|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il Wifi con che criptazione l'hai impostato?
Hai provato a lasciare la rete Wifi non protetta e vedere se gli apparati si collegano?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6222 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
WLM 2500 fastweb Joy
Ciao a tutti, ho un modem router sitecom wlm 2500, una connessione Fastweb Joy (solo dati) mi era stato comunicato che potevo usare qualsiasi modem ed ho preso sitecom.
Collegato il pc al modem col cavo ethernt Sulla pagina http://192.168.0.1 sono entrato nella configurazione,ho inserito i parametri di base: VPI: 8 VCI: 36 Encapsulation: LLC Channel Mode: 1483 MER/Bridged NAPT: Enable Wan IP settings: DHCP e cliccato su add ed ho creato il profilo. Tornando sulla Home della pagina http://192.168.0.1 vedo che in basso nella tabellina configurazione Wan la voce Ip adress e Gateway sono vuote e nella voce stato è Down. Ho provato a navigare ma naturalmente non va, ho chiamato fastweb e mi dicono che la linea è attiva. Leggendo in giro avevo trovato notizie sul DHCP, se non lo attivo potrebbe funzionare, ma se non lo attivo mi vengono chiesti degli indirizzi Ip che non so cosa inserire, ho provato a mettere degli IP a caso ed ho notato che nella tabellina configurazione Wan la voce Ip adress e Gateway c'è l'Ip fittizio e nella voce stato è UP. Ma essendo indirizzi messi a caso naturamente non va. Mi potreste aiutare per riuscire a navigare?? Grazie |
|
|
|
|
|
#6224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Gentile supporto Sitecom,
è la seconda volta che vi scrivo in merito al mio modem router WLM3500. Quest'estate il problema del riavvio continuo l'ho infine associato alle temperature: è vergognoso che in Sicilia, in una stanza comunque ventilata, il modem si resetti da solo. Non avendo avuto tempo me lo sono sorbito anche con questo difetto. Il problema più grave si è però presentato adesso: ho installato in casa un impianto di video sorveglianza e la configurazione del Virtual Server (verso l'IP corretto con le porte corrette) NON FUNZIONA. Ho provato due modem Alice ADSL (uno vecchio di 4 anni e uno di un anno fa) e con il port forwarding e la medesima configurazione tutto funziona. Mi sono fatto prestare due modem di altra marca da amici (un D-Link e una cinesata senza marca) e funziona. Ho anche acquistato, per l'urgenza della cosa, un nuovo modem (perdendo di fatto i 4 anni e 2 mesi di garanzia rimasti per il vostro prodotto) della Asus, che ahimè dovrò cambiare perché il Wi-Fi non è sufficientemente potente per una villetta a 3 piani, pagato meno del vostro (39 contro 69 euro) e anche questo funziona. Mi spiegate perché questo WLM3500 ha il Virtual Server non funzionante? Per la cronaca riesco ad accedere dall'esterno alla configurazione del modem (http://IPpubblico e/o http://indirizzo_di_dyndns) ma se inserisco le porte che mi interessano (8000, 9000 o 18600) non riesco ad accedervi. Ho ripristinato più e più volte le configurazioni di fabbrica e riconfigurato il Virtual Server, ma non funziona. Recentemente ho eseguito l'aggiornamento del firmware che mi è stato proposto nella schermata di configurazione, quindi il modem è anche aggiornato all'ultima versione. Oltre a essere ancora particolarmente inc... per il discorso della temperatura operativa che mi ha fatto dannare per tutto il mese di agosto, adesso sono esterrefatto per questa funzionalità presente e non funzionante. Come devo comportarmi a parte buttare dalla finestra questo catorcio bianco? Ultima modifica di PaRRoT : 15-10-2012 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#6225 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
|
Racconto la mia: WLM-4550
Ho acquistato questo modem-router per le caratteristiche promesse... tutto ok a parte la sezione wifi. Come descritto da altri, il wifi funzionava appena acceso, sia su netbook che vari smartphone, ma dopo un pò non ci si riusciva a connettere. Pensando ad un problema del singolo apparecchio mi è stato sostituito dal commerciante. Purtroppo anche il nuovo ha gli stessi problemi.
Alla fine il problema SEMBRA risolto togliendo la specifica "n" del wifi, lasciando solo "b/g". A quanto pare l'uso di protocolli diversi manda in pallone l'apparecchio. Per il resto ho lasciato la codifica WPA2 AES/TKIP con password.
|
|
|
|
#6226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Router wlm 3500 (300N)
Salve; ho acquistato un router wlm-3500 (300N). quando ci colleghiamo con 4 computer, spesso si disconnette dalla linea o va molto lento. C'è da aggiornare il firmware probabilmente, o da fare configurazioni manuali? Insomma, cosa posso fare per sfruttare a pieno le prestazioni di questo router? Grazie
|
|
|
|
|
|
#6227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Verifica il firmware installato e se esistono aggironamenti aggiornalo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6228 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6229 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
No purtroppo non abbiamo modem con porta USB integrata al momento
|
|
|
|
|
|
#6230 |
|
Portavoce Ufficiale
|
no mi devi indicare il modello esatto riportato sotto il prodotto
|
|
|
|
|
|
#6231 |
|
Portavoce Ufficiale
|
basta tenere premuto il tasto OPS per 15 secondi mentre è acceso
|
|
|
|
|
|
#6232 |
|
Portavoce Ufficiale
|
il WL-327 non esiste, forse intendi 322 o 325, sono comunque lo stesso modem cambia soltanto che il 577 ha la chiavetta USB inclusa nella confezione
|
|
|
|
|
|
#6233 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6234 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se non date le informazioni complete non vi possiamo aiutare |
|
|
|
|
|
|
#6235 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Adesso ti colleghi alla rete Wifi dell' WLX-2000 ed entri alla pagina http://wlx2000.setup |
|
|
|
|
|
|
#6236 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Non è possibile aprire determinate porta per qualsiasi indirizzo IP. Per assengare l' ip manuamente alla Xbox basta farlo dalle impostazioni della console stessa. per il QoS su questo modello di modem puoi solo selezionare dall' apposito menù uno dei profili preimpostati ed assegnarlo ad un indirizzo Ip |
|
|
|
|
|
|
#6237 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale. |
|
|
|
|
|
|
#6238 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per riportarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigura il modem seguendo questo modem: https://www.dropbox.com/s/o43wmiyzvc...2500-DIC11.pdf |
|
|
|
|
|
|
#6239 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Per il problema del riavvio sarebbe bastato riconsegnare il modem al rivenditore con scontrino per riceverne uno nuovo e perfettamente funzionante. Per quanto riguarda il virtual server non ci risultano problemi di funzionamento, puoi fare qualche screenshoot della configurazione del router e delle Ip Camera? |
|
|
|
|
|
|
#6240 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.