|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Questa sera riproverò a mettere ubuntu. Ho deciso di partire dalla Beta 2 di ubuntu 12.10 perche canonical ha deciso di introdurre in maniera ufficiale il supporto alla tecnologia OPTIMUS. Questa volta userò il bios 202 e disabiliterò il boot UEFI. Spero di riuscire a bootare questa volta.
Il problema è che a me non piace per niente ubuntu. Più avanti vorrei provare direttamente arch magari compilando un kernel ad hoc per questo note. PEr ora bisogna capire come farlo bootare. PS: Qualcuno potrebbe spiegarmi se ci sono dei benefici nel tenere UEFI abilitato? Sinceramente non ho ancora capito quali vantaggi l'utente finale ne può trarre, anzi fino ad ora sto notando solo svantaggi (vedi problemi nel far avviare GRUB) |
|
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
a me non si avvia proprio il grub anche con l'efi disattivato..
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
#2503 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ci tengo a dire che per il difetto al mio copri display ho appena mandato un email al negozio dove l'ho comprato. Si sta accumulando polvere in quella fessurina e mi sembra una cosa veramente assurda per un notebook nuovo. Vi farò sapere cosa risponde.
|
|
|
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
Città: /dev/null
|
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema di ubuntu. In pratica è possibile far partire GRUB anche in modalità EFI solo che di default l'installer non installa il bootloader in questa modalità. Spulciando un po il wiki ufficiale, ho scoperto questa guida: LINK
Bisogna seguire la parte che dice: "Converting Ubuntu into EFI mode" Installate il Boot-Repair e seguite le istruzioni della guida. Ci sono alcuni comandi da dare al terminale, ma non è assolutamente niente di difficile. PS: Io ho usato Ubuntu 12.10 beta2 |
|
|
|
|
|
#2505 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
un'info: con gli utlimi driver nvdia ovvero i 306.23, quando uscite da un gioco anche a voi l'iconcina quadrata in basso a destra, la quale indica se la gpu nvdia sia o meno attiva, resta attiva(colorata e non grigia) e quindi non si spegne? perchè l'avevo notato appena installati ed allora li disinstallai. solo a me faceva questo scherzetto o anche a voi? grazia
|
|
|
|
|
|
#2506 |
|
Member
|
copri dispaly?difetto? cosa intendi ?
|
|
|
|
|
|
#2507 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti, dopo aver seguito per un mese questo forum ho deciso di comprare un Asus N56VZ-4033SV da Mon**ick.
Ero molto soddisfatto dell'acquisto ma purtroppo ieri sera il notebook si e` spento di colpo e non si riesce piu` ad accendere. Ho acquistato questo portatile solo 2 settimane fa. Mi sembra assurdo che sia gia` completamente fuori uso. Vorrei sapere se qualcuno sa come devo comportarmi per avvalermi della garanzia o per avere indietro i soldi. Mi trovo in Inghilterra per lavoro e non potro` fare ritorno in Italia fino a Febbraio. Posso contattare ASUS Uk o devo fare riferimento esclusivamente a ASUS in Italia? Grazie, Emanuele |
|
|
|
|
|
#2508 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io ti direi prova a contattare anche il sito che te l'ha venduto e vedi cosa ti dice. Leggere tutte queste brutte notizie è un colpo in basso per asus comunque : (.
|
|
|
|
|
|
#2509 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2510 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo che il notebook si sia rotto per un corto circuito. Gli ultimi giorni che l'ho usato a volte si sentivano delle piccole scosse elettriche sulla parte di alluminio della tastiera. Grazie per la risposta Emanuele |
|
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#2513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
|
#2514 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Fino ad ora il più sfigato sono io. Portatile arrivato e dopo 2 ore di utilizzo mi accorgo di un difetto sulla scocca, non avevo nemmeno staccato gli adesivi. Con il negoziante contattiamo ASUS per la pratica DOA (sostituzione gratuita del prodotto). Dopo 3 settimane senza portatile mi dicono che hanno rifiutato la sostituzione e mi vado a riprendere il portatile dal negozio.
Motivo: secondo loro sono stato io a fare il danno... penosi, squallidi e pezzenti. Ve li do io 50€ (per la Kasko). PEZZENTI!! In più il prodotto sembra fatto con i piedi. Con la Dell questi problemi si risolvevano in 5 minuti. Mai più Asus. PRENDETEVI IL NUOVO INSPIRON!!
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Appena tornato da Varsavia. Non potete capire quanto è pubblicizzato questo portatile in giro per la città. Vedere le pubblicità ha reso migliore l'attesa
|
|
|
|
|
|
#2517 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Lo acquisto ? e quale , 4081?
Ciao ragazzi. cercando cercando ho trovato questo thread e devo fare i complimenti a chi inserisce tutte queste informazioni veramente utili.
Vorrei farvi qualche domanda / osservazione. Innanzitutto sono partito trovando da Eur...cs l 56vm , dopodiché mi son accorto che il 56vz è superiore per la scheda video a quanto ho capito. Ora , visto che non so decidermi tra quale quale optional lasciar fuori spendendo un po' di più a quanto ho capito potrei prendere il 4081 che ha un po' di tutto (hd più veloce la cosa più importante) Il prezzo a cui lo avrei trovato si aggira intorno ai 1150 ma da fornitori su cui non ho nessuna esperienza di acquisto (quindi se me ne consigliate uno su cui il prodotto è disponibile ed il venditore affidabile vi ringrazierei) La cosa che mi ha già subito frenato l'entusiasmo è che chiamando l'asus italia per chiedere se l'n56vm fosse fuori produzione mi hanno risposto di mandare una mail a cui risponderanno entro 2 giorni. Azz, 2 giorni per un info commerciale, e cosa fanno se lo porto in assistenza ? Inoltre Vi chiedo: vale la pena prendere il 4081? cosa cambia il 4082? Come funziona per la garanzia kasko, c'è su questo modello ? Si accettano consigli e magari indicazioni su dove prenderlo (magari anche in pm) Scusate per la lungaggine e grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2396 |
|
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
![]() E' un difetto comune? Posso richiedere la garanzia?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#2520 |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.