|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Quote:
Dipende cosa ci devi fare
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#12942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Anche perchè comunque nella massima potenza MT, un X6 Intel esiste, un 6 moduli AMD no.
E inoltre dipende, almeno credo di intuire quello che pensi, sulla richiesta di potenza ST necessaria. Poi è buffa la situazione... e viene meglio prima un confronto BD Phenom II e da qui vs Intel. In ambito mobile, io preferirei un 2 moduli ad un X2 Intel... anche se sconsiglio l'acquisto di un Trinity con 4GB di ram, perchè 2GB per l'APU fanno si che rimangono solamente 2GB di RAM per l'S.O., ed è un continuo swap... quindi ad un prezzo X di un mobile AMD bisogna aggiungerci la spesa di 2GB almeno aggiuntivi, non so se capita lo stesso per Intel. Per il desktop... partendo dal presupposto che la potenza ST degli FX è simile tra IPC/frequenze operative ai Phenom II per via di frequenze superiori in Turbo, è chiaro che in generale un FX con uguale numero di core di un Phenom II non possa dare di più in MT, caso limite l'FX X4 perchè la frequenza massima dovrebbe essere la stessa della frequenza def. FX4 =< Phenom II X4, FX X6 =< Thuban X6. Il confronto con Intel è presto fatto... perchè basta confrontare il Phenom II, con un differenza leggermente negativa per AMD. Inoltre, BD "rende" di più in MT, quindi il confronto tra un FX X4 ed un X2 Intel sarà più negativo rispetto ad un FX X8 vs X4 Intel.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#12943 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Quote:
Quote:
Sarebbe in ogni caso un mero esercizio di stile in quanto non esiste nulla che un FX 8350 @ default non possa gestire o far girare brillantemente... Il NB a 2800MHz vuole 1.4v... la Cpu era stabile a 1.58v @ 5270MHz ... ma dato che tutto il sistema era al limite ho dato 0,02-3v in più a tutto... La temperatura della cpu non ha superato i 47° ma i ventoloni hanno cominciato a girare decisamente più veloce... FSB a 310MHz e HT 3100MHz... li ho tenuti al massimo... per far incrementare il valore "copia in memoria" delle ram...e la mia Sabertooth si è dimostrata fantastica! Le ram possono girare con timings ancora più bassi a quella frequenza ma sarebbe stato inutile senza salire ancora con il NB... confermo quindi anchio che effettivamente in overclock spinti c'è un "bottleneck" abbastanza evidente. Fatti gli screen mi sono chiesto se il sitema potesse andare oltre... ma ho desistito ripiegando su una mezzoretta di BF3 @ default.... Sicuramente la cpu può salire ancora... ma se lo farò sarà con circa 0 gradi all'esterno...pc sulla finestra... e vcore massimo a 1.7v. Ultima modifica di Salvoxx : 29-11-2012 alle 13:37. |
||
|
|
|
|
|
#12944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Ma infatti ci sono così tante variabili che uscite come quella sono dello stesso livello di quelle che considerano gli FX dei bidoni: inutili.
Un fx8320 nell'ottica di portarlo alle frequenze del 8350 è un'alternativa da valutare rispetto ad un i5. Un FX4300 non riesce proprio a convincermi di essere preferibile ad un i3 dello stesso prezzo. L' FX6300 a volte penso sia il migliore a volte penso sia una mezza fregatura
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#12945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Io vedo l'8320 come soluzione costo/performances più vantaggiosa... specie con un raffreddamento ad aria... e secondo me è l'FX che da' un senso di upgrade anche ai possessori del Thuban. L'FX 6300... credo che un 1100T usato, unito ad una spesa inferiore... Idem un FX 4300... io ripiegherei sempre su un Thuban 1090T-1100T. Poi bisogna vedere l'insieme... perchè con gli IVY da parte Intel e le AM3+ R2 e Vishera da parte AMD, una 1155+2600K o una AM3+ con un 1100T, magari pure un 8150 svenduto, rappresenterebbero un'ottima alternativa.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#12946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Il punto è che dipende da cosa ci devi fare.
Dai benchmark di HW risulta che l'FX8350 nei giochi è il 104% dell'i3 mentre se la gioca alla pari con l'i7 per calcolo e compressione. Metti anche che disabilitando il famoso core per modulo arrivi al 110%... non conviene. In questo ambito uno lo compra sperando che il mt sia sfruttato in futuro prima che queste cpu diventino obsolete oppure perchè preferisce spendere 50€ e avere qualcosa al top. Il problema di AMD non è che fa cpu che non vanno, questa è una falsità. Il problema è che fa cpu che vanno forte negli ambiti più di nicchia mentre arrancano in una parte importante che è il settore gaming. Per questo certe uscite di Carlotto lasciano il tempo che trovano, perchè anche se da un certo punto di vista ha ragione sono discorsi talebani dato che quello che dice vale per lui e forse il 2% delle persone
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#12947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
|
Quote:
crederei che un bulldozer al max overclock che puo dare ,con un gioco pesante come bf3 quando lo si associa a schede di fascia alta ,abbia alcunchè cpu limited?e se overclocco la gpu ,avrei cpu limited o gpu limited? |
|
|
|
|
|
|
#12948 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Quote:
Es: Pc per gioco... se usi un pc per gioco pretendi che i giochi girino decentemente al massimo dei dettagli... (altrimenti non sei normale Dov'è il gap nei giochi tra Intel e AMD (CPU), solamente sotto il limite della GPU! quindi: o ti prendi un I7 Ivy bridge e ci giochi a 1024x768 dettagli al minimo gongolando le maggiori performances di Intel contro Amd Ergo.. per me... e dico ... per me nei giochi vanno uguale... se poi avviate il caro vecchio doom3 che gira 280fps su intel e a 220fps su amd e riustite a carpire la differenza ad occhio nudo senza fraps... Compratevi intel! La cosa che più penalizza AMD sono le (poche) unità di calcolo in virgola mobile e un rapporto prestazioni/watt ancora da migliorare rispetto ad intel... La storia degli FX che vanno male nei giochi è più teorica che pratica. P.S. Ho un portatile Intel I5 Arrandale... non sono un funboy AMD... è solo che con i soldi che avrei speso in più per farmi un fisso i7 3770k... ho optato per un FX 8350 (ventole varie + artic silver) e un bel raid0 di SSD ... scusate se è poco... |
|
|
|
|
|
|
#12949 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
|
Già. Probabilmente entrambe.
Ultima modifica di Phenomenale : 29-11-2012 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#12950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Quote:
Ma senza arrivare a doom3, anche un gioco odierno non ti cambia nulla se fa i 100fps o i 150. Il problema sarà coi giochi in futuro, tra 25 e 40fps la differenza la notano tutti. Perchè alla fine bisogna sempre ragionare sulla massa, così come sono pochi quelli che passano il tempo libero a comprimere file E' chiaro che qui su HWupgrade sono più gli esperti dei non, però è ai grandi numeri che bisogna guardare... Del resto è per questo che AMD non ha venduto moltissimo e ha dovuto agire molto sulla leva del prezzo. Non credo che sia un caso che il money bench vada ai primi due posti l'FX e l'A10... se li saranno fatti belli precisi i calcoli. Se le diverse prestazioni fossero allineate nei vari ambiti solo un folle non comprerebbe AMD.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#12951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
|
hmmm, per quel che riguarda i mioe soldi mi convince poco la cosa.
la potenza di calcolo può essere sempre sfruttata sempre e infine anche i software migliori si aggiornano con cadenza annuale. se tanto vale tanto, anche tanto non vale tanto. |
|
|
|
|
|
#12952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Messaggi: 1123
|
Quote:
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cr...marks-1036726/ Spero di poter vedere qualche altra recensione con risoluzione fullhd..
__________________
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp ) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
|
|
|
|
|
|
|
#12954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 417
|
è pura utopia, le console a quel punto cesserebbero di esistere
__________________
hp dv6-6169sl-i7-2670qm/radeon HD6770m/ram 8gb kingston/SanDisk 480gb ......Nikon D7100 Corsair Vengeance c70/ Asus p8z77-m/i5 3570/Corsair h100i/BENQ GW2765HT |
|
|
|
|
|
#12955 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Per il mio punto di vista... per uso hobbistico di qualsiasi programma ed idem per uso game con le risoluzioni dei monitor LCD attuali, qualsiasi procio in commercio soddisferebbe, che abbia almeno 4 TH eseguibili.
Che AMD chieda un prezzo più basso o che Intel chieda un prezzo più alto per una differenza di prestazioni, è palese. E se mi permettete, qui parliamo sempre che AMD chiede meno come se il prezzo Intel fosse "giusto"... ma se AMD ci guadagna con il prezzo inferiore, io reputerei "giusto" quello AMD ma "esoso" quello Intel. Ma c'è da considerare che la cosa non si ferma alla differenza di costo del procio, ma a parità di spesa, quale sistema andrebbe meglio? Giochi: in caso di GPU limited, quale sistema andrebbe meglio? Un 3770K con una VGA da 200€ o un 8350 con una VGA da 300€? Utilizzo normale: il risparmio si può tradurre in un SSD, oppure in un sistema sound 5+1, in un monitor LCD da 24" al posto del 19"... Poi è perfettamente chiaro a tutti che se voglio il massimo in MT, il massimo da un sistema CF in game, la scelta ricadrebbe su Intel... ma mi sembra anche chiaro che con cifre da 2000€ a salire, i 100€ +/- per il processore hanno una incidenza praticamente nulla. L'8350 lo si acquista perchè è un prodotto che costa poco per la potenza che ha... e finchè la sua potenza soddisfa le esigenze di chi lo acquista, di alternative non c'è ne sono, specie in questi tempi di vacche magre.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2012 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#12957 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
|
Quote:
Vagli a spiegare che 150-200 cv sotto una utilitaria serveno meno che 130 sotto un telaio di una media. |
|
|
|
|
|
|
#12958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Semi OT:
Per chi era curioso di vedere le potenzialità delle architetture arm (prossima produzione di amd) vs x86: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...os5_dual&num=1 non dovrebbero essere arm64 nell'articolo c'è scritto arm v15 (64bit) bench a breve. /OT |
|
|
|
|
|
#12959 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Quote:
Ma amd con arm avrà a che fare solo in ambito microserver (oltretutto producendo opteron x86 e contemporanemante soluzioni Opteron arm), tutto il resto dei prodotti cpu/apu come Intel sarà solo x86 come sempre.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 29-11-2012 alle 20:17. |
||
|
|
|
|
|
#12960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1711
|
Quote:
Comunque sotto i 12 ° C sento rapidamente freddo a stare fermo, comunque sotto una certa temperatura avrei freddo al naso. Secondo voi i lapponi come fanno? A mia nonna si guastò la stufa nel 1985 ed è stata con una temperatura in casa di 5 ° C, idem la mamma di una mia amica che abita a Genova Pontedecimo: sua figlia se c'è il Sole e ci sono 15-16 °C va in giro a mezze maniche con la sciarpa, ovviamente si porta la giacca in caso di necessità. Le altre sue amiche di Genova, appena c'era un raggio di Sole all'ora di pranzo con 16-17 ° C si sdraiavano al Sole a mezze maniche. Io no, perché ho paura dei colpi di vento, che però in casa, circondati da 4 mura non si sentono. Di certo non stavo tutto il giorno in casa: andavo un po' all'Università anche se non avevo nulla da fare. C'è gente che fa il bagno il 1° gennaio: io non lo farei. Qualcuno di voi pensa di provare FX-8350 sotto lo zero? Un cinebench a 9.25 è fattibile a - 10 ° C? Raffreddate con il liquido antigelo delle auto o con degli altri liquidi?
__________________
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.












) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625








