|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Se vuoi farti una canna a casa tua con gli amici, io non sono d'accordo però sei libero di farlo, la salute è la tua. Ma lamentarsi e deridere le Forze dell'Ordine perchè fanno il loro lavoro, scoraggiando l'utilizzo di luoghi pubblici per certi tipi di vizietti personali, beh, lo trovo ALLUCINANTE. Poi possiamo discutere se sia giusto o no punire per legge lo spinello, ma questo è un discorso diverso. Per finire, "ordine, disciplina" e rolleyes, amico, li tieni per tuo nonno, chiaro ?!? |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
io la penso un pochino diversamente:
Volete fumarvi una canna ogni tanto? Fatelo senza problemi Volete ubriacarvi? fatelo. Andate con amici e fate guidare a chi non ha bevuto. Se però si comincia a fumare giorno dopo giorno e girare non dico ubriachi, ma sempre "allegri" la cosa non mi va giù. Uno spinello tira l'altro.... un bicchiere idem e la cosa non finisce più. Poi si gira in macchina non completamente coscenti e si rischia vite inutilmente. Ma prima di parlare male delle forze dell'ordine che lavorano per la sicurezza preventivamente (lasciamo stare le solite teste di c@zz@ che vogliono far carriera punendo ingiustamente la gente) provate a pensare che un sabato sera un ubriaco/fumato investe la vostra ragazza che avete lasciato a 50 metri da casa per non farvi sgamare dai suoi genitori!!!!!!
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Allora, io dico una cosa non la capisco e la stigmatizzo (potrò avere una mia opinione ??? ). Tu mi rispondi, intollerante e mi redarguisci con "Ordine e disciplina" che potresti anche risparmiarti e che mi fanno saltare la mosca al naso. Io ti rispondo di conseguenza per le rime (Ok mi dispiace per il nonno, potevo evitarlo), e tu fai il bullo con me, pensando di intimidirmi ???? Ma va là Contento ora ????? Uff, quante caxxate, che devo leggere ....... |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
ora spiego come la vedo io.. noi uomini non siamo niente, la tua idea di giustizia di realtà o di verità è diversa dalla mia, da quella di Ciaba e da chiunque molte altre persone, ma allora chi ha realmente ragione? nessuno. semplicemente possiamo esprimere le nostre idee discuterle ma non insultarci per questo. io rispetto le tue idee, quelle di ciaba e quelle del resto del mondo, il fatto che siano diverse da quello che secondo me è giusto o da quello CHE LO STATO RITIENE GIUSTO NON MI DA (NON CI DA) IL DIRITTO DI INSULTARE QUALCUNO PER QUELLO CHE PENSA.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, fate un po' come volete, se non vivete senza un coltellino in tasca non so che dirvi...... poi lo spiegate al primo brigadiere che vi ferma.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non stigmatizzo l'utilizzo più o meno saltuario di canne. Non ho mai fumato una canna, ma mica perchè sono più virtuoso degli altri; ne avrei anche avuto l'occasione, ma mi sono tirato indietro perchè istintivamente temo questo genere di cose, anche perchè nella mia famiglia allargata ci sono stati casi purtroppo di parenti che, prima con il fumo, poi con le pasticche, hanno preso un abbrivio rovinoso giù da una brutta, brutta china Il mio punto di vista prescinde dal fatto legale: se vuoi saperlo, nemmeno io, con tutta la mia "intolleranza" e "prepotenza" (parole di Ciaba, che forse dovrebbe rimangiarsi quel "Ordine e disciplina" unito ai rolleyes, che proprio mi è rimasto sul piloro !), credo che sia proprio del tutto giusto criminalizzare lo spinello. Il discorso è ampio e complesso e non credo di avere nè voglia nè tempo di affrontarlo qui, per iscritto. Diciamo che, per quanto mi riguarda, lo spino è un vizietto, a mio modo di vedere potenzialmente pericoloso (concedimi questa opinione), che io mi sento di equiparare alle pasticche in discoteca o al vizio di bere alcolici. Io, per esempio, fumo le sigarette, e sapessi quante volte ho cercato di smettere, quindi, nel mio piccolo, una certa tossicodipendenza ce l'ho. Potresti obiettare che una canna ogni tanto fa meno male di un 12 sigarette al giorno, e probabilmente avresti ragione, ma il punto è un'altro. Ognuno ha il diritto (relativo) di disporre della propria salute, di cercare svago e relax nel modo che (compatibilmente con il buon gusto e la legalità) meglio ritiene. Ora, in Italia, lo spinello è sostanzialmente un reato, che piaccia o no, e ti assicuro che, a parte qualche detestabile impallinato (so che tu hai esperienze diverse, ma per me invece è così), gli agenti Forze dell'Ordine farebbero volentieri a meno di rompersi le palle ed appostarsi per pizzicare qualche sbarbato che fuma canapa e che li insulta ogni piè sospinto, che li deride perchè sono ignoranti, e malpagati. Sappi che per 1 carabiniere o poliziotto stronzo che ti rompe le palle e ti tartassa senza motivo, ci sono 10 ragazzi che sono disposti a rimetterci la buccia per garantire la tua incolumità di "privato cittadino". Forse bisognerebbe pensarci un po' di più. Quindi, volente o nolente, queste sono le regole del gioco, giuste o sbagliate, ed io trovo disdicevole che su un forum appaiano 3d irriverenti ed acidi nei confronti di chi DEVE fare il lavoro di guastafeste (a parte il fatto che è contro le regole del forum, visto che si tratta di un leggero vilipendio delle Istituzioni e mi domando perchè i mod non abbiano chiuso il 3d). Per finire, al di là di queste considerazioni, io trovo inopportuno l'atteggiamento di chi considera quasi una sorta di "violazione di proprietà privata", una mini retata nel "posticino preferito per le canne". Le canne ce le si fa a casa propria e se fatte altrove, allora torniamo alle famose regole del gioco esposte sopra. Semplice e lineare. E' come se un ubriaco si lamentasse perchè la Polizia o i Vigili non gli lasciano tracannare vino e grappa in mezzo ad un parco giochi. So che non sei d'accordo, ma riconoscimi almeno il tentativo di dialogo (cosa che non si può dire di altri). |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Devo ammettere che almeno te hai provato il dialogo!
capisco la tua brutta esperienza coi famigliari perchè un nostro amico ha un padre alcolista e non ha mai voluto assaggiare un goccio... non è per niente bello.... grazie per avermi attribuito un minimo di intelligenza... volevo però ricordare che il forum è stato aperto per chiedere se anche nel resto dell'italia si stanno facendo questo tipo di azioni da parte delle forze dell'ordine. seconda cosa io riesco a fare a meno di girare con un coltello in tasca (e anche il mio amico) terza cosa io so benissimo che i poliziotti farebbero a meno di correrci dietro e capisco anche che è un lavoro come un'altro, capisco il padre di famiglia che deve mantenere 3 persone con uno stipendio da fame (anche mio padre è nelle forze dell'ordine ma preferisco non approfondire l'argomento). Detto questo io sono contrario a tutte le persone che fanno i carabinieri che si arruolano per la patria e per servire lo stato. probabilmente nessuno sarà d'accordo con me ma lo stato, la politica, tutto il mondo in cui viviamo è una finzione, un'insieme di cagate assurde che tutti ti vogliono mettere nella testa, fai questo perchè è faschion mangia questo perchè è di moda, ascolta questo perchè fa tendenza, vota per scegliere chi rappresenterà la tua nazione... cosa???? voto da una parte e sono così smidollati che non riescono manco a finire il mandato, voto dall'altra e mi ritrovo una persona che altro non è che un illusionista capace di farti credere qualsiasi cosa piuttosto di farti capire che ti sta derubando (altro che lupin) con questo concludo dicendo che non riconosco il potere che lo stato si attribuisce e per questo continuerò a fare quello che IMHO riterrò più giusto
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'anarchia non porta da nessuna parte, l'ordine costituito, mettiamola così, è una necessità ed un trade-off tra le libertà personali dei singoli mediate con quelle degli altri, e di conseguenza non può che essere restrittivo. Sul fatto di servire la Patria, è inutile che cerchi di spiegarti il mio punto di vista, perchè direi le stesse cose che ho esposto sopra e che tu rifiuti in toto. Abbiamo concetti di società diversi; io penso di essere nel giusto, visto che libertà non vuol dire "fare quello che mi pare", ma significa avere dei diritti previsti dalla legge nel rispetto dei diritti collettivi. Ci sono diritti inviolabili, per i quali si può e si deve combattere se non ci vengono riconosciuti, ci sono diritti relativi, che debbono essere necessariamente mediati e condivisi con il resto della società. L'anarchia è figlia del nichilismo e dell'inidividualismo massimalista; io credo che adesso tu stia vivendo una fase di ribellione. Poi, quando avrai figli e capelli grigi come chi ti scrive, forse cambierai idea. PS. Per quanto riguarda il coltellino, sono felice di apprendere che non senti il bisogno di portartelo dietro; ritengo infatti più pericoloso il coltellino che la canna. Certo che la somma delle due cosè, IMHO è un po' peggio. Il coltellino va bene durante una gita nei boschi, per affettare il formaggio e pelare i rametti; in città non serve, se non a finire nei guai (e non parlo solo di essere pizzicato dalla polizia). PPS. Non ti ho riconosciuto un "minimo" di intelligenza. Ti ho riconosciuto "intelligenza", senza minimi o massimi. Si capisce da come scrivi che non sei un superficiale. Punto e basta. Ultima modifica di dataman : 16-03-2004 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il momento di ribellione "acuto" l'ho passato da un po... l'anarchi non è altro che utopia per come stanno andando le cose... è impossibile creare l'anarchia adesso e sinceramente penso che non sia la soluzione per questo mondo che sta implodendo... per ora non mi resta altro che essere apolitico.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti saluto, amico, buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, tutti dovrebbero sfrutare il diritto di esprimersi, ma sinceramente a me porta a... buona giornata anche a te!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.