Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 15:35   #2101
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sono iscritta proprio per commentare questo forum:

Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb(una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

ciao a tutti e spero di essere stata utile

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
azz...questa è una prova di pochissima serietà di spediamo.it.
L?errore ci può stare in tutto, l'importante è ammetterlo e porvi rimedio nel miglior modo possibile,non certo lasciandoti la gatta da pelare.
Magari se qualcuno dello staff ci legge potrebbe intervenire (anche in pvt), certi che qua i "feedback" negativi non li toglie nessuno...
Altrimenti vorrà dire che hanno tanti clienti e perderne qualcuno per loro non è un problema...
in tempo non molto lontani,avevo segnalato anche io questo comportamento "anomalo" per quanto riguarda i commenti negativi cancellati su fb e venivo criticato ed attaccato ingiustamente

Per quanto mi riguarda,sono favorevole a tutti i tipi di servizi di spedizioni online, che usano corrieri diversi da SDA.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:52   #2102
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
in tempo non molto lontani,avevo segnalato anche io questo comportamento "anomalo" per quanto riguarda i commenti negativi cancellati su fb e venivo criticato ed attaccato ingiustamente

Per quanto mi riguarda,sono favorevole a tutti i tipi di servizi di spedizioni online, che usano corrieri diversi da SDA.
AAAAAAAAAAAAAAAA

Avevo scommesso la casa e stavo aspettando "l'inzuppata di pane" !!

Tardavi e, sai, iniziavo a preoccuparmi..!
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:58   #2103
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAA

Avevo scommesso la casa e stavo aspettando "l'inzuppata di pane" !!

Tardavi e, sai, iniziavo a preoccuparmi..!
Nessun inzuppata di pane,ma trattasi della realtà,difficile da digerire per qualcuno.

Credo sia più serio preoccuparsi di tali comportamenti,che non rispecchiano la trasparenza nei confronti dei clienti,in caso di difficoltà o problematiche.
Old 23-10-2012, 16:05   #2104
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Nessun inzuppata di pane,ma trattasi della realtà,difficile da digerire per qualcuno.

Credo sia più serio preoccuparsi di tali comportamenti,che non rispecchiano la trasparenza nei confronti dei clienti,in caso di difficoltà o problematiche.
Beh, almeno so che stai bene.. Per saperlo, basta che qualcuno "pasturi" e il pesce, pian piano, si avvicina all'amo..
(100%) dal 05/05/2000
Old 23-10-2012, 16:17   #2105
ago82
Senior Member

Quote:
Beh, almeno so che stai bene.. Per saperlo, basta che qualcuno "pasturi" e il pesce, pian piano, si avvicina all'amo..
spero tanto che anche tu stai bene.

per il resto preferisco non commentare visto che sono discorsi che secondo me non reggono e con sfondo provocatorio.

saluti.
Old 23-10-2012, 16:22   #2106
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
spero tanto che anche tu stai bene..
Ti ringrazio

Salutoni..
(100%) dal 05/05/2000
Old 24-10-2012, 10:56   #2107
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
qualche giorno fa ho spedito con dhl in olanda, che dire:
  • velocità fuori dal comune, in meno di 24ore in mano al destinatario
  • tracking perfetto e molto intuitivo
  • corriere gentilissimo e non di fretta che mi ha spiegato per bene come funzionava il servizio

di contro il costo della spedizione: 78€ per un pacchettino 20*10*20, ovviamente prepagata
per spedire in europa a prezzi davvero ragionevoli e con un servizio davvero molto efficiente di UPS, consiglio spedireoggi. un pacco del genere ti sarebbe costato 20 euro circa.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 22:41   #2108
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

Beh... sono stupitissima: ho organizzato da bologna una"restituzione" di uno dei 2 pacchi(pagato con spediamo.it euro 6,59) con speditissimo spendo euro 5,98 (STESSO PACCO QUINDI STESSE DIMENSIONI).
..............................
SONO stupitissima del servizio!! troppo disponibili, attenti ed economici!
e appena il cerchio si chiude, certamente ve lo farò sapere!
Confermo che, almeno in questo caso, useranno Ups
Volevo solo aggiornare: pacco consegnato (UPS), tutto ok e speditissimo.com fa sconti di 10 centesimi già da 4 spedizioni.

la chicca ironica è:
speditissimo.com oggi alle 19,25 mi ha mandato la mail di conferma dell'avvenuta consegna del pacco e...
udite udite..
.alle 22,52 mi è arrivata anche quella di spediamo.it che mi confermava l'avvenuta consegna del pacco...che loro non avevano più! da 10 giorni!
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 23:52   #2109
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
..pacco consegnato (UPS), tutto ok..speditissimo.com..
Interessante .. molto interessante..
(100%) dal 05/05/2000
Old 27-10-2012, 11:54   #2110
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ragazzi, per un ennesimo pacco da spedire in Europa, visti i prezzi convenienti, mi sono rivolto ancora a spedireoggi. ho effettuato l'acquisto ieri alle 20 circa, ma ancora non ricevo la mail in cui mi si avverte che l'ordine è stato ricevuto e registrato e quindi l'avviso UPS che mi dice che passeranno a ritirare il pacco. solitamente questo avveniva dopo qualche ora il pagamento. dite che sia così perché ieri era venerdì sera e oggi ormai è sabato? realistico che riceverò il tutto lunedì? che ne pensate? prassi normale?
Old 27-10-2012, 15:53   #2111
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Interessante .. molto interessante..
anch'io molto incuriosito ho provato speditissimo.com... assistenza via mail super! ho spedito un pacco da Pisa ad un paesino della provincia di Trento. consegna in un giorno. Devo fare però un appunto: è venuto a ritirarlo UPS ma l'ha consegnato SDA... vedendo il tracking si può capire come lo smistamento è tutto made in SDA:
Trento, Italy 25/10/2012 15:38 Consegnato
25/10/2012 15:38 Consegnato
25/10/2012 9:03 In consegna
25/10/2012 5:30 Scansione arrivo
Sala Bolognese, Italy 25/10/2012 0:19 Scansione origine
Sala Bolognese, Italy 24/10/2012 23:33 Scansione arrivo
Bologna, Italy 24/10/2012 23:30 Scansione partenza
24/10/2012 22:30 Scansione arrivo
Livorno, Italy 24/10/2012 20:10 Scansione partenza
Italy 23/10/2012 13:20 Ordine elaborato: Pronto per UPS
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 15:55   #2112
clalulu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
be il cambio di corriere sara stato fatto perche quella quella zona nn era coperta da UPS. cmq nn è una cosa buona il cambio di corriere!
Old 27-10-2012, 16:08   #2113
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
anch'io molto incuriosito ho provato speditissimo.com... assistenza via mail super! ho spedito un pacco da Pisa ad un paesino della provincia di Trento. consegna in un giorno. Devo fare però un appunto: è venuto a ritirarlo UPS ma l'ha consegnato SDA... vedendo il tracking si può capire come lo smistamento è tutto made in SDA:
Trento, Italy 25/10/2012 15:38 Consegnato
25/10/2012 15:38 Consegnato
25/10/2012 9:03 In consegna
25/10/2012 5:30 Scansione arrivo
Sala Bolognese, Italy 25/10/2012 0:19 Scansione origine
Sala Bolognese, Italy 24/10/2012 23:33 Scansione arrivo
Bologna, Italy 24/10/2012 23:30 Scansione partenza
24/10/2012 22:30 Scansione arrivo
Livorno, Italy 24/10/2012 20:10 Scansione partenza
Italy 23/10/2012 13:20 Ordine elaborato: Pronto per UPS
quello che ti è capitato è successo perchè UPS in Italia, non copre tutte le zone e si affida a Sda o corrieri locali per la consegna ed i ritiri dei pacchi.Ad esempio a trento sda,si occupa dei ritiri e le consegne per conto di Ups,quindi tutto nella norma.

quoto clalulu mi ha preceduto nell'intervento.
Old 27-10-2012, 16:52   #2114
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

può essere proprio come ti hanno detto. per esempio qui da SDA ha in consegna i pacchi sia di Fedex che di UPS.
Old 27-10-2012, 16:52   #2115
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
quello che ti è capitato è successo perchè UPS in Italia, non copre tutte le zone e si affida a Sda o corrieri locali per la consegna ed i ritiri dei pacchi.Ad esempio a trento sda,si occupa dei ritiri e le consegne per conto di Ups,quindi tutto nella norma.

quoto clalulu mi ha preceduto nell'intervento.
le cose le dobbiamo dire nel modo corretto però:
UPS Italia ha ceduto il suo ramo d'azienda ad SDA come potete tranquillamente cercare su qualsiasi motore di ricerca. Le uniche zone che restano sotto gestione UPS sono Toscana e Sicilia. Tutto il resto va in mano all'SDA che si è impegnata ad assumere per 5 anni tutti i dipendenti dei vecchi centri smistamento UPS.

inoltre una volta completata la fusione con tnt, credo che UPS e TNT diventeranno un tutt'uno...

Ultima modifica di totocrista : 27-10-2012 alle 16:59.
Old 27-10-2012, 17:13   #2116
ago82
Senior Member

Quote:
le cose le dobbiamo dire nel modo corretto però:
UPS Italia ha ceduto il suo ramo d'azienda ad SDA come potete tranquillamente cercare su qualsiasi motore di ricerca. Le uniche zone che restano sotto gestione UPS sono Toscana e Sicilia. Tutto il resto va in mano all'SDA che si è impegnata ad assumere per 5 anni tutti i dipendenti dei vecchi centri smistamento UPS.

inoltre una volta completata la fusione con tnt, credo che UPS e TNT diventeranno un tutt'uno...
tutto giusto,ma anche prima di cedere il ramo di azienda a sda,ups cmq si affidava a sda per le zone non coperte.Cmq anche se consegna sda,ups resta il corriere responsabile della spedizione.

per la fusione ups-tnt dovrebbe essere come hai detto tu.
Old 27-10-2012, 17:43   #2117
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

io dovrei spedire un pacco e vorrei provare speditissimo. mi consigliate di provvedere all'ordine direttamente lunedì mattina, o lo faccio fin da adesso?
Old 27-10-2012, 17:48   #2118
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
io dovrei spedire un pacco e vorrei provare speditissimo. mi consigliate di provvedere all'ordine direttamente lunedì mattina, o lo faccio fin da adesso?
io credo non cambi nulla,ma se devi far ritirare lunedi,procederei stesso ora con la prenotazione.
Old 27-10-2012, 18:24   #2119
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
se vuoi il ritiro lunedì devi prenotare oggi entro le 21.30
Old 27-10-2012, 20:01   #2120
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
se vuoi il ritiro lunedì devi prenotare oggi entro le 21.30
ma vale anche se oggi è sabato?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian