|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Io avevo comprato le taniche da 5 litri di liquido per radiatori auto, offerta supermercato 3,50€ a tanica...
Questa sera è più freddo... forse forse faccio una prima prova... comunque il mio max è +3°, non arrivo allo zero con il mio WC
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#12962 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Perchè prova a pensarci, se io ho un sistema dove, solo la scheda madre, consuma ALMENO 10W in più della concorrente, significa che sullo sviluppo delle CPU sto investendo meno possibile... E guarda caso si parla di APU in tutto il settore desktop con il post excavator, quando GF dovrebbe aver pronti i 14nm SOI FinFET a tre stadi e che dovrebbero aumentare parecchio l'efficenza, senza per questo far perdere numero di moduli... Quote:
Dai carlotto, non fare il solito fanboy... Io produco i prodotti A, B, C e D. I prodotti A, B e C mi fanno rientrare appena i soldi spesi più i soldi da investire per lo sviluppo. Il prodotto D mi permette di fare i guadagni migliori e mi permette di tenere a bada gli azionisti e di avere un grande capitale da investire nel miglioramento del prodotto D. Secondo te gli investitori dove vogliono che continui a investire tanto? Al massimo possono dire "D vende bene, gli altri tre no. Prendi una piccola parte degli utili e spendili per migliorare ulteriormente A, B e C senza danneggiare troppo lo sviluppo di D.". Ciò detto, io non ho mai detto che le CPU di AMD sono le peggiori al mondo... Ho detto che hanno buone performance ma efficenza non ai massimi livelli. Vuoi darmi torto? Quote:
Comunque, c'è gente che per migliorare le temperature (senza portarle comunque sotto lo zero), mette il radiatore in acqua e ghiaccio quando deve benchare e mette delle ventole puntate verso la zona centrale della mobo per raffreddare i mosfet, le ram ecc in modo che le temp di quei componenti sono abbastanza basse da non creare problemi... Quote:
Porta la risoluzione a 1920*1080 e le differenze saranno si e no di 3 fps... Quote:
- Calcoli in virgola mobile, x86 domina (perchè la FPU è molto più avanzata); - Calcoli dei numeri interi, probabilmente ARM Cortex A15 vince, e la differenza varia in base ai modelli x86 (ho visto che ci sono tre atom, mi concentrerei solo con quelli perchè sono quelli che consumano meno); In pratica, per chi deve fare pochissimo (browsing, social, qualche mail e un leggero uso di LibreOffice) va già bene un ARM, anche se i produttori di PC aspetteranno il 2014 per vedere un'architettura a 64 bit, in modo da mettere 4GB di RAM e non far credere in un peggioramento con notebook su architettura Intel. E anche per non perdere compatibilità con il cambiamento di architettura. I core Cortex A15, come tutti i core Cortex Ax, sono basati su architettura ARMv11, quindi niente 64 bit. Sono semplicemente a 32 bit.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 30-11-2012 alle 06:00. |
|||||
|
|
|
|
|
#12963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Quote:
I numeri li ho presi dai test fatti dalla redazione del forum in cui scrivi, non da qualche fanboy polacco in un test che ho tradotto con google
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#12964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Screen a 5,4GHz e rotti 1,6V... con bus a 300MHz e NB a 2,8GHz/1,4V... Interrotto la sessione per rotture famigliari Ricreando la stessa situazione di settaggio in cui con l'8150 ho fatto 8,25 a Cinebench, un 8350 lo fa con 200MHz in meno. Il vantaggio IPC sull'8150 è risicato... +4,1%. Non escludo che si possa incrementare ulteriormente con un NB/MC/DDR3 che con l'8350 si possono ottimizzare di più, ma questa è un'altra storia
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-11-2012 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#12965 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3787
|
sbagliato thread
|
|
|
|
|
|
#12966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1611
|
Quote:
Almeno io con GA 970A-UD3 + AMD phenom II 970+corsar 1600, ho trovato nel forum sul sito gigabyte uno (in inglese) che chiariva questa cosa: i phenomII x4 (tra cui il mio) hanno il limite dei 1333 per le ram e portarli manualmente a 1600 dal bios della mobo puo' danneggiare la CPU. Non ho il link, ma se lo cerchi con un motore di ricerca lo trovi facilmente PS: non ho letto tutte le pagine successive al tuo intervento.
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
|
#12967 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
8350 con 11 core disabilitato per modulo +15/20% ipc +5/6% overclock. @gamers non troppo incalliti perchè non fate dei test? |
|
|
|
|
|
|
#12969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
No, sono a liquido... e in aggiunta ad un WC (max +3°, con il limite, per evitare la condesa, di -8° rispetto all'ambiente)
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#12970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Ma quello che non capisco, e forse perchè non gioco, è che a me sembra che il 99% di chi gioca ha GPU-limited, sbaglio? Ora... se questa è la condizione, a che mazza serve una potenza ST maggiore per il 99% dell'utenza game? E se ORA la situazione è questa, non capisco cosa potrà cambiare in futuro, visto che i giochi si stanno spostando sempre più verso l'MT... Quindi trovo un po' bizzarro riportare che si sfrutterebbe nel futuro un 8350 quando già adesso nei game la potenza ST di un 2600K sarebbe già super-abbondante per il 99% dei casi... cioè con GPU-limited. Poi è chiaro che meglio avere la situazione Intel, cioè una CPU più potente delle necessità... però... boh... a me sembra simile alla storia dei consumi, dove 1€ in più al mese lo si voleva far passare come 100€, qui sembra che se acquisti un procio AMD, NON PUOI GIOCARE... perchè tutti hanno una risoluzione di 320x200, con tutti i controlli al massimo e con schede VGA che costano ognuna 2-3 volte un 8350... pure in CF...
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-11-2012 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#12971 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Quote:
Quote:
Chi usa il pc per giocare oggi con un i3 si trova prestazioni pressochè identiche all FX 8350, se guardiamo le prestazioni. Se guardiamo il prezzo, è vero che oggi fare 100 o 150fps non ti cambia però se uno compra un i5 e fra 2-3 anni si compra quella che sarà una, sparo, 9770 ha più probabilità di non essere cpu limited. E poi fra 2-3 anni la differenza tra fare 20 o 40fps si sente tutta. Che poi mica ne voglio parlare per fanboysmo, se avessi la necessità di cambiare cpu ora prenderei un 8320 o un 6300 perchè tanto non comprerei mai una sk video di fascia alta però è inevitabile che quando Carlotto se ne esce con le sue teorie poi bisogna chiarire alcuni punti
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
||
|
|
|
|
|
#12972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 975
|
Spero di non fare una cattiva domanda...come e' lo stuttering sul 8350fx? Gli 8 cores mi servono per far girare qualche vm decentemente...e le soluzioni intel con +6 hanno prezzi improponibili. L'unica cosa che mi fa esitare e' il microstuttering nei giochi...sul mio attuale p2 720 ormai e' istericamente troppo e vorrei liberarmene...
__________________
That's all, folks! |
|
|
|
|
|
#12973 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
|
|
|
|
|
|
|
#12974 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma è anche vero che se bisognasse puntualizzare tutte le affermazioni... ad esempio tu riporti che un i3 che per giocare va quanto un 8350, non discuto, ma perchè scomodare l'8350 da 180€? L'FX 4300 considerando 4TH è uguale all'i3, ma costa 90€, non 180€. Poi è chiaro, vista che tra l'offerta dell'FX più bassa e quella più alta ci sono solamente 90€, uno può anche optare per il 6300, 8320 e 8350, proprio per l'offerta MT (al di fuori dei giochi), ma è anche chiaro che il divario con un i3 si farà via via maggiore. Tieni in considerazione che tra gli IVY 22nm solamente il 3770K supera l'8350 in MT...
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|||
|
|
|
|
|
#12975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Tieni presente anche il casino di m...world e di altri, che non vendevano AMD perchè... Io ho comprato un i-pad perchè tutti ne parlavano bene... secondo me è una fregatura pazzesca, 1° ed ultimo prodotto che acquisterò dalla mela... ma se parli in giro, se non compri un i-pad, sei uno sfigato. L'importante è usare la propria testa ed assumersi responsabilità con cognizione di causa... l'acquisto per sentito dire non mi sembra proprio l'ideale.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-11-2012 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#12976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Ti avevo spiegato anche quel fatto, cambiare una vga è molto più facile che cambiare un processore dato che spesso questo significa anche cambiare scheda madre e ram, soprattutto se non si aggiorna spesso il sistema.
Quando si parla di mercati globali devi guardare all'utente medio, non a quelli appassionati come voi che nel tempo libero montano un impianto ad azoto liquido e fanno i test per salire di qualche mhz Adesso Carlotto è un appassionato che vede il bicchiere mezzo pieno, qualche tempo fa diceva le stesse cose per BZ che era oggettivamente indifendibile Che poi io mica sto dicendo che sia giusto o sbagliato che la gente non compri in massa gli FX, sto solo dando una versione plausibile del perchè.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 30-11-2012 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#12977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Se soffri di stuttering con una sola VGA il problema è dato dal fatto che la GPU tiene un framerate diverso da multi o sottomultipli. Inoltre potrebbe anche benissimo essere che sei CPU limited e che ne soffra la VGA (non ho visto quale GPU hai).
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
|
#12978 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Ragazzuoli di chiacchiere ne possiamo fare a fiumi... ma la situazione con i nuovi motori grafici sempre più articolati e complessi andrà sempre più nella direzione di questo grafico...
La vga è una Nvidia GeForce GTX 680 2 GB... ma forse con triple sli e un intel I7 3930k overclockato a 5GHz... un aumento di canone per una portata di 5kw della linea elettrica mentre paghiamo le rate del mutuo che abbiamo fatto per acquistare i componenti... una 20na di frame in più con intel si potrebbero ottenere.... |
|
|
|
|
|
#12979 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
intanto ho finito di assemblare e ho iniziato a saggiare il 6300 .... per il momento sono a ridosso dei 6 punti in cinebench, ma devo ancora prendere confidenza con il giocattolino
update: 6.29 cinebench con 4900 Mhz e 1,44v nb 2400 ram 1866 cas 9 .....a 5 GHz non sono stabile con questo voltaggio..e la maledetta mb non ha il LLC per cui vdroppa alla grande... adesso devo uscire ma appena ho un po' di tempo vedro' di salire ancora Ultima modifica di TheBestFix : 30-11-2012 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#12980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Riguardo all'8150, dai... Carlotto l'ha sempre difeso per concetto progettuale, per l'architettura, per prestazioni in determinati ambiti... forse anche troppo vigorosamente, però non dimentichiamoci anche i commenti della parte opposta, un flop epocale di architettura, devono passare all'SMT, devono fare qui, devono fare lì... si vedeva a 100 chilometri di distanza che l'architettura era acerba ed il silicio di m...., quello che è scocciato è stato l'atteggiamento critico che di critico aveva poco e nulla perchè coerenza zero. Se vogliamo fare una similitudine, dimmi cosa offriva un i920 rispetto ad un Penryn? Ma qualcuno ha forse detto che l'architettura era un flop? Io sono stato fra quelli che ha difeso l'architettura, ma non mi sono tirato indietro nel dire che l'8150 era un ACCROCCHIO tra progetto e silicio... anzi, sono stato io il primo a dirlo. Pure ora, lo step C0 per me offre migliorie minime di silicio, e l'incremento è dovuto al 60% per la gestione dei clock, un 30% per l'incremento di IPC, e forse un 10% per il silicio. Con queste performances di silicio, se non si alza l'IPC non si va da nessuna parte. L'8150 per me non doveva manco avere il via alla produzione... ma purtroppo sappiamo la posizione finanziaria di AMD e sappiamo pure che l'8150 aveva già subito un rinvio di 6 mesi...
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.












, ma non posso dirlo non acquistavo ancora sono giovane... sembra davvero che la parola intel evochi qualche santo o dio ($) nei commercianti e nei recensori, mah... non c'è dubbio che siano più performanti, ma dire che non ci si gioca decentemente è una presa per il 









