Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2012, 21:25   #1
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
XP SP3 instabilità

Ciao a tutti, come sistema operativo ho xp sp3 e avevo avg free come antivirus, ieri l'antivirus non si aggiornava più, l'ho disinstallato e quando l'ho rinstallato non ci sono riuscito, alla fine mi dice che non puo' essere installato per un errore. Allora ho installato avast free e ci sono riuscito ho fatto una scansione e non ha trovato nulla e pensavo di aver risolto, ma quando ho lanciato corel photohouse non parte e il pc si blocca, l'ho disinstallato e reinstallato ma non parte. Ho postato qui perchè credo che sia un problema di sistema operativo e non di antivirus. Cosa posso fare per risolvere senza formattare? Quale strumento posso usare per vedere dov'è il problema?
Grazie
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:26   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, la domanda obbligatoria è : fai qulache volta manutenzione al tuo pc e se si come ?

Inizialmente sarebbe meglio intanto fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk .

Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvi il pc .

Meglio se tu avessi il cd originale, potresti rimettere o come si dice ripristinare i file del SO, senza formattare .

Hai il cd di Xp Pro o Home ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:48   #3
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciaoi e grazie della risposta, si la faccio, faccio girare l'antivirus (fino ad ora avg ma ieri ho dovuto farlo con avast) faccio defrag scandisk mai ma ieri ho usato una utility della maxtor (il mio hd è maxtor) sono partito da dos e ho testato l'hd ed è risultato ok. Il cd di xp pro si ce l'ho, pero' non ho mai fatto il ripristino dei file del so. Comunque posso fare anche lo scandisk, nel frattempo aspetto tue notizie.
Grazie e ciao
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 09:16   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene se hai il cd di Xp siamo già a buon punto

Avvii il pc, entri nel Bios con F2 e metti come prima scelta di avvio Cd/Dvd poi alla prima serie di opzioni che ti comparirà :


1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Qui devi premere INVIO

Alla seconda serie di opzioni :

1)PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2)Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di
windows xp premere ESC

QUI DEVI PREMERE R

Guarda il file zip

Ultima modifica di tallines : 09-11-2012 alle 13:22.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 09:46   #5
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao e grazie, allora lo scandisk l'ho fatto ma non ha risolto nulla, ora provo il ripristino dei file che mi hai detto e vediamo, ma prima per precauzione salvo tutto cio' che non vorrei perdere, speriamo bene, ti faccio sapere.
Grazie
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:58   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La procedura del ripristino dei file rimette solo i file del sistema in questo caso Xp .

I dati non vengono assolutamente toccati, sia perchè non viene portato a zero l'HD come nella procedura della formattazione, sia perchè non ci sono nel cd originale del SO .

Comunque se vuoi salvare dati, puoi farlo per precauzione, ma non serve

Per il sp chiaramente ti ritrovi con il service pack che hai nel cd :

se hai sp2, avrai alla fine della procedura solo il sp2 e devi aggiungere il sp3 a parte .

Se c'è già nel cd (se hai fatto una copia del cd originale integrando il sp3, che si può fare), ti ritoverai con il sp3 .

Ultima modifica di tallines : 01-11-2012 alle 14:01.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:34   #7
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao, non ho ancora provato la tua procedura ma ho fatto altri tentativi e quando corel si impalla appare la famosa finestra che mi dice se voglio inviare alla microsoft il problema, ho cliccato su ulteriori info e il problema sembra sia questo:
AppName: photohse.exe AppVer: 3.202.0.0 ModName: kernel32.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 00012aeb

Puo' esserti utile?
Ciao e grazie
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:30   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Ciao, non ho ancora provato la tua procedura ma ho fatto altri tentativi e quando corel si impalla appare la famosa finestra che mi dice se voglio inviare alla microsoft il problema, ho cliccato su ulteriori info e il problema sembra sia questo:
AppName: photohse.exe AppVer: 3.202.0.0 ModName: kernel32.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 00012aeb

Puo' esserti utile?
Ciao e grazie
Puoi vedere anche cosa ti dice il Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Avviso e Errore .

Con un doppio click sulla riga selezionata (sulla lista degli eventi che ti compare a destra) si aprirà una finestra più descrittiva di quello che è successo, infatti oltre all'Origine e all'ID evento trovi la Descrizione dell'evento stesso .

Il file in questione è riconducibile a un' applicazione freeware che fa parte della famiglia Corel Photo House .

Hai per caso installato qualcosa per quanto riguarda le foto, editing immagini.....

Il kernel32 fa parte dle sistema operativo : può essere anche che sia infett, quindi corrotto forse per questo hai avuto problemi con il tuo antivirus e l'hai dovuto sostituire .

Se hai questo software (Corel Photo House) momentaneamente disinstallalo con applicazioni tipo Revo uninstaller o Advanced System care sezione Uninstaller .
Fai la disinstallazione avanzata anche con Revo (se usi Revo) in modo tale che non ti rimangano chiavi orfane non rimosse nel registro di sistema .

Porti i punti di ripristino a zero e vedi se la questione è migliorata

In più se fai un giro con Combofix meglio ancora

Fai il download sul desktop, vai in provvisoria e lo lanci da li sempre a punti di ripristino azzerati .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:53   #9
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao, ecco la descrizione dell'errore:

Applicazione che ha provocato l'errore photohse.exe, versione 3.202.0.0, modulo che ha provocato l'errore kernel32.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x00012aeb.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Si uso revo unistaller per disinstallare e al momento non ho corel ma posso reinstallarlo,ho fatto girare combo ma non in provvisoria, ho disattivato l'antivirus e via, no non ho installato nulla, non è che è un problema di netframework? Il kernel32.dll si puo' reinstallare?
Faccio la tua prova.
Ciao

Ultima modifica di sergioo69 : 02-11-2012 alle 18:58.
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:30   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si l'errore che riporta il visualizzatore è quello .

Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Si uso revo unistaller per disinstallare e al momento non ho corel ma posso reinstallarlo
Quindi ce l'avevi ? E l'hai tolto ? Ti è rimasto qualcosa forse nel registro .

Puoi usare CCleaner e anche RegSeeker per le chiavi rimaste nel registro .

Combofix ti ha trovato qualcosa ? Lancialo da provvisoria
con i punti di ripristino azzerati .

Cosa c'entra il net framework....altrimenti sarebbe apparso negli eventi .

Non è che adesso l'antivirus inizia a non funzionare per il Net Framework, mai successo .

Al limite si iniziano ad avere dei problemi appena installato il net framework (che sia 2.0 piuttosto del 3.0 o del 3.5.....)

Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Il kernel32.dll si puo' reinstallare?
Faccio la tua prova.
Ciao
Si, con la procedura del ripristino
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transpare Secure Memory Encryption torna...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v