|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Io ho sia NH-D14 che NH-U12P SE2 sull'altra macchina, sono entrambi eccezzionali, mi tengono le temp basse, e dove vivo io la temperatura ambiente non è mica bassa bassa neppure in inverno. Abitando all'estremo sud italia è come vivere al nord africa dal punto di vista di temp.
Comunque parlando dissi box, nemmeno quelli intel sono tutto sto gingillo...ne ho montanto uno l'altro giorno per un mio amico su un 2600k, n'emerita cagata sia a livello di dissipazione,per non parlare dell'orribile sistema di montaggio che adotta intel con quei pirulini orribili che devi premerli e girarli e sono piu le volte che non lo bloccano che quelle che lo bloccano oltretutto per quattro volte. Invece nei sistemi amd giri una levetta e passa la paura.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 28-11-2012 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#12922 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Rinnovo il quesito... Qualcuno di voi è riuscito a combinare l'overclock dell'FSB con il turbocore???? Sarebbe un ottimo compromesso Daily
|
|
|
|
|
|
#12923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Più ci penso e più a me sembra che il miglioramento TDP a parità di frequenza sia dovuto in gran parte alla gestione dei clock... il silicio è sempre lì, certo, 200MHz occhio e croce in OC massimo, ma il vero guadagno è tutto nell'innalzamento delle frequenze def su 8 core.
Poi... ci rendiamo conto che dai 3,6GHz def come X8 per 125W, l'8350 può innalzare di 400MHz su tutti i core sotto carico? E tutto questo guadagno si traduce in +0 MHz nella frequenza massima? L'8350 una volta che arriva sui 5GHz, toh, mettiamo 5,1GHz, di Vcore ne vuole uno strascino, manco l'8150 rispondeva così... da 4,4GHz per 1,45V si arrivava a 5GHz sull'1,60V, cioè 0,150V per 600MHz su un silicio di merd... l'8350 a sta 4,6GHz con 1,425V, per gli stessi 600MHz (5,2GHz) mettiamo 1,6V, saremmo a +0,175V, l'impennata è molto più consistente che con l'8150
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#12924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
P.S. Se qualcuno ha voglia di fare delle ferie in Costa d'Avorio, un fischio e non c'è prb. Alepè, Abidjan, Costa d'Avorio, la via è "la casa dell'italiano", lo sanno tutti Prometto gnocca e abbuffate di pesce
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#12925 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1797
|
edit
Ultima modifica di navarre63 : 28-11-2012 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#12926 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Quote:
Sono figlio di un imprenditore/commerciante di prodotti ittici, le abbuffate di pesce si fanno anche dalle mie parti, è la città del mare e del pesce. La gnocca c'è pure qui ma non si fa overvoltare facilmente ergo l'overclock di gnocca è piu arduo sulla gnocca del sud italia Comunque un salto in costa d'avorio me lo rifarei dai.. su...paghi tu ?
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
||
|
|
|
|
|
#12927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
|
Quote:
__________________
7800x3d - rtx4090 7800x3d - rtx4070s Oc |
|
|
|
|
|
|
#12928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Per tutti gli amanti degli inutili FX a 4 core:
CPU AMD FX-4320 (non ancora sul mercato) portata a 8,2ghz da un overclocker http://www.tomshw.it/cont/news/amd-f...z/41368/1.html
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
#12929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
|
Quote:
Posso chiederti con quale tipo di raffreddamento e che alimentatore hai ?
__________________
......... |
|
|
|
|
|
|
#12930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12931 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Non che con altri circuiti cambi qualcosa. ![]() ![]() Quote:
Piccolo OT: Chi vuole un bel brodino fatto dalla MS? ![]() ![]() Windows 8, Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazioneScoperta appena adesso dal sottoscritto.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
||
|
|
|
|
|
#12932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
|
|
|
|
|
|
#12933 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1711
|
Quote:
Quote:
Torniamo all'overclock: quest'inverno da me ho overcloccato il mio fisso, così ho chiuso i termosifoni della mia stanza e ho risparmiato, dato che 50 Watt (per esagerare drasticamente, non avrò toccato nemmeno il 10 % di overclock) di elettricità mi costano sicuramente meno (di fatto scaldavo la mia stanza spendendo un solo centesimo all'ora in più). Tanto di notte ho il piumone e al limite vado a letto con un maglione che tengo per casa. Se fate le prove sul terrazzo, che cosa usate per non avere problemi con la condensa? Usate il liquido antigelo delle auto per raffreddare a liquido? Secondo voi quest'inverno Piledriver potrà superare il record di frequenza ad aria dei Cedar Mill? I 5.5 GHz sono raggiungibili con una temperatura ambiente di - 10 ° C? Quest'inverno da me ci siamo arrivati per diversi giorni durante la notte (a volte è capitato qualche inverno in cui non siamo mai scesi sotto lo zero, mentre negli ultimi 3 ha nevicato e c'è stato molto freddo).
__________________
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
||
|
|
|
|
|
#12934 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Quote:
Il raffreddamento prevede uno scythe mugen 3 con doppia ventola da 120mm immissione estrazione... unito alla cpu da un sottile strato di Artic Silver 5... eccolo in azione in "notturna"
Ultima modifica di Salvoxx : 29-11-2012 alle 01:06. |
||
|
|
|
|
|
#12935 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
stupeeendoooo, ora lo metto sul mio bloog ! ! ! Ecco gli spunti come trollare M$ ! Ooo mio dioo, non si smentiscono mai, ci sono tanti "orrori di windows" dalla primi versione alla 7 che c'è da impallidire. Questa è una new, forse sei il primo ad aver trovato il primo "orrore di windows" sull'8. E' già pubblicato sul mio blog ! Quote:
Quote:
Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 29-11-2012 alle 04:49. |
||||
|
|
|
|
|
#12936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Ottimo i tuoi @5,270GHz, ancor di più i 2,8GHz di NB e cl8 per le 2133 Per i 2,8GHz di NB sei arrivato 1,4V-1,45V di Vcore-NB? Aspetto che arrivi Medusa (il ciclone) ed il freddo, previsto per questo fine-settimana, così da abbassare le temp liquido, poi provo il mio ultimo OC. Se riesco ad arrivare sui 5,3GHz in connubio ad un NB 2,7-2,8GHz, DDR3 all'esigenza, credo di poter migliorare bene i 9 di Cinebench, forse anche 9,2-9,3. L'8150 e l'8350 sono molto diversi nell'OC. Lasciando a parte LN2 e sistemi di raffreddamento <0°, l'8150 aveva una sorta di blocco fisico oltre i 5GHz stile Phenom II X4 C1. L'8350 è una sorta di Phenom II C3, cioè aumentare le frequenze di OC è legato alle temp che più sono basse e più lui sale e tenendo sotto controllo le temp, si può arrivare oltre 1,7V di Vcore. Se sto fine sett si arriva a temp attorno allo zero, la cosa si farebbe interessante.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2012 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#12937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Avevo guardato delle CMD16GX3M4A2800C11 Corsair Platinum 2,8GHz CL11... non esistono in Italia, in compenso ci sono le CL12, 16GB sopra i 400€...
Io ho pagato poco più di 100€ delle 2,4GHz CL10 16GB... G-Skill
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#12938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
|
Quote:
A parità di rpezzo non c'è una cpu intel che convenga. Inoltre amd non si concentra sulle gpu, ma su cpu e gpu allo stesso modo, in quando il proggetto apu implica che ambo siano forti e al massimo livello. In sostanza a parità di prezzo io preferisco un modulo amd ad un core intel. |
|
|
|
|
|
|
#12939 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Qualche giorno ti offro un ottimo brodo di finestra. ![]() ![]() ![]() E se passo da Londra vanno negli uffici di Canonical e lo offro anche a Shuttleworth, a vedere le sue idee ne ha bisogno (è malato poverino). Quote:
Quote:
L'unica RAM DISCRETA che hanno fatto è stata una sola versione delle Dominator GTX... Forse ancora su DDR2. AMD sta pensando di fare SSD a marchio AMD Radeon: http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-a...i/41432/1.html
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 29-11-2012 alle 11:05. |
|||
|
|
|
|
|
#12940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2261
|
Quote:
__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.
























