|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ho capito installo kaspersky che è il migliore e speriamo che questo problema non si presenti più
per quanto riguarda i tile c'è qualcuno che sa come risolvermi il problema? Un grazie anticipato attendo trepidamente risposte utili grazie freesailor per l'aiuto che mi stai dando |
|
|
|
|
|
#4262 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Ripeto, se uno non installa porcherie sul proprio PC mi sembra paranoico proteggersi dietro a firewall ed antivirus.. gli unici virus che ho mai trovato sul mio PC erano dei falsi positivi E' chiaro che per gli utenti inesperti o i PC condivisi vadano installati.. il discorso che sto facendo io è relativo all'uso che ne faccio io del pc :P
|
|
|
|
#4264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Perchè a parte il pericolo nell'installare cose poco affidabili, basta andare "scoperti" in rete per beccarsi del malware in men che non si dica. "The first study, authored by Australian independent security researcher Craig S. Wright, found that firewalls drastically reduced the infection rates of otherwise identical Windows XP machines. Without firewalls, none of Wright's 640 virtual machines escaped infection for more than five days the maximum survival time without a firewall, as Wright put it. (One was infected in five seconds.) But with the default Windows Firewall switched on, it took at least 108 days the minimum survival time with a firewall for any machine to become infected." http://www.technewsdaily.com/7232-fi...are-patch.html Quelle del test sono macchine XP, probabilmente storicamente più vulnerabili di Seven (e di Win8?), ma il concetto è quello: anche senza installare nulla, il fatto stesso di essere in rete è un rischio. Ovviamente se uno tiene patchato il PC riduce di per sè i rischi, ma un firewall consente di bloccare comunque molti attacchi semplicemente tenendo chiuse la maggior parte delle porte e dei servizi di comunicazione e condivisione non necessari. Si veda ShieldsUP! a http://www.grc.com/default.htm . E un buon firewall Windows che controlla il comportamento delle applicazioni (funzionalità HIPS, Host Based Intrusion Prevention System) e controlla anche il traffico in uscita può scoprire l'esistenza di malware che, avendo gabbato l'antivirus (e può capitare, con qualsiasi antivirus), sta cercando di andare su internet o sta cercando di fare altre cose malevole (cambiare chiavi di registro, accedere alla memoria ecc.). Per fortuna, molto lavoro viene già fatto (ma soprattutto in entrata) dai firewall dei router casalinghi, ma aggiungere un firewall Windows non è esagerato, controlla molte cose e protegge anche nelle altre condizioni di connessione (es. con una chiavetta internet USB). E per me è meglio avere anche un buon antivirus, che controlli pure il browser (attraverso il quale possono arrivare brutte cose, anche andando su siti apparentemente "sicuri" che però sono stati hackerati). Anche perchè le CPU sono sempre più veloci ed il "peso" degli AV spesso non è fastidioso (e ci sono tanti buoni AV free, tra i quali cercare quello al momento migliore tra prestazioni e leggerezza).
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-12-2012 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#4265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ma scusa il firewall basta quello del router (se ce lo avete buono) e poi basta usare chrome che come sicurezza è il migliore browser. Quoto sul fatto di dire che il primo antivirus è l'utente stesso. Ovvio che può capitare qualche falla a chiunque basta solo essere attenti. Sul fisso ho avuto avira e sto usando avg e finora (2 anni che li ho usati) hanno sempre scovato solamente falsi positivi.
Comunque se proprio non funge avast mette avg a sto punto |
|
|
|
|
|
#4266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Ovviamente era sottinteso l'utilizzo del fw di Windows.. non vedo perchè disabilitarlo lol
Inoltre quoto Consiglio.. già il router è provvisto di firewall (che con il fw e l'antivirus integrati di Windows aggiunti ad un minimo di buonsenso bastano e avanzano).. veramente non riesco a capire tutta questa paranoia, a questo punto per stare sicuri al 100% non ci si dovrebbe proprio andare online P.S. Scusate per l'OT comunque, prometto che darò ragione a freesailor eventualmente dovesse continuare a postare sull'argomento xD Peace <3
|
|
|
#4267 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
proverbio:il problema di un pc stà tra sedia e tastiera microsoft security essential è sufficiente se abbinato a un cervello funzionante e il firewall di windows e del modem router (no quelli forniti con gli abbonamenti che non vanno una cippa), parlo di roba seria settabile accuratamente come un netgear dgn2200v3 come il mio |
|
|
|
|
|
|
#4268 | |
|
Member
|
Ancora sulla disattivazione del bluetooth
Quote:
Ora però ho una domanda da fare a chi non ha mai aggiornato i suddetti drivers e quindi riesce a disattivare il bluetooth dalla schermata di windows: cliccando col tasto destro del mouse dull'icona del bluetooth nella barra delle applicazioni (icona "b" blu) vi compaiono nel menù a tendina le opzioni "Invia un file" e "ricevi un file"? A me con la versione 8.0.0.206 non compaiono più queste due opzioni. Fatemi sapere. Così chiudo definitivamente con questo maledetto problema (maledetto Windows 8)!!! Un abbraccio a tutti... |
|
|
|
|
|
|
#4269 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che è peggio, neppure il firewall di Windows ha uno HIPS (nè una sandbox) e ciò è uno dei motivi principali per cui uso Comodo (che nell'ultima versione mi semba anche meno "pedante" delle precedenti nel chiedere conferme sull'esecuzione, perchè "impara" prima). Quote:
(commissionato da Google ...) il browser più sicuro è Chrome. Ma secondo questo altro il browser più sicuro contro il malware è (sorpresa!) Internet Explorer: https://www.nsslabs.com/reports/your...lware-blocking Commissionato da Microsoft? ![]() In effetti è così sicuro che ti impedisce di fare anche cose legittime, qualche settimana fa mi ha impedito di fare un pagamento on-line nella mia banca ... No, grazie. Ma Chrome, che ho usato a lungo, mi ha stancato e ora trovo Firefox molto più aperto e versatile, anche se con un look meno "agile". E Chrome è scarsissimo nella protezione delle password salvate e, cosa molto grave, anche dei dati delle carte di credito (http://threatpost.com/en_us/blogs/wh...storage-082412 ). E siccome non credo che "basti" affidarsi al browser, mi affido con più fiducia all'antivirus (è il suo mestiere) per la protezione web (e questo a parte le buone regole di comportamento, da adottare sempre). Poi uno fa ciò che vuole, anche non usare antivirus e firewall dicendo "non ne ho bisogno, io non installo schifezze e tengo aggiornato Windows". Infatti la rete è piena di "PC zombie" violati di gente che, non usando niente o usando tools che non scoprono quasi niente, poi magari dice anche "mai visto un virus su questo PC" ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-12-2012 alle 21:05. |
||
|
|
|
|
|
#4270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed ho il driver versione 8.0.0.204 (evidentemente ho disinstallato Asus Live Update prima che tirasse giù altre versioni). E per ora tengo questo ben volentieri, lo cambierò solo se troverò necessario farlo.
|
|
|
|
#4271 | |
|
Member
|
Quote:
Sto cercando su internet la 204, tanto i pacchetti sono tutti uguali... |
|
|
|
|
|
|
#4272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho finalmente coperto cos'è che mi causa i problemi con Skype con Win8! E' un f***utisimo aggiornamento di Windows che mi va a sballare tutto. Ora il problema è, però, che non riesco più a ritornare alla situzione pre-aggiornamento, visto che il RIpristino Configurazione di Sistema non ne vuole sapere di funzionare.. Qui sono elencati i driver toccati dal ripristino:
![]() Come posso tornare alla situazione precedente annullando l'aggiornamento automatico?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # Ultima modifica di VaLe-182 : 14-12-2012 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#4273 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Buonasera a tutti =),
mi è appena arrivato il notebook in questione e stavo pensando... di quanto faccio il primo ciclo di carica? Come mi conviene comportarmi nei confronti della batteria? C'è altro che mi conviene sapere del notebook contando che mi è appena arrivato e vorrei utilizzarlo al meglio? Prometto che mi leggerò i vari post e cercherò info a riguardo, ma almeno posso già metterlo in carica e sperare di utilizzarlo domani... Cia oa tutti e grazie! |
|
|
|
|
|
#4274 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho fatto così: gli ho lasciato fare una carica completa da spento, non ricordo di quante ore (non tantissime, penso sulle quattro) ma l'ho comunque lasciato in carica almeno per un'altra ora dopo che il led frontale era passato da arancione ("in carica") a verde ("carica completata"). In teoria si potrebbe lasciarlo in carica anche tutta la notte, tanto la carica stacca appena arrivata al completo. Ho preferito farlo caricare da spento, la prima volta, per evitare correnti spurie (una di carica ed una di scarica contemporanee), come ho letto essere consigliato (della serie "trattiamola bene almeno la prima volta" Questo è ciò che io ho imparato su come gestire le batterie --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=3 ma altri hanno idee diverse (tipo il togliere le batterie quando non servono perchè si lavora collegati alla corrente, per proteggerle dal calore generato dal notebook, e magari conservarle al freddo, ovvero in frigorifero). Quote:
Ed anche gli altri post, ovviamente, anche se sono ... tanti! Per quello da fare nelle prime ore (backup ecc.), quello che mi veniva in mente l'ho scritto nel Vademecum (soprattutto nella parte per Win8). Ma nei prossimi giorni aggiornerò il Vademecum consigliando anche di prendere in considerazione l'ipotesi di disinstallare subito Asus Live Update (applicazione storicamente buggata e che si prende la libertà di fare update che possono anche dare fastidio, vedi la questione del Bluetooth nei post di oggi), di creare anche un secondo account locale con poteri di amministrazione (per avere una seconda "porta di entrata" se l'account principale si incricca, non impossibile con un S.O. ancora fragile come Win8) e di fare subito un update correttivo di Avast se si decide di installare questo antivirus (per evitare BSOD noti).
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 15-12-2012 alle 00:06. |
||
|
|
|
|
|
#4275 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
programma riproduzione blu-ray
per i possessori del N56VZ con lettore bluray e windows8..quale software pre-installa asus per la riproduzione di blu-ray??avete dei link per scaricare tale programma??
|
|
|
|
|
|
#4276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sarei interessato all'acquisto dell'N56 fullhd con W8 perchè mi serve un notebook potente per fare cad e rendering ma non esageratamente costoso. Tuttavia guardando le foto mi sembra in realtà un po' troppo grosso e pesante, praticamente un desktop replacement da spostare il meno possibile... Confermate?
|
|
|
|
|
|
#4277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è un peso comune per un 15.6" non-ultrabook (quindi anche col drive ottico), per esempio è più o meno lo stesso peso del Dell Inspiron 15R SE (2.9 kg + 470 grammi dell'alimentatore) o del Gigabyte P2524G (2.66 kg + 656 grammi dell'alimentatore). Certo, ci sono eccezioni che pesano meno, come il Sony Vaio S 15 che pesa 2 kg + alimentatore (miracoli, dicono, dell'alluminio+magnesio+fibra di carbonio). A me personalmente non sembra eccessivamente grosso, spesso e pesante, certo non è un ultrabook. Ma neanche un 17", quasi intrasportabile. Comunque io mi sono preso anche una borsa-trolley leggera ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 15-12-2012 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#4278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.cyberlink.com/prog/compan...nt.do?pid=1716 Non so se è scaricabile a parte (ma ne dubito).
|
|
|
|
#4279 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Su internet ho comperato una licenZa per kis, l'ho pagata meno di 20, 00 euro per un anno sto coperto. In verità la licenza è per 2012 ma va benissimo ugualmente. Quando sono passato a win8 ha fatto un aggiornamento e da lì mai un problema ( fammi grattare va... )
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4280 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ora ti chiedo: Esiste un modo per risolvere? Bisogna mandarlo in assistenza ? Ne vale la pena mandarlo in assistenza e quanto tempo ci mettono? grazie ancora per l'attenzione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

proverbio:

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!