Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 19:20   #46301
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
non capisco il senso della doppia spedizione, ciò non toglie che la merce e l'ordine siano in uno stato indefinito, nel limbo. boh
Credo, e sottolineo il credo, che acquistando da aquatuning.it invece che da aquatuning.de paghi delle spese di spedizione più basse e forse il doppio passaggio si rende necessario per offrire un prezzo migliore.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:25   #46302
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
quoto.....bisogna fare attenzione a non prendere oggetti con gli ultimi pezzi in magazzino, perche puo succedere che un utente in un altra nazione puo acquistare pochi secondi prima di voi e farmi rimanere bloccati con il vostro ordine.
solo una volta ho avuto un problema del genere, ma grazie alla disponibilità di Alex ho risolto
invece a me sembra tutto il contrario.
Anche perchè ti ri-scrivo che avevano tutto ed in grande quantità avendo pure controllato le condizioni di vendita, non sono uno sprovveduto sono anni che compro online, so cosa aspettarmi da siti tipo ek** bp* o pr**k* o da siti come drak*.
resta il fatto che non rispondono alle email e non aggiornano in caso l'ordine vada in back order.
Io mi sto trovando malissimo e drak* (come quasi tutte le altre volte che ho ordinato da loro) è decisamente un'altro pianeta.
Per esempio l'ultimo ordine non aveva uno sleeve nero e me l'ha cambiato con un'altro, non avevano il radiatore e gli ho chiesto se ne avevano 1 in casa da 240 e me l'ha trovato un BI 240 SR1. Risolto tutto in 3 email e la mattina dopo aveva spedito.

cmq spero questo sia di aiuto a chi deve comperare questo tipo di hardware, anche perche decisamente non economico.
ora mi scuso per l'ot.

Ultima modifica di muppo : 23-10-2012 alle 19:27.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:29   #46303
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
fai reclamo a paypal e cosi puoi riavere i tuoi soldi tranquillamente, io lo avrei gia fatto da tempo se non sentivo risposta dal sito sul quale ho ordinato (non parlo di aquatuning, inquanto lo reputo uno dei migliori store europei, come disponibilità di pezzi e prezzi). Dal draghetto sono veloci ma la quantità di prodotti mica è cosi elevata.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:32   #46304
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
sbagliato tutto. quando ordini ti dicono come vuoi farti spedire è c'è la possibilita di fartelo arrivare dallo shop italiano. questo vuol dire che quando yb fa un ordine mette dentro la tua roba e poi ta la inviano.( con questa opzione il mio ordine di 250 euro è venuta fuori la spedizione gratis) ma credo che ci voglia di piu
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:42   #46305
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
si ma mica te lo scrivono questa storia che mandano a ybris ecc. anzi avevo 3 possibilità di spedizione , GLS (gratis) UPS (gratis) e se non ricordo male per posta (da calcolare il costo).

spendendo 300 euro non mi sembra così impossibile che ti spediscano la roba gratis, ho scelto aquat semplicemente perche su ybris avevano 1 pompa solamente (giusto per tornare al discorso disponibilità mentre su at ne avevano un botto in più) non certo per i 109 euro di spedizione, che comunque ho pagato per avere paypal, so che dovrò aspettare un bel tot per avere i soldi indietro e l'unica cosa che posso fare, se non erro, è aprire una contestazione, sapendo benissimo che devo aspettare 15 giorni perchè rispondano alla contestazione stessa, e probabilmente, per quella data, avranno già spedito.
Il punto è questo ora mi ritrovo con l'ordine pagato e nessun supporto, posso pure comperare da altri lidi ma rischierei di dover comunque pagare l'ordine da at (anzi di non rivedere i MIEI soldi), che per quanto ne so, potrebbero aver anche spedito (anche se dubito fortemente).
E questo tutto perchè non rispondono ad un'email per fare il loro lavoro.
Vi auguro che non vi capitino esperienze cosi, io ho riportato qui questa esperienza perche alla fin fine sono pochi i siti dove vendono tale tipo di hardware, così magari se capitasse, potrete felicemente martellarvi le pelotas perchè lo sapevate già
Old 23-10-2012, 19:45   #46306
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Stessa cosa successa a me, ordine fermo da una settimana perchè quattro raccordi non disponibili, mentre sul sito li dava disponibili, ho dovuto contattarli io dopo cinque giorne sennò non si sapeva nulla, questo è indice di poca proffessionalità, che alla lunga non paga, sono da 20 anni nel commercio e ste cose mi fanno imbestialire, anche se devo dire che da at è la lrima volta che mi succede, mentre hf con me lo fa di vizio, peccato che tanta roba l'ho trovata solo li!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Old 23-10-2012, 19:45   #46307
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
si ma mica te lo scrivono questa storia che mandano a ybris ecc. anzi avevo 3 possibilità di spedizione , GLS (gratis) UPS (gratis) e se non ricordo male per posta (da calcolare il costo).

spendendo 300 euro non mi sembra così impossibile che ti spediscano la roba gratis, ho scelto aquat semplicemente perche su ybris avevano 1 pompa solamente (giusto per tornare al discorso disponibilità mentre su at ne avevano un botto in più) non certo per i 109 euro di spedizione, che comunque ho pagato per avere paypal, so che dovrò aspettare un bel tot per avere i soldi indietro e l'unica cosa che posso fare, se non erro, è aprire una contestazione, sapendo benissimo che devo aspettare 15 giorni perchè rispondano alla contestazione stessa, e probabilmente, per quella data, avranno già spedito.
Il punto è questo ora mi ritrovo con l'ordine pagato e nessun supporto, posso pure comperare da altri lidi ma rischierei di dover comunque pagare l'ordine da at (anzi di non rivedere i MIEI soldi), che per quanto ne so, potrebbero aver anche spedito (anche se dubito fortemente).
E questo tutto perchè non rispondono ad un'email per fare il loro lavoro.
Vi auguro che non vi capitino esperienze cosi, io ho riportato qui questa esperienza perche alla fin fine sono pochi i siti dove vendono tale tipo di hardware, così magari se capitasse, potrete felicemente martellarvi le pelotas perchè lo sapevate già
allora da yb se spendi piu di un tot che non mi ricordo quantè è gratis.
io ho scelto UPS Standard (Shipping to IT - Free shipping!)
se scegliovo quello direttamente dalla germania pagavo 19,50 mi pare di spedizione. cmq io fossi in te aspetterei stai certo che non li perdi i soldi
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:52   #46308
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Per la mia gioia finalmente è arrivato il fullcover della mia 6950 e non ho esitato a montarlo!!! Finalmente ho finito il pc (si spera)! Notare come sostengo il 360 esterno... AHAHAHAHHHA

APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:01   #46309
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Per la mia gioia finalmente è arrivato il fullcover della mia 6950 e non ho esitato a montarlo!!! Finalmente ho finito il pc (si spera)! Notare come sostengo il 360 esterno... AHAHAHAHHHA

non vedo le foto ok viste su facebook
Old 23-10-2012, 20:05   #46310
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
le ho caricate via imageshack... ho messo le 3 che mi piacciono di piu (soprattutto l ultima)
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 23-10-2012, 20:12   #46311
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quote:
le ho caricate via imageshack... ho messo le 3 che mi piacciono di piu (soprattutto l ultima)
Weeeee ma se avete facebook mandatemi i vostri contatti in pvt così vi aggiungo!

Mexkaba mannaggia....quei sostegni non si possono vedere, spero sia una soluzione temporanea
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:20   #46312
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Weeeee ma se avete facebook mandatemi i vostri contatti in pvt così vi aggiungo!

Mexkaba mannaggia....quei sostegni non si possono vedere, spero sia una soluzione temporanea
Alan Kaba Rocca su fb... Chi vuole mi aggiunga non ho problemi... Comunque si sono ovviamente una soluzione temporanea... Sto preparando il lavoro con mastercam da passare a mio padre per fare dei supporti in plexy...
Old 23-10-2012, 20:24   #46313
ThereThere
Senior Member

Quote:

CUT
Bell'integrazione, mi piace il 690 II come case, poi mi sembra anche di riconoscere quei raccordi
Ma hai anche un 240 sul tetto interno?
Old 23-10-2012, 20:31   #46314
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Bell'integrazione, mi piace il 690 II come case, poi mi sembra anche di riconoscere quei raccordi
Ma hai anche un 240 sul tetto interno?
Sono ovviamente i raccordi che mi hai dato tu!!! Hai fatto bene a farmi quell offertona per tutti quanti... perchè alla fine li ho usati praticamente quasi tutti!

Comunque ovviamente piace anche a me il 690... e poi un integrazione cosi ci sta veramente tanto!!! L ho imbottito per bene ma senza farlo stroppiare! io preferisco un integrazione su un mid

comunque si ho un RS240 sul tetto.. l ho messo giusto per dare piu simmetria e piu tubi nell impianto!

Ultima modifica di MEXKaba : 23-10-2012 alle 20:33.
Old 23-10-2012, 20:41   #46315
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
bella mex
ma il 120? non ne avevi preso un altro?

@ThereThere: le pompe le controllerò con il poweradjust
mi manca solo il wubbo e il frontalino ed ho finito l'aquaero
ho quasi tutto ormai, e forse forse riesco ad assemblare il tutto prima del previsto
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:44   #46316
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
bella mex

ho quasi tutto ormai, e forse forse riesco ad assemblare il tutto prima del previsto
con ogni singolo aquaero puoi gestire solo 1 pompa
Old 23-10-2012, 20:44   #46317
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
bella mex

chiamatemi Kaba vi prego (soprannome che usano praticamente tutti sia su pc che fuori) ahahah comunque no avevo preso il thermochill 360 da mettere sul tetto... Tantovale prendere un radiatore grosso se lo dovevo mettere esternamente che me ne facevo di un altro 120?
Old 23-10-2012, 20:47   #46318
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
con ogni singolo aquaero puoi gestire solo 1 pompa
le attacco al poweradjust 2, sotto l'aquaero
dovrebbe reggere 2 pompe: 48w
e le d5 mi pare siano 23, e non le metterò al massimo

Quote:
chiamatemi Kaba vi prego (soprannome che usano praticamente tutti sia su pc che fuori) ahahah comunque no avevo preso il thermochill 360 da mettere sul tetto... Tantovale prendere un radiatore grosso se lo dovevo mettere esternamente che me ne facevo di un altro 120?
a me piaceva il 120 sopra :/
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:49   #46319
ThereThere
Senior Member

Quote:
Sono ovviamente i raccordi che mi hai dato tu!!! Hai fatto bene a farmi quell offertona per tutti quanti... perchè alla fine li ho usati praticamente quasi tutti!

Comunque ovviamente piace anche a me il 690... e poi un integrazione cosi ci sta veramente tanto!!! L ho imbottito per bene ma senza farlo stroppiare! io preferisco un integrazione su un mid

comunque si ho un RS240 sul tetto.. l ho messo giusto per dare piu simmetria e piu tubi nell impianto!

CUT
Sicuro che non ti fossero sufficienti due 240? L'integrazione mi piace ma per i miei gusti, potendo, preferirei mettere tutto dentro, nel tuo caso credo mi sarei fermato ai due biventola interni.
Comunque ottima integrazione
Old 23-10-2012, 20:50   #46320
minicooper_1
Bannato

Quote:
le attacco al poweradjust 2, sotto l'aquaero
dovrebbe reggere 2 pompe: 48w
e le d5 mi pare siano 23, e non le metterò al massimo

a me piaceva il 120 sopra :/
se ti ho detto che non regge 2 pompe il singolo poweradjust ci sarà un motivo una la devi attaccare al fan dell aquaero, almeno sfrutti anche il WB che senno serve a poco e nulla
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian