|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Purtroppo, con il mio vecchio router, pur aprendo tutte le porte indicate, non sono riuscito ad ottenere il Nat aperto per utilizzare il servizio nel migliore dei modi, ho ripetuto la procedura varie volte e sottoposto la questione anche a chi ne sapeva più di me senza comunque ottenerne risultati, le uniche cose che mi sono venute in mente sono: "il router è danneggiato" o "alcuni router non sono compatibili con il servizio"; nel caso in cui dovesse essere vera la seconda, ho deciso di contattarvi per evitare un acquisto inutile (dato che, in effetti, l'unico motivo per cui ho deciso di cambiare router è proprio questo problema con il Live) quindi, scusatemi se mi ripeto, perché il servizio funzioni mi basterà configurare il router e, al limite, aprire le porte indicate?
|
|
|
|
|
|
#6282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6283 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
L'half bridge c'è anche nella versione 2. Anche io ho avuto lo stesso problema, ma diciamo che l'hanno "nascosto". In configurazione automatica scegli come paese "altro", in questo modo hai la possibilità di settarlo in manuale e, li ti si presenterà il bridge...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Asti
|
salve qualche buona anima mi puo' dire come faccio a entrare dentro l'access point n300 wlx-2000?
mi sono collegato e ho provato con 192.168.0.1 ma niente non trovo niente in rete per capire come potermi collegare e cambiare la password ho eseguito quanto indicato in un altro post "basta che lo colleghi via cavo ethernet al tuo modem e lo accendi. Adesso ti colleghi alla rete Wifi dell' WLX-2000 ed entri alla pagina http://wlx2000.setup" cosa significa "ti colleghi alla rete Wifi dell' WLX-2000 ed entri alla pagina http://wlx2000.setup"????????????? grazie Ultima modifica di franco1967 : 01-11-2012 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#6285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Forse se non ci riesci ad entrare ti succede come succedeva a me con il wlm-4550 devi azzerare la cronologia, ti consiglio di scaricarti un secondo o terzo browser e farlo da quest'iltumo se hai problemi di cronologia e preferiti.... |
|
|
|
|
|
|
#6286 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Info WIFI 5g
Ciao a tutti ..ho il router/modem WLM-5501 v1 001 (sitecom n600 x5) firmware: 1.15.
Vorrei dire che sono abbastanza deluso, rispetto al mio vecchio WL-347, come lentezza di allineamento con ADSL 20MB sia per il WIFI. CMQ. volevo chiedere come mai il WIFI 5G non è "visibile" dai dispositivi ? lo da sempre fuori intervallo. Inoltre ho preso un mediabox che ha il WIFI, ma nche se collegato è come non avesse la rete, mentre se uso il cavo è OK. (il wifi del mediabox è ok, poichè con il telefonino usato come router funziona). Uscirà qualche aggiornamento firmware ? Grazie Saluti Riccardo |
|
|
|
|
|
#6287 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ip Statico in WLM-3550 v1 001
Dopo anni di onorato servizio del WL-536, ho dovuto sostituirlo perché l'antenna del wi-fi si era rotta. Ho optato per il WLM-3550 ma sto impazzendo letteralmente nelle impostazioni di un IP Statico. Dopo aver impostato NONE alla voce DHCP SETTINGS / DHCP MODE (giusto? va fatto o no? primo dubbio...), sono passato alla voce BASIC SETTINGS / WAN SETTINGS. Qui, alla voce IP OPTIONS, trovo IPv4 Options in cui scegliere come IP ADDRESS, l'opzione "STATIC" (giusto?). Di conseguenza mi viene chiesto di inserire uno STATIC IP, poi la SUBNET MASK e il GETAWAY. Ennesimo dubbio: perché inserire un ip statico? Se collego 5 apparecchi poi, che dovranno avere per forza ip statico per evitare conflitti (almeno questo è l'avvertimento solito di Windows), che senso avrà questo Ip statico che avrò inserito nel router? Boh. Comunque sia, e qui davvero non capisco, perché in automatico, anche prima di inserire l'ip statico e il getaway, la subnet mask va su 255.255.255.255? Ora, al di là del significato di questo numero (ammetto di non sapere cosa sia esattamente), quando vado a cambiare le impostazioni della scheda sul pc e inserisco i dati come li ho inseriti all'interno del router, Windows mi dice che quella subnet mask NON va bene (sebbene poi mi faccia comunque salvare la configurazione). Risultato? Ovviamente non si connette a internet e addio.
La cosa che riesco comunque a capire meno è perché creare delle impostazioni così macchinose e così poco "friendly" davvero non lo so. Sapete perché ho deciso di rimanere in Sitecom? Mi sono detto "no no, non cambio. Almeno conosco le impostazioni della Sitecom e so come muovermi all'interno delle impostazioni dei loro router" (ne ho provati altri, oltre al WL-536). Insomma, come dire... le ultime parole famose. Quindi, per favore, ditemi, passo passo, come ci si deve muovere in questo marasma per configurare questo IP Statico, altrimenti addio Sitecom (d'altronde l'ho preso ieri e non ci metto niente a riportarlo indietro...). Grazie. P.S. Non so se può servire a qualcosa, comunque il mio provider è Alice di Telecom. E comunque: |
|
|
|
|
|
#6288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
IP statico per la connesione ADSL (contratto business) o IP statico per il client?
Non è chiaro questo passaggio fondamentale. Connessione Ethernet o Wifi? L'IP statico per i client si imposta sui client non sul modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6289 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il solito percorso fatto in precedenza con altri modem era 1) dire al modem/router che volevo usare un IP statico, 2) inserire l'IP statico nelle proprietà della scheda del computer che aveva bisogno di collegarsi (o smartphone, o tablet, o decoder, etc.). Questo modem invece mi fa indicare se voglio un Ip statico o dinamico, ma nel caso scegliessi il primo, mi chiede i dati che di solito vado ad inserire nelle proprietà della scheda. E con l'enorme differenza che in automatico mi dà come subnet mask 255.255.255.255, che inserita nella scheda wireless del pc, non mi permette poi di navigare (v. immagine). Insomma, non ho capito ancora se sono io a fare errori, o se è la Sitecom che ha reso macchinosa questa configurazione per qualche strano motivo. ![]() Questa è l'altra sezione della configurazione del modem dove sono intervenuto (ovviamente scegliendo la voce NONE):
Ultima modifica di malawix : 04-11-2012 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#6290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Credo che tu stia commetetndo un errore.
L'IP statico che vuoi mettere tu è quello della connessione e riguarda gli abbonamento con IP statico (business). Non è il tuo caso. L'Ip di conenssione deve essere dinamico (l'abbonamento è consumer). E questo è uno standard per tutti i modem (non solo Sitecom). Il mdoem fa da DHCP serevr e rialscia IP ai dispositivi che sono impostati in IP automatico. Se vuoi usare un IP statico in un dispositivo devi impostarlo nel dispositivo, non nel modem. A meno che non ti riferisci al DHCPreservation, dove inserisci un indirizzo MAC e assegni a quel MAc un indirizzo IP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6291 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve, ho da poco acquistato un WLM-3550 v1 001, lo sto testando da poche ore, ma notando le impostazioni DHCP vedo che c'è l'opzione "Max lease time" che limita l'assegnazione di un IP a 3 giorni.
Andando poi su la lista dei dispositivi, noto che il mio pc viene segnalato due volte una su IP 192.168.0.101 e l'altra sul 102 con diversi MAC. Ho prenotato sulle impostazioni DHCP l'IP 101 per il pc e non vorrei che il router creasse altre connessioni, esiste un rimedio. Grazie e mi congratulo per l'ottima idea di offrire un'assistenza ufficiale su un forum pubblico. |
|
|
|
|
|
#6292 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Che parametri ti hanno fornito? |
|
|
|
|
|
|
#6293 |
|
Portavoce Ufficiale
|
esatto a parte la 9, le altre non puoi aprirle, o le cambi sul programma o usi il DMZ
|
|
|
|
|
|
#6294 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6295 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Wizard, selezionando Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: VC-MUX Channel Mode: PPPOA Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore. Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#6296 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6297 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il Mediabox è configurato per ottenere automanticamente gli indirizzi Ip sulla scheda Wifi? |
|
|
|
|
|
|
#6298 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Stai facendo diversa confusione, per impostare i computer in Ip statico non devi cambiare nulla sul modem. Se spegni il DHCP Server eventuali altri computer da inserire sulla rete, es un amico che viene a casa , dovranno essere configurati a loro volta. Mentre l' Ip statico che stai provando a configurare sulla WAN è per l' accesso a internet del moden per abbonamenti businness che lo richiedono non c' entra nulla coi Pc di casa. Se vuoi i tuoi computer soltanto con Ip statico imposta direttamente gli indirizzi Ip liberi fuori dal Range del DHCP Server, per Es. da 192.168.0.90 a 192.168.0.99 |
|
|
|
|
|
|
#6299 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se hai riservato quel Ip per un determinato Pc, non avrai problemi con il lease time |
|
|
|
|
|
|
#6300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sitecom Modem Router 300N WL-359
Buongiorno!
Ho visto che per il mio modem router Sitecom 300N WL-359 (Versione V1 001) era presente un aggiornamento firmware 1005 (http://www.sitecom.com/support-produ...id/793#drivers ). Dopo aver verificato che era corretto per il mio modem-router ho proceduto a fare l'aggiornamento attraverso la pagina di configurazione > Finestra degli strumenti > Firmware. Ho caricato il file di aggiornamento, perdendo quasi immediatamente la connessione internet. Una volta riavviato il modem-router non ho più avuto accesso alla pagina di configurazione presente all'indirizzo locale http://192.168.0.1 Riesco ad accedere con nome utente: admin e password: admin (come sempre). Solamente che una volta con il login effettuato, la pagina non si visualizza e mi risulta IMPOSSIBILE accedere alle configurazioni. Ho deciso di fare un reset del modem (Tenendo premuto per 10 secondi il tasto reset) e anche un ripristino di fabbrica, ma la situazione non è cambiata. Riesco comunque a collegarmi via wifi, il server DHCP del router funziona. Il vero problema resta appunto l'accesso impossibile alla pagina di configurazione (E il codice sorgente è vuoto!), che non mi permette di inserire i parametri PPPoA del mio provider e di conseguenza non avere accesso alla rete. Ora chiedo: 1) C'è un modo per ripristinare il firmware precedente, magari attraverso qualche protocollo per accedere alla configurazione? (Già provato con Telnet ma non ho accesso) 2) Se non ci fosse Nessun modo, c'è un modo per abilitare la connessione PPPoA (e non PPPoE) da pc/mac? 3) Se nemmeno questa opzione fosse possibile, come faccio ad usufruire della garanzia di 10 anni che promette Sitecom? Che costi avrei per un eventuale intervento? Grazie e spero di trovare una soluzione al primo punto ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.