|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
registrazione multitraccia diretta
ciao a tutti...
ho da poco cambiato pc e, non riuscendo più a utilizzare questa funzione, vi chiedo come fare per poterla riavere... Premetto che sul vecchio pc avevo una creative audigy con windows xp e sul nuovo uso la scheda audio integrata Intel HD con windows 7. Il problema è che non riesco a registrare da microfono e mp3 (suoni del computer) contemporaneamente, cosa che prima facevo senza problemi. Inoltre anche registrando dei video con la webcam, non posso scegliere di usare come audio l'unione di microfono e mp3 (suoni del computer). Consigliatemi qualsiasi cosa per risolvere questo problema, anche una scheda audio dedicata se dovesse essere necessaria...grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' un opzione dei driver della scheda quella che avevi,
non sembra che tu stia parlando di una registrazione multitraccia vera e propria ma piu' che altro di un "Tutto quel che senti" come in alcune schede audio, compresa la Audigy. Certo, schede come questa sono piu' indicate a fare quel lavoro http://www.esi-audio.com/products/maya44xte/ Per registrare la voce su un Mp3 non c'e' bisogno di avere hardware particolari, basta Audacity Crei una traccia per il microfono e ne crei una per l'Mp3, che aprirai direttamente li dentro, senza doverlo Riregistrare ulteriormente canti sulla traccia attiva del mic e quando hai finito esporti tutto in un unico file musicale. (quello e' un multitraccia vero) La stessa cosa la puoi fare con i Video, dove anche il semplice Microsoft movie maker ti permette di avere piu' tracce audio una sotto l'altra, senza dover registrare tutto in una volta sola, le muovi le tagli e le incastri con calma e come meglio credi prima di esportare il lavoro. Ultima modifica di mentalrey : 06-12-2012 alle 16:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.