|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Ora ti scrivo da tapatalk e non posso, domani ti posto dei video che avevo fatto per testare la reattività dei pc che ho in firma per convincere in passato altri scettici come te, che parlano magari senza aver mai provato veramente le cose...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#9162 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uhm...sparisce il lettore dvd. E chi come me puntava a mettere un Imac in soggiorno come pezzo di design, per guardare dvd e, occasionalmente, lavorare con video e foto amatoriali? Sto costruendo casa e la tv nn ci entrerà nemmeno sotto tortura: speravo di spendere per un oggetto che cmq mi facesse vedere i film che compro in dvd: esiste/rá un lettore dvd esterno?
|
|
|
|
#9163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
interessante teoria... in pratica è una lavatrice stilosa, non un computer...
|
|
|
#9164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Interessante notare come apple interpreti il cambio usd-eur: non più alla pari, cosa già ridicola, ma vede addirittura il dollaro più forte.
Il modello base viene 1299 usd che in eur fanno 1001 al cambio attuale. Prezzo invece richiesto in euro: 1379. Quasi 400 (quattrocento) euro di differenza. No ragazzi, non ci siamo proprio.
|
|
|
#9165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
si deve andare di file in 720p minimo o 1080p (meglio) spero che presto gli facciano un super drive blu ray esterno i drive dvd non servon più
|
|
|
|
#9166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#9167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
Il nuovo design é un capolavoro d'arte. Sto già mettendo da parte i fondi, per il giorno in cui (un paio d'anni?) metteranno il retina su questi 27''.
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
|
#9168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Bene, perde il drive ottico, la SD è sul retro, la FireWire 800 è andata ed è impossibile aprirlo per aggiornare hdd e processore. In più sputa l'aria calda dal basso così me la trovo sulla scrivania, e il prezzo aumenta di 300 euro a parità di "livello di configurazione".
Spiacenti, mi tengo il mio 27" 2011 in cui ho ficcato un SSD Crucial M4 da 256 GB e hdd WD Green da 3 TB, oltre a un i7 2600 al posto dell'i5 2400 di serie (ho scelto il modello intermedio proprio sapendo di poter fare l'upgrade io stesso a costi minori). Tanto il peso superiore la mia scrivania non lo soffre.
Ultima modifica di Parappaman : 24-10-2012 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#9169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Premetto che sono da sempre un fan apple possessore di iphone e imac come potete vedere in firma ma.......E' DA QUANDO NON C'E' PIU' STEVE CHE APPLE MI DELUDE......
Delusione iphone 5 ----> nessuna innovazione.....ma questo lasciamo perdere se no va fuori.... Imac 2012 -------> innovazioni??????? mahhh Io penso che un computer debba fare il computer e non il soprammobile. Farlo più sottile a discapito di vari fattori non ha senso. Gia' il mio imac è sottile e andava bene cosi esteticamente na figata anche il mio. A discapito di cosa poi??? Mi tolgono un lettore dvd che se arriva un amico a casa con le foto del viaggio o un dvd o dei dati in un cd/dvd gli devo dire che ho 2000 euro di computer senza lettore.... Cosi sottile le temperature rimarranno per forza di cose sempre alte pur diminuendo i nanometri della cpu....da dove respira sto benedetto computer??? mi levano la comodità dell'SD di lato... Mi usando un hard disk a 5400rpm che a volerlo oggi trovare in un pc devi girare veramene tanto....Poi mi sembra di capire che è tutto un pezzo all'interno.....si rompe la scheda video devi cambiare tutto...fuori garanzia oltre a svenarti vogliono anche i gioielli di famiglia!!! personalizzazione pari a zero. O compri tutto nativamente o ti attacchi. Tipo ram o cambio HD/SSD.....Insomma mi dite dove stanno sti miglioramenti??? -Prestazioni (che poi voglio proprio vedere sto incremento) -USB3 -Sottile -Schermo con meno riflessi Chi è possessore di un imac recente dubito spenderà fior di quattrini per 3 cose in più e due in meno......Chi deve prendere un Imac forse comincera a cercare qualche "vecchio" iMac cosi da avere un ottimo desktop a un prezzo buono....E' vero che il mondo è pieno di caproni e tanti compreranno per il gusto di avere l'ultimo arrivato, ma sono sicuro che come per iphone5 i profitti non saranno piu quelli di una volta..... Mi duole molto dirlo ma sono di nuovo deluso da apple..... |
|
|
|
|
|
#9170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Contenere i costi??? Ma di che stiamo parlando? Il base costa circa 250 Euro in più del " vecchio " 21.5" e andrà peggio grazie alla minchiata colossale di dotarlo con un disco da 5400rpm.... Io con un computer ci voglio lavorare alla massima velocità possibile in relazione alla spesa fatta, mica mi metto a contemplare le sue forme!!! Con un OS X come ML che con notifiche e altre amenità varie usa parecchio di più l'unità di massa per le iterazioni, ritrovarsi un 5400 rpm è una presa per i fondelli bella e buona... soprattutto parlando un di computer desktop!!! Comincia a lavorarci con programmi di foto editing come Aperture o Lightroom, che divorano memoria a sfare, e poi ne riparliamo... 1379 Euro per un desktop buono solo per navigare in internet e scrivere documenti di wordprocessing, perchè deve essere sottile, è un insulto al buon senso!!! Come i 1900 Euro per avere tutto ciò che manca sul 21.5" con il 27".... Come rapporto prezzo/prestazioni siamo alla pari, se non oltre, a quello di un altro Mac che fece scalpore: XXth Anniversary Mac ( TAM ) alias Spartacus!! Un monte di soldi per avere un pezzo di design dalle prestazioni ordinarie di un Mac entry level... Ma almeno c'era l'attenuante di essere una versione limitata!!!
|
|
|
#9171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Come hanno detto in molti non vedo alcun senso logico per assottigliare così tanto un desktop. Si tratta di un computer fisso non di un notebook per il quale questo tipo di innovazioni portano un reale vantaggio.
Sono il primo ad apprezzare un design ben realizzato ma quando questo va a ledere delle funzionalità (tra le quali la più evidente è la possibilità di upgrade) allora si tratta solo di un esercizio di stile e non di reale innovazione. Mi spiegate qual'è il senso di avere un pc desktop con la ram saldata?!? Lo so che uno non sta tutti i giorni a cambiarla ma, specie dopo qualche anno, è uno degli upgrade più comuni. Per il discorso SSD poi lasciamo perdere! Ho un mac book bianco primissima edizione. Da quando ho messo il nuovo disco è diventato più reattivo dell'iMac i5 che ho a casa.
|
|
|
#9172 |
|
Senior Member
|
io ho un imac 27" "late 2009" top gamma, preso al day one, a cui ho aggiunto la ram successivamente, ed aspettavo con ansia questo update per aggiornarlo.
Non ho nulla con un design più estremizzato, visto che ho scelto l'imac anche perchè è bello come oggetto di arredamento quindi non mi lamento di certo Anche per la ram ci passo sopra senza problemi, lo slot per l'update c'è, basta ordinarlo con il quantitativo che richiede meno dimm e poi aggiungerle negli anni successivi il punto è un altro, almeno per le mie esigenze.. Io speravo in un 30" o 27" retina display, che mi farebbe molto molto comodo in ambito fotografico... quando diavolo ne faranno uno con quel display ? Ho il timore che tra pochi mesi succederà Le app professionali e non, stanno gradualmente shiftando verso il supporto retina, grazie ai notebook.. ci vuole un desktop che faccia lo stesso ..
|
|
|
#9173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#9175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa centra la lavatrice??? ho detto che gli imac sono computer per uso per lo più casalingo e non professionale, non mi sembra difficile da capire come cosa... se compro un imac non devo pretedendere che svolga usi professionali tipo render 3D di cattedrali in 5 minuti...se ho queste esigenze ci sono i mac pro...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#9176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ben oltre il full HD!!!! in commercio non credo esistano schermi con risoluzione maggiore, anche xkè, fotografie a parte, sarebbe traumatico nella lettura di testi che sarebbero piccolissimi e anche i video si vedrebbero male in quanto costretto a fare un upscaling persino dei 1080p al max potevano fare un 30" con la risoluzione del 27 (che ne avrebbe reso l'utilizzo quotidiano più confortevole) ma del resto chi l'avrebbe comprato??? in questo caso avrebbe avuto più senso allora fare il cinema display più grosso, così da essere abbinato ad un mac-pro x chi ha esigenze più professionali... ricordo che appunto gli imac sono pensati come domestici, non professionali...
|
|
|
|
|
|
#9177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Bellissimo oggetto però come dite tutti caretto e zero espandibile... Io lo vorrei con SSD da montarci dopo e non posso farlo, o do 500 Euro a Apple o mi tengo quello di default.. non va bene |
|
|
|
|
|
|
#9178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ora non ho tempo di fare i conti, ma no, non muovono facilmente tutti quei pixel e anche i vari bus di sistema non ce la fanno.
Ok, ho trovato l'articolo. Cito per far capire il problema: Quote:
Ultima modifica di patanfrana : 24-10-2012 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#9179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=LdF8b3iFU1U |
|
|
|
|
|
|
#9180 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
mi servirebbe molto in ambito fotografico Quote:
non vedo problemi di lettura testi sui retina display dei 15" macbook Quote:
Quote:
però speravo comunque in un modello top gamma con display differente che uscira sicuramente, il punto è.. "quando" ? Edit design spettacolare
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 24-10-2012 alle 09:13. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Non sono un pirla