Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 13:21   #2081
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
contatta via MAIL SDA e dì che stai subendo un disservizio... sicuramente sapranno aiutarti...
la mail è teamweb"at"sda .it
grazie totocrista, ci proverò
anche se ieri sono stata al tel 40 minuti con l'199 di SDA ma alla fine il succo è stato che il reclamo deve passare attraverso spediamo.it e che DEVONO darmi assistenza pena denuncia...bah....
ci proverò, ma mi sa che organizzerò le spedizioni tra i due destinatari...mi costa meno "fegato".
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:39   #2082
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Con immenso dispiacere mi devo "accodare" alla scia di lamentele in merito a spediamo.it , nonostante ho eseguito svariate (10ine e 10ine) di transazioni perfettamente eseguite sia per ritiro che per consegna dei miei pacchi\ordini in passato.

Da quando hanno aumentato la tariffa da 5,99 euro a 6,59 euro è la prima volta che prenoto un nuovo ordine (per l'esattezza 2 ritiri di 2 pacchi per stamane), allo stato attuale non si è presentato nessuno a ritirare i miei pacchi.

Ho provveduto stamane ad inviare un'email all'assistenza tecnica di spediamo.it e sono in attesa di una loro risposta.

Vi terrò aggiornati.
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 14:47   #2083
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Con immenso dispiacere mi devo "accodare" alla scia di lamentele in merito a spediamo.it , nonostante ho eseguito svariate (10ine e 10ine) di transazioni perfettamente eseguite sia per ritiro che per consegna dei miei pacchi\ordini in passato.

Da quando hanno aumentato la tariffa da 5,99 euro a 6,59 euro è la prima volta che prenoto un nuovo ordine (per l'esattezza 2 ritiri di 2 pacchi per stamane), allo stato attuale non si è presentato nessuno a ritirare i miei pacchi.

Ho provveduto stamane ad inviare un'email all'assistenza tecnica di spediamo.it e sono in attesa di una loro risposta.

Vi terrò aggiornati.

Dopo circa 2 ore dalla mia segnalazione sono stato contattato dall'assistenza tecnica spediamo.it via email per fornire loro ulteriori info in merito al mio ordine e poco dopo sono stato contattato telefonicamente dal corriere che ha provveduto a scusarsi del "ritardo" ed è da poco passato a ritirare il tutto.

Insomma che dire...spero che sia stato solo "un caso" ....
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 19-10-2012, 16:25   #2084
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
guarda, è la stessa cosa che ho pensato io da dopo l'estate e dopo svariati ritardi...ho continuato a spedire e ne ho fatte altre, ma ecco quello che vedi sulla situazione dei pacchi e nelle immagini
http://i559.photobucket.com/albums/s...tamaaudine.jpg
http://i559.photobucket.com/albums/s...consegnato.jpg
ora:
perchè un pacco per torino e uno per udine sono andati entrambi a udine
e poi là (udine) ne è stato consegnato uno (il che non risulta) ma sul sito risulta indirizzo errato e poi consegnato (con tanto di firma ) a torino,

mentre l'altro è in giagenza sempre a to?...
sai cosa: che ho avuto DOPPIA sfortuna: dei due pacchi che sono passati per udine, si è fermato quello sbagliato
comunque davvero, ora mi fermo qui altrimenti esco troppo dalle linee del forum.
Ogni persona poi giudicherà come vuole.
Nel frattempo ho incontrato:http://www.speditissimo.com/ e i prezzi sono davvero ottimi...proverò!
Bene, ti ringrazio Proverò questo servizio! Il prezzo è decisamente buono. Speriamo lo sia anche la gestione della consegna.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 07:43   #2085
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Nel frattempo ho incontrato:http://www.speditissimo.com/ e i prezzi sono davvero ottimi...proverò!
cosa utilizzano per l'italia??sul sito c'è il logo di bartolini e ups..

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-10-2012 alle 07:49.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 08:36   #2086
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Visto che fanno anche spedizioni all'esterno, immagino che utilizzino Bartolini per l'Italia e UPS estero... con Bartolini non spedirei neanche gratis...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:42   #2087
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Visto che fanno anche spedizioni all'esterno, immagino che utilizzino Bartolini per l'Italia e UPS estero... con Bartolini non spedirei neanche gratis...
invece è al contrario... usano UPS per l'ITALIA fino a 40kg dai 40 in poi BARTOLINI, a riprova però devo dirti che io ho spedito e ricevuto varie cose con brt e sono sempre stati impeccabili. Bartolini è il primo corriere Italiano per numero di spedizioni e parco mezzi...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 12:32   #2088
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
invece è al contrario... usano UPS per l'ITALIA fino a 40kg dai 40 in poi BARTOLINI, a riprova però devo dirti che io ho spedito e ricevuto varie cose con brt e sono sempre stati impeccabili. Bartolini è il primo corriere Italiano per numero di spedizioni e parco mezzi...
Buono a sapersi, UPS almeno è un corriere serio... invece Bartolini, almeno per quanto riguarda la mia zona (Roma sud), è pessimo... ho già scritto in passato in questo stesso thread il perchè.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 00:24   #2089
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
ragazzi io devo fare il recesso di un televisore (!) quindi devo assicurarlo,
gli altri me la fanno pagare 20 euro e più, l'unico che mi fa un prezzo umano per l'assicurazione è spediamo che usa il tremendo SDA

dato che sento la legge di Murphy incombere... ma nell'eventualità come si fa a dimostrare che il tv sfasciato è colpa dell'incuria del corriere e non mia?

Ho l'impressione che sta cosa dell'assicurazione sia utile solo nell'eventualità del pacco esterno danneggiato
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 05:45   #2090
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
ragazzi io devo fare il recesso di un televisore (!) quindi devo assicurarlo,
gli altri me la fanno pagare 20 euro e più, l'unico che mi fa un prezzo umano per l'assicurazione è spediamo che usa il tremendo SDA

dato che sento la legge di Murphy incombere... ma nell'eventualità come si fa a dimostrare che il tv sfasciato è colpa dell'incuria del corriere e non mia?

Ho l'impressione che sta cosa dell'assicurazione sia utile solo nell'eventualità del pacco esterno danneggiato
Documentazione fotografica pre-pacco, imballaggio a prova di bomba, sigilli un po'ovunque direi che sono sufficienti
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 13:36   #2091
sara1362
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
non lo so...non l'ho ancora usato
Old 21-10-2012, 18:38   #2092
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Documentazione fotografica pre-pacco, imballaggio a prova di bomba, sigilli un po'ovunque direi che sono sufficienti
fa anche una foto dove si vede la tv integra e il seriale o qualche elemento che identifichi in maniera univoca la tv per dimostrare che sia proprio quella tv e non un'altra identica.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 18:41   #2093
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
fa anche una foto dove si vede la tv integra e il seriale o qualche elemento che identifichi in maniera univoca la tv per dimostrare che sia proprio quella tv e non un'altra identica.
quoto
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 01:41   #2094
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
grazie! la prova fotografica non mi era proprio venuta in mente, vuol dire che farò come l'anonima sequestri, la foto col giornale di oggi per provare che era tutto integro
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 07:24   #2095
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
grazie! la prova fotografica non mi era proprio venuta in mente, vuol dire che farò come l'anonima sequestri, la foto col giornale di oggi per provare che era tutto integro
visto che ti trovi...fai anche un video!
Old 22-10-2012, 17:14   #2096
sara1362
Member

Quote:
guarda, è la stessa cosa che ho pensato io da dopo l'estate e dopo svariati ritardi...ho continuato a spedire e ne ho fatte altre, ma ecco quello che vedi sulla situazione dei pacchi e nelle immagini
http://i559.photobucket.com/albums/s...tamaaudine.jpg
http://i559.photobucket.com/albums/s...consegnato.jpg
ora:
perchè un pacco per torino e uno per udine sono andati entrambi a udine
e poi là (udine) ne è stato consegnato uno (il che non risulta) ma sul sito risulta indirizzo errato e poi consegnato (con tanto di firma ) a torino,
mentre l'altro è in giagenza sempre a to?...
sai cosa: che ho avuto DOPPIA sfortuna: dei due pacchi che sono passati per udine, si è fermato quello sbagliato
comunque davvero, ora mi fermo qui altrimenti esco troppo dalle linee del forum.
Ogni persona poi giudicherà come vuole.

Beh... sono stupitissima: ho organizzato da bologna una"restituzione" di uno dei 2 pacchi(pagato con spediamo.it euro 6,59) con speditissimo spendo euro 5,98 (STESSO PACCO QUINDI STESSE DIMENSIONI).
La signora che ha il pacco sbagliato non ha la stampante e mi ha chiesto di inviarle le lettere di vettura per fax...per me sarebbe andato bene...ma...
Speditissimo sul sito ha una chat, ho scritto all'operatore di questo "problema" e mi sono sentita dre che a volte i fax danno dei problemi di lettura dei codici a barre e quindi per ovviare questo mi proponeva di mandare il corriere direttamente con la lettera di vettura, le buste trasparenti adesive dalla signora, e poi il gg successivo il corriere sarebbe tornato a ritirare il pacco....senza nessuna spesa aggiuntiva!

SONO stupitissima del servizio!! troppo disponibili, attenti ed economici!

e appena il cerchio si chiude, certamente ve lo farò sapere!

Confermo che, almeno in questo caso, useranno Ups
Old 22-10-2012, 17:18   #2097
clalulu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
a paragone di prezzi pero spediamo.it è piu economico per pacchi gia un goccio piu grandi. se fai un pacco 20*10*10 di 3 kg vedrai che spediamo.it costa 6.59 invece su speditissimo.it costa 8.99!
Old 22-10-2012, 17:36   #2098
sara1362
Member

Quote:
Originariamente inviato da clalulu Guarda i messaggi
a paragone di prezzi pero spediamo.it è piu economico per pacchi gia un goccio piu grandi. se fai un pacco 20*10*10 di 3 kg vedrai che spediamo.it costa 6.59 invece su speditissimo.it costa 8.99!
ciao, sinceramente non ho fatto confronti su altre cose, copio dalla lettera di vettura di spediamo e i 3 kg sono il peso volumetrico perchè il pacco pesa molto meno:
COLLI: 1 PESO (KG): 3,000 H. 16 L. 24 P. 32
Old 23-10-2012, 14:43   #2099
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da clalulu Guarda i messaggi
no, su speditissimo costa 5 euro e 98! da 3 a 5 kg invece 8,99
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:05   #2100
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
no, su speditissimo costa 5 euro e 98! da 3 a 5 kg invece 8,99
Eh.. mi sembrava
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian