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#2301 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15326
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Se è quella che penso io devi andare in un casottino lì vicino e aggrapparti al cavo che va dal casotto all'antenna, così ti ritrovi al primo piano.
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#2302 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
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Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
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#2303 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21494
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Quote:
quoto, il suono pare chiuso ed ovattato, almeno in ita, non so gli altri.
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
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#2304 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15326
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Ora si tratta di situazioni di più ampio respiro, vi piacerebbe un mondo con textures dettagliate fino al singolo atomo che però fosse statico e fisso? Non si tratterebbe solo di fare downscaling da PC a console ma di diminuire o sottrarre elementi di gameplay. Avremmo due versioni diverse di un gioco solo e richiederebbe molto più lavoro e soldi, nessuno lo farebbe. Per non parlare poi di tutti i poveri consolari che si lamenterebbero perchè su console il gioco è castrato. Immagina un gioco ad esempio dove puoi sparare a una parete rocciosa per far crollare i frammenti sul nemico, su console non si potrebbe fare perchè va sempre cercato il giusto equilibrio, se vai più da una parte dovrai andare meno dall'altra. Sviluppando PC->Console come dici magari avremmo giochi con textures migliori ma il gameplay sarebbe sempre e irrimediabilmente consoloso. Non so se hai capito cosa intendo.
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#2305 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15326
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Si anche io ho avuto questa fastidiosa sensazione dall'inizio del gioco, poi mi ci sono abituato ma rimane comunque fastidioso, per non parlare del suono distorto che si sente accedendo alla mappa o ai menù.
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#2306 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21494
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sono anche loro in numero finito mica hanno le macchine clonanti, inoltre una roba simile la hanno fatta in stalker clear sky ed è stata una vera rottura di OO, ogni due per tre che "dovevi" difendere l'avamposto conquistato, uno sfinimento un smaronamento ed un ripetitività (specialmente considerando quanti avamposti ci stanno in FC3) che mi evito ben volentieri!!!
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#2307 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10495
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Un minimo di respawn ci voleva
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Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam Ultima modifica di k0rn2012 : 12-12-2012 alle 13:57. |
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#2308 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21494
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questo perchè il nostro cervello dopo un po "equalizza", se ascolti un full range rispetto un sistema a 2 o piu' vie ti sembrerà che manchi qualcosa, dopo un po' ti abitui e passando all'altro ti sembra che il suono sia troppo frizzante. Ad ogni modo l'audio del gioco è un po' troppo piatto comunque
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#2309 | ||
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
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Pero' se c'e' una cosa che colpisce al primo impatto e' la vegetazione nel suo insieme. Specialmente quando questa cattura i raggi solari. Che sia tutta uguale poi e' altrettanto vero, ma nel contesto, mi sembra quasi di voler cercare il pelo nell'uovo. Volevi forse che ogni palma fosse diversa l'una dall'altra, o che avessimo 10 tipologie di felce per metro quadro? Ovvio che e' impossibile avere tanta varieta'. Magari qualche aggiunta in piu' di poteva fare, ma nn e' certo con una flora piu' diversificata che questo poteva realizzarsi. E' proprio la morfologia' dell'isola che nn offre spunti interessanti, eccetto i cosidetti luoghi di interesse. E' tutto abbastanza monotematico e questo e' anche secondo me il problema numero 1 dell'aspetto estetico del gioco. Mettici che l'acqua e' pessima in ogni sua forma, dalle cascate ai fiumi al mare, mettici che il clima nn accenna al minimo cambiamento, niente pioggia, ne tempeste, ne vento ne mareggiate, vuoi che artisticamente in FC3 c'e' ben poco di eccellente, ecco fatto che il minestrone che ne esce fuori non potrai mai per forza di cose splendere di luce propria. Credo che una determinante sia stato il fattore tempo, come sempre...e anche quel pizzico di capacita' che evidentemente e' latente in questi ragazzi. Scegliere di ambientare un gioco come FC3 in un isola tropicale, dove sai benissimo che nn potrai sbizzarrirti come in un mondo fantasy alla Skyrim per fare un esempio, e' una decisione che ha un certo peso e un'alta componente di rischio. Pero' se lo paragoniamo ad altri giochi che hanno fatto dello stesso panorama il loro cavallo di battaglia (cito Crysis, Dead Island, Just Cause, Far Cry) possiamo promuovere FC3 a pieni voti senza pero' elogiarlo ulteriormente per quel "salto di qualita'" che purtroppo nn c'e' stato. Quote:
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#2310 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21494
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Quote:
sinceramente imho crysis è ben avanti visivamente, le piante erano piu' varie e simulate anche fisicamente, l'acqua eccellente, il terreno "tridimensionale" (rocce sassi ecc erano spesso in rilievo, non una foto appiccicata a terra, e comunque anche quando ben piu' risolute e dettagliate), e le mappe non erano mica piccolissime e avevano una struttura piu' naturale, non parlo solo di tecnica (ed il tutto piu' leggero di FC3 con hw attuale!!!) A proposito ma voi nel mare tartarughe marine ne avete incontrate? io solo squali e qualche branco di pesci, le uniche taratughe che ho beccato erano due, di terra, viste per puro caso. Doveroso ucciderne una per la relativa voce enciclopedica
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#2311 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
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Quote:
Parlando d'altro, ho fatto un'altra capatina ai forum ubi, e ho visto cose belle e brutte. Belle: 1. Ho visto con piacere che è stato aperto un thread per richiedere delle mod, così i modder avranno molte idee su cui lavorare, se qualcuno vuole suggerirne qualcuna sarò felice di fare da traduttore. 2. Sono state aggiunte nuove mod, tra cui la "mini weapons mod" che: - Rimuove la ricarica automatica delle armi; - Aumenta il range delle armi (quindi i proiettili arrivano più lontani); - Aggiusta il rinculo delle armi per essere realistico; - Rallenta la velocità di ricarica in modo realistico; - Corregge la grandezza dei caricatori come nella realtà; - Corregge i fire rate per essere realistici 3. Hanno detto che in un AMA su Reddit gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro su una campaign coop mod, che permette di giocare la campagna in coop Ora, le cose brutte.. E' stato aperto un thread molto esemplificativo riguardo l'editor di FC3.. Beh, la realtà è che non ci si può fare assolutamente nulla di interessante, l'interfaccia d'uso è rimasta quella della 360, inoltre: - gli asset che si possono usare si possono solo piazzare nel livello e basta. - NON si possono inserire controlli AI in una mappa multiplayer, perchè questa verrebbe rimossa subito. Quindi niente mappe coop VS AI. - NON si può personalizzare il personaggio per dargli abilità (un po' come i perk di COD) - NON si può avere più di un'arma perchè il meccanismo è uguale al single, bisognerebbe craftare nuove fondine per le armi. - NON si può cambiare il punto di spawn dell'AI, quindi i diversi tipi di nemici spawnano sempre nello stesso punto. - NON si possono settare obiettivi di nessun genere. - NON si possono inserire cavi per lanciarsi aggrappandocisi come in single. - NON si può personalizzare la vegetazione, si possono solo usare gruppi già pre-esistenti. - NON si possono inserire texture (!!!!) ma usare solo le TANTE presenti nell'editor (che sono 3!!!) - NON si può definire la grandezza di una mappa. - NON si possono usare più di 4 Texture e 8 gruppi di vegetazioni per mappa (!!!) La vedo MOLTO dura circa nuove mappe o missioni se la cosa rimarrà così.. Ma non lo capiscono che le mod fanno COMPRARE i giochi???? |
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#2312 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21494
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e che cosa dovremmo chiedere? una MOD che elimini tali assurdi limiti dall'editor forse?
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#2313 | |
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Messaggi: n/a
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![]() bastava testare il gioco su una 20? forse meno pc con configurazioni differente per rendersene conto e applicare preset megliori(come minimo) se invece regalassero il gioco a una cinquantina di utenti volontari o assumerli e lo farebbero testare raccogliendo pareri e bug sistemandoli prima dell'uscita? magari gli stessi "moddatori" ormai ben rinomati grazie alle loro capacità e conoscenze tecniche che con qualche mod spesso correggono l'impossibile redendo games sviluppati male e a metà dei capolavori!!! |
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#2314 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
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.In poche parole non si può neanche definire un vero editor
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#2315 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2982
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Da quello che leggo l'editor è esattamente come avevano detto sarebbe stato e soprattutto simile a quello di FC2, tutte quelle features che "mancano" non solo nessuno ha mai detto ci sarebbero state anzi hanno sempre detto che l'editor sarebbe stata una evoluzione di quello di FC2 (quindi si sapeva cosa aspettarsi) e che sarebbe stato solo per mappe MP (da subito si sapeva che l'IA sarebbe stata utilizzabile solo limitatamente all'editor proprio per esigenze di MP). Poi che avessero potuto fare robe completamente diverse come un editor completo per il SP e una vasta serie di modding tools siamo d'accordo (ma questo vale per praticamente ogni gioco ormai), ma fin'ora non hanno ingannato nessuno, si sapeva già tutto.
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Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. |
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#2316 | |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
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![]() Ormai Crysis trasuda vecchio da tutti i pori, nn e' una colpa, e' un dato di fatto imprescindibile per un gioco del 2007. 5 Lunghi anni sono un era geologica per un VG, Crysis ha retto ben oltre le nostre piu' fanstasiose aspettative e bisogna concederglielo, ma e' tempo ormai di metterlo da parte, sia pure con tutta la stima per il merito che si e' guadagnato dalla sua prima apparizione ad oggi. E' ora di voltare pagina. Inutile dire che le palme di Crysis andavano giu' a colpi di fucile o di mitra e che l'acqua era meglio realizzata (a questo punto ce ne sarebbero 100 di titoli che sviluppano l'acqua in modo migliore di quanto nn faccia FC3), perche' questo aspetto lo sappiamo bene tutti, ma se mi parli di varieta' e di rocce tridimensionali...beh, non siamo proprio sulla stessa linea d'onda, visto e considerato che l'impatto e' cmq quello di un qualcosa di antiquato, privo degli shader e degli ultimi ritrovati in campo grafico che rendono la veste dei VG di oggi piu' attuale e piacevole rispetto a quella dei giochi di ieri. FC3 e' avanti in questo campo e nn potrebbe essere diversamente...nn tanto per il merito della Ubisoft, ma proprio per il modo intrinseco di sviluppare i VG attuali includendo tutte quelle tecniche di postproduzione e di elaborazione impensabili 5 anni fa'. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 12-12-2012 alle 15:22. |
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#2317 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3609
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Perdonatemi, ma esiste una configurazione migliore di un'altra da utilizzare coi dettagli a ultra?
Intendo.. io con i5 e hd7950 faccio partire il gioco in dx11 (se lo faccio con dx originali scattano pure i video, senza un perchè); mentre gioco, noto comunque dei cali di fps, e ogni tanto passa pure la riga orizzontale nello schermo.. Magari è tutta una configurazione banale, ma arrivando dal mondo console non saprei dove mettere mano. Grazie marco |
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#2318 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
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#2319 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
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#2320 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
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