|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Va bene 4x4 o meglio 2x8?
Scusatemi se l'argomento è già stato affrontato altrove nel forum, ma stamattina il cerca non funziona...
Sto per acquistare un nuovo sistema con un i5-3570K e motherboard Asus P8z77-v Le Plus, avendo in mente un OC davvero contenuto. Vorrei prendere 16Gb di ram. Mi era stata consigliata in origine questa: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B (2x4Gb) però volendo passare a 16Gb dovrei prendere il kit 4x4Gb, visto che il kit 2x8 non esiste. Ho letto frettolosamente qualche giorno fa che di solito una scheda madre gestisce meglio 2 banchi occupati, invece che 4 (non chiedetemi dove l'ho letto, perchè non lo ricordo). Vi chiedo pertanto se secondo voi è indifferente la configurazione con 4 moduli rispetto a quella a 2. Nel caso che sia meglio un kit da 2 moduli, quale consigliate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Prendi due altri banchi da 4gb senza problemi
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La ram non l'ho ancora presa: è che inzialmente mi avevano consigliato i due moduli che ho scritto, ma adesso che ho deciso di prendere 16Gb invece che 8gb mi è venuto il dubbio. Le Corsair Vengeance Blue Low Profile vengono vendute anche in kit da 4x4Gb ma volevo capire se non fosse prendere un kiti diverso 2x8Gb. Tra l'altro nella QVL dell'Asus per la scheda madre P8z77-v Le Plus quella ram non è riportata: me ne frego? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.