Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 13:52   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ok grazie mille
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 06:49   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
La Ram non la ho ancora comprata perchè sono un po' indeciso. Prima di comprarla volevo sapere se aumentando da 1GB a 2GB si avrebbe un netto miglioramento del sistema.
Per navigare, mi potrebbe andare bene anche andare avanti con 1GB che ho già su e infatti problemi di navigazione non ne ho, ma per i giochi vedo che spesso tendono a scattarmi.
Mi spiego meglio: graficamente girano abbastanza fluidi se non sto troppo alto con le impostazioni video, il problema è che ogni tot secondi l'immagine si blocca completamente per qualche secondo e in quel momento, vedo che si accende la luce dell'hard disk, per cui credo che in quel momento stia utilizzando la memoria virtuale dell'hard disk.
Aumentando la Ram questo problema dovrebbe risolversi o rimarebbe tutto uguale?
Il computer è un Amd 3000+ la Ram è da 1GB e la scheda video è una Geforce 7800GS.
I giochi che mi hanno dato questo problema, ovviamente escludendo quelli troppo recenti che nemmeno provo a installarli sono stati ad esempio F.E.A.R. Perseus Mandate, Call of Duty World at War, Half Life Episode Two e qualche altro che ora non mi viene in mente.
Cmq tutti giochi del periodo 2006-2008 massimo 2009. Quelli usciti dal 2010 in poi nemmeno ci provo a installarli perchè tanto so che per farli andare dovrei cambiare pure scheda video, processore e scheda madre.

Ultima modifica di paditora : 14-06-2012 alle 06:56.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 00:00   #23
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti, scusate se riuppo la conversazione con domande parzialmente già fatte. Vorrei capire una cosa di preciso preciso! parto dall'inizio: ho delle sensazionali "OCZ DDR2 PC2-8500 1066 Mhz Reaper HPC Edition" (sensazionali perchè sono le mie ) da 1Gb l'una messe nei due slot rossi (ho 4 slot rosso-giallo rosso-giallo). Ho trovato in vendita sia le medesime ram con le medesime capacità sia le gemelline leggermente diverse di estetica ma da 2gb l'una con parametro 5-5-5-15 invece di 5-5-5-18 (o forse viceversa ora mi sto impicciando..) a parità di prezzo ovvero facendo che il prezzo non mi interessi meglio 4 ram perfettamente identiche da 1Gb o 2 ram da 2 Gb che a parte quel 15 o 18 sono tecnologicamente le stesse?
anzi ho una seconda domanda.. quel rosso-giallo rosso-giallo significa che c'e' dual channel tra rosso-rosso e giallo-giallo?! visto che stiamo in tema..

Grazie anticipatamente a chiunque saprà dirmi qualcosa

Ultima modifica di DivinoRenzo : 29-11-2012 alle 00:02. Motivo: ignoro tutta o parte della lingua italiana
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:54   #24
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

UP!

Ultima modifica di DivinoRenzo : 29-11-2012 alle 19:17.
Old 04-12-2012, 18:47   #25
igoretto80
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate se riuppo la conversazione con domande parzialmente già fatte. Vorrei capire una cosa di preciso preciso! parto dall'inizio: ho delle sensazionali "OCZ DDR2 PC2-8500 1066 Mhz Reaper HPC Edition" (sensazionali perchè sono le mie ) da 1Gb l'una messe nei due slot rossi (ho 4 slot rosso-giallo rosso-giallo). Ho trovato in vendita sia le medesime ram con le medesime capacità sia le gemelline leggermente diverse di estetica ma da 2gb l'una con parametro 5-5-5-15 invece di 5-5-5-18 (o forse viceversa ora mi sto impicciando..) a parità di prezzo ovvero facendo che il prezzo non mi interessi meglio 4 ram perfettamente identiche da 1Gb o 2 ram da 2 Gb che a parte quel 15 o 18 sono tecnologicamente le stesse?
anzi ho una seconda domanda.. quel rosso-giallo rosso-giallo significa che c'e' dual channel tra rosso-rosso e giallo-giallo?! visto che stiamo in tema..

Grazie anticipatamente a chiunque saprà dirmi qualcosa
Secondo me vendi le tua e prendi i banchi interi da 2 giga, anche perchè se la scheda madre le supporta potresti prenderne 4 da 2 e avresti 8 giga di ram.
per il dual channel, devi metterle su rosso-rosso o giallo-giallo, questo se mette 2 banchi, ovviamente se poi le riempi tutti e 4 li sfrutti in dual channel tutti

Affari: supermightyz, Shugar, Steven1987, RedBaron80, LotharInt, brahwup, pikkolobill, Compulsion, pippop, sIlveralIen, Diz-Buster e altri...
igoretto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:51   #26
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

alla fine mi ero convinto da solo a fare cosi, grazie per la risposta sto cercando di comprarle me le hanno fregate all'ultimo sec maledetti sniper :P
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian