Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 12:26   #6221
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il Wifi con che criptazione l'hai impostato?
Hai provato a lasciare la rete Wifi non protetta e vedere se gli apparati si collegano?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:43   #6222
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
in un forum , non ricordo dove.
dietro al router c'è scritto wl327, comunque ora ho messo su il 577 sono esteticamente e anche a livello software identici.
Assegnando un ip statico all'xbox mi da nat ristretta nonostante abbia aperto le porte necessarie postate prima nella sezione vurtual server. La stessa cosa l'ho fatto con le porte dei torrent, emule ecc. e funziona tutto.
quando all'xbox do un ip automatico a volte mi da nat aperta e a volte nat ristretta.
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 17:01   #6223
henzo82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
WLM 2500 fastweb Joy

Ciao a tutti, ho un modem router sitecom wlm 2500, una connessione Fastweb Joy (solo dati) mi era stato comunicato che potevo usare qualsiasi modem ed ho preso sitecom.
Collegato il pc al modem col cavo ethernt
Sulla pagina http://192.168.0.1 sono entrato nella configurazione,ho inserito i parametri di base:
VPI: 8
VCI: 36
Encapsulation: LLC
Channel Mode: 1483 MER/Bridged
NAPT: Enable
Wan IP settings: DHCP
e cliccato su add ed ho creato il profilo.
Tornando sulla Home della pagina http://192.168.0.1 vedo che in basso nella tabellina configurazione Wan la voce Ip adress e Gateway sono vuote e nella voce stato è Down.
Ho provato a navigare ma naturalmente non va, ho chiamato fastweb e mi dicono che la linea è attiva.
Leggendo in giro avevo trovato notizie sul DHCP, se non lo attivo potrebbe funzionare, ma se non lo attivo mi vengono chiesti degli indirizzi Ip che non so cosa inserire, ho provato a mettere degli IP a caso ed ho notato che nella tabellina configurazione Wan la voce Ip adress e Gateway c'è l'Ip fittizio e nella voce stato è UP. Ma essendo indirizzi messi a caso naturamente non va.
Mi potreste aiutare per riuscire a navigare??
Grazie
henzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:34   #6224
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Gentile supporto Sitecom,

è la seconda volta che vi scrivo in merito al mio modem router WLM3500. Quest'estate il problema del riavvio continuo l'ho infine associato alle temperature: è vergognoso che in Sicilia, in una stanza comunque ventilata, il modem si resetti da solo. Non avendo avuto tempo me lo sono sorbito anche con questo difetto.

Il problema più grave si è però presentato adesso: ho installato in casa un impianto di video sorveglianza e la configurazione del Virtual Server (verso l'IP corretto con le porte corrette) NON FUNZIONA.

Ho provato due modem Alice ADSL (uno vecchio di 4 anni e uno di un anno fa) e con il port forwarding e la medesima configurazione tutto funziona. Mi sono fatto prestare due modem di altra marca da amici (un D-Link e una cinesata senza marca) e funziona. Ho anche acquistato, per l'urgenza della cosa, un nuovo modem (perdendo di fatto i 4 anni e 2 mesi di garanzia rimasti per il vostro prodotto) della Asus, che ahimè dovrò cambiare perché il Wi-Fi non è sufficientemente potente per una villetta a 3 piani, pagato meno del vostro (39 contro 69 euro) e anche questo funziona.

Mi spiegate perché questo WLM3500 ha il Virtual Server non funzionante?

Per la cronaca riesco ad accedere dall'esterno alla configurazione del modem (http://IPpubblico e/o http://indirizzo_di_dyndns) ma se inserisco le porte che mi interessano (8000, 9000 o 18600) non riesco ad accedervi. Ho ripristinato più e più volte le configurazioni di fabbrica e riconfigurato il Virtual Server, ma non funziona.

Recentemente ho eseguito l'aggiornamento del firmware che mi è stato proposto nella schermata di configurazione, quindi il modem è anche aggiornato all'ultima versione.

Oltre a essere ancora particolarmente inc... per il discorso della temperatura operativa che mi ha fatto dannare per tutto il mese di agosto, adesso sono esterrefatto per questa funzionalità presente e non funzionante. Come devo comportarmi a parte buttare dalla finestra questo catorcio bianco?

Ultima modifica di PaRRoT : 15-10-2012 alle 22:38.
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:30   #6225
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Racconto la mia: WLM-4550

Ho acquistato questo modem-router per le caratteristiche promesse... tutto ok a parte la sezione wifi. Come descritto da altri, il wifi funzionava appena acceso, sia su netbook che vari smartphone, ma dopo un pò non ci si riusciva a connettere. Pensando ad un problema del singolo apparecchio mi è stato sostituito dal commerciante. Purtroppo anche il nuovo ha gli stessi problemi.
Alla fine il problema SEMBRA risolto togliendo la specifica "n" del wifi, lasciando solo "b/g". A quanto pare l'uso di protocolli diversi manda in pallone l'apparecchio.
Per il resto ho lasciato la codifica WPA2 AES/TKIP con password.
Old 17-10-2012, 09:06   #6226
salpai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Router wlm 3500 (300N)

Salve; ho acquistato un router wlm-3500 (300N). quando ci colleghiamo con 4 computer, spesso si disconnette dalla linea o va molto lento. C'è da aggiornare il firmware probabilmente, o da fare configurazioni manuali? Insomma, cosa posso fare per sfruttare a pieno le prestazioni di questo router? Grazie
salpai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:35   #6227
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Verifica il firmware installato e se esistono aggironamenti aggiornalo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:10   #6228
salpai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Verifica il firmware installato e se esistono aggironamenti aggiornalo.
Già fatto; altre soluzioni?
salpai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:21   #6229
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
Gentile supporto sono un felice possessore di modem 4550,
volevo chiedervi se ne esisteva una versione con le stesse caratteristiche, ma con anche la porta usb, meglio 2, per fare stampa remota e storage, come quelli alice?
saluti Spapparo82
No purtroppo non abbiamo modem con porta USB integrata al momento
Old 18-10-2012, 10:22   #6230
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da halored Guarda i messaggi
sitecom n300x2 dovrebbe essere questa la sigla del modello, sbaglio? Il servizio Qos è presente, solo non riesco a capire come configurarlo.
no mi devi indicare il modello esatto riportato sotto il prodotto
Old 18-10-2012, 10:23   #6231
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da andrea16 Guarda i messaggi
Ho il modem router 150N e devo rifare la configurazione, ma prima devo resettare il modem. Sul modem non ci sono pulsanti di riavvio, e nemmeno sull'indirizzo 192.168.0.1, come devo fare?
basta tenere premuto il tasto OPS per 15 secondi mentre è acceso
Old 18-10-2012, 10:24   #6232
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Buonasera volevo sapere la differenza tra wl327 e wl577 se possibile
il WL-327 non esiste, forse intendi 322 o 325, sono comunque lo stesso modem cambia soltanto che il 577 ha la chiavetta USB inclusa nella confezione
Old 18-10-2012, 10:28   #6233
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da roby.mtb Guarda i messaggi
Sulla confezione dell'apparato c'è scritto WL-597, mentre nella pagina web per la configurazione (http://192.168.0.1) c'è scritto WL-358. Ho installato il firmware WL-358 V1005, ma il problema rimane.
se ancora hai ancora lo stesso problema il modem probabilmente ha qualche problema. se hai lo scontrino provvedi alla sostituzione del prodotto presso il rivenditore.
Old 18-10-2012, 10:30   #6234
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Da un paio di giorni non riesco più ad accedere all'indirizzo 192.168.0.1 per configurare il router.
modello ? problema riscontrato?

se non date le informazioni complete non vi possiamo aiutare
Old 18-10-2012, 10:32   #6235
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gioangelo Guarda i messaggi
Ciao Supporto Sitecom Italia,
oggi ho acquistato l'access poin WLX-2000 e non riesco ad entrare nella configurazione. Premesso che uso win XP, ho provato in vari modi ma non c'è stato verso, se potessi aiutarmi . . .
Grazie.
Angelo
basta che lo colleghi via cavo ethernet al tuo modem e lo accendi.
Adesso ti colleghi alla rete Wifi dell' WLX-2000 ed entri alla pagina http://wlx2000.setup
Old 18-10-2012, 10:37   #6236
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
buonasera avrei delle domande e riassumo tutto in questo post.
Innanzitutto possiedo due router sitecom wl327 e wl577, vorrei sapere la differenza e quale é il migliore.
Ho un pc ed una consolle in ethernet e un iPad un portatile ed un Iphone in wifi.
Ho visti che c'è l'opzione qos ed io,come detto in post precedenti,vorrei darepriorità di banda(13 Mbit) prima alla consolle poi al portatile ed una piccola percentuale al resto.
Ultima domanda:non riesco ad assegnare un ip fisso alla consolle allora vorrei fare in modo che certe porte del router vengano aperte con qualsiasi IP almeno non ho problemi di cambiare l'IP ogni volta tramite "virtual server".
Devo aprire le seguenti porte:
Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
1863 (UDP e TCP).
Sono le porte che usa xbox live.
Ho letto che tramite trigger port posso fare questo.assegnare queste porte a qualsiasi IP ma non riesco a capire come fare
Grazie per le risposte
Alessandro

Non è possibile aprire determinate porta per qualsiasi indirizzo IP.

Per assengare l' ip manuamente alla Xbox basta farlo dalle impostazioni della console stessa.

per il QoS su questo modello di modem puoi solo selezionare dall' apposito menù uno dei profili preimpostati ed assegnarlo ad un indirizzo Ip
Old 18-10-2012, 10:38   #6237
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fabio_ Guarda i messaggi
Sono giunto a questa discussione mentre cercavo di risolvere i problemi che ho con il mio router site come WL-359 (150n).

Il router funziona bene quando sono collegato via cavo mentre con il collegamento wi-fi funziona decisamente male:
- continue disconessioni. il pc è nella stessa stanza del router
- impossibilità di connessione. questo problema si verifica su più apparecchi pc, cellulari ecc.
- scarsa copertura. nella stanza adiacente a volte il wi-fi non prende.

devo modificare qualche impostazione? soluzioni?

Grazie
Probabilmente è un WL-358 non 359.
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 18-10-2012, 10:41   #6238
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da henzo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un modem router sitecom wlm 2500, una connessione Fastweb Joy (solo dati) mi era stato comunicato che potevo usare qualsiasi modem ed ho preso sitecom.
Collegato il pc al modem col cavo ethernt
Sulla pagina http://192.168.0.1 sono entrato nella configurazione,ho inserito i parametri di base:
VPI: 8
VCI: 36
Encapsulation: LLC
Channel Mode: 1483 MER/Bridged
NAPT: Enable
Wan IP settings: DHCP
e cliccato su add ed ho creato il profilo.
Tornando sulla Home della pagina http://192.168.0.1 vedo che in basso nella tabellina configurazione Wan la voce Ip adress e Gateway sono vuote e nella voce stato è Down.
Ho provato a navigare ma naturalmente non va, ho chiamato fastweb e mi dicono che la linea è attiva.
Leggendo in giro avevo trovato notizie sul DHCP, se non lo attivo potrebbe funzionare, ma se non lo attivo mi vengono chiesti degli indirizzi Ip che non so cosa inserire, ho provato a mettere degli IP a caso ed ho notato che nella tabellina configurazione Wan la voce Ip adress e Gateway c'è l'Ip fittizio e nella voce stato è UP. Ma essendo indirizzi messi a caso naturamente non va.
Mi potreste aiutare per riuscire a navigare??
Grazie

Resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per riportarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigura il modem seguendo questo modem:

https://www.dropbox.com/s/o43wmiyzvc...2500-DIC11.pdf
Old 18-10-2012, 10:44   #6239
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT Guarda i messaggi
Gentile supporto Sitecom,

è la seconda volta che vi scrivo in merito al mio modem router WLM3500. Quest'estate il problema del riavvio continuo l'ho infine associato alle temperature: è vergognoso che in Sicilia, in una stanza comunque ventilata, il modem si resetti da solo. Non avendo avuto tempo me lo sono sorbito anche con questo difetto.

Il problema più grave si è però presentato adesso: ho installato in casa un impianto di video sorveglianza e la configurazione del Virtual Server (verso l'IP corretto con le porte corrette) NON FUNZIONA.

Ho provato due modem Alice ADSL (uno vecchio di 4 anni e uno di un anno fa) e con il port forwarding e la medesima configurazione tutto funziona. Mi sono fatto prestare due modem di altra marca da amici (un D-Link e una cinesata senza marca) e funziona. Ho anche acquistato, per l'urgenza della cosa, un nuovo modem (perdendo di fatto i 4 anni e 2 mesi di garanzia rimasti per il vostro prodotto) della Asus, che ahimè dovrò cambiare perché il Wi-Fi non è sufficientemente potente per una villetta a 3 piani, pagato meno del vostro (39 contro 69 euro) e anche questo funziona.

Mi spiegate perché questo WLM3500 ha il Virtual Server non funzionante?

Per la cronaca riesco ad accedere dall'esterno alla configurazione del modem (http://IPpubblico e/o http://indirizzo_di_dyndns) ma se inserisco le porte che mi interessano (8000, 9000 o 18600) non riesco ad accedervi. Ho ripristinato più e più volte le configurazioni di fabbrica e riconfigurato il Virtual Server, ma non funziona.

Recentemente ho eseguito l'aggiornamento del firmware che mi è stato proposto nella schermata di configurazione, quindi il modem è anche aggiornato all'ultima versione.

Oltre a essere ancora particolarmente inc... per il discorso della temperatura operativa che mi ha fatto dannare per tutto il mese di agosto, adesso sono esterrefatto per questa funzionalità presente e non funzionante. Come devo comportarmi a parte buttare dalla finestra questo catorcio bianco?

Per il problema del riavvio sarebbe bastato riconsegnare il modem al rivenditore con scontrino per riceverne uno nuovo e perfettamente funzionante.

Per quanto riguarda il virtual server non ci risultano problemi di funzionamento, puoi fare qualche screenshoot della configurazione del router e delle Ip Camera?
Old 18-10-2012, 10:44   #6240
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da TopSide Guarda i messaggi
Ho acquistato questo modem-router per le caratteristiche promesse... tutto ok a parte la sezione wifi. Come descritto da altri, il wifi funzionava appena acceso, sia su netbook che vari smartphone, ma dopo un pò non ci si riusciva a connettere. Pensando ad un problema del singolo apparecchio mi è stato sostituito dal commerciante. Purtroppo anche il nuovo ha gli stessi problemi.
Alla fine il problema SEMBRA risolto togliendo la specifica "n" del wifi, lasciando solo "b/g". A quanto pare l'uso di protocolli diversi manda in pallone l'apparecchio.
Per il resto ho lasciato la codifica WPA2 AES/TKIP con password.
Hai aggiornato il firmware all' ultima versione disponibile? che dispositivi Wifi colleghi? hai provato a cambiare il canale di trasmissione Wifi?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian