Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 00:00   #4601
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi per favore se Immersive Armor e Immersive Weapons hanno problemi di compatibilità con qualche modulo ERSO? Grazie

Ultima modifica di Al Niven : 13-12-2012 alle 00:04.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:22   #4602
Adramar
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Immagino con i moduli riguardanti i vendors. Se usi le immersive dopo nel load order troverai tutto dai vendors nelle proporzioni e nei materiali originali, viceversa se usi le immersive prima nel load order troverai le nuove armi/armature solo nei loot e non dai vendors.
Adramar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:48   #4603
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
mi sono fatto un giro sul nexus, che ne dite di queste mod?
- Duel - combat realism
- Nords needs
- Better magic
- SIS stealth and immersion set
quest'ultima c'è già in italiano, le altre no
non saprei dire, ma temo che la prima e l'ultima potrebbero andare in conflitto
Non parlo degli ultimi 3 che non ho provato, però riguardo Duel posso dire che l'ho provato brevemente e ho notato comportamenti della AI alquanto orrendi.
Ero nella tundra di whiterun e vedevo un tizio incitare al combattimento (quando battono l'arma sullo scudo) in una direzione opposta alla mia. Mi avvicino perchè il tizio era completamente in ombra e non vedevo chi era e con chi ce l'aveva. Inoltre per un mod che toglie i nemici sul compass non mi ero accorto che si trattava di un bandito...Gli sono dovuto andare in faccia perchè rinsavisse e mi attaccasse.
Successivamente un bandito in punto di morte ha provato a fuggire, però poi il genio ci ha ripensato e ha provato a tornare indietro. Peccato che nel frattempo è stato trafitto dalle mie frecce.
Sono tutti comportamenti toccati da Duel, e non mi sembra che funzionino...

Per i needs suggerisco Realistic Needs and Diseases, è l'unico che viene aggiornato di continuo...ma attento a bere vino .

Ultima modifica di Armin : 13-12-2012 alle 13:10.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:30   #4604
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adramar Guarda i messaggi
Immagino con i moduli riguardanti i vendors. Se usi le immersive dopo nel load order troverai tutto dai vendors nelle proporzioni e nei materiali originali, viceversa se usi le immersive prima nel load order troverai le nuove armi/armature solo nei loot e non dai vendors.
Grazie mille, adesso vedrò di gestire il caricamento e trovare un compromesso..
Non rinuncio certo alle opzioni di ERSO riguardo la personalizzazione del commercio e così via.. ma mi stuzzica l'idea di una ventata fresca di armi ed armature inglobate nel meccanismo del gioco
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:28   #4605
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Niente, stavo finalmente cominciando a giocare seriamente quando Balgruff si incanta e non parla a Farengar....
E adesso che diavolo ha causato questo bug!
Old 14-12-2012, 00:47   #4606
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

High Level Enemies

Mod uscito da poco. Aggiunge nemici che livellano oltre il 50.
Old 14-12-2012, 01:17   #4607
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
High Level Enemies

Mod uscito da poco. Aggiunge nemici che livellano oltre il 50.
Ma livellare il giocatore e farlo crescere lentamente proprio no eh?
Meglio creare casini con queste mod che sovrascrivono molti elementi in comune con tante altre mod e procedere come un rullokompressore da action/adventure da console in cui per giunta il divertimento dura poco?
Old 14-12-2012, 06:26   #4608
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Meglio creare casini con queste mod che sovrascrivono molti elementi in comune con tante altre mod e procedere come un rullokompressore da action/adventure da console in cui per giunta il divertimento dura poco?
ma per chi è oltre il livello 50 e gioca da TANTI mesi come me, magari andrebbe bene

non penso proprio di riniziare da capo...
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:02   #4609
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Pigroforever Guarda i messaggi
ma per chi è oltre il livello 50 e gioca da TANTI mesi come me, magari andrebbe bene

non penso proprio di riniziare da capo...
Cartamente, lo capisco. Cmq hai giocato uno Skyrim bruttino IMHO al di sotto delle sue potenzialità e più come un action/adventure... colpa dei Bethesda ovviamente e non tua
Old 14-12-2012, 13:58   #4610
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Quote:
Certamente, lo capisco. Cmq hai giocato uno Skyrim bruttino IMHO al di sotto delle sue potenzialità e più come un action/adventure... colpa dei Bethesda ovviamente e non tua

Io la vedo in modo diverso.

A parte che quella mod nel mio elenco crea meno casini della USKP che ho provveduto a eliminare.

Per me invece si gioca Skyrim al di sotto delle sue potenzialità se si azzoppa l'esperienza ricevuta, avendo la metà dei perk da distribuire.

Rubo due screen ad un mod per spiegare come cambiare la difficoltà, se per qualcuno Skyrim risultasse troppo facile anche a Master:

Aprite il creation kit:

Il valore HPBYPC stabilisce la percentuale di danno fatta DAL giocatore, mentre il valore HPTOPC stabilisce la percentuale di danno fatta AL giocatore.
Ogni voce termina con VE, E, N, H, VH, che stanno rispettivamente per very easy, easy, normal, hard e very hard.

Per cui ad esempio, i valori vanilla per very hard (master o ardua) sono:

-HPBYPCVH 0.5
-HPTOPCVH 2.0

Il giocatore fa il 50% dei danni mentre gli NPC fanno il 200%. Modificate questi valori per incrementare la difficoltà.

Salvate l'esp col nome che volete e attivatelo.
Old 14-12-2012, 14:47   #4611
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io la vedo in modo diverso.

A parte che quella mod nel mio elenco crea meno casini della USKP che ho provveduto a eliminare.
Ehm... follia La USKP li risolve inoltre i bug. Semmai sono le altre mod ad andare in conflitto e essere scritte male.

Quote:
Per me invece si gioca Skyrim al di sotto delle sue potenzialità se si azzoppa l'esperienza ricevuta, avendo la metà dei perk da distribuire.
Infatti la mia mod sulla difficoltà non diminuisce alcun perk rispetto al gioco originale, rallenta solo la crescita dovendo accumulare più exp points tra un passaggio e l'altro. Livello max 81, perks accumulabili 80, proprio come il gioco originale ma più lento. Tranquillo che non ho cominciato ieri a moddare i TES e non sono sprovveduto né improvvisato

Ultima modifica di hexaae : 14-12-2012 alle 14:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:43   #4612
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Secondo voi qual è il mod migliore per migliorare l'aspetto dei personaggi, dal viso al corpo? Inoltre non ho ben capito la storia del fix al DLC delle textures HD di Bethesda! :-)
Grazie!

Ultima modifica di raffaele1978 : 14-12-2012 alle 17:00.
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:12   #4613
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Ehm... follia La USKP li risolve inoltre i bug. Semmai sono le altre mod ad andare in conflitto e essere scritte male.
No, non è una follia.
Non è detto che altre mods siano scritte male.
E il conflitto è vicendevole, altre mods vanno in conflitto con USKP esattamente come USKP va in conflitto con altre mods .
Alla fine l'anno scorso avevo accumulato 150 ore di gameplay senza avere bug che mi bloccassero quest.
Se mi è andata bene senza unofficial patch non è detto che questa serva per forza e poi USKP fa troppe cose, non voglio dover analizzare ogni moddina che scarico per controllarne la compatibilità.
A leggere i commenti su nexus ci sono fiumane di conflitti, CTD e bug ancora irrisolti. Dal mio punto di vista si fa prima a disabilitare USKP che stare a scovare il conflitto e magari rinunciare ad un mod che si voleva.
Forse USKP è davvero un must-have solo se si installa solo quella.

Quote:
Infatti la mia mod sulla difficoltà non diminuisce alcun perk rispetto al gioco originale, rallenta solo la crescita dovendo accumulare più exp points tra un passaggio e l'altro. Livello max 81, perks accumulabili 80, proprio come il gioco originale ma più lento. Tranquillo che non ho cominciato ieri a moddare i TES e non sono sprovveduto né improvvisato

Quello che volevo dire è che per me è insensato limitare la quantità di esperienza ricevuta.
Non so quale sia la "quantità" di riduzione che hai applicato, il concetto che volevo comunicare è che se si limita troppo si rischia di esaurire i contenuti (per dire, a livello 50) avendo così utilizzato meno perk di quello che il gioco vanilla mi avrebbe offerto.
Preferisco aggiungere npc alla levelled list, almeno oltre ad altri perk ho anche contenuti aggiuntivi.
Old 14-12-2012, 17:19   #4614
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
No, non è una follia.
Non è detto che altre mods siano scritte male.
E il conflitto è vicendevole, altre mods vanno in conflitto con USKP esattamente come USKP va in conflitto con altre mods .
Alla fine l'anno scorso avevo accumulato 150 ore di gameplay senza avere bug che mi bloccassero quest.
Se mi è andata bene senza unofficial patch non è detto che questa serva per forza e poi USKP fa troppe cose, non voglio dover analizzare ogni moddina che scarico per controllarne la compatibilità.
A leggere i commenti su nexus ci sono fiumane di conflitti, CTD e bug ancora irrisolti. Dal mio punto di vista si fa prima a disabilitare USKP che stare a scovare il conflitto e magari rinunciare ad un mod che si voleva.
Forse USKP è davvero un must-have solo se si installa solo quella.

Quello che volevo dire è che per me è insensato limitare la quantità di esperienza ricevuta.
Non so quale sia la "quantità" di riduzione che hai applicato, il concetto che volevo comunicare è che se si limita troppo si rischia di esaurire i contenuti (per dire, a livello 50) avendo così utilizzato meno perk di quello che il gioco vanilla mi avrebbe offerto.
Preferisco aggiungere npc alla levelled list, almeno oltre ad altri perk ho anche contenuti aggiuntivi.
Non hai del tutto torto, ma non è vero che la USKP va usata da sola. Va messa nell'ordine giusto di caricamenti (usate BOSS) e già si risolvono molti problemi. Però è vero che quando ci imbattiamo in un bug disabilitare la USKP è la prima cosa che faccio io (vabbè che mi sarà capitato mezza volta), proprio perché va a toccare molti aspetti del gioco e quasi sempre si "libera" il conflitto. Tanto poi basta riattivarla e andare avanti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 21:51   #4615
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non hai del tutto torto, ma non è vero che la USKP va usata da sola. Va messa nell'ordine giusto di caricamenti (usate BOSS) e già si risolvono molti problemi. Però è vero che quando ci imbattiamo in un bug disabilitare la USKP è la prima cosa che faccio io (vabbè che mi sarà capitato mezza volta), proprio perché va a toccare molti aspetti del gioco e quasi sempre si "libera" il conflitto. Tanto poi basta riattivarla e andare avanti

Io uso BOSS e Wrye bash, nonostante ciò mi si è buggata la main quest. E anche gravemente visto che anche disabilitando tutto, il save è rimasto irrimediabilmente buggato.
Come ho sempre scritto, il modding è rischioso.
Dopo aver provato vari overhaul e mod a fiume avevo provato un'installazione più oculata. Con USKP in prima linea e una serie di mini modifiche. Senza nessuno stravolgimento e senza apparenti conflitti. Eppure.
Ho riprovato con gli stessi mod e il problema si è ripresentato identico. Segno che qualche oscuro conflitto generava il bug, che non è stato quindi un caso.

Non dico sia stata colpa della USKP. Dico che questa fa un sacco di modifiche e (non sono il solo a pensarlo visti i commenti su nexus) è una patch rischiosa se si installano fiumane di mods, e non importa che essi siano scritti bene o male.

Io so solo che il creation kit è così vomitevole che anche a scrivere bene si causano da soli dei bug. Senza contare che a me da sempre un qualche tipo di errore, sia in apertura, che in caricamento di aree, che in chiusura (dove crasha sistematicamente).
La sola generazione dei tree lod può causare robe assurde tipo rocce volanti etc. Lo dico per esperienza personale
Old 14-12-2012, 23:13   #4616
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Purtroppo BOSS non è affidabile.
In realtà l'unica cosa affidabile sarebbe con TES5Edit verificare le collisioni inevitabili che ci sono fra mod e correggerle... ma richiede una certa conoscenza ed esperienza con i formati usati dai TES e con il CK in primo luogo.... Non è complicato e richiede anche solo pochi minuti correggere certi ESP, ma richiede esperienza pregressa (o in alternativa un po' di pazienza per imparare).
Il modding perfetto si può fare solo manualmente, di persona (perché cambia a seconda dei nostri mod), con TES5Edit.

Personalmente non uso mod manager, BOSS, WryeBash o altro. Duro e puro, tutto in manuale sotto controllo e check sicuri con TES5Edit. Risultato perfetto e garantito.

Naturalmente se Bethesda avesse fatto in modo che le modifiche potessero convivere meglio fra di loro (= 2 esp che modificano campi diversi di uno stesso elemento sarebbe bello potessero coesistere) ci saremmo risparmiati un mucchio di problemi, ma...

Ultima modifica di hexaae : 14-12-2012 alle 23:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 06:31   #4617
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi visto che lo Skse, come hos critto più volte, non va e non capisco perchè...se volessi mettere SOLO gli Overhaul e l'uskp (oltre al dlc bethesda e fix) qual sarebbe l'ordine esatto?

1 Dlc bethesda e suo fix
2 uskp

Mi dispiace non poter mettere altre mod sul gameplay ma non so che fare con quello stramaledetto skse
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 07:53   #4618
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi

Mi dispiace non poter mettere altre mod sul gameplay ma non so che fare con quello stramaledetto skse
Hai scaricato l'ultima versione?
Old 15-12-2012, 10:13   #4619
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Cartamente, lo capisco. Cmq hai giocato uno Skyrim bruttino IMHO al di sotto delle sue potenzialità e più come un action/adventure... colpa dei Bethesda ovviamente e non tua
ma veramente non ho cominciato con Skyrim alla vaniglia, prima di iniziare ho aspettato parecchie settimane e ho cercato di migliorarlo con le mod... certamente non avrei aspettato un anno prima di iniziare a giocare

un mio amico l'ha giocato liscio appena uscito perche impaziente, invece ho letto di gente che l'ha finito 4 volte, vanilla e super moddato... ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!

non sò, magari esiste una mod che stravolge storia e missioni ogni volta che ricominci il gioco?! (magari!!!)
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:55   #4620
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Pigroforever Guarda i messaggi

un mio amico l'ha giocato liscio appena uscito perche impaziente, invece ho letto di gente che l'ha finito 4 volte, vanilla e super moddato... ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!

non sò, magari esiste una mod che stravolge storia e missioni ogni volta che ricominci il gioco?! (magari!!!)
Io nei primi 3 mesi l'ho finito con 4 personaggi diversi!! c'è da dire che oh...la quest principale non dura chissà quante ore eh
Diciamo che "finire" in skyrim è un concetto molto relativo ecco!! C'è chi finita la main quest lo considera finito e chi invece dopo 100 ore di gioco,esser diventato capo della gilda ladri,maghi,confraternita oscura dice di non averlo ancora completato o vuole vedere proprio tutto tutto tutto!!

La cosa che lo può rendere diverso è l'approcio al gioco stesso!!
La prima volta l'ho finito con un mezzo mago, poi con un guerriero a caso senza perk studiati, qualcosa di indefinibile, poi l'ho finito con l'assassino(avevo un arco daedrico e oneshottavo i draghi antichi ma poi l'ho buttato visto che rovinava definitivamente il gioco) e poi con un evocatore!!!
Adesso a distanza di un anno lo sto giocando con un orco ignorante con armatura pesante,ed arma a 2 mani,e devo dire che mi sto divertendo perchè mi posso buttare tranquillo in battaglia senza avere paura di morire!(anche se succede abb. spesso).
Poi la manna dal cielo è abbassare lo sviluppo del personaggio!!! Sono alla fine della main quest e sto a livello 12
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian