|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Magari il Blu-Ray non ti interessa particolarmente, ma tra unità ottica, display e disco più veloce io sarei contento di avere un 4033 invece del 3199. |
|
|
|
|
|
|
#2782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mah a dire il vero non ho tutta questa smania di avere windows8, mi accontenterei anche di trovarne uno con windows7....il problema appunto è trovarli
L'unico negozio online che sembra averli disponibili (sembra) è fn@c... Sono interessato alla versione S4017V che è quella con schermo FHD a prezzo più basso...però sono sempre 1000 euro, e sapere che fino a qualche mese fa si trovava anche a 100-200 euro in meno un pò mi da fastidio Stavo valutando anche il samsung chronos serie 7, in particolare questo modello: SAMSUNG NP700Z5C-S01IT Che ne ve pare?
|
|
|
#2783 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2784 |
|
Senior Member
|
come mai lo vendi?
di dove sei?
|
|
|
#2785 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però se si confermasse quello che dice quel primo possessore, ovvero che con Win8 è molto più responsivo della versione Win7 pur con il bloatware installato, al punto da far sembrare l'HDD da 7200 rpm quasi un SSD ... Quote:
Per il resto lo vedo inferiore o al massimo pari all'Asus: CPU inferiore, GPU che va la metà, display che forse potrebbe essere buono su questa versione (nel 2011 lo schermo del Samsung veniva definito "orribile" http://forum.notebookreview.com/sams...ay-screen.html ) ma HD+ e non Full HD, per il disco con cache SSD dovremmo essere vicini alle versioni equivalenti Asus. |
||
|
|
|
|
|
#2786 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2787 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
fai come vuoi ovviamente Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2788 |
|
Senior Member
|
E' ovvio che è una esagerazione, grazie comunque di avermelo detto ...
![]() Però (piccolo particolare) il possessore ha restituito un N56VZ con Win7 e poi ha preso quello con Win8, quindi almeno può fare un confronto diretto tra le prestazioni dei due. Tra l'altro, su quello con Win7 aveva fatto una clean install su un OCZ Vertex4 SSD! E avere ora su un HDD un boot di Win8 fatto in 10 secondi, beh ... Il possessore ha detto che appena avrà le idee chiare su come fare la migrazione passerà di nuovo all'SSD, vedremo ... Naturalmente si sapeva già che il boot in Win8 è migliorato rispetto a Win7, comunque sembra che sia effettivamente più responsivo in generale (e anche questo conferma ciò che la maggior parte di chi ha provato Windows 8 dice, io non so giudicare perchè l'ho provato solo in una VM). Poi farà probabilmente come tutti i Windows, ovvero si "siederà" col tempo. Ovviamente in attesa di conferme (o smentite) da altri possessori di N56VZ con Win8. |
|
|
|
|
|
#2789 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
...)ma questo perchè è stato ottimizzato l' avvio, ma però nel uso comune la lentezza derivante dal hdd rimane, un programma che ad avviarsi su w7 ci mette 10 secondi con w8 a parità di hdd ce ne mette sempre 10, ed è lì che un ssd porterebbe il tempo a 2-3 secondi... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Senior Member
|
io lavoro a Mantova...ci sentiamo per pvt
|
|
|
#2791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il processore mi pare identico per entrambi, anzi il 3615q è forse sopra al 3610q dell'asus, anche se di un niente, diciamo che sono uguali? Non vedo cos'altro ci sia di inferiore...lo schermo quello si, di contro come estetica e materiali non sembra affatto male. Gira voce di un offerta a 749 ma onestamente ci credo poco. Di certo 1200-1300 euro per quel samsung non li spendo..
|
|
|
|
#2792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche la GPU probabilmente arriva vicina alla 650M. Comunque ho ritrovato un post che mi sembrava di ricordare, che smentirebbe nel modo più drastico la supposta bontà dello schermo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1461 Non so, fai tu, considerando che il display è una cosa che ce l'hai sempre davanti ... Comunque, a soli 750 euro un pensierino ce lo si può fare. Ultima modifica di freesailor : 19-10-2012 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Bannato
|
Quote:
una volta con gt540m ho usato 997mb di vram dedicata con mw3 |
|
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
N56VZ-S4200H
Salve a tutti,
comunico a tutti l'uscita del nuovo modello N56VZ-S4200H con WINDOWS 8 a seguire le specifiche Sistema Operativo - Windows 8 Dimensione Schermo - 15.6 Pollici LED Full HD Risoluzione Schermo - 1920x1080 Pixel Processore - Intel® Core™ i7, 3630QM Memoria - 8 GB DDR3 Scheda Video - NVIDIA® GeForce® GT 650M 2048MB DDR3 Hard Disk 750GB 7200rpm SSH 8GB Hybrid Disk Unità Ottica S-Multi DL Blu-Ray Writer Wireless WiFi 802.11 bgn Bluetooth 4.0 Porte USB 4x USB 3.0 |
|
|
|
|
|
#2795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Sent from my GT-I9000
|
|
|
|
#2796 |
|
Senior Member
|
Come già indicato ieri (vedi Vademecum) è a listino anche a f**c (oltre alla versione più economica S3199H).
Curiosamente il primo shop italiano a presentare versioni nuove a listino (g****a c******r) ne ha tre con codici differenti da questi due! Aspettiamo il listino Asus ufficiale per un pò di chiarezza (si spera). Ultima modifica di freesailor : 19-10-2012 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ed io invece conosco un altro Asus Point che lo vende a meno di €1199 |
|
|
|
|
|
|
#2798 |
|
Senior Member
|
Toh, indovinate un pò cosa è comparso!
http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S3199H http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4200H Visto che sul sito di Asusworld sembrano versioni un pò "nascoste" come quelle che già conoscevamo (nessuna menzione nelle pagine web) la domanda sorge spontanea: e la Kasko? Il S4200H comunque è apparso anche su Asustore: http://www.asustore.it/index.php?rou...ter_name=n56vz Qualcosa si muove, anche se io vorrei sapere qualcosa delle versioni con Win8 Pro! |
|
|
|
|
|
#2799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Certo che la persistenza della mancanza della kasko è.. strana :/ Sent from my GT-I9000
|
|
|
|
#2800 |
|
Member
|
bha hai ragione, rinunciare a fhd, br, hdd 7200rpm, 2 licenze con 15€ per risparmiare 150-200€, facendosi poi anche un gran sbattimento non è per nulla conveniente. Ma che ti devo dire.. mi sta balenando in testa di prendere uno smartphone ma mi sentirei troppo in colpa con la recente spesa del pc. Tra l'altro credo che il 4033 sia pressochè il modello perfetto per questo tanto chiacchierato notebook. Fhd, br, casko. Se prendevi il 4082 avevi ibrido ma non il bluetooth, se prendevi il 4081 avevi ibrido e bt ma non la casko (troppo importante). Senza contare poi che il 4033 ha una probabilità di includere il pannello LG! Non è una questione di w7 o w8 ma prettamente personale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.