|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
stavo facendo i miei calcoli e sto per prendere il nuovo pc così composto:
i5 3570k scheda madre gigabyte up5th ram 8 gb (4gb x2) crucial ballistix (con i led programmabili) scheda video ati 5770 (poi metterò una 670 in caso) ssd 128 gb samsung 830 masterizzatore dvd scheda wireless/bluetooth pci-e 1 hard disk sata per i dati (che collegherò solo quando mi serve davvero) 1 fan controller 4 ventole (2 da 200, 2 da 120) 2 dispositivi usb (hard disk esterno o penna usb all'occorrenza) ho fatto il calcolo con il sito della Thermaltake e con un altro sito e impostando la nvidia 670 (che forse prenderò in futuro per sostituire la 5770) viene 390/400 watt ... non è troppo poco il 460 w fanless? Non rischio di stare giusto giusto? Non è forse meglio orientarsi su un 520 w semi fanless, in modo che in caso serva altra potenza, lui me la dia senza problemi e in caso parte la ventola e non rischio ristagni di aria calda?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 27-11-2012 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ce la fai alla grandissima, per quanto possa consumare una 5770 e occare l'i5 non andrai oltre i 400w (non credo ti ci avvicinerai neppure, come detto da ertruffa).
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora prendo un 460 serie P, quindi un Seasonic P-460FL ?? il mio dubbio è solo dato dal fatto che come ho scritto prima fra 1-2 anni potrei voler sostituire la 5770 con una nvidia 670 molto più esosa di watt...e potrei voler overclokkare il processore (sempre fra 1-2 anni)...fatte queste premesse forse conviene il 520W per stare sicuri...costa solo 20 euro in più, no?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 07-12-2012 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho controllato un po' e spannometricamente la 670 di picco consuma 150w, mettiamo l'i5 tirato altri 100-120w, quanto margine vuoi? Hai giusto due dischi da 10w insieme, ram e ventole. Se vuoi fare un "investimento" per il futuro si, ma non andrei oltre i 460w col wattaggio, mi sa che siamo già a configurazioni da sli per quel consumo.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha problemi di montaggio questo alimentatore? Ho letto che in alcuni case è sconsigliato se si monta al contrario... quindi come devo regolarmi?
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
sto scegliendo a breve lo prendo..
non so se fare 460 o 520w...perchè nel futuro vorrei cambiare scheda video, mai fare SLI, ma almeno stare tranquillo se voglio prendere una 670-680 nvidia... alla fine sono 20 euro, ma se prendo il 520W consumerò anche più corrente in idle del 460W vero? ho visto che con la nvidia 670W e l'i5 3570k arriva a pieno carico sui 335W, quindi dovrebbe bastarmi un 460W senza problemi ma visto che è fanless vorrei stare tranquillo...voi che dite?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 12-02-2013 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
se prenderò in futuro una 7950 o una 7970 ce la faccio con un 460W o meglio il 520W per stare sicuri?
sono 20 euro di differenza quindi non è una faccenda di soldi, ma solo di efficienza energetica!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Per curiosita alla fine cosa hai preso?Sto guardando anchio questi ali
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso mi orienterò su un be quiet della serie Dark power...sembra molto silenzioso... ma qui non lo ha nessuno per poter fare comparative, serie PLATINUM
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.