rischiando ancora l'"orangegate" del display oppure il Samsung Series 7 15.6" (grande batteria ma pessimo display, a detta degli stessi possessori).

Ultima modifica di freesailor : 15-12-2012 alle 13:02.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:27   #4285
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Qualcuno mi fa una cortesia?

Provate a lanciare prime a 64 bit per un attimo, e mi dite il voltaggio in full load quando la cpu sta a 3,2ghz (con turbo attivo insomma)? Lo vedete con cpu-z.

Vi ringrazio
Up!

Ci mettete 5 minuti... Lanciate prime e cpu-z, controllate che la frequenza sia al max (3,2ghz) e ditemi il voltaggio..per favore!!
Old 15-12-2012, 13:56   #4286
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ho finalmente coperto cos'è che mi causa i problemi con Skype con Win8! E' un f***utisimo aggiornamento di Windows che mi va a sballare tutto. Ora il problema è, però, che non riesco più a ritornare alla situzione pre-aggiornamento, visto che il RIpristino Configurazione di Sistema non ne vuole sapere di funzionare.. Qui sono elencati i driver toccati dal ripristino:

Come posso tornare alla situazione precedente annullando l'aggiornamento automatico?
Up!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:34   #4287
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Up!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
prova a disinstallare l' aggiornamento e poi disattiva l' aggiornamento automatico
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:15   #4288
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
prova a disinstallare l' aggiornamento e poi disattiva l' aggiornamento automatico
Ecco, ma era proprio questo che mi chiedevo, ovvero come posso disintallare l'aggiornamento! Comunque grazie della risposta.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:28   #4289
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Se hai già verificato che non sia uno dei problemi indicati in "PROBLEMI AUDIO-VIDEO" nel Vademecum (e in effetti mi sembra un problema diverso), penso che sia un problema hardware (magari pure banale, come un'imperfezione nel montaggio della cassa).
Personalmente non so come si potrebbe risolvere autonomamente, bisognerebbe comunque aprire il notebook e non so di nessuno che l'abbia fatto (oltretutto invalidando la garanzia, penso proprio).

Quindi credo che l'unica sia mandarlo in assistenza (spiegando loro molto bene il problema) e non penso bastino pochi giorni per riaverlo, tanto più sotto le Feste natalizie.
Qui ci deve essere qualcuno che l'ha già mandato in assistenza per altri motivi, loro potrebbero dirti qualcosa di più.

Considerato che sarai ancora in piena garanzia, se riesci a sopportare ancora un pò la cassa destra potresti fare tutte le altre eventuali verifiche su possibili altri difettucci, in modo da mandarlo in assistenza dopo le Feste avendo un quadro completo dei difetti.
si grazie era quello che avevo intenzione di fare!
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:08   #4290
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Raga ma voi possessori di questo notebook mi potete dire quanto è realmente "portatile"?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:13   #4291
tonyxx
Bannato

Quote:
Ecco, ma era proprio questo che mi chiedevo, ovvero come posso disintallare l'aggiornamento! Comunque grazie della risposta.
pannello di controllo-programmi e funzionalità-visualizza aggiornamenti installati e li disinstalli 1 a 1
Old 15-12-2012, 17:08   #4292
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Raga ma voi possessori di questo notebook mi potete dire quanto è realmente "portatile"?
Di sicuro non è un ultrabook, e penso nessuno lo abbia preso per il suo peso.
E' in linea con le migliori proposte per notebook 15,6 di alta gamma.

Se vuoi meno peso o ti prendi un vaio o un mac!

Poi secondo me ad oggi tutti hanno paura per mezzo chilo...
Se il tuo obiettivo principale è la portabilità allora cerca un notebook in base a quello!
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:22   #4293
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4298
Old 15-12-2012, 18:53   #4294
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Up!

Ci mettete 5 minuti... Lanciate prime e cpu-z, controllate che la frequenza sia al max (3,2ghz) e ditemi il voltaggio..per favore!!
Nessuno?
Old 15-12-2012, 19:06   #4295
tonyxx
Bannato

Quote:
Nessuno?
strana richiesta no?
comunque circa 1,1v credo
Old 15-12-2012, 19:11   #4296
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Nessuno?
Visto l'appello disperato ho scaricato Prime95 ed ho fatto il test:
da CPU-Z, il Core VID mi oscilla tra 1.096 e 1.101.
Core speed a 3.2 Ghz e CPU al 100% durante il test (controllato con Gestione Attività).

E così sei riuscito a farmi andare la CPU sugli 85-88°C!
(beh, prima o poi dovevo rodarla un pò ... )

Ultima modifica di freesailor : 15-12-2012 alle 19:17.
Old 15-12-2012, 19:39   #4297
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
strana richiesta no?
comunque circa 1,1v credo
Quote:
Visto l'appello disperato ho scaricato Prime95 ed ho fatto il test:
da CPU-Z, il Core VID mi oscilla tra 1.096 e 1.101.
Core speed a 3.2 Ghz e CPU al 100% durante il test (controllato con Gestione Attività).

E così sei riuscito a farmi andare la CPU sugli 85-88°C!
(beh, prima o poi dovevo rodarla un pò ... )
La richiesta è strana, perchè la mia cpu spara 1,24 volt...tocca i 97 gradi e poi inizia a scendere la frequenza...

Quando appunto, dovrebbe dare circa 1,1 volt...non so che fare, se contattare monclick oppure no. Ho sentito il customer service della Asus che mi ha dato una risposta imbarazzante, che vi riporto

"Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

La invitiamo a verificare con il suo rivenditore tali temperature, che sotto sforzo potrebbero essere nella norma.
Le ricordiamo che per problemi hardware, entro 7 giorni dalla data d'acquisto, può portare il pc dal suo rivenditore per una sostituzione."

Cioè dovrei chiedere a monclick se la temperatura e il voltaggio (ammesso che l'operatore che mi ha risposto sappia cosa sia) sono ok...perchè Asus non lo sa

Non so che fare, davvero...che mi consigliate?
Old 15-12-2012, 20:17   #4298
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
Di sicuro non è un ultrabook, e penso nessuno lo abbia preso per il suo peso.
E' in linea con le migliori proposte per notebook 15,6 di alta gamma.

Se vuoi meno peso o ti prendi un vaio o un mac!

Poi secondo me ad oggi tutti hanno paura per mezzo chilo...
Se il tuo obiettivo principale è la portabilità allora cerca un notebook in base a quello!
Beh, c'è il Samsung Serie 7 Chronos NP700Z5C-S03IT, che ha qualche specifica in meno ma, pur essendo 15,6" è pochino più piccolo grazie alla cornice del display sottilissima, più leggero e meno spesso.
Quello che ha in meno è la risoluzione del display 1600*900 contro 1920*1080 e la GPU una 640M contro la 650M dell'N56, anche se forse si bilanciano perchè la 640 ha la gddr5... Che ne dite?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:25   #4299
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Cioè dovrei chiedere a monclick se la temperatura e il voltaggio (ammesso che l'operatore che mi ha risposto sappia cosa sia) sono ok...perchè Asus non lo sa
Meglio stendere un velo pietoso su certi "support center" ...
O, meglio, bisognerebbe inc....... di brutto.

Quote:
Non so che fare, davvero...che mi consigliate?
Difficile dirlo, però una domanda di base:
ti raggiunge i 97°C solo giocando o anche facendo semplicemente andare Prime95?

Ho riprovato a fare quel test, questa volta cercando di trovare il tetto di temperatura raggiunto.
Già dopo tre minuti la temperatura della mia CPU si era quasi stabilizzata, dopo cinque il core che aveva raggiunto il massimo è stato uno con 89°C (e l'aveva raggiunto già dopo un paio di minuti), altri due da 85°C ed uno da 78°C.
Quindi io, in cinque-sei minuti, non ho raggiunto i 90°C e la temperatura sembrava ormai decisamente stabilizzata (tra l'altro: eccezionale il raffreddamento non appena stoppi Prime95, le temperature vanno in picchiata).
Applicazioni attive durante il test:
- Prime95 64bit v27.7 build 2, Torture Test "Blend"
- CPU-Z
- HWiNFO64
- Gestione Attività di Windows 8

Se a te nella stessa situazione fa 97°C, con una normale temperatura ambiente, mi sembrano tanti. Forse ancora nella norma e per nulla pericolosi, ma più di quanto mi aspetterei.
Se invece ti vengono fuori solo quando giochi pesantemente, può essere un altro discorso (io non gioco e non ho riscontri).

Versione BIOS? Io ho la 211.

Ultima modifica di freesailor : 15-12-2012 alle 20:29.
Old 15-12-2012, 20:47   #4300
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Meglio stendere un velo pietoso su certi "support center" ...
O, meglio, bisognerebbe inc....... di brutto.

Difficile dirlo, però una domanda di base:
ti raggiunge i 97°C solo giocando o anche facendo semplicemente andare Prime95?

Ho riprovato a fare quel test, questa volta cercando di trovare il tetto di temperatura raggiunto.
Già dopo tre minuti la temperatura della mia CPU si era quasi stabilizzata, dopo cinque il core che aveva raggiunto il massimo è stato uno con 89°C (e l'aveva raggiunto già dopo un paio di minuti), altri due da 85°C ed uno da 78°C.
Quindi io, in cinque-sei minuti, non ho raggiunto i 90°C e la temperatura sembrava ormai decisamente stabilizzata (tra l'altro: eccezionale il raffreddamento non appena stoppi Prime95, le temperature vanno in picchiata).
Applicazioni attive durante il test:
- Prime95 64bit v27.7 build 2, Torture Test "Blend"
- CPU-Z
- HWiNFO64
- Gestione Attività di Windows 8

Se a te nella stessa situazione fa 97°C, con una normale temperatura ambiente, mi sembrano tanti. Forse ancora nella norma e per nulla pericolosi, ma più di quanto mi aspetterei.
Se invece ti vengono fuori solo quando giochi pesantemente, può essere un altro discorso (io non gioco e non ho riscontri).

Versione BIOS? Io ho la 211.

Giocando ho visto i 91 gradi (Skyrim)...i 96/97 sono con prime.

Però non credo sia un problema di raffreddamento, perchè senza turbo boost (quindi velocità max 99%), la cpu sta a 2,4ghz e 1,03volt ---> sui 70/72 gradi con prime. E anche il voltaggio è quello giusto.

Il problema secondo me sta proprio nei volt eccessivi che la scheda madre dà al processore per mandarlo a 3,2ghz. 1,22volt per 3,2ghz sono tanti...a quel voltaggio un ivy desktop può fare 4,5ghz.

E infatti, i vostri processori a 3,2ghz stanno a 1,1 volt. La differenza è enorme, ahimè...e mi girano parecchio le palle per questa storia, perché è palesemente un problema software (del bios) della scheda madre, che si sarebbe risolto in un minuto se intel avesse quantomeno dato la possibilità di downvoltare.

Di bios ne ho provati 3: v 212 (con cui mi è arrivato il portatile), versione 215 (non ha risolto il problema) e versione 211 (ho fatto pure il downgrade, senza successo). La 204 ho paura a provarla perché risale alla versione dell'n56 ai tempi di windows 7, con un altro processore...insomma, vorrei evitare.

Che mi consigli di fare?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian