Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 21:26   #6101
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Ciao raga, vi prego aiutatemi che sto impazzendo

Allora, l'anno scorso ho comprato il maledetto LG Optimus 7 (Win Phone), che aveva degli auricolari in-ear per me fantastici...probabilmente per un palato fine non saranno un granché, ma avevano dei bassi allucinanti mai sentiti prima, forti e quasi fisici. Il problema è che li ho persi

l'LG è morto e ho preso un Galaxy Nexus, credevo che essendo in-ear anche gli auricolari del googlefonino avessero le stesse prestazioni..e invece fanno pena..bassi quasi insesistenti, suono piatto; ma come è possibile?

Vabbè, morale della favola vorrei comprami un bel paio di in-ear, massimo 50€ che abbiamo bassi potenti, morbidi e vibranti da farmi tremare la mascella.
Il bello che è che mi ero convinto con le Fischer Audio Eterna, ma non ho idea di dove comprarle, sembrano insesistenti . L'unico fischer che mi trova ebay è un compositore

Non so cosa comprare davvero, ho letto pareri molto soggettivi e discordanti; per me la scelta deve essere qualla definitiva, comprare per poi cambiare è troppo esoso; ascolto un pò di tutto, soprattutto elettronica in questo momento, dove voglio bassi forti, non duri sia chiaro, ma comunque potenti.

Che consigliate?
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 06:16   #6102
Akira_77
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Non conviene abbinarci granché, conviene usare un lettore dedicato.
Io, 50 Euro di auricolari, ce li spenderei volentieri...
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 08:36   #6103
bouchas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Rodaggio

Ciao a tutti, dopo varie riflessioni ho deciso di acquistare le Shure se 215. A giorni arriveranno e chiedo consigli per il rodaggio. Avete qualche link per poter scaricare rumori rosa e vari per fargli fare il rodaggio? I link del primissimo post (quelli più utili) non sono più raggiungibili. Avete qualche impressione voi già possessori delle Shure se215? Grazie a chiunque avrà la gentilezza di rispondermi..
bouchas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:42   #6104
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quindi, ascoltando principalmente mp3 di qualsiasi genere principalmente in treno, e venendo dalle in-ear in dotazione dell'Optimus 7 (che per me son già eccezionali con bassi morbidissimi e potentissimi)..

che posso prendere? Le Sennheiser cx300 sono obsolete? Che trovo di buono con bassi da sub-woofer entro i 50 €?
Old 22-10-2012, 10:22   #6105
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Comunque consiglio a tutti di farsi rimborsare in caso di ''driver flex'' con le Brainwavz.
Per quanto la casa madre sostenga che non sia un difetto, mi pare.

In realtà, se la membrana non è ben fissa, può capitare durante l'ascolto che vibri fastidiosamente, magari sulle parti bassose delle canzoni.
Allora adesso mando comunque una mail a mp4nation, vediamo che mi rispondono.
Old 22-10-2012, 10:58   #6106
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Quindi, ascoltando principalmente mp3 di qualsiasi genere principalmente in treno, e venendo dalle in-ear in dotazione dell'Optimus 7 (che per me son già eccezionali con bassi morbidissimi e potentissimi)..

che posso prendere? Le Sennheiser cx300 sono obsolete? Che trovo di buono con bassi da sub-woofer entro i 50 €?
Potresti puntare alle Xears 200 Walnut/Ebony che con il coupon che si trova in giro rientrano nel tuo budget (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4129).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 11:22   #6107
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

oppure le soundmagic E10.. di sicuro no le cx300!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:26   #6108
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Potresti puntare alle Xears 200 Walnut/Ebony che con il coupon che si trova in giro rientrano nel tuo budget (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4129).
Minchia ma sono carissime

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
oppure le soundmagic E10.. di sicuro no le cx300!
Ecco queste sono già meglio, ho letto la rece e sembrano quello che vado cercando; domandona...in cosa sono meglio delle cx300? anche delle cx300 II?
Old 22-10-2012, 13:35   #6109
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

Ecco queste sono già meglio, ho letto la rece e sembrano quello che vado cercando; domandona...in cosa sono meglio delle cx300? anche delle cx300 II?
Il prezzo delle Xears è solo di facciata. Con il coupun che c'è in rete (messo in giro dal venditore stesso) o che il relativo account eBay dove si può fare l'offerta solitamente si spuntano a prezzi intorno ai 40-50€

ps ad esempio sull'account eBay ufficiale ci sono a 49,00€ e 49,90€ in scadenza tra 6ore e 4 ore.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 22-10-2012 alle 13:39.
Old 22-10-2012, 13:52   #6110
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Con il coupon citato vengono 35 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:00   #6111
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Allora adesso mando comunque una mail a mp4nation, vediamo che mi rispondono.
Se le hai prese da Amazoff uk, sono disponibili al rimborso immediato. Perché non possono sostituirle, siccome si occupano solo della spedizione.

Invece alla casa madre non considerano un difetto il driver flex, mi pare.
Ma in caso dell'altro difetto comune, cioè la ''grigletta'' non ben fissata in uno dei due auricolari, sostituiscono gli auricolari, quindi vogliono che gli siano inviati gli auricolari difettosi.
Così mi dissero almeno a giugno.

Ps: per driver flex intendo il clic che si sente quando si inserisce l'auricolare nel condotto uditivo, non il problema del fissaggio di una delle due ''griglette'' di protezione (quella è una scemenza e non influisce sul suono).

Ultima modifica di tomahawk : 22-10-2012 alle 22:41.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:50   #6112
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Credo più o meno in tutto!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:29   #6113
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, le brainwavz R1 si possono acquistare solo su mp4nation o ci sono altri siti? vivo a shanghai, non ho una carta visa e ho problemi con il loro sistema di pagamento.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 20:32   #6114
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il prezzo delle Xears è solo di facciata. Con il coupun che c'è in rete (messo in giro dal venditore stesso) o che il relativo account eBay dove si può fare l'offerta solitamente si spuntano a prezzi intorno ai 40-50€

ps ad esempio sull'account eBay ufficiale ci sono a 49,00€ e 49,90€ in scadenza tra 6ore e 4 ore.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con il coupon citato vengono 35 euro...
perdonate davvero la mia ignoranza, ma non capisco quale sia il venditore esatto che offre il coupon..se avete volgia potreste mandarmi un PM? O se si può anche un link quì...grazie raga

EDIT: ma è il venditore tetesco? Se si sto ancora cercando di tradurre, comunque nere le trovo a 49,90 e 109,90 con proposta di acquisto..basta che metto 35€? No dai, mi sembra un pò una forzatura

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Credo più o meno in tutto!
Ok ma se riesco prendo le Xears che paiono migliori... giusto?

Ultima modifica di NetmanXP : 22-10-2012 alle 20:48.
Old 22-10-2012, 23:30   #6115
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
perdonate davvero la mia ignoranza, ma non capisco quale sia il venditore esatto che offre il coupon..se avete volgia potreste mandarmi un PM? O se si può anche un link quì...grazie raga

EDIT: ma è il venditore tetesco? Se si sto ancora cercando di tradurre, comunque nere le trovo a 49,90 e 109,90 con proposta di acquisto..basta che metto 35€? No dai, mi sembra un pò una forzatura

Ok ma se riesco prendo le Xears che paiono migliori... giusto?
Sì,è tedesco.

Guarda,magari non in quelle che mette lui a 109,90€ se non te la senti,ma su quelle da 49,90 con proposta tenta 36-37€...

Ci sono altissime possibilità Thomas accetti.

Al limite ti arriva una controproposta oppure un diniego,quindi perché non tentare?

Se cerchi bene il coupon lo torvi con facilità,li mette in giro lui,è anche per quello che proponendo tra i 35 e i 37€ di solito accetta.

Io le comperate così.

Infine: sì,sono comunque superiori alle CX300,però ricorda anche che essendo auricolari un po' più grandi del solito,possono dare fastidio alle orecchie,alla lunga. E se fai le 200PRO Walnut il cordino a "J" potrebbe essere un ulteriore fastidio [dipende da come lo indossi].

Un piccolo upgrade,con qualche eventuale "contro" [non è detto che ti diano fastidio,dipende dall'orecchio] da tenere a mente,in definitiva.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-10-2012 alle 23:32.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 07:50   #6116
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Grazie Bonaventura , ora faccio per bene i miei calcoli e poi decido

e grazie a miriddin per il PM

Io mi orienterei su queste per il colore

http://www.xears.com/experience-xe20...-schwarz-braun

..se sono uguali alle altre le piglio: ultima domanda, comprando dal sito principale spedisce di posta prioritaria? o c'è modo di avere un tracciamento?
Old 23-10-2012, 11:01   #6117
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Se le hai prese da Amazoff uk, sono disponibili al rimborso immediato. Perché non possono sostituirle, siccome si occupano solo della spedizione.

Invece alla casa madre non considerano un difetto il driver flex, mi pare.
Ma in caso dell'altro difetto comune, cioè la ''grigletta'' non ben fissata in uno dei due auricolari, sostituiscono gli auricolari, quindi vogliono che gli siano inviati gli auricolari difettosi.
Così mi dissero almeno a giugno.

Ps: per driver flex intendo il clic che si sente quando si inserisce l'auricolare nel condotto uditivo, non il problema del fissaggio di una delle due ''griglette'' di protezione (quella è una scemenza e non influisce sul suono).
Io lo sento distintamente il clicl quando metto l'auricolare, dunque...
Vediamo mp4nation che risponde
Old 23-10-2012, 13:04   #6118
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Prese le Experience Ebony Xe200Pro

Ho letto che spedisce per raccomandata tracciabile..speriamo
Old 23-10-2012, 13:43   #6119
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Prese le Experience Ebony Xe200Pro

Ho letto che spedisce per raccomandata tracciabile..speriamo
Alla fine quanto hai speso? Utilizzato il coupon di sconto?

Mi raccomando ti aspettiamo per i tuoi commenti sulle cuffie in questione quando ti saranno arrivate!
Old 23-10-2012, 17:23   #6120
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve,
necessiterei dell'acquisto di auricolari da battaglia, per vedere film e telefilm in treno con il tablet (il Cinese Window N90 II). Di seguito le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza.

1. Volume alto (già di suo il tablet non spara fuori una grossa potenza, poi spesso i divx sono pure a volume più basso). Magari una impendenza più bassa può andare...
2. Isolamento (in ear dovrebbero andare benone)
3. Bassi decenti per avere un pò l'effetto 'Sub' in un Home Theater e in generale una qualità godibile per i film
4. Qualità costruttiva decente da usarle spesso
5. Prezzo contenuto (tipo 10€).

Non volgio spendere molto e credo di poterci riuscire visto che non mi serve una qualità audio particolare.

Grazie

PS: Non chiedetemi i dati della scheda audio che non li posseggo
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian