Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2012, 20:18   #12921
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Io ho sia NH-D14 che NH-U12P SE2 sull'altra macchina, sono entrambi eccezzionali, mi tengono le temp basse, e dove vivo io la temperatura ambiente non è mica bassa bassa neppure in inverno. Abitando all'estremo sud italia è come vivere al nord africa dal punto di vista di temp.

Comunque parlando dissi box, nemmeno quelli intel sono tutto sto gingillo...ne ho montanto uno l'altro giorno per un mio amico su un 2600k, n'emerita cagata sia a livello di dissipazione,per non parlare dell'orribile sistema di montaggio che adotta intel con quei pirulini orribili che devi premerli e girarli e sono piu le volte che non lo bloccano che quelle che lo bloccano oltretutto per quattro volte. Invece nei sistemi amd giri una levetta e passa la paura.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 28-11-2012 alle 20:22.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:24   #12922
Salvoxx
Member
 
L'Avatar di Salvoxx
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
Rinnovo il quesito... Qualcuno di voi è riuscito a combinare l'overclock dell'FSB con il turbocore???? Sarebbe un ottimo compromesso Daily
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:33   #12923
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Più ci penso e più a me sembra che il miglioramento TDP a parità di frequenza sia dovuto in gran parte alla gestione dei clock... il silicio è sempre lì, certo, 200MHz occhio e croce in OC massimo, ma il vero guadagno è tutto nell'innalzamento delle frequenze def su 8 core.

Poi... ci rendiamo conto che dai 3,6GHz def come X8 per 125W, l'8350 può innalzare di 400MHz su tutti i core sotto carico? E tutto questo guadagno si traduce in +0 MHz nella frequenza massima?

L'8350 una volta che arriva sui 5GHz, toh, mettiamo 5,1GHz, di Vcore ne vuole uno strascino, manco l'8150 rispondeva così... da 4,4GHz per 1,45V si arrivava a 5GHz sull'1,60V, cioè 0,150V per 600MHz su un silicio di merd... l'8350 a sta 4,6GHz con 1,425V, per gli stessi 600MHz (5,2GHz) mettiamo 1,6V, saremmo a +0,175V, l'impennata è molto più consistente che con l'8150
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:38   #12924
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Io ho sia NH-D14 che NH-U12P SE2 sull'altra macchina, sono entrambi eccezzionali, mi tengono le temp basse, e dove vivo io la temperatura ambiente non è mica bassa bassa neppure in inverno. Abitando all'estremo sud italia è come vivere al nord africa dal punto di vista di temp.
Nahhhhh... da te è più caldo rispetto all'Africa equatoriale, fidati. La scorsa estate da Voi () ha fatto 42°... qua le temp sono sempre nell'arco della giornata da 28°-32°, quando proprio fa caldo, 35° max... Fidati.

P.S.
Se qualcuno ha voglia di fare delle ferie in Costa d'Avorio, un fischio e non c'è prb. Alepè, Abidjan, Costa d'Avorio, la via è "la casa dell'italiano", lo sanno tutti
Prometto gnocca e abbuffate di pesce
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:51   #12925
navarre63
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1797
edit

Ultima modifica di navarre63 : 28-11-2012 alle 20:53.
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:57   #12926
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Nahhhhh... da te è più caldo rispetto all'Africa equatoriale, fidati. La scorsa estate da Voi () ha fatto 42°... qua le temp sono sempre nell'arco della giornata da 28°-32°, quando proprio fa caldo, 35° max... Fidati.
anche 44/46° ha fatto da me, in estate non resisti davanti al pc piu di 10minuti, hai bisogno 6 docce al giorno, e ore di mare...

Quote:
P.S.
Se qualcuno ha voglia di fare delle ferie in Costa d'Avorio, un fischio e non c'è prb. Alepè, Abidjan, Costa d'Avorio, la via è "la casa dell'italiano", lo sanno tutti
Prometto gnocca e abbuffate di pesce
Ci sono gia stato in costa d'avorio nel 2006, è veramente bella...
Sono figlio di un imprenditore/commerciante di prodotti ittici, le abbuffate di pesce si fanno anche dalle mie parti, è la città del mare e del pesce. La gnocca c'è pure qui ma non si fa overvoltare facilmente ergo l'overclock di gnocca è piu arduo sulla gnocca del sud italia. Ti assicuro che se passi dalle mie parti regna un ecosistema molto tropicale, stile costa d'avorio.
Comunque un salto in costa d'avorio me lo rifarei dai.. su...paghi tu ? scherzo ovviamente....
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:50   #12927
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Nahhhhh... da te è più caldo rispetto all'Africa equatoriale, fidati. La scorsa estate da Voi () ha fatto 42°... qua le temp sono sempre nell'arco della giornata da 28°-32°, quando proprio fa caldo, 35° max... Fidati.

P.S.
Se qualcuno ha voglia di fare delle ferie in Costa d'Avorio, un fischio e non c'è prb. Alepè, Abidjan, Costa d'Avorio, la via è "la casa dell'italiano", lo sanno tutti
Prometto gnocca e abbuffate di pesce
eh io li ci verrei a lavorare
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:53   #12928
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Per tutti gli amanti degli inutili FX a 4 core:
CPU AMD FX-4320 (non ancora sul mercato) portata a 8,2ghz da un overclocker
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-f...z/41368/1.html
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:23   #12929
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx Guarda i messaggi
Grazie... ma posso fare molto meglio! Questo è il mio massimo! ...




WOW ...sensazionale imo...

Posso chiederti con quale tipo di raffreddamento e che alimentatore hai ?
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:35   #12930
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Attenzione, da quest'anno il dissipatore dei proci a 125w è diverso da quello dei proci a 95w.
In pratica è, sommariamente, lo stesso dissi (penso sia solo un pelino più piccolo). Però quello per i 95w ha una ventola più piccola (presumibilmente più economica e che fa lo stesso rumore).
I 125w invece sono i classici dissipatori che AMD ha sempre messo nelle proprie cpu.
ho cercato senza successo le immagini dei due dissipatori e ventole per verificarne le differenze, qualcuno ha dei riferimenti attendibili?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:49   #12931
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
NH-U12P SE2 per me rimane il TOP come prezzo/prestazioni, ovviamente c'è di meglio ma a che prezzo?
CoolerMaster TPC 800 più due ventole : tra i 72 e i 100€ (dipende da quali ventole si prendono ovviamente), con Mastercard.
Non che con altri circuiti cambi qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Poi... ci rendiamo conto che dai 3,6GHz def come X8 per 125W, l'8350 può innalzare di 400MHz su tutti i core sotto carico? E tutto questo guadagno si traduce in +0 MHz nella frequenza massima?
Esatto, quella sulla frequenza Turbo (4,2 Ghz per entrambi i modelli) è una cosa che mi era subito apparsa strana... Mi aspettavo almeno i 4,4GHz per il Turbo quest'anno...


Piccolo OT: Chi vuole un bel brodino fatto dalla MS?



Windows 8, Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione

Scoperta appena adesso dal sottoscritto.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:51   #12932
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx Guarda i messaggi
Rinnovo il quesito... Qualcuno di voi è riuscito a combinare l'overclock dell'FSB con il turbocore???? Sarebbe un ottimo compromesso Daily
quoto, interesserebbe anche me, grazie
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 00:32   #12933
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Nahhhhh... da te è più caldo rispetto all'Africa equatoriale, fidati. La scorsa estate da Voi () ha fatto 42°... qua le temp sono sempre nell'arco della giornata da 28°-32°, quando proprio fa caldo, 35° max... Fidati.

P.S.
Se qualcuno ha voglia di fare delle ferie in Costa d'Avorio, un fischio e non c'è prb. Alepè, Abidjan, Costa d'Avorio, la via è "la casa dell'italiano", lo sanno tutti
Prometto gnocca e abbuffate di pesce
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
anche 44/46° ha fatto da me, in estate non resisti davanti al pc piu di 10minuti, hai bisogno 6 docce al giorno, e ore di mare...

[...]
D'estate non riesco ad usare il mio portatile hp. Scalda anche il fisso, ma posso undercloccare la CPU se serve, tanto se devo scrivere documenti e programmare mi basta un Pentium 4 a 1250 MHz con fsb a 67 MHz che le prende da un Celeron 1000 socket 370 con fsb a 100 MHz. Nel 2003 c'erano 43 ° C anche ad Aosta.

Torniamo all'overclock: quest'inverno da me ho overcloccato il mio fisso, così ho chiuso i termosifoni della mia stanza e ho risparmiato, dato che 50 Watt (per esagerare drasticamente, non avrò toccato nemmeno il 10 % di overclock) di elettricità mi costano sicuramente meno (di fatto scaldavo la mia stanza spendendo un solo centesimo all'ora in più). Tanto di notte ho il piumone e al limite vado a letto con un maglione che tengo per casa. Se fate le prove sul terrazzo, che cosa usate per non avere problemi con la condensa? Usate il liquido antigelo delle auto per raffreddare a liquido? Secondo voi quest'inverno Piledriver potrà superare il record di frequenza ad aria dei Cedar Mill? I 5.5 GHz sono raggiungibili con una temperatura ambiente di - 10 ° C? Quest'inverno da me ci siamo arrivati per diversi giorni durante la notte (a volte è capitato qualche inverno in cui non siamo mai scesi sotto lo zero, mentre negli ultimi 3 ha nevicato e c'è stato molto freddo).
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 01:03   #12934
Salvoxx
Member
 
L'Avatar di Salvoxx
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx Guarda i messaggi
Grazie... ma posso fare molto meglio! Questo è il mio massimo! ...





Mi fa sempre un pò strano vedere ste frequenze... mi sale un pò d'ansia...

non chiedetemi di andare oltre... calcolate che il mio sistema viaggia sempre @default... a parte ste sparate da straccio di patente...
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
WOW ...sensazionale imo...

Posso chiederti con quale tipo di raffreddamento e che alimentatore hai ?
L'ali è un Hyperion LC power 700w...affiancato da un topower 420w che entra in funzione quando si attiva la seconda 6870 in cross...

Il raffreddamento prevede uno scythe mugen 3 con doppia ventola da 120mm immissione estrazione... unito alla cpu da un sottile strato di Artic Silver 5...

eccolo in azione in "notturna"


Ultima modifica di Salvoxx : 29-11-2012 alle 01:06.
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 04:11   #12935
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Piccolo OT: Chi vuole un bel brodino fatto dalla MS?



Windows 8, Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione

Scoperta appena adesso dal sottoscritto.

stupeeendoooo, ora lo metto sul mio bloog ! ! ! Ecco gli spunti come trollare M$ ! Ooo mio dioo, non si smentiscono mai, ci sono tanti "orrori di windows" dalla primi versione alla 7 che c'è da impallidire. Questa è una new, forse sei il primo ad aver trovato il primo "orrore di windows" sull'8.
E' già pubblicato sul mio blog !


Quote:
Originariamente inviato da LS1987
D'estate non riesco ad usare il mio portatile hp. Scalda anche il fisso, ma posso undercloccare la CPU se serve, tanto se devo scrivere documenti e programmare mi basta un Pentium 4 a 1250 MHz con fsb a 67 MHz che le prende da un Celeron 1000 socket 370 con fsb a 100 MHz. Nel 2003 c'erano 43 ° C anche ad Aosta.
si ma il problema non è il pc, è che in estate non puoi undervoltare te stesso però...
Quote:
Torniamo all'overclock: quest'inverno da me ho overcloccato il mio fisso, così ho chiuso i termosifoni della mia stanza e ho risparmiato, dato che 50 Watt (per esagerare drasticamente, non avrò toccato nemmeno il 10 % di overclock) di elettricità mi costano sicuramente meno (di fatto scaldavo la mia stanza spendendo un solo centesimo all'ora in più). Tanto di notte ho il piumone e al limite vado a letto con un maglione che tengo per casa. Se fate le prove sul terrazzo, che cosa usate per non avere problemi con la condensa? Usate il liquido antigelo delle auto per raffreddare a liquido?
40 di febbre, polmonite, raffreddore, reumatismi per l'overclock ? Cosi pero si overclocca pure la salute, in queste estreme condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx
eccolo in azione in "notturna"
io ho un neon rosso e le ventole dietro il case sono pure rosse, il tuo noto che va sul blu. E' un neon o solo ventole ?
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 29-11-2012 alle 04:49.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 06:48   #12936
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx Guarda i messaggi
Rinnovo il quesito... Qualcuno di voi è riuscito a combinare l'overclock dell'FSB con il turbocore???? Sarebbe un ottimo compromesso Daily
Da quello che mi ricordo, il problema non è tanto overclock/FSB/Turbocore in sé, quanto attivare i P-State di risparmio energetico... Non mi ricordo perfettamente, ma in idle nel P-State più basso, mi sembra che avevo trovato un prb perchè l'8150 porta alla minima frequenza considerando 200MHz l'FSB ma diminuisce anche il clock dell'NB ed il tutto deve convivere con il clock delle ram. In poche parole, ma vado a memoria, con delle 2133 l'8150 andava su 1,4GHz in idle, con delle 1600 mi sembra andava sui 900MHz... qualche cosa è cambiato perchè ora con le 2,4GHz ho visto sempre 1,4GHz in idle.

Ottimo i tuoi @5,270GHz, ancor di più i 2,8GHz di NB e cl8 per le 2133

Per i 2,8GHz di NB sei arrivato 1,4V-1,45V di Vcore-NB?

Aspetto che arrivi Medusa (il ciclone) ed il freddo, previsto per questo fine-settimana, così da abbassare le temp liquido, poi provo il mio ultimo OC.
Se riesco ad arrivare sui 5,3GHz in connubio ad un NB 2,7-2,8GHz, DDR3 all'esigenza, credo di poter migliorare bene i 9 di Cinebench, forse anche 9,2-9,3.

L'8150 e l'8350 sono molto diversi nell'OC.
Lasciando a parte LN2 e sistemi di raffreddamento <0°, l'8150 aveva una sorta di blocco fisico oltre i 5GHz stile Phenom II X4 C1.
L'8350 è una sorta di Phenom II C3, cioè aumentare le frequenze di OC è legato alle temp che più sono basse e più lui sale e tenendo sotto controllo le temp, si può arrivare oltre 1,7V di Vcore.
Se sto fine sett si arriva a temp attorno allo zero, la cosa si farebbe interessante.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2012 alle 07:33.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 07:13   #12937
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Avevo guardato delle CMD16GX3M4A2800C11 Corsair Platinum 2,8GHz CL11... non esistono in Italia, in compenso ci sono le CL12, 16GB sopra i 400€... Le 2,4GHz CL9 16GB quasi 300€...
Io ho pagato poco più di 100€ delle 2,4GHz CL10 16GB... G-Skill
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:28   #12938
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
cut
4 - è normale che si impegni molto più fronte GPU. Fronte CPU la partita è persa e possono solo sperare nelle APU. Poi con quanto ha pagato ATI è normale voglia farla fruttare.
5 - prestazionalmente non fa così pena la CPU di AMD... E ci vogliono circa 16 mesi CONTINUI di utilizzo della suite di benchmarking che generalmente viene usata dai recensori per spendere in bolletta il denaro in più necessario a comprare un 3770k. Il che vuol dire che per 200&euro; ti porti a casa una buona CPU che va quasi quanto un 3770k e che richiede diversi anni di utilizzo reale per colmare la differenza di prezzo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
evidentemente il punto 5 dice che il punto 4 è sbagliato, io non comprerei una cpu intel pagandola di più e sapendo che ha minore potenza di calcolo (anche se con qualche applicazione e con i giochi va di più).
A parità di rpezzo non c'è una cpu intel che convenga.
Inoltre amd non si concentra sulle gpu, ma su cpu e gpu allo stesso modo, in quando il proggetto apu implica che ambo siano forti e al massimo livello.
In sostanza a parità di prezzo io preferisco un modulo amd ad un core intel.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:49   #12939
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
stupeeendoooo, ora lo metto sul mio bloog ! ! ! Ecco gli spunti come trollare M$ ! Ooo mio dioo, non si smentiscono mai, ci sono tanti "orrori di windows" dalla primi versione alla 7 che c'è da impallidire. Questa è una new, forse sei il primo ad aver trovato il primo "orrore di windows" sull'8.
E' già pubblicato sul mio blog !


Qualche giorno ti offro un ottimo brodo di finestra.
E se passo da Londra vanno negli uffici di Canonical e lo offro anche a Shuttleworth, a vedere le sue idee ne ha bisogno (è malato poverino).

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
si ma il problema non è il pc, è che in estate non puoi undervoltare te stesso però...
Non ti puoi undervoltare, ma puoi sempre metterti a liquido.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Avevo guardato delle CMD16GX3M4A2800C11 Corsair Platinum 2,8GHz CL11... non esistono in Italia, in compenso ci sono le CL12, 16GB sopra i 400€... Le 2,4GHz CL9 16GB quasi 300€...
Io ho pagato poco più di 100€ delle 2,4GHz CL10 16GB... G-Skill
Lascia perdere le Corsair... Sono le ram peggiori sul mercato...
L'unica RAM DISCRETA che hanno fatto è stata una sola versione delle Dominator GTX... Forse ancora su DDR2.

AMD sta pensando di fare SSD a marchio AMD Radeon:
http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-a...i/41432/1.html
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz

Ultima modifica di winebar : 29-11-2012 alle 11:05.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:12   #12940
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi

Qualche giorno ti offro un ottimo brodo di finestra.
E se passo da Londra vanno negli uffici di Canonical e lo offro anche a Shuttleworth, a vedere le sue idee ne ha bisogno (è malato poverino).



Non ti puoi undervoltare, ma puoi sempre metterti a liquido.



Lascia perdere le Corsair... Sono le ram peggiori sul mercato...
L'unica RAM DISCRETA che hanno fatto è stata una sola versione delle Dominator GTX... Forse ancora su DDR2.

AMD sta pensando di fare SSD a marchio AMD Radeon:
http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-a...i/41432/1.html
corsair, perchè sarebbero le peggiori?
__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v