Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 00:11   #9421
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
La firma c'è, ma non viene mai controllata... Alla fine lo sappiamo tutti che ad Apple non interessa vendere OsX, ma HW...
Old 30-10-2012, 10:36   #9422
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Veramente se Lion/ML sono stati comprati, e non ricevuti col computer, sono certamente legati all'ID: non si può vendere il sw comprato a parte insieme all'HW.
Perfetto, era quello che volevo sentire. Ho inizializzato e installato SL
Grazie mille
Old 30-10-2012, 11:47   #9423
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi veram un bel comparto hardware questo nuovo imac... finalmente una scheda grafica degna di nota... (almeno nel modello da 2000 euro).

sicuramente c'è una macchina di almeno 900-1000 euro ..per il resto si paga l'estetica e il marchio... unica cosa che mi chiedo e se questa potenza sia limitata dalla questione surriscaldamento.. installando windows potrei giocare per piu di 2 ore???

un discorso simile lo feci per il macbook pro..molti miei colleghi se lo fanno comprare dai genitori per farei fighi e guardano internet e le mail.... lo trovo assurdo..per carita l'estetica è stupenda ma a mio parere poche persone possono giusificare l'acquisto di un macbook pro :-) io sono andato di sony vaio :-) non si possono paragonare i materiali ma fa il suo dovere
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:58   #9424
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ragazzi veram un bel comparto hardware questo nuovo imac... finalmente una scheda grafica degna di nota... (almeno nel modello da 2000 euro).

sicuramente c'è una macchina di almeno 900-1000 euro ..per il resto si paga l'estetica e il marchio... unica cosa che mi chiedo e se questa potenza sia limitata dalla questione surriscaldamento.. installando windows potrei giocare per piu di 2 ore???

un discorso simile lo feci per il macbook pro..molti miei colleghi se lo fanno comprare dai genitori per farei fighi e guardano internet e le mail.... lo trovo assurdo..per carita l'estetica è stupenda ma a mio parere poche persone possono giusificare l'acquisto di un macbook pro :-) io sono andato di sony vaio :-) non si possono paragonare i materiali ma fa il suo dovere

C'è la fai tranquillamente a giocare per più di 2 ore
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 12:00   #9425
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
La 6970m non è che fosse un chiodo eh, alla fine questa 675M guadagnerà un 10-15%

Il surriscaldamento non è un problema. Col mio iMac, la gestione automatica della ventola (che privilegia la totale silenziosità) non permette di superare i 93° in ogni condizione di carico, che per una scheda "da notebook" è una temperatura di assoluta tranquillità. E ci tengo a sottolineare che in Windows la tengo overclockata a 800-1100 MHz contro i 680-900 MHz stock...
Old 30-10-2012, 12:56   #9426
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io sto dicendo a livello legale: lui può vendere il suo Mac solo con SL, mentre Lion e ML sono solo suoi, legati al suo AppleID.

Poi di fatto non c'è alcuna protezione nè DRM, come al solito: se io faccio una chiavetta col mio ML preso dallo store, lo installo su quanti Mac voglio, ma non sarebbe consentito.

Se invece uno fa un ripristino da Internet l'accesso tramite AppleID è richiesto.
Esatto! Infatti quando porto il mio in Apple e lo formattano, ci rimettono l'ultimo update di Leopard....

Old 31-10-2012, 17:01   #9427
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Volete crearvi il vostro Fusion Drive? Ecco un paio di link che spiegano come:

- http://jollyjinx.tumblr.com/post/346...ince-apple-has
- http://arstechnica.com/apple/2012/10...roll-your-own/

Ovviamente vi servono un SSD ed un disco meccanico...

Ultima modifica di patanfrana : 31-10-2012 alle 17:03.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:39   #9428
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
non ci ho capito granchè, un po complicato...
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 03:31   #9429
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Valutazione iMac late 2009

Ciao a tutti. Sarei intenzionato a vendere il mio iMac 21.5 late 2009 il modello e quello della seconda configurazione ( disco da 1 tb e scheda video ati da 256 mb). Lo venderei con tutto originale quindi Magic Mouse tastiera wireless imballi originali più l'adattatore display port a vga tenuto tutto in ottime condizioni. Io ho stimato una valutazione di 750 760 euro guardando anche i prezzi su macusato. Dite che questo prezzo e giusto? Grazie a tutti per le risposte.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:17   #9430
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sarei intenzionato a vendere il mio iMac 21.5 late 2009 il modello e quello della seconda configurazione ( disco da 1 tb e scheda video ati da 256 mb). Lo venderei con tutto originale quindi Magic Mouse tastiera wireless imballi originali più l'adattatore display port a vga tenuto tutto in ottime condizioni. Io ho stimato una valutazione di 750 760 euro guardando anche i prezzi su macusato. Dite che questo prezzo e giusto? Grazie a tutti per le risposte.
Del 2009 dovrebbe essere un core2duo se non erro o al max un i3. Io persoalmente quei prezzi li spenderei solo per un imac 2011 visto che per poco più si trova(va) nuovo. Se posso darti una dritta è più facile tu lo venda a quel prezzo nell'ordine su:

1. ebay
2. mercatini vari on line (non metto link ma si sanno).
3. Siti annunci generici/secondamano
4. Amici.
5. Bancarella alla fiera di paese
6. Forum di HW Upgrade!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:27   #9431
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Beh infatti ho chiesto se la mia valutazione era giusta. Quindi secondo te un prezzo giusto per questa macchina quale sarebbe? Grazie della risposta
Old 02-11-2012, 15:15   #9432
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
Beh infatti ho chiesto se la mia valutazione era giusta. Quindi secondo te un prezzo giusto per questa macchina quale sarebbe? Grazie della risposta

Ho imparato che i mac usati esulano da qualsiasi valutazione logica. Non sono quasi mai riuscito a comprarne uno usato a prezzi umani perchè quando vedevo l'usato a 100 euro meno del nuovo e chiedevo limata mi rispondevano che l'avevano già venduto o neanche mi rispondevano.

Io lo valuterei tra i 500 e 600 euri. Se lo dai in permuta ti danno ancora meno. Ma come ti ho velatamente suggerito limalo un pelo e mettilo su ebay. Probabile che (quasi) quanto vuoi riesci a spuntarlo. Alla fine è un computer di 3 anni e anche rivenderlo a poco meno di metà prezzo per me è tutto grasso che cola. Riuscire a venderlo al 60% ed oltre di quanto pagato andrebbe ogni oltre logica speranza ma provaci! Un pc lo useresti al max come muletto: invendibile!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 02-11-2012 alle 15:18.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:22   #9433
leo esperanza
Senior Member

io ho venduto un mese fa circa il mio iMac 27" i5 2,7Ghz con 12 gb ram a HD 1 TB a 1400 euro,

l'hanno preso senza fiatare , ma il mac era come nuovo ancora in garanzia senza nessun graffio, imballi originali e documenti di acquisto per la garanzia

venduto sapendo che sarebbe uscito il nuovo, ma se sapevo la sorpresa che avrei trovato mi tenevo il mio, quindi a dicembre appena esce decido se prenderlo o no, ma stavolta i7
iPad Air 2
Old 02-11-2012, 21:06   #9434
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
io ho venduto un mese fa circa il mio iMac 27" i5 2,7Ghz con 12 gb ram a HD 1 TB a 1400 euro,

l'hanno preso senza fiatare , ma il mac era come nuovo ancora in garanzia senza nessun graffio, imballi originali e documenti di acquisto per la garanzia

venduto sapendo che sarebbe uscito il nuovo, ma se sapevo la sorpresa che avrei trovato mi tenevo il mio, quindi a dicembre appena esce decido se prenderlo o no, ma stavolta i7
Si sono 2 cose un po diverse il suo è un 21 del 2009 il tuo un 27 presumo dell'anno scorso e con più ram, quindi penso che anche tu ci avrai perso almeno 500-600 euro
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 03:10   #9435
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Considerando che il mio modello non è la versione base e andrò a sostituire il disco fisso grazie al programma Apple (quindi il disco nuovo neanche lo uso) ed avendolo pagato 2 anni fa 1550 euro direi che posso benissimo chiedere 600 euro in meno. Presumo che 700 o 750 euro c'è li faccio tutti visto che ho pure tutto tra imballi Magic Mouse e tastiera wireless.
Old 03-11-2012, 10:15   #9436
leo esperanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Si sono 2 cose un po diverse il suo è un 21 del 2009 il tuo un 27 presumo dell'anno scorso e con più ram, quindi penso che anche tu ci avrai perso almeno 500-600 euro
diciamo che sono stato abbastanza fortunato, si è del 2011 pagato 1700 euro , quindi ci ho perso solo 300 euro vendendolo a 1400 , ecco perchè lo ceduto volentieri
iPad Air 2
Old 03-11-2012, 11:58   #9437
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno può dirmi, magari in pm, dove posso trovare i mac early 2012 magari con qualche sconto? vorrei approfittare dell'uscita dei nuovi per prendere i "vecchi" modelli risparmiando qualcosa...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:23   #9438
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno può dirmi, magari in pm, dove posso trovare i mac early 2012 magari con qualche sconto? vorrei approfittare dell'uscita dei nuovi per prendere i "vecchi" modelli risparmiando qualcosa...
Dalla laurea che ho in economia,finchè non escono nei negozi i nuovi modelli,difficilmente trovi i vecchi scontati
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 12:48   #9439
$tef90
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Dalla laurea che ho in economia,finchè non escono nei negozi i nuovi modelli,difficilmente trovi i vecchi scontati
E ci vuole un laureato in economia per dire una scemata del genere?
;P
$tef90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 12:54   #9440
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian