Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 11:42   #1501
riki79
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
E' uscita una derivata di Raspbian.
http://www.pibanglinux.org/
In parole povere è Crunchbang Linux adattata al Raspberry Pi.
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 16:23   #1502
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Come si fa a mandare una mail a RS per svegliarli un po'?

Secondo le loro FAQs aggiornate http://uk.rs-online.com/web/generalD...y_pi_delay-_-0 la spedizione doveva partire già dalla settimana precedente ma io non ho ricevuto nessun messaggio che mi confermava la spedizione!!!
Old 09-10-2012, 16:37   #1503
mzt
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Come si fa a mandare una mail a RS per svegliarli un po'?

Secondo le loro FAQs aggiornate http://uk.rs-online.com/web/generalD...y_pi_delay-_-0 la spedizione doveva partire già dalla settimana precedente ma io non ho ricevuto nessun messaggio che mi confermava la spedizione!!!
Ciao a tutti,

mi accodo alla richiesta di Gabrielloh, a quale indirizzo email avete scritto per avere almeno una risposta? Italia o uk? (ordine del 16/7..)

Inoltre volevo chiedervi un consiglio per l'eventuale cancellazione e rimborso... io stupidamente ho fatto l'ordine senza registrarmi e pagando con carta, quindi come riferimento ho solo il numero ordine... mi conviene cancellarlo?

Grazie,
Ciao

Ultima modifica di mzt : 09-10-2012 alle 16:41.
mzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 16:45   #1504
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
credo che una mail a loro (il motivo è il tempo che ti hanno fatto aspettare) e una mail in banca in modo che non accettino l'addebito da parte dello shop sia sufficente.

Poi............io ho carte di credito ma non le ho mai usate x il web quindi aspetta ulteriori conferme consigli
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:27   #1505
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mzt Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi accodo alla richiesta di Gabrielloh, a quale indirizzo email avete scritto per avere almeno una risposta? Italia o uk? (ordine del 16/7..)

Inoltre volevo chiedervi un consiglio per l'eventuale cancellazione e rimborso... io stupidamente ho fatto l'ordine senza registrarmi e pagando con carta, quindi come riferimento ho solo il numero ordine... mi conviene cancellarlo?

Grazie,
Ciao
io non ho avuto problemi per la spedizione quindi non ho mai dovuto contatarli, per il pagamento con carte di credito dei chiedere al tuo gesterie di farti un chargeback, oppure sei pagato con paypail basta fare un reclamo per merce non arrivata e loro di ridanno i soldi.
Old 09-10-2012, 17:41   #1506
mzt
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie per le risposte,

la carta è una ricaricabile, non so quali siano gli iter per chiedere la restituzione, ad ogni modo spero che la RS non abbia già intascato i soldi..

Vorrei comunque fare ancora un tentativo contattandoli via mail.. replicando a [email protected] (indirizzo della conferma ordine del 16/7) non ho avuto però risposta. Nel thread ho letto che alcuni hanno ricevuto risposte in italiano, a quale indirizzo vi siete rivolti?

Tra l'altro, io non sono stato nemmeno avvertito delle spedizioni posticipate, mentre qualcuno del forum è stato contattato via mail... mah
mzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:14   #1507
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ragazzi da ieri sono proprietario di una versione B!!!!!
ma non ci ho capito una mazza già nella configurazione al primo avvio!
chi mi può dare una mano????
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:20   #1508
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ragazzi da ieri sono proprietario di una versione B!!!!!
ma non ci ho capito una mazza già nella configurazione al primo avvio!
chi mi può dare una mano????
google.
cmq una volta che ha il SO sulla sd basta accenderlo.

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:56   #1509
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
google.
cmq una volta che ha il SO sulla sd basta accenderlo.
il SO l'ho già installato.
ho googleggiato ma non ho trovato innanzitutto come configurarlo al primo avvio.
poi soprattutto se è possibile impostarlo in italiano e come.
e poi......
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 10-10-2012, 14:40   #1510
giovanbattista
Senior Member

e poi........................................
.................................
........................
..................
..............
..........
1a pag

Ultima modifica di giovanbattista : 10-10-2012 alle 21:20.
Old 10-10-2012, 15:01   #1511
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
il SO l'ho già installato.
ho googleggiato ma non ho trovato innanzitutto come configurarlo al primo avvio.
poi soprattutto se è possibile impostarlo in italiano e come.
e poi......
meglio se lo rivendi mi sa.

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 15:29   #1512
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 22:33   #1513
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
meglio se lo rivendi mi sa.
90€ plz!
la cordialità è sempre più rara....
Old 11-10-2012, 11:12   #1514
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

qualcuno mi fa la gentilezza di orizzontarmi al primo utilizzo in italiano?
non sono pratico di linux....
ho montato “wheezy”
grazie
Old 11-10-2012, 11:16   #1515
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se spieghi che problema hai e cosa non riesci a configurare forse puoi avere un aiuto migliore...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:40   #1516
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
qualcuno mi fa la gentilezza di orizzontarmi al primo utilizzo in italiano?
non sono pratico di linux....
ho montato “wheezy”
grazie
se ti aspetti che quella serie interminabile di scritte in inglese, bianche su sfondo nero, chiamate shell si trasformino in italiano, lascia perdere, non si puo'.
se cerchi di tradurre lxde in italiano, anche se non l'ho mai fatto, non sono sicuro che si possa fare, in ogni caso basta fare una piccola ricerca "lxde italiano raspberry pi" e vedere se qualcuno si e' gia' posto il problema prima di te.
se cerchi il modo di impostare i programmi in italiano di default, se lo supportanto, con "sudo raspi-config" puoi settare il locale. seleziona con la barra spaziatrice le tre voci che cominciano con it_IT dall'interminabile lista e di default setta quella che contiene UTF8
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:05   #1517
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
se ti aspetti che quella serie interminabile di scritte in inglese, bianche su sfondo nero, chiamate shell si trasformino in italiano, lascia perdere, non si puo'.
se cerchi di tradurre lxde in italiano, anche se non l'ho mai fatto, non sono sicuro che si possa fare, in ogni caso basta fare una piccola ricerca "lxde italiano raspberry pi" e vedere se qualcuno si e' gia' posto il problema prima di te.
se cerchi il modo di impostare i programmi in italiano di default, se lo supportanto, con "sudo raspi-config" puoi settare il locale. seleziona con la barra spaziatrice le tre voci che cominciano con it_IT dall'interminabile lista e di default setta quella che contiene UTF8
cazzo! la barra spaziatrice!!!!
proprio le voci utf non riesco ad abilitare!
pensavo con invio..........
stasera provo!
grazie!
Old 11-10-2012, 15:37   #1518
giovanbattista
Senior Member

Hosting gratuito per chi ha il Raspberry Pi

http://www.tomshw.it/cont/news/hosti...i/40296/1.html
Old 15-10-2012, 10:37   #1519
Sciurtone
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Raga ma il raspberry, tramite RS, come arriva? Posta Prioritaria??

Sono già 10 giorni che hanno spedito e non mi è arrivato niente...inizio a temere il peggio...
Se sapevo che spedivano così, non lo ordinavo proprio...
Old 15-10-2012, 10:52   #1520
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sciurtone Guarda i messaggi
Raga ma il raspberry, tramite RS, come arriva? Posta Prioritaria??

Sono già 10 giorni che hanno spedito e non mi è arrivato niente...inizio a temere il peggio...
Se sapevo che spedivano così, non lo ordinavo proprio...
Io dopo quasi 4 mesi che RS ha preso i soldi e che non hanno rispettato nemmeno la tabella dei ritardi ho scritto e mi hanno risposto cosi
Quote:
Good Afternoon,

apologies for the confusion caused by the table, we can advise that your order is to be dispatched on Tuesday 9th October, if you haven't received a dispatch confirmation email by the Wednesday 4:00 pm then please email [email protected] with your order reference and we will make sure it was dispatched and email you the confirmation.

Thank you for your patience,

Kind Regards

Raspberry Pi Team
Poi ovviamente non e' arrivato niente e mi rispondono cosi':
Quote:
Good Afternoon,

Good News! Your order was dispatched today Wednesday 10th October , we sent a dispatch confirmation to all orders that were to be sent out, apologies if you didn't receive one. On said email it states that we are expecting shipping to take 5 days for European countries, and 21 Days for Countries Outside of Europe. As for tracking information, we are sending via DHL Post, which has no track and trace capability.

The reason for this is to prevent heavy custom duties on your package however this means a 21 day delivery time from the point of dispatch.

If you do not receive your package within this time frame please email [email protected]
with your order reference and we will investigate into the location of your package. If you require a change of details I am afraid we cannot amend shipping addresses at the point of dispatch. However once delivery has been attempted and failed we will attempt to get in contact with you regarding either an updated or alternate address.

Thank you for your patience

Raspberry Pi Team
21 giorni! niente tracciamento! 4 mesi da quando mi prendi i soldi! Ogni commento e' superfluo!
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian